importare un nsx dagli usa ( 1
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MurdockEJ9
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supercarry
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ciao a tutti ragazzi,in un momento di cazzeggio sono andato a visitare il sito ebay americano e ho scritto nsx e sono uscite fuori alcune offerte sotto ai 20,000
Mi ricordo che quando avevo il crx VTEC ero andato al honda di roma sulla via cassia,adesso mi sembra che sia stata chiusa e il capomeccanico si e' trasferito alla tecnomotor,stavano lavorando su una nsx americana e mi aveva accenato che aveva molte cose diverse da quella italiana...
Anche se questo periodo non penso di cambiare la mia mx-5,vorrei passare a un boxster s del 00-01 ma tra un po dovrei mettermi in proprio quella cifra non la posso spendere per il momento,fino a 25.000 ci potrei arrivare adesso e perche' non farsi un mito come la nsx......
Stavo pensando ai costi di manutenzione che dovrebbero essere elevati,per il consumo non c'e' problema faro si e no 10.000km l anno...e dopo sul effetiva durata del mezzo se ha qualche difetto di costruzione insomma vorrei avere un idea generale ,mi ricordo che c'era un ragazzo in questo forum che ne aveva una volevo avere qualche info dettagliata...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
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Mi ricordo che quando avevo il crx VTEC ero andato al honda di roma sulla via cassia,adesso mi sembra che sia stata chiusa e il capomeccanico si e' trasferito alla tecnomotor,stavano lavorando su una nsx americana e mi aveva accenato che aveva molte cose diverse da quella italiana...
Anche se questo periodo non penso di cambiare la mia mx-5,vorrei passare a un boxster s del 00-01 ma tra un po dovrei mettermi in proprio quella cifra non la posso spendere per il momento,fino a 25.000 ci potrei arrivare adesso e perche' non farsi un mito come la nsx......
Stavo pensando ai costi di manutenzione che dovrebbero essere elevati,per il consumo non c'e' problema faro si e no 10.000km l anno...e dopo sul effetiva durata del mezzo se ha qualche difetto di costruzione insomma vorrei avere un idea generale ,mi ricordo che c'era un ragazzo in questo forum che ne aveva una volevo avere qualche info dettagliata...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
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supercarry
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- gesus
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
- Località: Friuli V.G. -> Udine
a che ricordo ce ne sono piu di uno qua con l NSX
almeno 2 o 3 direi ...
cmq a quanto ricordo da una discussione, la macchina e molto soddisfacente pero i ricambi costano un rene ...
qualche screzio con l impianto bose che si risolve mandando in assistenza la cassa che fa i capricci ..
altro non ricordo
per il resto mi sembra una gran car da prendere senz altro in considerazione ...
ciao
gesus
disabilitato : gesus@freemail.it
senza _nospam_ : gesus980_nospam_@hotmail.com
now drive Prelude 5?gen 2.2vti 200hp '99<i></i>
almeno 2 o 3 direi ...
cmq a quanto ricordo da una discussione, la macchina e molto soddisfacente pero i ricambi costano un rene ...
qualche screzio con l impianto bose che si risolve mandando in assistenza la cassa che fa i capricci ..
altro non ricordo
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ciao
gesus
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Vryel
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- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
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clavti
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 11:26
HAI DUBBI SU QUALE AUTO SCEGLIERE TRA BOXTER SUX E NSX?
MEGA-LOL
cmq se fossi in te mi lancerei subito sulla nsx.
l'afffidabilità è ottima, la manutenzione un po' cara.
Non che il boxter sia da meno...anche lei coi tagliandi non scherza mica...
vedi te
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quando gli altri finiscono...noi iniziamo...VTEC-rulez<i></i>
MEGA-LOL
cmq se fossi in te mi lancerei subito sulla nsx.
l'afffidabilità è ottima, la manutenzione un po' cara.
Non che il boxter sia da meno...anche lei coi tagliandi non scherza mica...
vedi te
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Andariel78
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- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
Io di Boxster o anche chiamate Crucland ne vedo a sdrapanella dalle mie parti. Di nsx ne ho vista una solo, e ti giuro che vederla dal vero non è come vederla in foto!!
Ti mozza il fiato!!
Diciamo che se vuoi una macchina da fighettino vai sul Boxster a Go Go! Ma se vuoi una macchina che ti sappia dare emozioni solo al vederla ferma!!! Be
Non c'è paragone!
