La mia pagella sull's2ooo (lunghetto) ( 1
-
s2kbixio
- Messaggi: 18
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 13:24
- Località: Roma
e be!! e oltre al tuo detto direi pure meglio in 'POCHI'......
Comunque sono quasi allineato a te per le votazioni......
e Buon divertimento...
ciao..
-----------
Design 9,5
-----------
se no!! non l'avrei presa......
-------------------
Posizione di guida 9
-------------------
Sembra di guidare un kart.....
-----------
Plancia 10
-----------
mi dispiace per te .. ma e una fissa..... e poi e UNICA....!!!!
(forze la press. olio si..)
-----------
Abitabilità 7
-----------
???????? persone alte piu di 1,80 .. non direi...
e scomoduccia ma con il passare del tempo ci fai l?abitudine..
(indole corsaiola..)
-------------------
Capacità di carico 7
-------------------
come tutti gli spider....
-----------
Visibilità 7.5
-----------
detto da un possessore....MMHHHHH!!!!
posso capire appena presa non ci fai l'occhio..
ma dopo e n gioco da bimbi....
giusto dietro è scomoda..
-----------------
Climatizzazione 8
-----------------
come dici tu....
--------------------
Materiali 8
--------------------
nella norma...
giusto la capote poteva essere curata meglio..
--------------------
Assemblaggio 9
--------------------
PERFETTA!!!!
Nessuna grande pecca, i Jap lavorano bene...
------------
Dotazione 8
------------
va be..... se vedi gli altri modelli non importati in Italia rivaluteresti la quota...
-----------
Prezzo ???
-----------
mi astengo.....
<i></i>
Comunque sono quasi allineato a te per le votazioni......
e Buon divertimento...
ciao..
-----------
Design 9,5
-----------
se no!! non l'avrei presa......
-------------------
Posizione di guida 9
-------------------
Sembra di guidare un kart.....
-----------
Plancia 10
-----------
mi dispiace per te .. ma e una fissa..... e poi e UNICA....!!!!
(forze la press. olio si..)
-----------
Abitabilità 7
-----------
???????? persone alte piu di 1,80 .. non direi...
e scomoduccia ma con il passare del tempo ci fai l?abitudine..
(indole corsaiola..)
-------------------
Capacità di carico 7
-------------------
come tutti gli spider....
-----------
Visibilità 7.5
-----------
detto da un possessore....MMHHHHH!!!!
posso capire appena presa non ci fai l'occhio..
ma dopo e n gioco da bimbi....
giusto dietro è scomoda..
-----------------
Climatizzazione 8
-----------------
come dici tu....
--------------------
Materiali 8
--------------------
nella norma...
giusto la capote poteva essere curata meglio..
--------------------
Assemblaggio 9
--------------------
PERFETTA!!!!
Nessuna grande pecca, i Jap lavorano bene...
------------
Dotazione 8
------------
va be..... se vedi gli altri modelli non importati in Italia rivaluteresti la quota...
-----------
Prezzo ???
-----------
mi astengo.....
<i></i>
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
II Parte
Quote:Motore 9.5 Avrebbe meritato sicuramente un 10 se non fosse per qualche piccola irregolarità nella marcia in coda con T? elevate e per una leggera ruvidità al di sotto dei 2000giri durante le riprese nelle marce alte...
Per il resto è il riferimento nella sua categoria nonchè il vicitore per 4 anni consecutivi del titolo di miglior motore categoria 1.8-2 litri... Un ultima cosa... i 9000giri non si notano tanto dal contagiri quanto dalle vibrazioni che trasmettono... assolutamente da provare
Quote:Accelerazione 9 Pure qua si sarebbe potuto dare il 10 senza pensarci 2 volte, peccato che l'unico modo per fare i 6.2sec dichiarati nello 0-100 è quello di rischiare l'incolumità della frizione...
Partendo sotto fasatura si stacca comunque un ottimo 7sec...
Quindi meglio sfruttare la progressione in III e IV piuttosto che in I e II che tralaltro sono lunghette...
La motricità è spaventosa ed è garantita dalle gomme morbide e da un autobloccante esemplare per rapidità di intervento.
Quote:Ripresa 8 Vige la regola di non riprendere sotto i 2000giri nelle marce alte causa una leggera ruvidità... Oltre la spinta si fa sentire fino ai 3500, regime oltre il quale la progressione sale in maniera lineare ma meno incisiva... Oltre i 6000 poi...
Le marce corte aiutano a non dover ricorrere spesso al cambio.
