Indomabile>perchè?

Rispondi
MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13688
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Indomabile>perchè?

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 5 agosto 2012, 18:24

Dal momento che i possessori di S2K si spatassano piu' dei ricci sulle strade vorrei capire se metà dei possessori di S sono incapaci,non penso proprio,o se la suddetta macchinetta in configurazione stock sia veramente cosi' bastarda.Ho letto su vari forum che con un po' di modifiche all'assetto ci si puo' allungare parecchio la vita o il conto in banca...confermate??
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da zan » domenica 5 agosto 2012, 20:42

Sinceramente?

ero indeciso fra helise o s2k:tutte le volte che ho provato l'indomabile ne sono rimasto affascinato,solo il motore mi ha frenato dall'acquisto... E' impegnativa,ma non così stronxa come tanti pensano. Per me il problema grosso c'è sulla pre e sulle misure delle gomme: se non monti le dedicate che hanno misure reali ben diverse(sono più strette davanti e più larghe dietro) ti trovi con una macchina abbastanza impegnativa...hai mai guardato,i video di lufo a grobnik? :asd

Sulla rest le gomme maggiorate fanno la differenza,almeno personalmente mi é sembrata un'altra auto,molto più precisa al limite dell'aderenza e con un comportamento più prevedibile.

ovviamente non é una macchina facile,di sicuro non va guidata come una ta :lol
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » domenica 5 agosto 2012, 20:44

zan ha scritto:Sinceramente?

ero indeciso fra helise o s2k:tutte le volte che ho provato l'indomabile ne sono rimasto affascinato,solo il motore mi ha frenato dall'acquisto... E' impegnativa,ma non così stronxa come tanti pensano. Per me il problema grosso c'è sulla pre e sulle misure delle gomme: se non monti le dedicate che hanno misure reali ben diverse(sono più strette davanti e più larghe dietro) ti trovi con una macchina abbastanza impegnativa...hai mai guardato,i video di lufo a grobnik? :asd

Sulla rest le gomme maggiorate fanno la differenza,almeno personalmente mi é sembrata un'altra auto,molto più precisa al limite dell'aderenza e con un comportamento più prevedibile.

ovviamente non é una macchina facile,di sicuro non va guidata come una ta :lol
Xche nn ti ha convinto il motore?

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dav » domenica 5 agosto 2012, 21:19

Itr88ss ha scritto:
zan ha scritto:Sinceramente?

ero indeciso fra helise o s2k:tutte le volte che ho provato l'indomabile ne sono rimasto affascinato,solo il motore mi ha frenato dall'acquisto... E' impegnativa,ma non così stronxa come tanti pensano. Per me il problema grosso c'è sulla pre e sulle misure delle gomme: se non monti le dedicate che hanno misure reali ben diverse(sono più strette davanti e più larghe dietro) ti trovi con una macchina abbastanza impegnativa...hai mai guardato,i video di lufo a grobnik? :asd

Sulla rest le gomme maggiorate fanno la differenza,almeno personalmente mi é sembrata un'altra auto,molto più precisa al limite dell'aderenza e con un comportamento più prevedibile.

ovviamente non é una macchina facile,di sicuro non va guidata come una ta :lol
Xche nn ti ha convinto il motore?
TROPPA COPPIA :sisi

Inviato da Davsung Davaxy S2 con DavaTalk
Love sucks. True love swallows.

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da zan » domenica 5 agosto 2012, 21:39

:teach
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » domenica 5 agosto 2012, 21:41

Che novita x un honda :asd

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da zan » domenica 5 agosto 2012, 21:44

Itr88ss ha scritto:Che novita x un honda :asd
Fidati, un k20 è un altro mondo,soprattutto con 400 chili di meno :asd

Il k ha un'ottima coppia,sempre parlando di un aspirato ovviamentre...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » domenica 5 agosto 2012, 22:18

zan ha scritto:
Itr88ss ha scritto:Che novita x un honda :asd
Fidati, un k20 è un altro mondo,soprattutto con 400 chili di meno :asd

Il k ha un'ottima coppia,sempre parlando di un aspirato ovviamentre...
Lo monti sulla tua lotus il k?? :asd

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dav » domenica 5 agosto 2012, 22:52

zan ha scritto:
Itr88ss ha scritto:Che novita x un honda :asd
Fidati, un k20 è un altro mondo,soprattutto con 400 chili di meno :asd

Il k ha un'ottima coppia,sempre parlando di un aspirato ovviamentre...
Confermo.
Provato su Speedy: prendeva i giri che sembrava un compressorato :amore
Ok che era un po' preparato, ma un altro pianeta rispetto al K24

Inviato da Davsung Davaxy S2 con DavaTalk
Love sucks. True love swallows.

