Motore fiacco

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Danny7
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Motore fiacco

Messaggio da Danny7 » domenica 21 gennaio 2007, 23:00

Ieri e oggi sono andato a monza e ho notato una cosa...
La macchina andava bene,ho girato piuttosto forte,rispetto ad altre volte...però notavo che nonostante frenassi più tardi delle altre volte,la velocità che raggiungevo in rettilineo era nettamente inferiore!

Ho comparato 2 filmati,uno di oggi e uno di un mese fa,sempre a monza e si vede proprio fin dalla parabolica come un mese fa la macchina progredisse più velocemente...

Da allora ad oggi tutto quello che ho cambiato sono solo i freni,mentre il motore,il cambio,le gomme e tutto il resto è rimasto invariato.

Cosa può essere? In altri frangenti il motore sembra funzionare bene e non consuma olio. Semplicemente non sale di giri come prima,però mentre l'altra volta arrivavo a 220 al'ora ieri e oggi arrivavo si e no a 215,frenando però diverse decine di metri più tardi...insomma mancano circa 10 Km/h all'appello,non sono pochi!

bibo
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Messaggio da bibo » domenica 21 gennaio 2007, 23:04

Per curiosità, in quanto giri a monza?

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » domenica 21 gennaio 2007, 23:23

Non è che i 17" in luogo dei 16" hanno sfalsato qualcosa a livello di conta km? :angel

Danny7
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Messaggio da Danny7 » domenica 21 gennaio 2007, 23:31

EnricoS2k ha scritto:Non è che i 17" in luogo dei 16" hanno sfalsato qualcosa a livello di conta km? :angel
No,l'altra volta avevo già i 17!

Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 22 gennaio 2007, 0:20

piccolo appunto

ma che impianto frenante hai messo su? :eek

l'ho vista oggi ferma ai paddock

certo che con i freni che hai, poi vai in giro con l'alettone universale simoni racing :(
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 22 gennaio 2007, 0:32

Acid ha scritto: certo che con i freni che hai, poi vai in giro con l'alettone universale simoni racing :(
Perchè?

Anzi,tutto made in italy!!!

In realtà a me dei marchi non frega niente, in fase di studio delle modifiche da apportare volevo provare anche l'alettone e quello era di un amico che non lo usava più...mi è servito per prova,tanto ho già un altro portellone non bucato in garage. :asd

Lo so che è brutto (lo metto solo in pista,in strada lo tolgo),però serve,me ne sono reso conto proprio in questi giorni dato che ieri ho girato senza e oggi con...e la differenza si sentiva..

Cmq non è simoni racing,è di un'altra marca ma non so neanche dirti quale :asd

Acid
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Messaggio da Acid » lunedì 22 gennaio 2007, 0:42

vabbèh, sarà fatto da bambini cinesi sottopagati e rinchiusi in qualche cantina sperduta in una grande città

ma ciò nn toglie che sia veramente TANTO brutto, anzi :asd
o-o)___(o-o

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Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 22 gennaio 2007, 0:53

Acid ha scritto:vabbèh, sarà fatto da bambini cinesi sottopagati e rinchiusi in qualche cantina sperduta in una grande città

ma ciò nn toglie che sia veramente TANTO brutto, anzi :asd
Eh ho capito,è brutto, hai ragione...

Parliamo del mio motore adesso? :angel

luchetto
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Messaggio da luchetto » lunedì 22 gennaio 2007, 5:32

ma la volta precedente lo montavi l'alettone?
l'aria era la stessa a livello di umidità?

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Messaggio da typer558 » lunedì 22 gennaio 2007, 8:29

Già se togli l'alettone, guadagni in picco di velocità ;)

Comunque, cosa importante, le temperature meteo erano identiche??

Girando con identico setup, a MONZA, fra luglio e gennaio mi perdo più di 10/15km/h di picco alla staccata della prima variante.............

Altra cosa: benzine identiche?

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 22 gennaio 2007, 9:00

luchetto ha scritto:ma la volta precedente lo montavi l'alettone?
l'aria era la stessa a livello di umidità?
Si,quando ho preso i 220 lo montavo e in più avevo anche il passeggero.
Questo weekend ho girato sia sabato che domenica e addirittura sabato ero senza!!!
Ieri ce l'avevo,ma non ha fatto differenza.

La benzina era la stessa,una 98 ottani.
In questi giorni c'era qualche grado in più,ma non era umido...anzi forse era più umido l'altra volta che andava meglio considerate che era il 2 dicembre quando ho preso 220 e ieri era metà gennaio...grose differenze non ce n'erano.

andre82
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Messaggio da andre82 » lunedì 22 gennaio 2007, 12:57

quanti km hai?

hai mai fatto la registrazione delle punterie?

nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!

Ermellino
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.

Messaggio da Ermellino » lunedì 22 gennaio 2007, 13:23

Lo so che non è una risposta "professionale" ma a volte in strada mi pare veramente che i ns. motori ( nel mio caso K20 ) soffrano di mestruo acuto indipendente da fattori meteo o altro. Sono motori ....lunatici, pero' sono diferenze minimali su strada , in pista effettivamente cronometro alla mano contano molto.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

Danny7
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Re: .