Quote:Velocità 9 Un 2000 aspirato da oltre 240km/h, chi l'avrebbe mai detto... Per contro una sezione frontale non proprio ridotta ed un CX da "scoperta" non aiutano... Lo dimostra il fatto che alcune concorrenti meno potenti fanno meglio...
Quote:Consumo 9 Il voto si riferisce al tipo di uso che se ne faccio io... Di fatto durante i RADUNI (chi mi conosce sa di cosa parlo) sto sugli 8 con un litro mentre nell'uso normale non scendo mai sotto i 10... E poi non devo dargli un 9?
Quote:Cambio 9.5 Ho aspettato a scrivere questa recensione perchè ero curioso di provare la mia 3? frizione...
La prima fecava cagare (due partenze ed era KO), la seconda pure peggio (anche senza le partenze)... la terza invece se la sta cavando egregiamente e permette di sfruttare al 100% il cambio.
In cambiata è velocissimo, in scalata ancora di più... Si finisce per usarlo anche quando non ce nè bisogno
La leva è corta e si trova dove la si vorrebbe... peccato il pomello dalle ustionate estive e le gelate invernali.
Una rapportatura delle prime due marce più corta permetterebbe di "correre" meglio in salita.
Quote:Sterzo 8 Per essere un comando elettrico è ottimo però mi sarei aspettato di più da un'auto simile. Mi riferisco ad una non sempre omogeneità di funzionamento e ad un alleggerimanto alle alte velocità.
Quote:Frenata 10 Qua ci vuole... Premetto che non l'ho mai provata in pista ma su tutti gli altri percorsi si è sempre dimostrata perfetta... potente, resistente, modulabile e soprattutto con un ABS dalla taratura perfetta.
Quote:Tenuta di strada 9 Garantita dall'utilizzo di gomme specifiche non fa rimpiangere cerchi superiori ai 16".
Precisa nell'inserimento accompagnato da ul lievissimo sottosterzo subito annullato in percorrenza da leggero sovrasterzo che porta a chiudere la curva e ti garantisce uscite velocissime...
Ottima con l'asciutto e il caldo necessita di qualche cautela con il freddo e la pioggia...
Al limite pendoli in agguato
Quote:Stabilità 9 Solo al limite si possono innescare pendoli in inserimento o in riallineamento dopo un traverso... Muovere le braccine please
Quote:Confort 8 Solo una certa taratura rigida degli ammo posteriori, il rotolamento delle gomme posteriori e qualche fruscio aereodinamico della capotte in tela possono infastidire nei lunghi viaggi...
Il motore pur girando alto non infastidisce fino ai 180 mentre a macchina aperta il rotolamento dei pneumatici posteriori e i fruscii spariscono rendendo il viaggio più piacevole.
<i></i>
Quote:Motore 9.5 Avrebbe meritato sicuramente un 10 se non fosse per qualche piccola irregolarità nella marcia in coda con T? elevate e per una leggera ruvidità al di sotto dei 2000giri durante le riprese nelle marce alte...
Per il resto è il riferimento nella sua categoria nonchè il vicitore per 4 anni consecutivi del titolo di miglior motore categoria 1.8-2 litri... Un ultima cosa... i 9000giri non si notano tanto dal contagiri quanto dalle vibrazioni che trasmettono... assolutamente da provare
Quote:Accelerazione 9 Pure qua si sarebbe potuto dare il 10 senza pensarci 2 volte, peccato che l'unico modo per fare i 6.2sec dichiarati nello 0-100 è quello di rischiare l'incolumità della frizione...
Partendo sotto fasatura si stacca comunque un ottimo 7sec...
Quindi meglio sfruttare la progressione in III e IV piuttosto che in I e II che tralaltro sono lunghette...
La motricità è spaventosa ed è garantita dalle gomme morbide e da un autobloccante esemplare per rapidità di intervento.
Quote:Ripresa 8 Vige la regola di non riprendere sotto i 2000giri nelle marce alte causa una leggera ruvidità... Oltre la spinta si fa sentire fino ai 3500, regime oltre il quale la progressione sale in maniera lineare ma meno incisiva... Oltre i 6000 poi...
Le marce corte aiutano a non dover ricorrere spesso al cambio.
Quote:Velocità 9 Un 2000 aspirato da oltre 240km/h, chi l'avrebbe mai detto... Per contro una sezione frontale non proprio ridotta ed un CX da "scoperta" non aiutano... Lo dimostra il fatto che alcune concorrenti meno potenti fanno meglio...