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » domenica 5 agosto 2012, 22:58

Mi tentate con sto k20 :amore

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Stine » lunedì 6 agosto 2012, 4:00

Non posso che quotare Zan.
Avendo avuto sia il K che l'F, la differenza di coppia c'e' e si sente.
La coppia dell'F e' maggiore ma e' spalmata diversamente, e il VTC presente sul K fornisce coppia anche dove l'F20 non ne ha.

Bastarda o meno, il problema non e' l'auto, ma chi la guida.
Io sono lontano anni luce dal saper guidare davvero la S.
Ancora oggi dopo 3 anni e passa riesce a fregarmi in certi frangenti.

Complice il passo corto, il ridotto angolo di sterzo e i 16" (parlando della pre restyling) non e' assolutamente facile da interpretare, e tantomeno da domare.

Comprate una silvia e tempo 1 settimana riuscite a intraversare senza problemi.
Per buttare di traverso la S (e non parlo della scodata in uscita di curva) e controllarla, specie con le S02 dedicate, e' davvero dura e ci vuole delicatezza, decisione e anticipare parecchio le reazioni dell'auto, dato che correggere con lo sterzo non sortisce grossi risultati.

Se invece ci mettete delle gomme anche buone, ma non dedicate, diventa meno efficace, ma piu' facile da tenere di traverso...


Ad ogni modo, se avete un minimo di testa e imparate a conoscerla e cercare il vostro limite e andare oltre a poco a poco, non tradisce... Se al contrario partite convinti di poter guidare come mauri... il primo palo lo abbracciate a breve... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da LuFo R » lunedì 6 agosto 2012, 13:44

andate piano! c@zzo! :asd

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da zan » lunedì 6 agosto 2012, 13:54

LuFo R ha scritto:andate piano! c@zzo! :asd

ti fischiano le orecchie?

:daniel
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

type aru
Avatar utente
Messaggi: 2406
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
Località: Nord Est

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da type aru » lunedì 6 agosto 2012, 14:01

@lufo: :roll :roll

A me ha sempre affascinato nonostante non ami le cabrio, soprattutto sono innamorato del muso della pre-restyle.
Non ho mai avuto il grande onore di provarla ma quest'aura che le si crea intorno la rende ancor più fascinosa :asd
Ma non è possibile omologare le misure della nuova sulla vecchia :imba essendo lo stesso modello e non un evoluzione non dovrebbe essere semplificato?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: R: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dav » lunedì 6 agosto 2012, 14:32

Quei ragionamenti non valgon nulla quando si ha a che fare con la burocrazia italiota.. :(

Inviato da Davsung Davaxy S2 con DavaTalk
Love sucks. True love swallows.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da LuFo R » lunedì 6 agosto 2012, 14:40

type aru ha scritto:@lufo: :roll :roll

A me ha sempre affascinato nonostante non ami le cabrio, soprattutto sono innamorato del muso della pre-restyle.
Non ho mai avuto il grande onore di provarla ma quest'aura che le si crea intorno la rende ancor più fascinosa :asd
Ma non è possibile omologare le misure della nuova sulla vecchia :imba essendo lo stesso modello e non un evoluzione non dovrebbe essere semplificato?
no, hanno due omologazioni diverse, ero per l'italia sno due vetture diverse.

