mascherina per navi + cosa troverò dietro il cruscotto ???

Rispondi
lanfur
Contatta:

mascherina per navi + cosa troverò dietro il cruscotto ???

Messaggio da lanfur » venerdì 11 marzo 2011, 14:15

secondo voi, questa mascherina per navigatore da 7 pollici:

Immagine

è buona anche per cruscotti con guida a sx ?? io ho cercato in po' in giro e non riesco a trovare il codice del prodotto e non so se fitta pure sui ns modelli...
a occhio sembra simmetrica.... però non ne ho la certezza
grazie per eventuali consigli
Ultima modifica di lanfur il lunedì 14 marzo 2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.

tron

Re: mascherina per navigatore

Messaggio da tron » venerdì 11 marzo 2011, 22:01

si fitta anche sul nostro con guida sx ...

cosa vuoi fare di bello ??? spero una cosa interessante tipo car-pc o tablet ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » venerdì 11 marzo 2011, 22:08

tron ha scritto:si fitta anche sul nostro con guida sx ...

cosa vuoi fare di bello ??? spero una cosa interessante tipo car-pc o tablet ...
Sei sulla giusta strada :good

tron

Messaggio da tron » sabato 12 marzo 2011, 12:06

lanfur ha scritto:
tron ha scritto:si fitta anche sul nostro con guida sx ...

Sei sulla giusta strada :good
anche perchè montare solo un navigatore non è il massimo ...

io devo solo prendere la mascherina , tutto il resto x il car-pc ce l'ho già , tolto dalla vecchia auto ..

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » sabato 12 marzo 2011, 13:34

tron ha scritto:
lanfur ha scritto: Sei sulla giusta strada :good

io devo solo prendere la mascherina , tutto il resto x il car-pc ce l'ho già , tolto dalla vecchia auto ..
che roba hai ???
io devo ancora decidere cosa mettere !!

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 12 marzo 2011, 13:55

lanfur ha scritto:
tron ha scritto:

che roba hai ???

Se posso intromettermi vista l'evoluzione che stanno avendo i tablet io farei in modo di infilarne dentro uno in modo che si possa anche togliere all'evenienza :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » sabato 12 marzo 2011, 13:58

Looka ha scritto:
lanfur ha scritto: che roba hai ???

Se posso intromettermi vista l'evoluzione che stanno avendo i tablet io farei in modo di infilarne dentro uno in modo che si possa anche togliere all'evenienza :good
avevo pensato pure io questa cosa... però l'uscita audio è complicata... bisognerebbe trovare qualcosa che abbia 7" compresa la cornice....

blucivic

Messaggio da blucivic » sabato 12 marzo 2011, 14:50

avevo pensato pure io a questa cosa,la mascherina costa intorno ai 90 $ il pacco pero' ce'.......lo schermo che vedete nelle foto e originale honda ed e' spesso 4 cm[il resto della radio va sotto al sedile],le radio con navi tipo la xad sono spesse come un autoradio 1 din,dietro non ce spazio ci sono i tubi dell aria e il tubo dello scheletro del cruscotto,quindo prima di comprare la mascherina cercate un o schermo con l autoradio-pc-navi da montare da un altra parte

tron

Messaggio da tron » sabato 12 marzo 2011, 14:54

lanfur ha scritto:
tron ha scritto:

che roba hai ???
ho un touch screen lilliput 7" , adesso ho una epia che verrà sostituita con una asus ION con 1 gb ram ,
solite cose di un computer hd lettore/masterizzatore bluetooth e cazzatine varie , unica cosa da prendere dedicata
alimentatore pico-psu in modo che quando togli la chiave non si spenga ...

come software centrafuse , molto bello puoi avere anche gli strumenti , hanno fatto una replica di quelli del GTR

discorso tablet che si tolga è interessante bisogna studiare bene come fare

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » sabato 12 marzo 2011, 15:15

tron ha scritto:
lanfur ha scritto: che roba hai ???
ho un touch screen lilliput 7" , adesso ho una epia che verrà sostituita con una asus ION con 1 gb ram ,
solite cose di un computer hd lettore/masterizzatore bluetooth e cazzatine varie , unica cosa da prendere dedicata
alimentatore pico-psu in modo che quando togli la chiave non si spenga ...

come software centrafuse , molto bello puoi avere anche gli strumenti , hanno fatto una replica di quelli del GTR

discorso tablet che si tolga è interessante bisogna studiare bene come fare
hai SMS sul cell !

