BC Racing vs D2
- Tiapinna
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BC Racing vs D2
Sono in procinto di acquistare il mio primo assetto e volendo rimanere sotto i mille euro mi si presentano due alternative. D2 o BC racing. Siccome ho visto che molti qua su HCI hanno provato il BC e altrettanti il D2 volevo sapere più o meno le differenze sostanziali tra i 2 e perchè in tanti si lamentano del D2...
- Max2k
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Re: BC Racing vs D2
forse di quel genere/range di prezzo ci sono anche Gaz gold e HSD...
se non sbaglio gli hsd sono anche monotubo
Il d2 fa il suo sporco lavoro comunque solo che per evitare saltellamenti pronunciati, essendo poco frenato in estensione, devi usare molle abbastanza dure anche dietro e girare quasi o tutto chiuso di idraulica.
Ho sentito tanti pareri positivi sui BC ma di quel genere ho avuto solo d2 e gaz...
se non sbaglio gli hsd sono anche monotubo
Il d2 fa il suo sporco lavoro comunque solo che per evitare saltellamenti pronunciati, essendo poco frenato in estensione, devi usare molle abbastanza dure anche dietro e girare quasi o tutto chiuso di idraulica.
Ho sentito tanti pareri positivi sui BC ma di quel genere ho avuto solo d2 e gaz...
- Sgarboman
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Re: BC Racing vs D2
Come fai a dire che i D2 sono poco frentai in estensione?
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Re: BC Racing vs D2
Avendo avuto i D2 in configurazione stock, cioe' con molle da 9,8 e 7,6kg, rispettivamente ant e post, io non lo ricomprerei.
Per carita' in pista va benone, al ring specialmente l'auto era piantata a terra, non si e' mai scomposta.
Ma il problema maggiore del D2 e' la strada.
L'idraulica e' poco curata, l'auto e' saltellante, non copia bene l'asfalto, insomma non da troppa sicurezza.
Per ovviare si puo' usare un carico di molle maggiore al posteriore, ma sono convinto che miracoli non se ne facciano.
Attualmente cambiando con un Koni giallo, la stabilita' sul veloce e' aumentata a dismisura e anche sul misto l'auto se la cava molto meglio! Sullo sconnesso poi, e' molto piu' tranquilla, meno nervosa.
Parlando di dati, a parita di preparazione, col D2 facevo determinate curve a velocita' X km\h.
Ora col koni, in media la velocita' e' X+10 km\h.
Essendo le strade di casa mia, che faccio sempre da 5 anni ormai, sono rimasto davvero sorpreso...
Quindi dei 2, proverei forse i Gaz ora come ora...
Molti ne hanno parlato bene.
Per carita' in pista va benone, al ring specialmente l'auto era piantata a terra, non si e' mai scomposta.
Ma il problema maggiore del D2 e' la strada.
L'idraulica e' poco curata, l'auto e' saltellante, non copia bene l'asfalto, insomma non da troppa sicurezza.
Per ovviare si puo' usare un carico di molle maggiore al posteriore, ma sono convinto che miracoli non se ne facciano.
Attualmente cambiando con un Koni giallo, la stabilita' sul veloce e' aumentata a dismisura e anche sul misto l'auto se la cava molto meglio! Sullo sconnesso poi, e' molto piu' tranquilla, meno nervosa.
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alex_novi
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Re: BC Racing vs D2
Dopo che è stato compresso... un D2 ti spara in aria!Sgarboman ha scritto:Come fai a dire che i D2 sono poco frentai in estensione?
Quindi ha l'estensione poco frenata.
citando me stesso dall's2k:
cambiando le molle post con le 10kg/mm e tenendolo tutto chiuso è diventato un buon assetto.
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Re: BC Racing vs D2
non ho dati tecnici alla mano ovviamente...Sgarboman ha scritto:Come fai a dire che i D2 sono poco frentai in estensione?
avendone però avuti 3 set diversi (due su s2000 e 1 su mx5) posso dire che a sensazione, sulle sconnessioni (in estensione) l'auto tende a scalciare particolarmente verso l'alto diminuendo notevolmente l'aderenza.