Quote:Consumo 9 Il voto si riferisce al tipo di uso che se ne faccio io... Di fatto durante i RADUNI (chi mi conosce sa di cosa parlo) sto sugli 8 con un litro mentre nell'uso normale non scendo mai sotto i 10... E poi non devo dargli un 9?
Quote:Cambio 9.5 Ho aspettato a scrivere questa recensione perchè ero curioso di provare la mia 3? frizione...
La prima fecava cagare (due partenze ed era KO), la seconda pure peggio (anche senza le partenze)... la terza invece se la sta cavando egregiamente e permette di sfruttare al 100% il cambio.
In cambiata è velocissimo, in scalata ancora di più... Si finisce per usarlo anche quando non ce nè bisogno
La leva è corta e si trova dove la si vorrebbe... peccato il pomello dalle ustionate estive e le gelate invernali.
Una rapportatura delle prime due marce più corta permetterebbe di "correre" meglio in salita.
Quote:Sterzo 8 Per essere un comando elettrico è ottimo però mi sarei aspettato di più da un'auto simile. Mi riferisco ad una non sempre omogeneità di funzionamento e ad un alleggerimanto alle alte velocità.
Quote:Frenata 10 Qua ci vuole... Premetto che non l'ho mai provata in pista ma su tutti gli altri percorsi si è sempre dimostrata perfetta... potente, resistente, modulabile e soprattutto con un ABS dalla taratura perfetta.
Quote:Tenuta di strada 9 Garantita dall'utilizzo di gomme specifiche non fa rimpiangere cerchi superiori ai 16".
Precisa nell'inserimento accompagnato da ul lievissimo sottosterzo subito annullato in percorrenza da leggero sovrasterzo che porta a chiudere la curva e ti garantisce uscite velocissime...
Ottima con l'asciutto e il caldo necessita di qualche cautela con il freddo e la pioggia...
Al limite pendoli in agguato
Quote:Stabilità 9 Solo al limite si possono innescare pendoli in inserimento o in riallineamento dopo un traverso... Muovere le braccine please
Quote:Confort 8 Solo una certa taratura rigida degli ammo posteriori, il rotolamento delle gomme posteriori e qualche fruscio aereodinamico della capotte in tela possono infastidire nei lunghi viaggi...
Il motore pur girando alto non infastidisce fino ai 180 mentre a macchina aperta il rotolamento dei pneumatici posteriori e i fruscii spariscono rendendo il viaggio più piacevole.
<i></i>
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
-
Pizzo781
- Messaggi: 437
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 13:33
- Località: Colleferro (Roma)
- Contatta:
-
giovagt
- Messaggi: 1706
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
- Località: Rimini
- Contatta:
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
-
lusmick
- Messaggi: 231
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
- Località: giovenzanos street PV
bhe purtroppo io come ben sai non ne ho mai posseduta una e non ci sono nemmeno mai salito
quanto riguarda il motore, non so, io avevo sentito di un grave problema di potenza ( che hai avuto pure te o sbaglio???) come fai a dargli un voto così quando (a mio parere) l'affidabilità è poca (bhe si fa per dire )
accellerazione..... ummmm purtroppo una volta avevo visto una gara di accellerazione tra una s2000 e un celica (mi sembra che ero a monza o forse a magentcity ) e purtroppo la celica gli è passata davanti (e con poca fatica) per cui a mio parere anche questo voto è un po alto visto che ci sono molte auto potenti come la celica e forse anche di più....
straumentazione e plancia, che dire..... avete visto le varie audi ecc?? queste si che hanno una plancia spaventosa e vari gingilli (magari inutili) (anche se io preferisco lo spartano)
estetica, io gli darei 15 su 10
bbho dico la mia (che però è una conclusione fatta da un igniorante
a mio parere la s2000 a contrario di alcune macchine che escono già in versione sportiva, è stata concepita per un uso più stradale che da pista, per adeguarsi ad ogni tipo di guidatore e aimè anche per un guidatore inesperto o vecchio rimbambito
indi per cui ( ) bisogna farci qualche bel lavoretto per farla andare veramente bene, e far raggiungere i voti che hai scritto.