E poi se costano davvero così poco d'importazione!!!!
Fammi sapere!!! c@zzo me la faccio portare quaà anche io!
La vita è strana, Il mondo è strano, la gente è strana. Per fortuna che c'è L'HCI <i></i>
Ti mozza il fiato!!
Diciamo che se vuoi una macchina da fighettino vai sul Boxster a Go Go! Ma se vuoi una macchina che ti sappia dare emozioni solo al vederla ferma!!! Be
Non c'è paragone!
E poi se costano davvero così poco d'importazione!!!!
Fammi sapere!!! c@zzo me la faccio portare quaà anche io!
La vita è strana, Il mondo è strano, la gente è strana. Per fortuna che c'è L'HCI <i></i>
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LvxVti
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- Iscritto il: sabato 5 giugno 2004, 17:18
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Mantracris
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- Iscritto il: domenica 31 agosto 2003, 2:03
Un qualsiasi tagliando alla NSX non costa nemmeno lontanamente come quello di una Porsche sfigatissima.
Su Ebay in USA ci sono montagne di NSX in vendita e relativi ricambi, soprattutto originali, di gente che vende i pezzi che sostituisce quando le elabora. Lo stesso vale per i forum americani dedicati solo a lei.
www.nsxprime.com/
Quello che è certo è che se sbatti, servono tanti soldi x sistemarla; in quanto ad affidabilità, invece, è eccellente, credimi.
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Su Ebay in USA ci sono montagne di NSX in vendita e relativi ricambi, soprattutto originali, di gente che vende i pezzi che sostituisce quando le elabora. Lo stesso vale per i forum americani dedicati solo a lei.
www.nsxprime.com/
Quello che è certo è che se sbatti, servono tanti soldi x sistemarla; in quanto ad affidabilità, invece, è eccellente, credimi.
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supercarry
- Messaggi: 10
- Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 21:03
scusate ma ultimamente ho avuto poco tempo per stare sul pc,
il fatto e' semplice,primo il boxster a me piace naturalmente solo il mod s nero con sedili sport cerchi 18 turbo rad,trovarne uno che sta bene e con gli accessori giusti costa in italia 36-40k,in germania 32-36,naturalmente andrei in germania
Non mi farei la boxster per fare il fighetto ma perche' e' la migliore spider,senza arrivare a cose impossibili tipo ferrari,carrera o altro,dopo che la maggior parte delle boxster se le siano fatti i fighetti questo e' un altra cosa,mi ricordo che nel 92-95 i fighetti figli di papa' per i parioli,zona ricca di roma,avevano invaso con le civic vti quindi qua so tutti fighetti?
che sia sputtanata forse nn vuol dire che e' un ottima auto?
pure io mi ero comprato il crx-VTEC perche oltre a essere una delle migliori era molto rara,l ho notato anche quando l ho venduta 4 milioni sotto la sua valutazione dopo 6 mesi di annunci sognatori e cazzari
Scherzi apparte a parita' di prezzo,anche se come macchina intesa come guida penso che la nsx sia superiore,come linea anche se e' uscita da piu di dieci anni e' ancora superiore
ma scegleirei la boxster senza nemmeno pensarci una volta,ps il kit del techart,arriva a 320cv,e la situazione potrebbe diventare veramente eccezionale,la porsche non la costruisce perche' venderebbe poche carrera....
Ma io cosa sono innamorato degli spider,il vento nei capelli e' una cosa spettacolare,vale un anno di scomodita,freddo per goderselo per 4 mesi,
Il fatto che commercialmente parlando una nsx e' invendibile,una porsche invece no...
Ma in euro che vuol dire che ha prezzi allucinanti,la boxster al centro porsche varia dai 250-600 a tagliando,considerando che faccio 10k al anno,da settembre prendo una atos per il negozio e scenderanno drasticamente...
fino ai 600 euri al anno,e cambio gomme ogni due anni ci sto con tranquillita'
A trovarla che sta bene,solo nera, e non supera i 23-25k ci penserei e andrei a vederla ma non ne sarei troppo sicuro
insomma quanto costano i tagliandi,cmq conosco il capo officina del honda di roma ,che facendoli da lui uno bello sconto ci salta fuori,chi lo conosce mi capisce...