A 110 sul dritto in autostrada sulle classiche giunture dei viadotti mi è capitato spesso di picchiare la testa sulla capotta..e sono alto 180cm.
Quelli che monto sulla mx5 adesso sono stati ritarati di idraulica da cappelli e non mi hanno mai dato questa sensazione, tutto qui..
Quello che dico non è un dogma, solo ciò che nasce dalle mie limitate esperienze.
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alex_novi
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Re: BC Racing vs D2
La mia l'ha provata UNO... e mi ha sottolineato la cosa.
Chiudendo tutta l'idraulica gli è piaciuta molto di più.
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- Max2k
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Re: BC Racing vs D2
quoto.alex_novi ha scritto:La mia l'ha provata UNO... e mi ha sottolineato la cosa.
Chiudendo tutta l'idraulica gli è piaciuta molto di più.
anche sulla mazda sempre tutto chiuso (almeno al post)
- Sgarboman
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Re: BC Racing vs D2
Secondo me i D2 PER QUELLO CHE COSTANO vanno benone. Adesso coi Monoflex giro 30 volte peggio. La cosa del saltellamente l'ho notata anche io, ma aprendo un po' l'idraulica la cosa è sparita.
Poi non capisco perchè una molla più dura dovrebbe ovviare al problema.
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alex_novi
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Re: BC Racing vs D2
E' un "ricucire uno strappo"...Sgarboman ha scritto:Secondo me i D2 PER QUELLO CHE COSTANO vanno benone. Adesso coi Monoflex giro 30 volte peggio. La cosa del saltellamente l'ho notata anche io, ma aprendo un po' l'idraulica la cosa è sparita.
Poi non capisco perchè una molla più dura dovrebbe ovviare al problema.
cioè, non permetti all'auto di abbassarsi troppo durante la compressione, quindi hai meno problemi durante l'estensione.
In questo modo io ho risolto i problemi, adesso ho fiducia nell'assetto e mi ci trovo bene.
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Re: BC Racing vs D2
Dove si trovano i Gaz?
Cmq i BC sono disponibili con molle da 8kg ant e 6 post oppure 8 ant e 10 post...
Quindi molle più dure dietro?
Cmq i BC sono disponibili con molle da 8kg ant e 6 post oppure 8 ant e 10 post...
Quindi molle più dure dietro?
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alex_novi
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Re: BC Racing vs D2
Per la mia esperienza... si!
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Re: BC Racing vs D2
ma col carico maggiore al posteriore non e' un assetto piu' per il drift?
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Re: BC Racing vs D2
E' un assetto per chi sa guidare l'auto.
Le Tp con carico minore al post, sono volute per il pilota medio, per sacrificare guidabilita' in nome della trazione...
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Re: BC Racing vs D2
Io freno al limite e poi la butto dentro con cattiveria.
Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...
Poi è sempre roba sentita nei paddock eh...
Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...
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Re: BC Racing vs D2
ecco... comincia a tapparti le orecchie e a filtrare le cazzate va.Tiapinna ha scritto:Io freno al limite e poi la butto dentro con cattiveria.
Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...
Io freno dritto e in curva ho la macchina sempre in leggera trazione, con il mio setup è giusto così.
Se entro pinzato la macchina mi parte in sovra all'istante!
- BubiChan
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Re: BC Racing vs D2
Looka ha scritto:i Gaz rullano non male e costano poco
Non immaginavo ti piacessero...ti avrei regalato i mei
Sono meglio gli shitstein stock...
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Re: BC Racing vs D2
Ma che vuoi regalare, sarà da un anno che ho i Nitron in garage da montareBubiChan ha scritto:Looka ha scritto:i Gaz rullano non male e costano poco
Non immaginavo ti piacessero...ti avrei regalato i mei
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