elaborazioni (cosa fare?) vs compressore vs NOS ( 1

Rispondi
Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » lunedì 10 febbraio 2003, 1:13

marò la MPTuning

_____________________________________________________________



Honda Integra Type-R -04053 Starlight Black Pearl<i></i>
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

tigerjacopo
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2004, 23:09

Messaggio da tigerjacopo » lunedì 10 febbraio 2003, 1:59

Premesso che i 240cv mi sembrano SuperOttimi, per avere quello spunto in piu, quel , diciamo, sicurezza al 1000% di lasciare dietro qualunque mezzo si incontri itemi cosa fare, e siate dettagliati tra rimanere Honda ed andare su kits Mugen (specificare cosa si e cosa no..e prezzi di pezzi e manodopera che ipotizzate), altri kits.. OPPURE andare su un compressore OPPURE sistema NOS base che come mi dicono alla mptunig non necessita di un motore preparato appositamente...

<i></i>

Yamato R
Messaggi: 121
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:39

Messaggio da Yamato R » lunedì 10 febbraio 2003, 10:09

240Cv ?!

Ma cosa hai un NSX ..."Spompata" ?!



<i></i>

void
(h)old
(h)old
Messaggi: 5661
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 10 febbraio 2003, 12:12

dai ragazzi... basta off topic



Allora, la mptuning ha dei "trascorsi" con questo club e penso che nessuno ti possa consigliare di fidarti di lui (non loro) se cerci prestazioni.



Per quanto riguarda il tuning... beh... l's2000 ha un motore VERAMENTE pazzesco, per questo non e' facile elaborarlo senza snaturarne l'essenza.

e' un aspirato 2000 mostro di tecnologia.

Montarci un compressore e/o Nos significherebbe:

1) snaturare il motore

2) far si' che duri MOLTO meno



onestamente non ti consiglierei ASSOLUTAMENTE di fare una delle 2 cose.

Se fossi in te preferirei del tuning Honda, come aspirazioni e scarico Mugen (se puoi o altre marche nel caso ti manchino i $).



Dimenticavo una cosa, SCORDATI I CAVALLI FACILI sulle honda.

se cerchi una trazione posteriore da elaborare come un matto cambia auto.

<i></i>

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » lunedì 10 febbraio 2003, 13:35

Ah detto tutto benissimo VOiD, eviterei compressori e/o nos, perchè altrimenti credo che intorno dovresti spenderci svariate migliaia di Euro per fare un lavoro "come si deve".



Non credo assolutamente che siano modifiche "plug & play", tutt'altro.



Se hai un bel budget da spendere vai di Mugen e/o SPOON.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

<i></i>

tigerjacopo
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2004, 23:09

Messaggio da tigerjacopo » lunedì 10 febbraio 2003, 23:59

dunque..mi comincio a fare una idea..."trascorsi" della mptuning?? cosa intendete?????eppure leggendo e del kit nos, diciamo così:entrylevel , sembra il più "plugANDplay"...sono daccordo forse un kit come il comptech (4500euro) necessita di altrettanti eurini per l'istallazione e non merita più di tanto...

<i></i>

giovanniVtec
Messaggi: 502
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 9:47

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 14 febbraio 2003, 22:04

ribadisco quanto ti ho risposto nel topic kit comptech!

<i></i>

AndreaCTR
Messaggi: 199
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
Località: Roma

Messaggio da AndreaCTR » martedì 18 febbraio 2003, 22:37

Il NOS lo escluderei, ti distrugge il motore, dura pochi secondi e si deve usare solo in circostanze prestabilite (auto lanciata, marce alte, ecc).



Se il budget non è un problema ci sono kit di sovralimentazione studiati appositamente per il motore dell'S2000. Punterei su un compressore volumetrico e non su un turbo. Un kit turbo snaturerebbe veramente la meccanica Honda, perchè si dovrebbe abbassare tantissimo il rapporto di compressione, per ottenere potenze importanti bisognerebbe comunque utilizzare turbine di una certa dimensione e quindi il buco di potenza in basso sarebbe molto fastidioso, inoltre diminuirebbe l'arco di utilizzo, nel senso che stirandosi le marce non converrebbe andare oltre i 7500 giri anche se sulle Delta Integrali turbo elaborate, alcuni preparaturi riuscivano a dare la potenza massima intorno agli 8000 giri utilizzando una sovralimentazione a bassa pressione, comunque era sempre presente il buco di potenza ai bassi, ma erano motori 2 litri da 450-550 cavalli per le gare di accelerazione!



Ho sentito invece che ci sono dei kit di sovralimentazione con compressore volumetrico che non snaturano le caratteristiche del VTEC, ma le esaltano, non fanno nient'altro che aumentare la coppia in modo lineare su tutto l'arco di erogazione, ciò significa un incremento di coppia ai bassi, e molto potenza agli alti grazie ai tanti giri messi a disposizione del motore dell'S2000.

Riguardo questo kit (di cui non conosco la marca) la potenza massima saliva a 320cv con una stesa di circa 13.000 euro !!! La spesa è tanta, ma non credo che comprando tutti i pezzi Mugen/Spoon di questo mondo, si riesca ad arrivare a 320cv lasciando il motore aspirato!!



deviantVTi

<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » mercoledì 19 febbraio 2003, 13:02

a pazzaaaa!!!!



vabbè ho capito, povera ek4!!!