Messaggio da Danny7 » lunedì 22 gennaio 2007, 14:23

Ermellino ha scritto:Lo so che non è una risposta "professionale" ma a volte in strada mi pare veramente che i ns. motori ( nel mio caso K20 ) soffrano di mestruo acuto indipendente da fattori meteo o altro. Sono motori ....lunatici, pero' sono diferenze minimali su strada , in pista effettivamente cronometro alla mano contano molto.
Tutti i motori sono metereopatici...
Ma le condizioni di sabato e domenica non erano male!!!

Boh... aspetto il cambio olio,e le faccio fare un bel tagliando...
Certo che a parte quello andava veramente bene a monza ieri. :amore

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 22 gennaio 2007, 14:26

andre82 ha scritto:quanti km hai?

hai mai fatto la registrazione delle punterie?

nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!
Ne ho 49000
Credo di non aver mai fatto i lavori che dici tu...

Dico "credo" perchè come molti l'ho presa usata a 31000 km.

Li farò al prossimo tagliando,su quello non ci piove.
Pensavo anche alla pulizia del corpo farfallato magari...

Cmq ci tengo a ribadire che il motore gira bene,non perde colpi e non strappa...
E con il mobil1 non consuma neanche una goccia d'olio...insomma,sembra funzionare bene,a parte il fatto che è un po' lento a salire di giri,tutto qui.

andre82
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Messaggio da andre82 » lunedì 22 gennaio 2007, 18:09

Danny7 ha scritto:
andre82 ha scritto:quanti km hai?

hai mai fatto la registrazione delle punterie?

nel's2000 sono meccaniche e sono da registrare ogni tanto va fatta'
sopratutto se si usa in modo sportivo almeno ogni 30000km va fatta!
altra cosa le candele le hai mai cambiate? anche quelle incidono molto
io le ho cambiate a 20000km erano cotte!era per questo che non rendeva bene e perdovo colpi ogni tanto!
Ne ho 49000
Credo di non aver mai fatto i lavori che dici tu...

Dico "credo" perchè come molti l'ho presa usata a 31000 km.

Li farò al prossimo tagliando,su quello non ci piove.
Pensavo anche alla pulizia del corpo farfallato magari...

Cmq ci tengo a ribadire che il motore gira bene,non perde colpi e non strappa...
E con il mobil1 non consuma neanche una goccia d'olio...insomma,sembra funzionare bene,a parte il fatto che è un po' lento a salire di giri,tutto qui.
si si cambia candele e registra el punterie che a quei km dovevi farlo comunque e visto che ci vai spesso in pista sei gia fuori portata!
ovviamente cambia olio e vedrai che dopo tutti i lavori sembra un'altra macchina!

katanga
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Messaggio da katanga » martedì 23 gennaio 2007, 19:30

sinceramente ho notato la stessa cosa con la mia EP3...staccavo alla fine del rettilineo a 210 scarsi di tachimetro quando di solito stacco a 215...ed inoltre mi sembrava che ci arrivase con fatica...boh

Comunque secondo me domenica mattina turno ore 10.30 era davvero umido...

mamma mia che intervento privo di spessore...vabbè ciapà :D

andre82
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Messaggio da andre82 » mercoledì 24 gennaio 2007, 12:52

katanga ha scritto:sinceramente ho notato la stessa cosa con la mia EP3...staccavo alla fine del rettilineo a 210 scarsi di tachimetro quando di solito stacco a 215...ed inoltre mi sembrava che ci arrivase con fatica...boh

Comunque secondo me domenica mattina turno ore 10.30 era davvero umido...

mamma mia che intervento privo di spessore...vabbè ciapà :D

bhè se anche tu hai provato la stessa cosa, è molto probabile che c'era qualcosa nell'aria che non andava sopratutto l'umidita d amolto fastidio!
comunuqe il discorso candele e registrazione vale anche per la tua!

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » lunedì 29 gennaio 2007, 10:26

Scusa forse sembrerà banale ma hai dato una occhiata al filtro aria?

In che condizioni è?

La lentezza a salire di giri mi farebbe pensare proprio a uno scarso apporto di aria

Iceman
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Messaggio da Iceman » giovedì 8 febbraio 2007, 19:05

andre82 ha scritto:
Danny7 ha scritto: Ne ho 49000
Credo di non aver mai fatto i lavori che dici tu...

Dico "credo" perchè come molti l'ho presa usata a 31000 km.

Li farò al prossimo tagliando,su quello non ci piove.
Pensavo anche alla pulizia del corpo farfallato magari...

Cmq ci tengo a ribadire che il motore gira bene,non perde colpi e non strappa...
E con il mobil1 non consuma neanche una goccia d'olio...insomma,sembra funzionare bene,a parte il fatto che è un po' lento a salire di giri,tutto qui.
si si cambia candele e registra el punterie che a quei km dovevi farlo comunque e visto che ci vai spesso in pista sei gia fuori portata!
ovviamente cambia olio e vedrai che dopo tutti i lavori sembra un'altra macchina!
avendo sintomi simili mi sa che lo farò al più presto... :scree

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