BC Racing vs D2

Rispondi
Tiapinna
Avatar utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 18:34

BC Racing vs D2

Messaggio da Tiapinna » venerdì 24 giugno 2011, 11:31

Sono in procinto di acquistare il mio primo assetto e volendo rimanere sotto i mille euro mi si presentano due alternative. D2 o BC racing. Siccome ho visto che molti qua su HCI hanno provato il BC e altrettanti il D2 volevo sapere più o meno le differenze sostanziali tra i 2 e perchè in tanti si lamentano del D2...

Max2k
Avatar utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 15:17
Località: Milano

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Max2k » venerdì 24 giugno 2011, 11:50

forse di quel genere/range di prezzo ci sono anche Gaz gold e HSD...
se non sbaglio gli hsd sono anche monotubo :sese
Il d2 fa il suo sporco lavoro comunque solo che per evitare saltellamenti pronunciati, essendo poco frenato in estensione, devi usare molle abbastanza dure anche dietro e girare quasi o tutto chiuso di idraulica.

Ho sentito tanti pareri positivi sui BC ma di quel genere ho avuto solo d2 e gaz...

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Sgarboman » venerdì 24 giugno 2011, 13:38

Come fai a dire che i D2 sono poco frentai in estensione?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Stine » venerdì 24 giugno 2011, 14:20

Avendo avuto i D2 in configurazione stock, cioe' con molle da 9,8 e 7,6kg, rispettivamente ant e post, io non lo ricomprerei.

Per carita' in pista va benone, al ring specialmente l'auto era piantata a terra, non si e' mai scomposta.

Ma il problema maggiore del D2 e' la strada.
L'idraulica e' poco curata, l'auto e' saltellante, non copia bene l'asfalto, insomma non da troppa sicurezza.
Per ovviare si puo' usare un carico di molle maggiore al posteriore, ma sono convinto che miracoli non se ne facciano.

Attualmente cambiando con un Koni giallo, la stabilita' sul veloce e' aumentata a dismisura e anche sul misto l'auto se la cava molto meglio! Sullo sconnesso poi, e' molto piu' tranquilla, meno nervosa.
Parlando di dati, a parita di preparazione, col D2 facevo determinate curve a velocita' X km\h.
Ora col koni, in media la velocita' e' X+10 km\h.

Essendo le strade di casa mia, che faccio sempre da 5 anni ormai, sono rimasto davvero sorpreso...


Quindi dei 2, proverei forse i Gaz ora come ora...
Molti ne hanno parlato bene. :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » venerdì 24 giugno 2011, 14:24

Sgarboman ha scritto:Come fai a dire che i D2 sono poco frentai in estensione?
Dopo che è stato compresso... un D2 ti spara in aria!
Quindi ha l'estensione poco frenata.

citando me stesso dall's2k:
cambiando le molle post con le 10kg/mm e tenendolo tutto chiuso è diventato un buon assetto.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Max2k
Avatar utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 15:17
Località: Milano

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Max2k » venerdì 24 giugno 2011, 14:28

Sgarboman ha scritto:Come fai a dire che i D2 sono poco frentai in estensione?
non ho dati tecnici alla mano ovviamente...
avendone però avuti 3 set diversi (due su s2000 e 1 su mx5) posso dire che a sensazione, sulle sconnessioni (in estensione) l'auto tende a scalciare particolarmente verso l'alto diminuendo notevolmente l'aderenza.
A 110 sul dritto in autostrada sulle classiche giunture dei viadotti mi è capitato spesso di picchiare la testa sulla capotta..e sono alto 180cm.
Quelli che monto sulla mx5 adesso sono stati ritarati di idraulica da cappelli e non mi hanno mai dato questa sensazione, tutto qui..
Quello che dico non è un dogma, solo ciò che nasce dalle mie limitate esperienze.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » venerdì 24 giugno 2011, 14:38

La mia l'ha provata UNO... e mi ha sottolineato la cosa.
Chiudendo tutta l'idraulica gli è piaciuta molto di più.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Max2k
Avatar utente
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 15:17
Località: Milano