Prelude Type g5









<i></i>

Ben8k
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
Località: Citadel

Messaggio da Ben8k » mercoledì 19 febbraio 2003, 13:16

@deviant....forse stai parlando di compressore centrifugo....non volumetrico!! la marca? Vortech...



Curve di coppia-potenza

@Tiger.....il motore dell'S2000 è il miglior 2000cc al mondo....lo vorresti rovinare sovralimentando?

Lascialo N/A....

"nn serve un'ibrido x sverniciare..."

Redeg6<i>Edited by: Ben8k  at: 2/19/03 1:47:37 pm
</i>

CiviKo

Messaggio da CiviKo » mercoledì 19 febbraio 2003, 14:27

Penso parlasse proprio del volumetrico, per evitare la botta quando il turbo entra in pressione ed avere invece una spinta graduale e progressiva...

Cmq io avessi la S2000 ottimizzerei soltanto con ricambi di qualità e stop!

<i></i>

Ben8k
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
Località: Citadel

Messaggio da Ben8k » mercoledì 19 febbraio 2003, 22:44

infatti ho detto compressore centrifugo....il turbo è un'altra cosa....



La chiocciola che vedi nella foto è di un compressore centrifugo....e i grafici scusa? dove vedi la botta da turbo?le curve aumentano in maniera graduale.....senza salti particolari...

"nn serve un'ibrido x sverniciare..."

Redeg6<i></i>

tigerjacopo
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2004, 23:09

Messaggio da tigerjacopo » mercoledì 19 febbraio 2003, 23:44

dunque,ho trovato il vortech a 7600eurini...non ? poco..viene reclamizzato,su vari siti internazionali,come il migliore,anche perch? ? dotato di raffreddamento aria,cosa che non ha il comptech...i cavalli in più sono 107!!!!!!però ho visto che in usa si prende a meno di 4000dollari...a quella cifra sembra abbordabile...basta trovare chi si va a prendere il sole in florida,o a comprare qualche cazzata a newyork...hanno 2 rivenditori da quelle parti in pronta consegna..cosi risolvo le spese di spedizione......chi va a prendere il sole?????

<i></i>

lusmick
Messaggi: 231
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
Località: giovenzanos street PV

Messaggio da lusmick » giovedì 20 febbraio 2003, 9:32

se mi paghi i soldi del viaggio vado pure io senza problemi

tanto spendi 4000 euro, con 1000 euro in più te lo porto io

azz io con 4000 euro compro una macchina

cmq io sono sempre del parere che siano soldi sprecati

ciauz




SAX FOR LIFE!!<i></i>

Mugen80
Messaggi: 23
Iscritto il: mercoledì 21 maggio 2003, 13:07

Messaggio da Mugen80 » giovedì 20 febbraio 2003, 12:43

Come ti hanno detto tutti qui dentro...



STAI BUTTANDO VIA I TUOI SOLDI E SOPRATTUTTO IL MOTORE!!!



Chi installa un compressore centrifugo, volumetrico, o un turbo lo fa x il semplice fatto chè non è capace di preparare VERAMENTE un motore N/A!!!

C'è anche una spiegazione sul xchè in USA vada tanto il compressore: avendo loro delle benzine che nemmeno la nostra agricola fa così schifo, l'unico modo x ottenere cavalli è sovralimentare, oppure usare cilindrate assurde x noi! Senza considerare il fatto che la la benza costa molto meno che da noi.

Poi diciamo la verità: gli americani non hanno cultura motoristica vera; faranno delle buone auto, ma nn mi risulta siano così avanzate tecnologicamente (e nn parlo solo di motore).



Con questo, sei liberissimo di fare ciò che credi, ma FIDATI, utilizzare impianti NOS e sovralimentazioni sulle Honda non è la scelta giusta!



__________________________________________________





Honda Civic EG6 VTi<i></i>

Ben8k
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:17
Località: Citadel

Messaggio da Ben8k » giovedì 20 febbraio 2003, 12:55

Appoggio Mugen80

"nn serve un'ibrido x sverniciare..."

Redeg6<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » giovedì 20 febbraio 2003, 23:33

aspirato rulezzz!



Prelude Type g5









<i></i>

tigerjacopo
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2004, 23:09

Messaggio da tigerjacopo » sabato 22 febbraio 2003, 12:50

ok,direi che ho e idee chiare...se faccio qualche modifica troppo ibrida al prossimoi raduno trovo la macchina in fiamme...non posso spengerla perch? se abbandono la fidanzata al tavolo..trovo qualcuno che la sta inculando...ho visto che banda di pervertiti (peggio di me!) ci sono..eheh

quindi per ora mi limiterò ad un lavoro sull estetica...kit veil side..(quello prodotto da terze part) e cofano mugen replica..ho fatto delle prove grafiche al compu e sta pure bene..

<i></i>

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » sabato 22 febbraio 2003, 13:05

pervertiti???????

non ci sono pervertiti in questo club!!!



Prelude Type g5









<i></i>

AndreaCTR
Messaggi: 199
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 3:19
Località: Roma

Messaggio da AndreaCTR » sabato 15 marzo 2003, 13:48

Ma come mi chiamo?



deviantVTi

<i></i>

Rispondi