Scarico Spoon N1, domande...
- Luca92
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Scarico Spoon N1, domande...
Buongiorno ragazzi,
L'altro giorno ho comprato una s2000 che monta lo spoon N1 con catalizzatore originale. Logicamente ho anche lo skat spoon, quindi pensavo di montarlo, anche perchè -sarà una mia impressione- il catalizzatore penso sia la causa delle marcate risonanze intene all'abitacolo.
Quindi, per mettere lo skat, mi serve il pezzo che evita che mi appaia la spia accesa. Dove ne posso trovare uno che funzioni e non dia problemi? Mi sembrava di aver letto che un ragazzo del club facesse queste cose...
Altra cosa: lo spoon N1 mi sembra un po' troppo silenzioso come scarico, secondo voi è possibile tagliare il silenziatore centrale e saldare un pezzo di tubo dritto al suo posto?
Lo saprete meglio di me: questo scarico ha due silenziatori, uno centrale e l'altro terminale, di cui quest'ultimo ha il dbkiller estraibile. Quindi io avevo pensato di segare via quello centrale e di restare solo col silenziatore terminale, in questo modo continuerei ad avere la possibilità di mettere il dbkiller se le circostanze lo esigessero.
Non so... magari è il catalizzatore che tappa, ma il sound aperto è un'altra cosa. Io volevo qualcosa come l'invidia singolo, ma non posso cominciare a sputtan@re una bordata di soldi sin da subito.... quindi se si potesse far sistemare so scarico tagliando il silenziatore centrale sarebbe una gran cosa.
Fatemi sapere,
grazie
L'altro giorno ho comprato una s2000 che monta lo spoon N1 con catalizzatore originale. Logicamente ho anche lo skat spoon, quindi pensavo di montarlo, anche perchè -sarà una mia impressione- il catalizzatore penso sia la causa delle marcate risonanze intene all'abitacolo.
Quindi, per mettere lo skat, mi serve il pezzo che evita che mi appaia la spia accesa. Dove ne posso trovare uno che funzioni e non dia problemi? Mi sembrava di aver letto che un ragazzo del club facesse queste cose...
Altra cosa: lo spoon N1 mi sembra un po' troppo silenzioso come scarico, secondo voi è possibile tagliare il silenziatore centrale e saldare un pezzo di tubo dritto al suo posto?
Lo saprete meglio di me: questo scarico ha due silenziatori, uno centrale e l'altro terminale, di cui quest'ultimo ha il dbkiller estraibile. Quindi io avevo pensato di segare via quello centrale e di restare solo col silenziatore terminale, in questo modo continuerei ad avere la possibilità di mettere il dbkiller se le circostanze lo esigessero.
Non so... magari è il catalizzatore che tappa, ma il sound aperto è un'altra cosa. Io volevo qualcosa come l'invidia singolo, ma non posso cominciare a sputtan@re una bordata di soldi sin da subito.... quindi se si potesse far sistemare so scarico tagliando il silenziatore centrale sarebbe una gran cosa.
Fatemi sapere,
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- Finnico
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Iscriviti al Passion. C'è un ragazzo che vende un invidia singolo tenuto super bene a 400 euri. A quel prezzo il tuo spoon lo piazzi tranquillo :)
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
ok che c'è di peggio ma silenziolo l'n1 nn direi proprioLuca92 ha scritto:Buongiorno ragazzi,
L'altro giorno ho comprato una s2000 che monta lo spoon N1 con catalizzatore originale. Logicamente ho anche lo skat spoon, quindi pensavo di montarlo, anche perchè -sarà una mia impressione- il catalizzatore penso sia la causa delle marcate risonanze intene all'abitacolo.
Quindi, per mettere lo skat, mi serve il pezzo che evita che mi appaia la spia accesa. Dove ne posso trovare uno che funzioni e non dia problemi? Mi sembrava di aver letto che un ragazzo del club facesse queste cose...
Altra cosa: lo spoon N1 mi sembra un po' troppo silenzioso come scarico, secondo voi è possibile tagliare il silenziatore centrale e saldare un pezzo di tubo dritto al suo posto?
Lo saprete meglio di me: questo scarico ha due silenziatori, uno centrale e l'altro terminale, di cui quest'ultimo ha il dbkiller estraibile. Quindi io avevo pensato di segare via quello centrale e di restare solo col silenziatore terminale, in questo modo continuerei ad avere la possibilità di mettere il dbkiller se le circostanze lo esigessero.