bhe questo è quello che penso se devo mettere la s2000 in paragone a macchine sportive ecc
ma se dovessi mettere solo un voto personale (senza paragonarla a nessuna altra macchina) gli darei in tutto e per tutto 10
ciao ciao
SAX FOR LIFE!!<i></i>
quanto riguarda il motore, non so, io avevo sentito di un grave problema di potenza ( che hai avuto pure te o sbaglio???) come fai a dargli un voto così quando (a mio parere) l'affidabilità è poca (bhe si fa per dire )
accellerazione..... ummmm purtroppo una volta avevo visto una gara di accellerazione tra una s2000 e un celica (mi sembra che ero a monza o forse a magentcity ) e purtroppo la celica gli è passata davanti (e con poca fatica) per cui a mio parere anche questo voto è un po alto visto che ci sono molte auto potenti come la celica e forse anche di più....
straumentazione e plancia, che dire..... avete visto le varie audi ecc?? queste si che hanno una plancia spaventosa e vari gingilli (magari inutili) (anche se io preferisco lo spartano)
estetica, io gli darei 15 su 10
bbho dico la mia (che però è una conclusione fatta da un igniorante
a mio parere la s2000 a contrario di alcune macchine che escono già in versione sportiva, è stata concepita per un uso più stradale che da pista, per adeguarsi ad ogni tipo di guidatore e aimè anche per un guidatore inesperto o vecchio rimbambito
indi per cui ( ) bisogna farci qualche bel lavoretto per farla andare veramente bene, e far raggiungere i voti che hai scritto.
bhe questo è quello che penso se devo mettere la s2000 in paragone a macchine sportive ecc
ma se dovessi mettere solo un voto personale (senza paragonarla a nessuna altra macchina) gli darei in tutto e per tutto 10
ciao ciao
SAX FOR LIFE!!<i></i>
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
Quote:bhe purtroppo io come ben sai non ne ho mai posseduta una e non ci sono nemmeno mai salito
quanto riguarda il motore, non so, io avevo sentito di un grave problema di potenza ( che hai avuto pure te o sbaglio???) come fai a dargli un voto così quando (a mio parere) l'affidabilità è poca (bhe si fa per dire )
Il discorso dei problemi di affidabilità si sono verificati tutti nei primi anni su un gran numero di s2ooo... Non a caso la Honda ha fatto pure dei richiami ufficiali...
Dall'ultimo mio richiamo è passato circa un anno e da allora non si è verificato nessun altro inconveniente... Quindi per non sfalsare la prova ho aspettato apposta un certo lasso di tempo per testarne a medio termine l'affidabilità (frizione compresa) che è risultata soddisfacente
Quote:accellerazione..... ummmm purtroppo una volta avevo visto una gara di accellerazione tra una s2000 e un celica (mi sembra che ero a monza o forse a magentcity ) e purtroppo la celica gli è passata davanti (e con poca fatica) per cui a mio parere anche questo voto è un po alto visto che ci sono molte auto potenti come la celica e forse anche di più....
Il mio voto si riferisce ad un confronto con auto di tipologia simile... E' ovvio che con un turbo 4x4 c'è ben poco da fare Ma ti assicuro che frizione permettendo sui 400m devono stare attenti pure loro
Quote:straumentazione e plancia, che dire..... avete visto le varie audi ecc?? queste si che hanno una plancia spaventosa e vari gingilli (magari inutili) (anche se io preferisco lo spartano)
estetica, io gli darei 15 su 10
Questione di gusti
Quote:bbho dico la mia (che però è una conclusione fatta da un igniorante
a mio parere la s2000 a contrario di alcune macchine che escono già in versione sportiva, è stata concepita per un uso più stradale che da pista, per adeguarsi ad ogni tipo di guidatore e aimè anche per un guidatore inesperto o vecchio rimbambito
indi per cui ( ) bisogna farci qualche bel lavoretto per farla andare veramente bene, e far raggiungere i voti che hai scritto.
Ho capito... Su questa ultima affermazione devo aspettare che qualcuno di capace ti porti a fare un giro
Quote:bhe questo è quello che penso se devo mettere la s2000 in paragone a macchine sportive ecc
ma se dovessi mettere solo un voto personale (senza paragonarla a nessuna altra macchina) gli darei in tutto e per tutto 10
ciao ciao
<i></i>
quanto riguarda il motore, non so, io avevo sentito di un grave problema di potenza ( che hai avuto pure te o sbaglio???) come fai a dargli un voto così quando (a mio parere) l'affidabilità è poca (bhe si fa per dire )
Il discorso dei problemi di affidabilità si sono verificati tutti nei primi anni su un gran numero di s2ooo... Non a caso la Honda ha fatto pure dei richiami ufficiali...
