Arrivato il D2! Montato e varie Foto

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CharlieSol
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Arrivato il D2! Montato e varie Foto

Messaggio da CharlieSol » giovedì 31 maggio 2007, 15:43

Caxxu, finalmente dopo 1000 avventure, mi è arrivato a casa il tanto desiderato D2! alla vista si direbbe decisamente un assetto con i controcaxxi!....ma come ho detto nel titolo, penso di essere l'anima dell'HCI dicendo ke forse non lo monto :asd non so ancora, per ora è in salotto e fa da ornamento :teach
Ultima modifica di CharlieSol il giovedì 7 giugno 2007, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Dan Works
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Messaggio da Dan Works » giovedì 31 maggio 2007, 18:03

lo vendi?????


:alcool

se sì fammi un fischio,,,

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » giovedì 31 maggio 2007, 19:38

Come mai? :sosp
Non ti aggrada il viola? :asd

Che tipo hai preso? :D

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » giovedì 31 maggio 2007, 20:40

street, l'unico con il certificato di omologazione qui in CH!

settimana prox dopo il primo esame vedro' ke fare!

...no no, è ke viola è figo :asd ma bolle altro in pentola

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » giovedì 31 maggio 2007, 21:07

CharlieSol ha scritto:street, l'unico con il certificato di omologazione qui in CH!

settimana prox dopo il primo esame vedro' ke fare!

...no no, è ke viola è figo :asd ma bolle altro in pentola
casa nuova con una rampa troppo in discesa e ogni volta sarebbe una grattata :asd ... complimenti per l'acquistooooooo

Iceman
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Messaggio da Iceman » venerdì 1 giugno 2007, 10:01

e montali e non te ne pentirai :teach

Dan Works
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Messaggio da Dan Works » venerdì 1 giugno 2007, 12:00

NO NO non montarli così te li accatto io!!! :scree



:asd

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » sabato 2 giugno 2007, 7:53

ecoVTI ha scritto: casa nuova con una rampa troppo in discesa e ogni volta sarebbe una grattata :asd ... complimenti per l'acquistooooooo
:gianniforever :asd

Il D2 e' completamente regolabile e l'altezza la decidi tu... se ci passa la car stock volendo ci passi anche con i D2... :teach

SDRAAAA :D

RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » sabato 2 giugno 2007, 9:40

Veramente un ottimo aquisto :teach
specRR Dark Lady

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 4 giugno 2007, 12:08

RobyVTEC ha scritto:Veramente un ottimo aquisto :teach
:teach

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » martedì 5 giugno 2007, 23:01

passato il mestruo....è ke giravo attorno ad una nsx ke alla fine non mi ha convinto!

conclusione: LO MONTO :teach



:asd

CharlieSol
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Messaggio da CharlieSol » giovedì 7 giugno 2007, 21:59

Allora, oggi mi sono rimboccato le maniche e mi sono messo ad operare.

Gli organi nuovi da trapiantare:
Immagine


Iniziamo con posteriori che sono i piu' facili e veloci. Prima di tutto sollevare l'auto (ps. quel losco individuo è mio padre ke guardandomi avrà sicuramente pensato "che caxxu inventa ancora questo qui?"..cmq in ringraziamento anke a lui che mi sopporta :D )

Immagine

Una volta asportate chirurgicamente le ruote, ecco gli organi da esportare:

Immagine

Come detto, i posteriori sono molto facili da cambiare, una volta smontato il bullone inferiore e i due dadi superiori ecco che si sfila dolcemente. Con l'aiuto di una morsa fate satare i punti di saldatura dei dadi messi sulla forcella inferiore....i dadi vi serviranno ovviamente dopo.