Non so... magari è il catalizzatore che tappa, ma il sound aperto è un'altra cosa. Io volevo qualcosa come l'invidia singolo, ma non posso cominciare a sputtan@re una bordata di soldi sin da subito.... quindi se si potesse far sistemare so scarico tagliando il silenziatore centrale sarebbe una gran cosa.
Fatemi sapere,
grazie
Ultima modifica di Max Payne il giovedì 21 febbraio 2013, 11:19, modificato 1 volta in totale.
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
ma hai il doppio spoon n1 o il singolo?
lo scarico Spoon singolo N1 sull' s2000 è la cosa più goduriosa che ci sia.. un suono stupendo.
Però devi avere il completo, scat e colli spoon inclusi. La differenza è tanta.
Io ogni tanto ho usato la S di mio fratello con completo spoon ed ecu spoon, il suono progressivo (merito della mappa) è una cosa meravigliosa (e senza tappo NON è silenziosa in full sono 115db...)
VIDEO: http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... 1UM#t=138s
lo scarico Spoon singolo N1 sull' s2000 è la cosa più goduriosa che ci sia.. un suono stupendo.
Però devi avere il completo, scat e colli spoon inclusi. La differenza è tanta.
Io ogni tanto ho usato la S di mio fratello con completo spoon ed ecu spoon, il suono progressivo (merito della mappa) è una cosa meravigliosa (e senza tappo NON è silenziosa in full sono 115db...)
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Finnico ha scritto:Iscriviti al Passion. C'è un ragazzo che vende un invidia singolo tenuto super bene a 400 euri. A quel prezzo il tuo spoon lo piazzi tranquillo :)
Quoto il buon Finnico
Per evitare che si accenda la spia hai biaogno di un distanziale che inganni la lambda
L'uomo conosce se stesso solo portandosi al limite
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Se hai il doppio N1 ... LO VOGLIO!!!
- Luca92
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Si, quella blu col tetto nero ed i cerchi neri. E' del 2000, ma è tenuta da amatore, ora spero di non graffiarla in modo stupido. Per la precisione era di un ragazzo di un paese sopra Monfalcone.TrueSidewinder ha scritto:Hai preso quella Blu di Trieste?
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L'altra sera l'ho guidata per la prima volta, che dire.... mi è piaciuto tantissimo il cambio, anche se quando cambio marcia a 3k (sempre) è un po' lento... ma è sempre su un'altro mondo rispetto a quelli che ho provato sin'ora (modus, vecchia agila, vecchia panda... 500 euro di macchina insomma).
Il motore invece ha una coppia spaventosa... io ero abituato ad una vecchia RS 125 libera con espansione da altissimi regimi e rapporti lunghi.... in sostanza per partire spingevo col piede a terra. Secondo me in basso (fino ai 2.5k) ha molta più coppia del 1.2 16v della modus di mia madre.
La frizione: ho notato che si scalda abbastanza in fretta... una volta ha slitatto un po' quando facevo manovra per rimetterla in box. Per il resto la frizione mi sembra precisissima.
La potenza: non ti attacca al sedile ma va abbastanza (vteccato una volta in seconda)... più o meno spinge come la mia RS 125 dai 9k ai 13k. Con la differenza che la Honda ha una valanga di coppia in più in basso e ai medi.
VTEC: da una piccola spinta a 6k o giù di lì... funge bene, ma servirebbe un pizzico di cattiveria in più in alto (da 7k a 9k), magari togliendo coppia in basso che ne ha già tanta, troppa per i miei gusti... è un trattore. Non linciatemi, io la vedo così.
Comfort: perfetto in realazione alla tipologia d'auto, nulla da dire. Viene voglia di scendere a sgranchirsi solo dopo 90 minuti.
Alla guida: impeccabile, uno sterzo anni luce avanti rispetto alle macchine da 500 euro che ho guidato. Mi è piaciuta tantissimo nelle curve larghe, veramente una goduria (andavo piano ovviamente).
Consumi: urbano-extraurbano sono sui 12 km/l. In extraurbano sicuramente arrivo a 15 km/l. Può andare... ma mi aspettavo che il mago dei consumi (io) sarebbe riuscito a fare qualcosa meglio.
