ACQUISTO HONDA S2000

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donnie
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ACQUISTO HONDA S2000

Messaggio da donnie » martedì 2 ottobre 2007, 14:24

Salve, avevo postato in precedenza circa un problema al motore con la mia vecchia Honda Civic. Ho deciso di acquistare una S2000, finalmente alla portata delle mie tasche. Ieri ne ho provata una, con il solo assetto ribassato, ma sono rimasto un pò deluso dalla sensibilità dello sterzo. Nel senso che l'avantreno trasmette al volante tutte le asperità dell'asfalto come un kart. E' dovuto all'assetto ribassato o succede anche con le S2000 di serie? Inoltre si avvertono dei cigolii nell'abitacolo; possibile siano relativi al telaio della capotte? E' sempre colpa dell'assetto rivisto?
Aspetto vostri consigli. Grazie, Antonio

Treno84
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Messaggio da Treno84 » martedì 2 ottobre 2007, 16:05

Scusa, non per essere scortese, ma è una delle poche auto "sportive" rimaste in produzione....se vuoi il comfort prenditi un slk che non va nemmeno a spingerla e dormi tranquillo.

donnie
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Messaggio da donnie » martedì 2 ottobre 2007, 16:27

bè...se ho scelto la s2000 ci sarà pure un motivo. non ho chiesto pareri sul tipo di auto che devo scegliere, è che non avendo mai guidato una s2000 volevo sapere se ciò che si avverte nello sterzo in quella che ho provato si avverte anche nelle s2000 con sospensioni di serie. grazie

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 2 ottobre 2007, 17:17

lo sterzo che trasmette tutto è una delusione?

senza offesa ma ti consiglio una panda van :D
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DOK85
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s2000

Messaggio da DOK85 » martedì 2 ottobre 2007, 17:31

io ce l'ho la panda del 88.......... quella sì che trasmette tutto ma proprio tutto nel volante
:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

donnie
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Messaggio da donnie » martedì 2 ottobre 2007, 18:02

bè....c'è qualcuno che risponde alla mia domanda? cmq domani vado a provarne una con sospensioni originali. vi farò sapere....

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » martedì 2 ottobre 2007, 18:03

donnie ha scritto:bè....c'è qualcuno che risponde alla mia domanda? cmq domani vado a provarne una con sospensioni originali.
ecco bravo ... sono molto senzazioni personali ...

io ho appena montato degli ammo "duretti" e la strada si sente, ma lo vedo solo come un benefit, non un difetto ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » martedì 2 ottobre 2007, 18:07

@Mick: Io ti do pienamente ragione ma dipende quanto, sull'itr aveva degli ammo costruiti in marmo di carrara penso! e non è bellissimo, subito si, ma poi ci si stanca!

adesso che ho la S mi sembra di essere su un hummer! :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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donnie
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Messaggio da donnie » martedì 2 ottobre 2007, 18:15

Mick Doohan ha scritto:
donnie ha scritto:bè....c'è qualcuno che risponde alla mia domanda? cmq domani vado a provarne una con sospensioni originali.
ecco bravo ... sono molto senzazioni personali ...

io ho appena montato degli ammo "duretti" e la strada si sente, ma lo vedo solo come un benefit, non un difetto ....
assolutamente...non lo considero un difetto....non pensavo però che lo sterzo si comportasse come quello di un kart. hai presente quelle auto che hanno subito un sinistro sull'avantreno (tipo una ruota contro un marciapiedi)? bene, la sensazione che ho avuto è che lo sterzo non è il massimo della progressività. sembra un'auto con una scatola guida non perfetta....tipo un kart appunto. qualcuno di milano è diposto a farmela provare? :nono :nono :nono

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » martedì 2 ottobre 2007, 18:22

donnie ha scritto:assolutamente...non lo considero un difetto....non pensavo però che lo sterzo si comportasse come quello di un kart. hai presente quelle auto che hanno subito un sinistro sull'avantreno (tipo una ruota contro un marciapiedi)? bene, la sensazione che ho avuto è che lo sterzo non è il massimo della progressività. sembra un'auto con una scatola guida non perfetta....tipo un kart appunto. qualcuno di milano è diposto a farmela provare? :nono :nono :nono
ma non è affatto come quella di un kart! se prendi una buca lo stezo non volta da solo! è diretto, ma non così tanto!