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il fatto e' semplice,primo il boxster a me piace naturalmente solo il mod s nero con sedili sport cerchi 18 turbo rad,trovarne uno che sta bene e con gli accessori giusti costa in italia 36-40k,in germania 32-36,naturalmente andrei in germania
Non mi farei la boxster per fare il fighetto ma perche' e' la migliore spider,senza arrivare a cose impossibili tipo ferrari,carrera o altro,dopo che la maggior parte delle boxster se le siano fatti i fighetti questo e' un altra cosa,mi ricordo che nel 92-95 i fighetti figli di papa' per i parioli,zona ricca di roma,avevano invaso con le civic vti quindi qua so tutti fighetti?
che sia sputtanata forse nn vuol dire che e' un ottima auto?
pure io mi ero comprato il crx-VTEC perche oltre a essere una delle migliori era molto rara,l ho notato anche quando l ho venduta 4 milioni sotto la sua valutazione dopo 6 mesi di annunci sognatori e cazzari
Scherzi apparte a parita' di prezzo,anche se come macchina intesa come guida penso che la nsx sia superiore,come linea anche se e' uscita da piu di dieci anni e' ancora superiore
ma scegleirei la boxster senza nemmeno pensarci una volta,ps il kit del techart,arriva a 320cv,e la situazione potrebbe diventare veramente eccezionale,la porsche non la costruisce perche' venderebbe poche carrera....
Ma io cosa sono innamorato degli spider,il vento nei capelli e' una cosa spettacolare,vale un anno di scomodita,freddo per goderselo per 4 mesi,
Il fatto che commercialmente parlando una nsx e' invendibile,una porsche invece no...
Ma in euro che vuol dire che ha prezzi allucinanti,la boxster al centro porsche varia dai 250-600 a tagliando,considerando che faccio 10k al anno,da settembre prendo una atos per il negozio e scenderanno drasticamente...
fino ai 600 euri al anno,e cambio gomme ogni due anni ci sto con tranquillita'
A trovarla che sta bene,solo nera, e non supera i 23-25k ci penserei e andrei a vederla ma non ne sarei troppo sicuro
insomma quanto costano i tagliandi,cmq conosco il capo officina del honda di roma ,che facendoli da lui uno bello sconto ci salta fuori,chi lo conosce mi capisce...
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renatooo82
- (h)old

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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
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supercarry
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- Iscritto il: domenica 27 giugno 2004, 21:03
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mauritania
- Messaggi: 427
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:43
a me il boxster piace,soprattuto la S e soprattutto se ci lavori un po' per fare una 550replica style...
Per carità l'NSX è tutt'altra cosa ma essendo che nn esistono le NSX-R in italia e che le varie compressorate,turbate,kittate USA dovrebbero rompersi in 10 minuti...
credo ke mi farei la crucca,anche per i costi...
ah,se si parlava di boxster 2.5 cambia tutto,le andavo via col ctr...
mauri.53@libero.it<i></i>
Per carità l'NSX è tutt'altra cosa ma essendo che nn esistono le NSX-R in italia e che le varie compressorate,turbate,kittate USA dovrebbero rompersi in 10 minuti...
credo ke mi farei la crucca,anche per i costi...
ah,se si parlava di boxster 2.5 cambia tutto,le andavo via col ctr...
mauri.53@libero.it<i></i>
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HIREV
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2004, 15:17
salve
posseggo dal 1991 una Honda NSX o meglio una Acura comprata, appunto, negli USA.
Inutile tesserne le lodi perchè faremmo veramente tardi. Basti sapere che la uso sì con riguardo per la manutenzione (non ne richiede poi molta) ma la "uso" sportivamente (rpm), sempre e come merita.
Le sue prestazioni (freni a parte), su strada, sono tutt'oggi ben godibili e la sua maneggevolezza permette di affrontare il misto-veloce con una eleganza del tutto...motociclistica (honda naturalmente).
Per inciso c'è una rivista inglese del settore che ogni anno promuove una "comparativa" di iper-sportive stradali (recenti e non) guidate da giornalisti-piloti internazionali. Ebbene per diversi anni dopo il 1991 la NSX ha continuato a farsi beffa di auto ben più blasonate (...inutile aggiungere quali). Anche qualche anno fa l'ho vista stare tra i primi sbalordendo per primi i giornalisti stessi.