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 12 marzo 2011, 15:41

lanfur ha scritto: avevo pensato pure io questa cosa... però l'uscita audio è complicata... bisognerebbe trovare qualcosa che abbia 7" compresa la cornice....
hai un'uscita jack stereo 3,5mm alla quale puoi collegare un amplificatore, credo che anche i car pc abbiano una uscita simile, eventualmente ci sono gli adattatori da jack stereo a coppia di RCA, probabilmente è il problema minore.
Il tablet oltre ad avere la batteria interna può essere alimentato da usb, sul mercato è pieno di adattori come per esempio quelli che prendono il 12V dalla presa accendisigari e lo trasformano ai canonici 5V delle prese usb. Naturalmente avresti anche l'occasione di prendere il 12V direttamente da dove prenderebbe alimentazione l'autoradio standard e con un pò di manualità da elettrauto cablare direttamente la presa microusb ad essa per alimentare il tablet.

Di contro dubito che per i tablet abbiano fatto l'interfaccia grafica stile GTR :P , però avresti cmq tutti i vari sensori onboard (gps, accellerometri, giroscopi) oltre alla possibilità di interfacciare il tablet ad uno scanner OBD via bluetooth.

Io per esempio sulla Speedster Turbo ho lo scanner obd collegato al Galaxy S in BT (esistono anche le versioni WI FI) per monitorare in tempo reale tutti i parametri che la centralina tiene sotto controllo :good

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » sabato 12 marzo 2011, 15:52

Looka ha scritto:
lanfur ha scritto: avevo pensato pure io questa cosa... però l'uscita audio è complicata... bisognerebbe trovare qualcosa che abbia 7" compresa la cornice....
hai un'uscita jack stereo 3,5mm alla quale puoi collegare un amplificatore, credo che anche i car pc abbiano una uscita simile, eventualmente ci sono gli adattatori da jack stereo a coppia di RCA, probabilmente è il problema minore.
Il tablet oltre ad avere la batteria interna può essere alimentato da usb, sul mercato è pieno di adattori come per esempio quelli che prendono il 12V dalla presa accendisigari e lo trasformano ai canonici 5V delle prese usb. Naturalmente avresti anche l'occasione di prendere il 12V direttamente da dove prenderebbe alimentazione l'autoradio standard e con un pò di manualità da elettrauto cablare direttamente la presa microusb ad essa per alimentare il tablet.

Di contro dubito che per i tablet abbiano fatto l'interfaccia grafica stile GTR :P , però avresti cmq tutti i vari sensori onboard (gps, accellerometri, giroscopi) oltre alla possibilità di interfacciare il tablet ad uno scanner OBD via bluetooth.

Io per esempio sulla Speedster Turbo ho lo scanner obd collegato al Galaxy S in BT (esistono anche le versioni WI FI) per monitorare in tempo reale tutti i parametri che la centralina tiene sotto controllo :good
ok, però devi comunque trovare qualcosa che fitti perfettamente nella mascherina... e dubito che sia facile trovarlo...
altrimenti l'estetica è una cag@ta....

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » sabato 12 marzo 2011, 15:58

lanfur ha scritto: ok, però devi comunque trovare qualcosa che fitti perfettamente nella mascherina... e dubito che sia facile trovarlo...
altrimenti l'estetica è una cag@ta....
Verissimo, è la parte più difficile del lavoro secondo me, altrimenti ti fai una bella cornice in legno in base al tablet che andrai a infilare nel cruscotto :asd

Altra idea, perchè non ci metti solamente un monitor e poi sfrutti l'uscita video del tablet o dello smartphone? L'inconveniente in questo caso sarebbe la perdita del touchscreen visto che useresti il monitor solo come periferica di output... mmm

tron

Messaggio da tron » sabato 12 marzo 2011, 18:48

guarda cosa ho trovato da mettere sul cruscotto x il tablet ...