io ho i 16, magari se la tua ha i 17 è un pò + diretto ma non penso molto di più!
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bagga typeR
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Messaggio da bagga typeR » martedì 2 ottobre 2007, 19:02

alex_novi ha scritto: adesso che ho la S mi sembra di essere su un hummer! :asd
hai anche l'assetto di un hummer... :asd :asd

alex_novi
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Messaggio da alex_novi » martedì 2 ottobre 2007, 21:08

bagga typeR ha scritto:
alex_novi ha scritto: adesso che ho la S mi sembra di essere su un hummer! :asd
hai anche l'assetto di un hummer... :asd :asd
te non hai + diritto di parola! :teach
o forse si... dai che ti recuperiamo... :asd
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Messaggio da streetracer » mercoledì 3 ottobre 2007, 0:52

ma cmq pe rme piu sento le asperità e meglio è
piu lo sterzo è diretto è piu mi sento sicuro nei cambi rapidi di direzione non capisco casa si possa kiedere di meglio :amore
Ex Prelude BB1 220HP owner :strama
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner :amore
http://www.rotaryheaven.net/

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Messaggio da alex_novi » mercoledì 3 ottobre 2007, 1:34

fidati che se è esagerato diventa fastidioso nel normale uso quotidiano!
a me l'assetto stock della S piace molto, ma tra un pò ne provo uno + rigido poi posso giudicare!
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Messaggio da Super_billoz » mercoledì 3 ottobre 2007, 9:24

lo sterzo dell's2000 non mi pareva molto trasmissivo (o trasmittente come mi disse qualcuno! :asd )

anzi lo sterzo s2000 è un po' na schefezza

se vuoi ti faccio provare la mia senza servo a 8cm da terra con gomme /35 poi mi dici se ti da fastidio sentire cosa c'è sotto le ruote dell's2000 :asd :asd :asd :asd :asd (cmq no servo is better)


i cigolii è normale.....saranno sempre di più :asd :meco


alex: usala un mese e vedi che l'assetto e na merda :asd

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Messaggio da Engo » mercoledì 3 ottobre 2007, 10:19

zitto tu, CANCELLONE :teach
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Messaggio da alex_novi » mercoledì 3 ottobre 2007, 12:10

Super_billoz ha scritto:se vuoi ti faccio provare la mia senza servo a 8cm da terra con gomme /35 poi mi dici se ti da fastidio sentire cosa c'è sotto le ruote dell's2000 :asd :asd :asd :asd :asd (cmq no servo is better)
ok, voglio provare la tua... NSX :amore
ma tanto per capire com'è lo sterzo! :asd
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D4D1
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Messaggio da D4D1 » mercoledì 3 ottobre 2007, 16:53

allora, ci sarebbero un po di cose da dire! Che gomme montavi sulla civic? Intendo la larghezza! Questo perchè piu larghe sono le gomme e più trasmettono gli scalini di asfalto e ti possono dare la sensazione che la ruota ne venga quasi trascinata.

Importante è che cerchi monta la S che hai provato, se sono i 17 un po di sensazioni in più te le può trasmettere rispetto alle 16. Sulla mia monto i cerchi da 16 e non mi sono mai trovato male e nemmeno ho notato questo problema di cui parli...forse ti sei abituato allo sterzo della civic e io a quello della S.

Una cosa moto importante!!!! I semiassi delle S non sono fatti par lavorare con l assetto ad altezze diverse da quelle stok. Purtroppo per ogni abbassamento di 2 cm circa hai un "intrusione" dei semiassi nel differenziale di circa 0,8 cm. A lungo andare possono provocare danni o al differenziale o ai semiassi o a entrambi. La spesa per sistemarli è notevole. Se devi prendere un S fa in modo di accertarti che il vecchio proprietario abbia montato dei distanziale a livello dei semiassi, cioè tra semiassi e diferenziale! Meglio ancora trovare una S stok.
La mia aveva le molle Eibach e il differenziale è rumoroso...io non lo sapevo e un po mi sono fregat...non fare il mio errore :)

comunque prova più di un S e poi vedi le differenze...occhio alla frizione, se la usi male se ne va anche a 40 mila km ( e anche meno a volte )

ciao ciao

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Messaggio da donnie » mercoledì 3 ottobre 2007, 17:04

Eccomi...sono appena rientrato. Innanzitutto ringrazio tutti per i suggerimenti, soprattutto l'ultimo, ed anche per le risposte ironiche :dito

Ho provato un S con sospensioni di serie. Lo sterzo diretto ok, ma niente a che vedere con la prima provata. Quella se va in mano a qualcuno dotato di dentiera, sono cxxxx suoi. Quella di oggi invece bellissime sensazioni. Guida piatta, nervosa al punto giusto, ma piacevole da guidare. Rispetto alla precedente però, quando cambiavo marcia, si sentiva un rumore all'albero di trasmissione, dietro. La prima invece silenziosa. Non vorrei che fosse l'anteprima di qualche bel problema.
Cmq sia, entro fine mese, avrò un S sotto il mio sedere :D

P.S. a proposito. la S dall'assetto rivisto, credo fosse più bassa di 2 cm

D4D1
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Messaggio da D4D1 » mercoledì 3 ottobre 2007, 19:25

Ma conosci gia le rogne della S? Sai cosa andare a guardare? Conosci il discorso dei sparaolio? di che anno la cerci? ciao ciao

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