Il suo segreto è che, a dispetto dei non tanti CV, è una macchina estremamente efficace ed intuitiva (segno evidente della mano di Ayrton Senna che fece da tester per la messa a punto del prototipo).
Quali altre auto del genere guidate da comuni mortali riescono ad esserlo ?
Per importarla dagli USA, se non sei residente fa' bene i tuoi conti dato che dovrai aggiungere al costo del trasporto anche dogana e IVA.
L'immatricolazione italiana richiede (o richiedeva) l'omologazione a norme europee di cinture, vetri, dispositivi di illuminazione, anti-inquinamento.
Premesso che su quest'ultimo non dovresti avere problemi per la maggiore severità delle norme USA, qualche grana potrebbe esserci con il resto.
Per le cinture, a suo tempo la Honda-Italia provvedeva con una certificazione (a pagamento).
Per vetri e fari guarda bene che ci sia il marchio E4, o E5,o E qualcosa... dato che altrimenti la vedo un po' dura.....
Nel mio caso sono stato obbligato a cambiare solo le plastiche faro posteriori (5-600 eur) perchè in USA l'indicatore di direzione è in rosso.
Infine (ma potevo farne a meno) ho sostituito anche il paraurti posteriore (1800 eur circa) dato che l'originale USA consente l'alloggiamento solo di una targa di formato "stretto" (tipo quella che va sul Land Rover per intendersi) e la cosa non mi piaceva affatto.
Il modello USA non ha i fendinebbia e questa cosa oggi, con l'obbligo delle luci accese, avrebbe potuto far comodo.
Tutto quì. Salutoni e auguri.
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posseggo dal 1991 una Honda NSX o meglio una Acura comprata, appunto, negli USA.
Inutile tesserne le lodi perchè faremmo veramente tardi. Basti sapere che la uso sì con riguardo per la manutenzione (non ne richiede poi molta) ma la "uso" sportivamente (rpm), sempre e come merita.
Le sue prestazioni (freni a parte), su strada, sono tutt'oggi ben godibili e la sua maneggevolezza permette di affrontare il misto-veloce con una eleganza del tutto...motociclistica (honda naturalmente).
Per inciso c'è una rivista inglese del settore che ogni anno promuove una "comparativa" di iper-sportive stradali (recenti e non) guidate da giornalisti-piloti internazionali. Ebbene per diversi anni dopo il 1991 la NSX ha continuato a farsi beffa di auto ben più blasonate (...inutile aggiungere quali). Anche qualche anno fa l'ho vista stare tra i primi sbalordendo per primi i giornalisti stessi.
Il suo segreto è che, a dispetto dei non tanti CV, è una macchina estremamente efficace ed intuitiva (segno evidente della mano di Ayrton Senna che fece da tester per la messa a punto del prototipo).
Quali altre auto del genere guidate da comuni mortali riescono ad esserlo ?
Per importarla dagli USA, se non sei residente fa' bene i tuoi conti dato che dovrai aggiungere al costo del trasporto anche dogana e IVA.
L'immatricolazione italiana richiede (o richiedeva) l'omologazione a norme europee di cinture, vetri, dispositivi di illuminazione, anti-inquinamento.
Premesso che su quest'ultimo non dovresti avere problemi per la maggiore severità delle norme USA, qualche grana potrebbe esserci con il resto.
Per le cinture, a suo tempo la Honda-Italia provvedeva con una certificazione (a pagamento).
Per vetri e fari guarda bene che ci sia il marchio E4, o E5,o E qualcosa... dato che altrimenti la vedo un po' dura.....
Nel mio caso sono stato obbligato a cambiare solo le plastiche faro posteriori (5-600 eur) perchè in USA l'indicatore di direzione è in rosso.
Infine (ma potevo farne a meno) ho sostituito anche il paraurti posteriore (1800 eur circa) dato che l'originale USA consente l'alloggiamento solo di una targa di formato "stretto" (tipo quella che va sul Land Rover per intendersi) e la cosa non mi piaceva affatto.
Il modello USA non ha i fendinebbia e questa cosa oggi, con l'obbligo delle luci accese, avrebbe potuto far comodo.
Tutto quì. Salutoni e auguri.
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giovagt
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
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giovagt
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Mistostretto
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