Immagine

:daniel

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 13 marzo 2011, 13:04

http://www.cartft.com/
trovi anche gli schermi senza frame, quindi non dovresti avere problemi ad incassarlo.. se a trieste ci fosse ancora altrafedeltà non prenderei di certo quella mascherina, ma mi sarei fatto incassare il monitori direttamente da lui, di certo con risultato esteticamente molto migliore.
Poi se ti serve un mini/micro pc professionale da abbinarci, in ufficio abbiamo roba interessante... dipende solo quanto vuoi spendere. Altrimenti credo che con uno stupido eee-pc o simile, attaccato ad uno stabilizzatore per car pc potrebbe bastare. Poi devi solo procurarti un buoin ampli e con un pò di paziena posizionare il tutto e fare i cablaggi.
Io volevo farlo sulla mia ma non ho tempo... poi i soldi alla fine preferisco spenderli quando vado in pista. :asd

tron

Messaggio da tron » domenica 13 marzo 2011, 14:23

ieri ho parlato con Andrea , ho la possibilità di fornirgli quasi tutto , domani a lavoro sento cosa mi dicono e poi gli faccio un preventivo .

lanfur
Contatta:

Re: mascherina per navi + cosa troverò dietro il cruscotto ???

Messaggio da lanfur » lunedì 14 marzo 2011, 11:08

ok per la soluzione del car pc o similare, però cosa troverò dietro al cruscotto quando lo taglierò ????????

in riferimento a questo topic: http://www.s2ki.com/s2000/topic/771221- ... ge__st__25

e queste due foto:
s2000 guida dx
Immagine

s2000 guida sx:
Immagine

sarà veramente così ???

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » lunedì 14 marzo 2011, 11:10

LuFo R ha scritto:http://www.cartft.com/
trovi anche gli schermi senza frame, quindi non dovresti avere problemi ad incassarlo.. se a trieste ci fosse ancora altrafedeltà non prenderei di certo quella mascherina, ma mi sarei fatto incassare il monitori direttamente da lui, di certo con risultato esteticamente molto migliore.
Poi se ti serve un mini/micro pc professionale da abbinarci, in ufficio abbiamo roba interessante... dipende solo quanto vuoi spendere. Altrimenti credo che con uno stupido eee-pc o simile, attaccato ad uno stabilizzatore per car pc potrebbe bastare. Poi devi solo procurarti un buoin ampli e con un pò di paziena posizionare il tutto e fare i cablaggi.
Io volevo farlo sulla mia ma non ho tempo... poi i soldi alla fine preferisco spenderli quando vado in pista. :asd
concordo con te sull'installatore.... oggi a ts non c'è più nessuno in grado di fare cose decenti....
tu volevi farlo sull'S ??

tron

Messaggio da tron » lunedì 14 marzo 2011, 11:19

lanfur ha scritto:ok per la soluzione del car pc o similare, però cosa troverò dietro al cruscotto quando lo taglierò ????????

in riferimento a questo topic: http://www.s2ki.com/s2000/topic/771221- ... ge__st__25

e queste due foto:
s2000 guida dx
Immagine

sarà veramente così ???
la cosa preoccupante sarebbe se sulla tua guida a sx ci fosse questo :maro

a quanto sembra le guida a dx avevano già la predisposizione x il navigatore oem

lanfur
Contatta:

Messaggio da lanfur » lunedì 14 marzo 2011, 11:21

tron ha scritto: la cosa preoccupante sarebbe se sulla tua guida a sx ci fosse questo :maro

a quanto sembra le guida a dx avevano già la predisposizione x il navigatore oem
non si capisce se lui ha modificato qualcosa o ha trovato così.....

Rispondi