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Max2k » venerdì 24 giugno 2011, 14:47

alex_novi ha scritto:La mia l'ha provata UNO... e mi ha sottolineato la cosa.
Chiudendo tutta l'idraulica gli è piaciuta molto di più.
quoto.

anche sulla mazda sempre tutto chiuso (almeno al post)

Sgarboman
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 14454
Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
Località: La patria degli arrosticini
Contatta:

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Sgarboman » venerdì 24 giugno 2011, 15:29

Secondo me i D2 PER QUELLO CHE COSTANO vanno benone. Adesso coi Monoflex giro 30 volte peggio. La cosa del saltellamente l'ho notata anche io, ma aprendo un po' l'idraulica la cosa è sparita.

Poi non capisco perchè una molla più dura dovrebbe ovviare al problema.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » venerdì 24 giugno 2011, 17:29

Sgarboman ha scritto:Secondo me i D2 PER QUELLO CHE COSTANO vanno benone. Adesso coi Monoflex giro 30 volte peggio. La cosa del saltellamente l'ho notata anche io, ma aprendo un po' l'idraulica la cosa è sparita.

Poi non capisco perchè una molla più dura dovrebbe ovviare al problema.
E' un "ricucire uno strappo"...
cioè, non permetti all'auto di abbassarsi troppo durante la compressione, quindi hai meno problemi durante l'estensione.
In questo modo io ho risolto i problemi, adesso ho fiducia nell'assetto e mi ci trovo bene.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da BubiChan » venerdì 24 giugno 2011, 17:44

Si ma i Gaz...

:maro
...letale come un CalCraccilo

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Looka » venerdì 24 giugno 2011, 18:09

i Gaz rullano non male e costano poco :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Tiapinna
Avatar utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 18:34

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Tiapinna » venerdì 24 giugno 2011, 18:41

Dove si trovano i Gaz?

Cmq i BC sono disponibili con molle da 8kg ant e 6 post oppure 8 ant e 10 post...

Quindi molle più dure dietro?

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » venerdì 24 giugno 2011, 19:50

Per la mia esperienza... si!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Nrg17 » venerdì 24 giugno 2011, 21:58

ma col carico maggiore al posteriore non e' un assetto piu' per il drift?

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Stine » venerdì 24 giugno 2011, 23:09

E' un assetto per chi sa guidare l'auto.
Le Tp con carico minore al post, sono volute per il pilota medio, per sacrificare guidabilita' in nome della trazione... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Tiapinna
Avatar utente
Messaggi: 126
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 18:34

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Tiapinna » lunedì 27 giugno 2011, 21:19

Io freno al limite e poi la butto dentro con cattiveria.


Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...

Poi è sempre roba sentita nei paddock eh...

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 giugno 2011, 21:31

Tiapinna ha scritto:Io freno al limite e poi la butto dentro con cattiveria.


Ho sentito che le molle più morbide dietro servono a chi frena fino a metà curva, quindi stacca davvero forte...
ecco... comincia a tapparti le orecchie e a filtrare le cazzate va.
Io freno dritto e in curva ho la macchina sempre in leggera trazione, con il mio setup è giusto così.
Se entro pinzato la macchina mi parte in sovra all'istante!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

BubiChan
Avatar utente
Hcinnevato
Hcinnevato
Messaggi: 5701
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2005, 11:12
Località: -.-

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da BubiChan » lunedì 27 giugno 2011, 21:38

Looka ha scritto:i Gaz rullano non male e costano poco :good

Non immaginavo ti piacessero...ti avrei regalato i mei :asd
Sono meglio gli shitstein stock...
...letale come un CalCraccilo

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Re: BC Racing vs D2

Messaggio da Looka » martedì 28 giugno 2011, 21:22

BubiChan ha scritto:
Looka ha scritto:i Gaz rullano non male e costano poco :good

Non immaginavo ti piacessero...ti avrei regalato i mei :asd
Sono meglio gli shitstein stock...
Ma che vuoi regalare, sarà da un anno che ho i Nitron in garage da montare :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Rispondi