Estetica: da orgasmo, solo le due finte prese d'aria dei freni sarebbero da estirpare.... cioè: o le fai o non le fai, non esiste che me le fai tappate... vabè... Veramente belli anche gli interni, tutto al posto giusto.
Ah dimenticavo.. ovviamente l'auto non ha le caccole sotto ai fari. Non ci sarei mai andato in giro con quelle due cose.
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Luca92 ha scritto:L'altra sera l'ho guidata per la prima volta, che dire.... mi è piaciuto tantissimo il cambio, anche se quando cambio marcia a 3k (sempre) è un po' lento... ma è sempre su un'altro mondo rispetto a quelli che ho provato sin'ora (modus, vecchia agila, vecchia panda... 500 euro di macchina insomma).
Il motore invece ha una coppia spaventosa... io ero abituato ad una vecchia RS 125 libera con espansione da altissimi regimi e rapporti lunghi.... in sostanza per partire spingevo col piede a terra. Secondo me in basso (fino ai 2.5k) ha molta più coppia del 1.2 16v della modus di mia madre.
graziearcazzo.com
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
dove lo trovo questo pezzo?CamberGarage ha scritto:Finnico ha scritto:Iscriviti al Passion. C'è un ragazzo che vende un invidia singolo tenuto super bene a 400 euri. A quel prezzo il tuo spoon lo piazzi tranquillo :)
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@Alex
ho uno spoon N1 singolo, mi dispiace
sulla coppia lo so che ne ha di più di un 1.2 aspirato da 75cv, è scontato... ma il fatto è che per come ne sentivo parlare sembrava che se non la spingessi non partisse nemmeno...
@Ketamina
io ho lo scarico completo di tutto tranne dei collettori e dello skat che il precedente proprietario non l'aveva montato, ma provvedo subito perchè così la situazione è pessima. in basso col kat c'è tantissima risonanza e in alto sembra di giocare ad un videogioco col volume al minimo... magari dall'esterno il sound migliora, ma siamo comunque distanti da quello che vorrei io.
Per questo ho chiesto se è possibile tagliare il silenziatore centrale e rimpiazzarlo con un tubo dritto. Secondo te si può (far) fare?
poi per il mio compleanno mi prendo il puffo e vediamo un po' se migliora in alto... magari anche senza cat migliora un po' il tiro in alto. poi non so... ripeto, l'ho vteccata una sola volta in 2a, magari la seconda volta mi piace di più. fra qualche giorno la riuserò e vi farò sapere.
comunque è e rimane una macchina della m@donna, la più bella di tutte (dopo 250 gto)
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Se vuoi ho uno skat con distanziale, 70€ + SS ed è tuo
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
@Luca92, vai di scat + distanzialino e senti come varia il suono.
Vedrai che migliorerà parecchio
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
ma io ho lo skat originale dello scarico... non va bene?alex_novi ha scritto:Se vuoi ho uno skat con distanziale, 70€ + SS ed è tuo
cos'è il distanziale?
sul fatto di togliere il silenziatore centrale?
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
prima monto il mio skat, poi taglio il silenziatore centrale (si può fare??)maialedacorsa ha scritto:sarà, ma io mi sparerei il J's
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
nn farlo....nn ti cambia di prestazioni ma solo di rumore....divente troppo eccessivo.....
#escilononsbagli
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
no wait, cosa vuol dire lo skat originale?!
O hai il kat o hai uno skat senza distanziale, in questo caso devi prendere questo:
http://www.ebay.it/itm/304-Stainless-St ... 613wt_1186
O hai il kat o hai uno skat senza distanziale, in questo caso devi prendere questo:
http://www.ebay.it/itm/304-Stainless-St ... 613wt_1186
- palmieriteam
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
Inizia a mettere lo skat ke gia hai, poi ti regoli no?
Poi mi devi spiegare una cosa, come hai fatto ad uscire a provarla ed ad averla mandata in VTEC solo 1 volta in VTEC?!?!?!
Poi mi devi spiegare una cosa, come hai fatto ad uscire a provarla ed ad averla mandata in VTEC solo 1 volta in VTEC?!?!?!
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Re: Scarico Spoon N1, domande...
n1 silenzioso
comunque monta lo skat e vedi come ti sembra il rumore poi valuti che fare...
nel caso la modifica al centrale te la fa chiunque sappia saldare...
comunque monta lo skat e vedi come ti sembra il rumore poi valuti che fare...
nel caso la modifica al centrale te la fa chiunque sappia saldare...