Ho un problema al minimo...

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alex_novi
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Ho un problema al minimo...

Messaggio da alex_novi » mercoledì 12 marzo 2008, 14:26

Ho cercato ma non ho trovato risp esaurienti!

Quando mi fermo al semaforo, la macchina cala improvvisamente di giri! si stabilizza sui 600 o anche meno... finora non si è mai spenta, ma l'impressione è proprio che si spenga !

Cosa faccio? Cambio candele? pulisco qualche sensore? quale e come lo pulisco?
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Voodooo
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 14:35

ritara il minimo
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 12 marzo 2008, 14:46

Voodooo ha scritto:ritara il minimo
e come si fa?

EDIT: in questi giorni ho dovuto staccare la batteria parecchie volte... sia per quello? faccio il reset della centralazza??
sabato devo andare a girare... ci vado tranquillo?
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Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 12 marzo 2008, 15:07

su ITR (come mi aveva fatto vedere aieie :bow ) C'è una vite sul corpo farfalloso da stringere/allentare, penso che anche sulla S sia così...
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alex_novi
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 12 marzo 2008, 15:12

KeTaMiNa ha scritto:su ITR (come mi aveva fatto vedere aieie :bow ) C'è una vite sul corpo farfalloso da stringere/allentare, penso che anche sulla S sia così...
si, lo so bene... ma preferirei non toccare quella vite!
Anche perchè non lo fa sempre!
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Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 12 marzo 2008, 15:16

ho leto adesso dei reset involontari della ECU..

Fai una cosa resettala e falla ristabilizzare come si deve...
se ha iniziato a sballarti il minimo in seguito alle interruzzioni di corrente alla ECU (reset centralina) il problema risiede li. La resetti e quando l'accendi la lascia accesa per 10 minuti finche non si stabilizza il minimo, e poi le solite procedure note...
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 16:48

registralo con il cortocircuito sulla centralina senno te ne sbatti!
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Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 12 marzo 2008, 16:52

Voodooo di che si tratta? :imba
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 12 marzo 2008, 17:03

KeTaMiNa ha scritto:Voodooo di che si tratta? :imba
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Messaggio da Voodooo » mercoledì 12 marzo 2008, 17:09

quando si fa la messa in fase dello spinterogeno e la regolazione del minimo, si deve ponticellare il connettore del MIL ;)
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da streetracer » mercoledì 12 marzo 2008, 19:19

o della MILF se occorre :teach
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

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Messaggio da alex_novi » mercoledì 12 marzo 2008, 19:34

streetracer ha scritto:o della MILF se occorre :teach
ancora meglio! :amore

Per la cronaca... sono andato a fare un paio di tiratine visto che erano almeno 2 settimane che non usavo il VTEC! sembra che vada meglio...
domani vedo se lo fa ancora!
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Messaggio da motociclista » mercoledì 12 marzo 2008, 22:04

pulisci il corpo farfallato :old ,smontalo e fallo bello come piace a te,smonta anke il sensore MAP,ma non il sensore di posizione farfalla,altrimenti devi ritararlo cn lo strumento

Vedi se ritorna

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Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 12 marzo 2008, 22:54

motociclista ha scritto:pulisci il corpo farfallato :old ,smontalo e fallo bello come piace a te,smonta anke il sensore MAP,ma non il sensore di posizione farfalla,altrimenti devi ritararlo cn lo strumento

Vedi se ritorna
...basta fare una "tacchetta" prima di svitarlo ;)
specRR Dark Lady

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Messaggio da motociclista » mercoledì 12 marzo 2008, 23:10

RobyVTEC ha scritto:
motociclista ha scritto:pulisci il corpo farfallato :old ,smontalo e fallo bello come piace a te,smonta anke il sensore MAP,ma non il sensore di posizione farfalla,altrimenti devi ritararlo cn lo strumento

Vedi se ritorna
...basta fare una "tacchetta" prima di svitarlo ;)
Si bhe' vero :imba,cmq x pulire il CF non serve smontarlo

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Messaggio da Giacomino » mercoledì 12 marzo 2008, 23:46

Voodooo ha scritto:quando si fa la messa in fase dello spinterogeno e la regolazione del minimo, si deve ponticellare il connettore del MIL ;)
Enrì ti arrivano i miei PM? :imba

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Messaggio da Mistostretto » giovedì 13 marzo 2008, 20:10

ALEX, tutto ok, e' il cambio di stagione. La mia lo fa da 8 anni, le vengono le sue cosine. Quindi faccio un po di tirate a limitatore per togliere la mondezza, stacco la batteria una notte. Il giorno dopo la riattacco e la lascio girare al minimo 5 minuti per i c@zzi suoi et voila, il marchese e' finito :asd

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Messaggio da alex_novi » venerdì 14 marzo 2008, 0:55

eh mi sa anche a me... in questi giorni la sto sgranchendo un bel pò!
al + presto faccio anche un bel reset!
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Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 14 marzo 2008, 8:46

ma non erano solo le ITR quelle mestruate :amore
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Messaggio da NP » venerdì 14 marzo 2008, 19:25

alex_novi ha scritto:
KeTaMiNa ha scritto:su ITR (come mi aveva fatto vedere aieie :bow ) C'è una vite sul corpo farfalloso da stringere/allentare, penso che anche sulla S sia così...
si, lo so bene... ma preferirei non toccare quella vite!
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