MOTORPUNX
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13688
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 6 agosto 2012, 14:42

Il discorso è nato ben dal ragionamento che cmq diversi qui dentro hanno baciato dei muretti,nonostante non siano degli sprovveduti...e tanti altri le hanno schiantate.c@zzo è possibile che Honda abbia buttato fuori una macchina bastarda nonchè pericolosa???Ok che è 120cv litro ma il problema non mi sembra proprio questo>è l'assetto che ha qualche problemino...possibile che non si riesca a renderla a prova di idiota?Ok che non è una TA e quindi alla portata di tutti ma lanciare sul mercato la sua sportiva di punta senza considerare che l'uomo medio non riuscirà a sfruttarla non è stata per Honda una gran mossa.Non è una Jazz che cmq puoi usare andando piano,una S la si compra per tirarci,mica per fare i fighi al bar o sul lungomare.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Itr88ss
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2884
Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
Località: Como

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Itr88ss » lunedì 6 agosto 2012, 15:18

A me invece affascina il fatto che sia cosi difficile da sfruttare...xche puoi capire se hai veramente il manico..ho sempre voluto prendermene una..il fatto che frena me e che mi sento dire che la ctr va di piu l itr va di piu ecc..e mi chiedo come sia possibile...certo la s sara piu divertente ok,ma se devo andare in pista un giorno e vedermi passare auto con 40 cv di meno.diciamo che mi girerebbero

Dav
Partner :HCI
Partner :HCI
Messaggi: 7842
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
Contatta:

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da Dav » lunedì 6 agosto 2012, 15:25

Allora, io ne ho provate per diverso tempo due, la prima e la restyling e la mia opinione è questa:

1) ha un telaio della madonna, stile Lotus, ma le sospensioni non le stanno dietro

La prima serie NAVIGA sulle spalle (l'anteriore è /55!), il che costringe lo sterzo - già un po' parco nei "commenti" relativi all'asfalto - a fare un doppio lavoro nel cercare di trasmetterti quello che le ruote stanno facendo
Con i 17" è un altro pianeta, ma resta fastidiosissimo l'assetto, che è duro come il marmo in compressione e morbidissimo in estensione, cosicché ti ritrovi a galleggiare sui curvoni autostradali e a soffrire le pene dell'inferno sulle asperità.
E' un po' il problema di tutte le auto di serie, ma quando hai un telaio così sembra veramente di dare le perle ai porci

2) il motore gira talmente alto che la fascia utile si riduce a un paio di migliaia di giri vicino al limitatore

A momenti sei seduto sulle ruote posteriori e quando il culo parte lo senti che le cose si mettono male subito.. Ricorda vagamente una Caterham, che tiene, tiene e poi quando parte cerca di disarcionarti come quando rischi l'high-side in moto.
Se ti va bene, perde totalmente grip e inizi a girare; se ti va male, prende grip di colpo e punta l'interno della curva (Ascari-style).
Anche qui è una cosa comune, specie delle TP, ma avere una coppia e una potenza massima così in alto non ti permette di spalmare le reazioni del mezzo a un regime "più facile", il che significa che tutto accade MOLTO più velocemente

3) la mancanza di autobloccante peggiora ulteriormente questo aspetto, anche se aiuta i meno abili a salvare capra e cavoli intervenendo come un "controllo di trazione naturale" (una delle ruote disperde potenza e l'auto ritrova grip più velocemente)

In generale, secondo me ha bisogno di:

- un assetto serio, con sospensioni che lavorino come dio comanda e un'altezza di minimo 20mm inferiore
- freni che frenino, dal mordente più efficace
- una frizione più precisa, perdio!!
- scarico e aspirazione che le stappino quella sinusite che si ritrova

Il motore boh.... Chiaramente è un incredibile 120cv/litro da 9000 giri unico nel suo genere nella categoria. Sbalordisce per gli alti, ma di ciò che sta sotto ai 6500 te ne fai poco. Si, andando tranquillo, attorno ai 4000 c'è qualcosa che ti permette di pennellare le curve senza pretese, ma quando vuoi una bella botta nella schiena sei costretto a farla urlare molto, troppo per quel che puoi fare per strada.
Io, personalmente, preferisco sempre una coppia generosa ai bassi, farmi sparare fuori dalla curva senza cercare i giri e senza faticare troppo.
Love sucks. True love swallows.

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6857
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Indomabile>perchè?

Messaggio da delta08 » lunedì 6 agosto 2012, 16:00

bel post :clap

Rispondi