Arrivato il D2! Montato e varie Foto
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CharlieSol
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Arrivato il D2! Montato e varie Foto
Caxxu, finalmente dopo 1000 avventure, mi è arrivato a casa il tanto desiderato D2! alla vista si direbbe decisamente un assetto con i controcaxxi!....ma come ho detto nel titolo, penso di essere l'anima dell'HCI dicendo ke forse non lo monto non so ancora, per ora è in salotto e fa da ornamento
Ultima modifica di CharlieSol il giovedì 7 giugno 2007, 22:03, modificato 1 volta in totale.
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Giacomino
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CharlieSol
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ecoVTI
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casa nuova con una rampa troppo in discesa e ogni volta sarebbe una grattata ... complimenti per l'acquistoooooooCharlieSol ha scritto:street, l'unico con il certificato di omologazione qui in CH!
settimana prox dopo il primo esame vedro' ke fare!
...no no, è ke viola è figo ma bolle altro in pentola
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CharlieSol
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Allora, oggi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo ad operare.
Gli organi nuovi da trapiantare:
Iniziamo con posteriori che sono i piu' facili e veloci. Prima di tutto sollevare l'auto (ps. quel losco individuo è mio padre ke guardandomi avrà sicuramente pensato "che caxxu inventa ancora questo qui?"..cmq in ringraziamento anke a lui che mi sopporta )
Una volta asportate chirurgicamente le ruote, ecco gli organi da esportare:
Come detto, i posteriori sono molto facili da cambiare, una volta smontato il bullone inferiore e i due dadi superiori ecco che si sfila dolcemente. Con l'aiuto di una morsa fate satare i punti di saldatura dei dadi messi sulla forcella inferiore....i dadi vi serviranno ovviamente dopo.
Si mette l'organo nuovo nella sua sede e
Sull'anteriore l'operazione si complica e bisogna smontare l'ammo, e il braccietto superiore (bestemmiando per togliere il perno dalla sua sede!)
una volta smontato tutto il necessario...
poi mi sono rotto il caxx di fare foto e quindi basta
Ora inizia l'odissea delle regolazioni
Aggiungo alcune info utili:
Peso Singolo Ammo Stock Posteriore: 5.45Kg
Peso Singolo Ammo D2 Posteriore: 3.2Kg
Peso Singolo Ammo Stock Ant: 5kg
Peso Singolo Ammo D2 Ant: 3.75kg
Peso ruotino di scorta gommato: 11Kg
Altezza Stock Post (da bordo parafango al suolo): 671mm
Altezza Stock Ant (da bordo parafango al suolo): 657mm
Gli organi nuovi da trapiantare:
Iniziamo con posteriori che sono i piu' facili e veloci. Prima di tutto sollevare l'auto (ps. quel losco individuo è mio padre ke guardandomi avrà sicuramente pensato "che caxxu inventa ancora questo qui?"..cmq in ringraziamento anke a lui che mi sopporta )
Una volta asportate chirurgicamente le ruote, ecco gli organi da esportare:
Come detto, i posteriori sono molto facili da cambiare, una volta smontato il bullone inferiore e i due dadi superiori ecco che si sfila dolcemente. Con l'aiuto di una morsa fate satare i punti di saldatura dei dadi messi sulla forcella inferiore....i dadi vi serviranno ovviamente dopo.
Si mette l'organo nuovo nella sua sede e
Sull'anteriore l'operazione si complica e bisogna smontare l'ammo, e il braccietto superiore (bestemmiando per togliere il perno dalla sua sede!)
una volta smontato tutto il necessario...
poi mi sono rotto il caxx di fare foto e quindi basta
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- Mick Doohan
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Mi chiarisci meglio questa cosa della saldatura?CharlieSol ha scritto:Con l'aiuto di una morsa fate satare i punti di saldatura dei dadi messi sulla forcella inferiore....i dadi vi serviranno ovviamente dopo.
Ieri mi è arrivato il camber kit ant+post per la CTR e volevo anch'io operare per montare i BC Racing ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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CharlieSol
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- Mick Doohan
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capito, negli ammo originali il dado è attaccato ... e non c'è nei D2 (nenache nei BC Racing).
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smarmittinoficcatore
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io ho messo un autobloccante non sono stato li a fare tutto sto giro....
ma ovvio che se sei li pronto per montare il tutto non hai i dadi e per di piu è tutto chiuso.... beh allora
occhio solo ad una cosa:
il dado originale è saldato e non è autobloccante quindi non vorrei che si svitasse con il tempo
io ci metterei un po di frenafiletti e appena possibile li cambierei
ma ovvio che se sei li pronto per montare il tutto non hai i dadi e per di piu è tutto chiuso.... beh allora
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il dado originale è saldato e non è autobloccante quindi non vorrei che si svitasse con il tempo
io ci metterei un po di frenafiletti e appena possibile li cambierei
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CharlieSol
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smarmittinoficcatore ha scritto: il dado originale è saldato e non è autobloccante quindi non vorrei che si svitasse con il tempo
io ci metterei un po di frenafiletti e appena possibile li cambierei
Già fatto man e in piu' anke una goccina di locktaith o come c@zzo si scrive. da li quei dadi non si spostano piu' ! Grazie cmq x il suggerim!
Ovviamente al primo controllo, se ho a disposizione degli autobloccanti li sostituisco
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Dan Works
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CharlieSol
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allora, per adesso, visto ke sono uno slammed lover, il precarico è nullo (gli anelli della ghiera sono leggermente stretti per tenere ferma la molla ad ammo esteso)e l'auto il piu' bassa possibile...purtroppo con questa configurazione mi tocca girare con l'idraulica chiusa come giacomino perchè se no è davvero troppo burroso per i miei gusti. Dopo l'estate ke torno dal lavoro (vado a rimini a lavorare) vedro' di prendere delle molle piu' rigide. Ho provato a stringere il precarico e la differenza si nota subito, puoi anche aprire un po' l'idraulica e far lavorare bene l'ammo, ma resta ihmo troppo morbido per i miei gusti (è la prima volta che uso ihmo E NON HO MAI CAPITO CHE CAXXO VUOL DIRE!! ) in futuro si vedrà, soprattutto dopo che cambio i cerchi, ora è tutto provvisorioDan Works ha scritto:Come regolazioni come sei messo???
Io li ho montanti l'altroieri ma non so di preciso come regolare il precarico della molla,
finche non sistemo quello non posso toccare l'idraulica...
mi può consigliare qualcuno?
stasera appena torno da lavoro ci metto le mani e inizio a fare su e giù