Si mette l'organo nuovo nella sua sede e

Immagine

Sull'anteriore l'operazione si complica e bisogna smontare l'ammo, e il braccietto superiore (bestemmiando per togliere il perno dalla sua sede!)

una volta smontato tutto il necessario...
Immagine

poi mi sono rotto il caxx di fare foto e quindi basta ;)




Ora inizia l'odissea delle regolazioni :teach












Aggiungo alcune info utili:

Peso Singolo Ammo Stock Posteriore: 5.45Kg
Peso Singolo Ammo D2 Posteriore: 3.2Kg

Peso Singolo Ammo Stock Ant: 5kg
Peso Singolo Ammo D2 Ant: 3.75kg

Peso ruotino di scorta gommato: 11Kg

Altezza Stock Post (da bordo parafango al suolo): 671mm
Altezza Stock Ant (da bordo parafango al suolo): 657mm

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 8 giugno 2007, 8:24

CharlieSol ha scritto:Con l'aiuto di una morsa fate satare i punti di saldatura dei dadi messi sulla forcella inferiore....i dadi vi serviranno ovviamente dopo.
Mi chiarisci meglio questa cosa della saldatura?

Ieri mi è arrivato il camber kit ant+post per la CTR e volevo anch'io operare per montare i BC Racing ...
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Messaggio da CharlieSol » venerdì 8 giugno 2007, 10:40

ecco una spiegazione by paint

Immagine

Immagine


Io ho dovuto fare cosi' perchè il bullone ha il filetto "bastardo" a passo corto, ed essendo vacanza in CH e non avendo dadi con quel filetto, ho usato gli originali :D

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Messaggio da Mick Doohan » venerdì 8 giugno 2007, 11:26

:good

capito, negli ammo originali il dado è attaccato ... e non c'è nei D2 (nenache nei BC Racing).
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Messaggio da smarmittinoficcatore » venerdì 8 giugno 2007, 12:23

io ho messo un autobloccante non sono stato li a fare tutto sto giro....
ma ovvio che se sei li pronto per montare il tutto non hai i dadi e per di piu è tutto chiuso.... beh allora

occhio solo ad una cosa:
il dado originale è saldato e non è autobloccante quindi non vorrei che si svitasse con il tempo
io ci metterei un po di frenafiletti e appena possibile li cambierei

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Messaggio da CharlieSol » venerdì 8 giugno 2007, 12:26

smarmittinoficcatore ha scritto: il dado originale è saldato e non è autobloccante quindi non vorrei che si svitasse con il tempo
io ci metterei un po di frenafiletti e appena possibile li cambierei

Già fatto man :teach e in piu' anke una goccina di locktaith o come c@zzo si scrive. da li quei dadi non si spostano piu' :asd ! Grazie cmq x il suggerim!


Ovviamente al primo controllo, se ho a disposizione degli autobloccanti li sostituisco :D

Dan Works
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Messaggio da Dan Works » martedì 3 luglio 2007, 12:21

Come regolazioni come sei messo???

Io li ho montanti l'altroieri ma non so di preciso come regolare il precarico della molla,
finche non sistemo quello non posso toccare l'idraulica...

mi può consigliare qualcuno?
stasera appena torno da lavoro ci metto le mani e inizio a fare su e giù :asd :asd :asd

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Messaggio da CharlieSol » martedì 3 luglio 2007, 15:11

Dan Works ha scritto:Come regolazioni come sei messo???

Io li ho montanti l'altroieri ma non so di preciso come regolare il precarico della molla,
finche non sistemo quello non posso toccare l'idraulica...

mi può consigliare qualcuno?
stasera appena torno da lavoro ci metto le mani e inizio a fare su e giù :asd :asd :asd
allora, per adesso, visto ke sono uno slammed lover, il precarico è nullo (gli anelli della ghiera sono leggermente stretti per tenere ferma la molla ad ammo esteso)e l'auto il piu' bassa possibile...purtroppo con questa configurazione mi tocca girare con l'idraulica chiusa come giacomino perchè se no è davvero troppo burroso per i miei gusti. Dopo l'estate ke torno dal lavoro (vado a rimini a lavorare) vedro' di prendere delle molle piu' rigide. Ho provato a stringere il precarico e la differenza si nota subito, puoi anche aprire un po' l'idraulica e far lavorare bene l'ammo, ma resta ihmo troppo morbido per i miei gusti (è la prima volta che uso ihmo E NON HO MAI CAPITO CHE CAXXO VUOL DIRE!! :rant ) in futuro si vedrà, soprattutto dopo che cambio i cerchi, ora è tutto provvisorio :D

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » martedì 3 luglio 2007, 16:19

Come burroso :shock

Ma parlando con iceman che ha i d2 mi fa che a 3 regolazioni su 6 la macchina saltellava :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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