Dall'ultimo mio richiamo è passato circa un anno e da allora non si è verificato nessun altro inconveniente... Quindi per non sfalsare la prova ho aspettato apposta un certo lasso di tempo per testarne a medio termine l'affidabilità (frizione compresa) che è risultata soddisfacente
Quote:accellerazione..... ummmm purtroppo una volta avevo visto una gara di accellerazione tra una s2000 e un celica (mi sembra che ero a monza o forse a magentcity ) e purtroppo la celica gli è passata davanti (e con poca fatica) per cui a mio parere anche questo voto è un po alto visto che ci sono molte auto potenti come la celica e forse anche di più....
Il mio voto si riferisce ad un confronto con auto di tipologia simile... E' ovvio che con un turbo 4x4 c'è ben poco da fare Ma ti assicuro che frizione permettendo sui 400m devono stare attenti pure loro
Quote:straumentazione e plancia, che dire..... avete visto le varie audi ecc?? queste si che hanno una plancia spaventosa e vari gingilli (magari inutili) (anche se io preferisco lo spartano)
estetica, io gli darei 15 su 10
Questione di gusti
Quote:bbho dico la mia (che però è una conclusione fatta da un igniorante
a mio parere la s2000 a contrario di alcune macchine che escono già in versione sportiva, è stata concepita per un uso più stradale che da pista, per adeguarsi ad ogni tipo di guidatore e aimè anche per un guidatore inesperto o vecchio rimbambito
indi per cui ( ) bisogna farci qualche bel lavoretto per farla andare veramente bene, e far raggiungere i voti che hai scritto.
Ho capito... Su questa ultima affermazione devo aspettare che qualcuno di capace ti porti a fare un giro
Quote:bhe questo è quello che penso se devo mettere la s2000 in paragone a macchine sportive ecc
ma se dovessi mettere solo un voto personale (senza paragonarla a nessuna altra macchina) gli darei in tutto e per tutto 10
ciao ciao
<i></i>
-
lusmick
- Messaggi: 231
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
- Località: giovenzanos street PV
eheh Ivo era per questo che avrei preferito non scrivere niente perchè sapevo di certo di sbagliare in molte cose!!
purtroppo non sono mai salito in groppa ad una di queste e spero che qualcuno mi porti seriamente a fare un giro di quelli strani eheh
io riconosco la mostrosità di questa macchina ma come hai detto tu, è ovvio che con un turbo 4x4 c'è ben poco da fare per questo dicevo che più o meno alcuni voti erano altini
con quale altra macchina la cambieresti la s2000??
io immagino che chi compra una s2000 quando la deve rivendere non sa più cosa scegliere dopo
azz ricordo ancora quel paxxo che nelle montagne di bergamo ci stava dietro, che traversi spaventosi
SAX FOR LIFE!!<i></i>
purtroppo non sono mai salito in groppa ad una di queste e spero che qualcuno mi porti seriamente a fare un giro di quelli strani eheh
io riconosco la mostrosità di questa macchina ma come hai detto tu, è ovvio che con un turbo 4x4 c'è ben poco da fare per questo dicevo che più o meno alcuni voti erano altini
con quale altra macchina la cambieresti la s2000??
io immagino che chi compra una s2000 quando la deve rivendere non sa più cosa scegliere dopo
azz ricordo ancora quel paxxo che nelle montagne di bergamo ci stava dietro, che traversi spaventosi
SAX FOR LIFE!!<i></i>
-
eTiLiKo81
Lus...a quanto sembra l'S2000 in pista non è per nulla facile,tanto che alla presentazione di BestMotoring per non farle fare figura di merda(dato che nessun pilota riusciva a fare un tempo degno della makkina)l'ha dovuta prendere in consegna Mr. Gan San che ne ha cavato un tempone!!!
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
Bye eTiLiKo<i></i>
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
Bye eTiLiKo<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
non è questione di estrema... è che ha una telaistica molto racing... e quindi ha un limite di "tenuta" molto alto, però come tutte le auto racing appena oltrepassi questo limite bisogna avere il pelo lungo 1mt sullo stomaco per riuscire a tenerla.
Questa cosa la puoi capire anche dal fatto che in tutte le recensioni della (Schifosa) stampa dicono che l's2k è un'auto da trattare con MOLTA cautela.
<i></i>
Questa cosa la puoi capire anche dal fatto che in tutte le recensioni della (Schifosa) stampa dicono che l's2k è un'auto da trattare con MOLTA cautela.
<i></i>
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
lusmick
- Messaggi: 231
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 10:51
- Località: giovenzanos street PV
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta: