Motore fiacco
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Danny7
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Motore fiacco
Ieri e oggi sono andato a monza e ho notato una cosa...
La macchina andava bene,ho girato piuttosto forte,rispetto ad altre volte...però notavo che nonostante frenassi più tardi delle altre volte,la velocità che raggiungevo in rettilineo era nettamente inferiore!
Ho comparato 2 filmati,uno di oggi e uno di un mese fa,sempre a monza e si vede proprio fin dalla parabolica come un mese fa la macchina progredisse più velocemente...
Da allora ad oggi tutto quello che ho cambiato sono solo i freni,mentre il motore,il cambio,le gomme e tutto il resto è rimasto invariato.
Cosa può essere? In altri frangenti il motore sembra funzionare bene e non consuma olio. Semplicemente non sale di giri come prima,però mentre l'altra volta arrivavo a 220 al'ora ieri e oggi arrivavo si e no a 215,frenando però diverse decine di metri più tardi...insomma mancano circa 10 Km/h all'appello,non sono pochi!
La macchina andava bene,ho girato piuttosto forte,rispetto ad altre volte...però notavo che nonostante frenassi più tardi delle altre volte,la velocità che raggiungevo in rettilineo era nettamente inferiore!
Ho comparato 2 filmati,uno di oggi e uno di un mese fa,sempre a monza e si vede proprio fin dalla parabolica come un mese fa la macchina progredisse più velocemente...
Da allora ad oggi tutto quello che ho cambiato sono solo i freni,mentre il motore,il cambio,le gomme e tutto il resto è rimasto invariato.
Cosa può essere? In altri frangenti il motore sembra funzionare bene e non consuma olio. Semplicemente non sale di giri come prima,però mentre l'altra volta arrivavo a 220 al'ora ieri e oggi arrivavo si e no a 215,frenando però diverse decine di metri più tardi...insomma mancano circa 10 Km/h all'appello,non sono pochi!
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Giacomino
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Danny7
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Perchè?Acid ha scritto: certo che con i freni che hai, poi vai in giro con l'alettone universale simoni racing
Anzi,tutto made in italy!!!
In realtà a me dei marchi non frega niente, in fase di studio delle modifiche da apportare volevo provare anche l'alettone e quello era di un amico che non lo usava più...mi è servito per prova,tanto ho già un altro portellone non bucato in garage.
Lo so che è brutto (lo metto solo in pista,in strada lo tolgo),però serve,me ne sono reso conto proprio in questi giorni dato che ieri ho girato senza e oggi con...e la differenza si sentiva..
Cmq non è simoni racing,è di un'altra marca ma non so neanche dirti quale
- Acid
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Danny7
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Danny7
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Si,quando ho preso i 220 lo montavo e in più avevo anche il passeggero.luchetto ha scritto:ma la volta precedente lo montavi l'alettone?
l'aria era la stessa a livello di umidità?
Questo weekend ho girato sia sabato che domenica e addirittura sabato ero senza!!!
Ieri ce l'avevo,ma non ha fatto differenza.
La benzina era la stessa,una 98 ottani.
In questi giorni c'era qualche grado in più,ma non era umido...anzi forse era più umido l'altra volta che andava meglio considerate che era il 2 dicembre quando ho preso 220 e ieri era metà gennaio...grose differenze non ce n'erano.
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andre82
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quanti km hai?
hai mai fatto la registrazione delle punterie?
nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!
hai mai fatto la registrazione delle punterie?
nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!
- Ermellino
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.
Lo so che non è una risposta "professionale" ma a volte in strada mi pare veramente che i ns. motori ( nel mio caso K20 ) soffrano di mestruo acuto indipendente da fattori meteo o altro. Sono motori ....lunatici, pero' sono diferenze minimali su strada , in pista effettivamente cronometro alla mano contano molto.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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Danny7
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Re: .
Tutti i motori sono metereopatici...Ermellino ha scritto:Lo so che non è una risposta "professionale" ma a volte in strada mi pare veramente che i ns. motori ( nel mio caso K20 ) soffrano di mestruo acuto indipendente da fattori meteo o altro. Sono motori ....lunatici, pero' sono diferenze minimali su strada , in pista effettivamente cronometro alla mano contano molto.
Ma le condizioni di sabato e domenica non erano male!!!
Boh... aspetto il cambio olio,e le faccio fare un bel tagliando...
Certo che a parte quello andava veramente bene a monza ieri.
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Danny7
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Ne ho 49000andre82 ha scritto:quanti km hai?
hai mai fatto la registrazione delle punterie?
nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!
Credo di non aver mai fatto i lavori che dici tu...
Dico "credo" perchè come molti l'ho presa usata a 31000 km.
Li farò al prossimo tagliando,su quello non ci piove.
Pensavo anche alla pulizia del corpo farfallato magari...
Cmq ci tengo a ribadire che il motore gira bene,non perde colpi e non strappa...
E con il mobil1 non consuma neanche una goccia d'olio...insomma,sembra funzionare bene,a parte il fatto che è un po' lento a salire di giri,tutto qui.
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andre82
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- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
si si cambia candele e registra el punterie che a quei km dovevi farlo comunque e visto che ci vai spesso in pista sei gia fuori portata!Danny7 ha scritto:Ne ho 49000andre82 ha scritto:quanti km hai?
hai mai fatto la registrazione delle punterie?
nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!
Credo di non aver mai fatto i lavori che dici tu...
Dico "credo" perchè come molti l'ho presa usata a 31000 km.
Li farò al prossimo tagliando,su quello non ci piove.
Pensavo anche alla pulizia del corpo farfallato magari...
Cmq ci tengo a ribadire che il motore gira bene,non perde colpi e non strappa...
E con il mobil1 non consuma neanche una goccia d'olio...insomma,sembra funzionare bene,a parte il fatto che è un po' lento a salire di giri,tutto qui.
ovviamente cambia olio e vedrai che dopo tutti i lavori sembra un'altra macchina!
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katanga
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sinceramente ho notato la stessa cosa con la mia EP3...staccavo alla fine del rettilineo a 210 scarsi di tachimetro quando di solito stacco a 215...ed inoltre mi sembrava che ci arrivase con fatica...boh
Comunque secondo me domenica mattina turno ore 10.30 era davvero umido...
mamma mia che intervento privo di spessore...vabbè ciapà
Comunque secondo me domenica mattina turno ore 10.30 era davvero umido...
mamma mia che intervento privo di spessore...vabbè ciapà
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andre82
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katanga ha scritto:sinceramente ho notato la stessa cosa con la mia EP3...staccavo alla fine del rettilineo a 210 scarsi di tachimetro quando di solito stacco a 215...ed inoltre mi sembrava che ci arrivase con fatica...boh
Comunque secondo me domenica mattina turno ore 10.30 era davvero umido...
mamma mia che intervento privo di spessore...vabbè ciapà
bhè se anche tu hai provato la stessa cosa, è molto probabile che c'era qualcosa nell'aria che non andava sopratutto l'umidita d amolto fastidio!
comunuqe il discorso candele e registrazione vale anche per la tua!
- victorpapa
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- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 19:55
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Iceman
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avendo sintomi simili mi sa che lo farò al più presto...andre82 ha scritto:si si cambia candele e registra el punterie che a quei km dovevi farlo comunque e visto che ci vai spesso in pista sei gia fuori portata!Danny7 ha scritto: Ne ho 49000
Credo di non aver mai fatto i lavori che dici tu...
Dico "credo" perchè come molti l'ho presa usata a 31000 km.
Li farò al prossimo tagliando,su quello non ci piove.
Pensavo anche alla pulizia del corpo farfallato magari...
Cmq ci tengo a ribadire che il motore gira bene,non perde colpi e non strappa...
E con il mobil1 non consuma neanche una goccia d'olio...insomma,sembra funzionare bene,a parte il fatto che è un po' lento a salire di giri,tutto qui.
ovviamente cambia olio e vedrai che dopo tutti i lavori sembra un'altra macchina!