Frizione e volano
-
Iceman
Frizione e volano
Che marche avete usato o usate?:teach
io dovrei prima delle circolazioni turistiche cambiarlo
Consigli?
cosa ne pensate di toda racing?
io dovrei prima delle circolazioni turistiche cambiarlo
Consigli?
cosa ne pensate di toda racing?
- typer558
- (h)old
- Contatta:
cosa vuoi installare? disco organico o sinterizzato?
per i TD consiglio il sinterizzato, ma le partenze nel traffico diventano scoccianti.
Esperienze (parlo di K series):
disco frizione toda racing ORGANICA (con volano e spingidisco toda) mi sono trovato MALISSIMO! montata, andato a monza, iniziato a girare alle 09.00, verso le 12.00 già slittava!
se vuoi prendere toda, indirizzati su una sinterizzata, magari questa qui che sembra un buon prodotto:
http://www.todaracing.com/products/hond ... lutch.html
altrimenti, so che molti si sono trovati bene con disco e spingidisco SPOON
consiglio SPASSIONATO:
non fare guazzabbbbbugli, prendi tutto di una stessa marca (Volano, disco, spingidisco). Accoppiare marche diverse (come feci io con la sachs) ti darà un sacco di problemi di usura irregolare del disco, usura cuscinetto reggispinta e regolazione pedale della frizione.
Quando monti il tutto, cambia anche il cuscinetto reggispinta.
per i TD consiglio il sinterizzato, ma le partenze nel traffico diventano scoccianti.
Esperienze (parlo di K series):
disco frizione toda racing ORGANICA (con volano e spingidisco toda) mi sono trovato MALISSIMO! montata, andato a monza, iniziato a girare alle 09.00, verso le 12.00 già slittava!
se vuoi prendere toda, indirizzati su una sinterizzata, magari questa qui che sembra un buon prodotto:
http://www.todaracing.com/products/hond ... lutch.html
altrimenti, so che molti si sono trovati bene con disco e spingidisco SPOON
consiglio SPASSIONATO:
non fare guazzabbbbbugli, prendi tutto di una stessa marca (Volano, disco, spingidisco). Accoppiare marche diverse (come feci io con la sachs) ti darà un sacco di problemi di usura irregolare del disco, usura cuscinetto reggispinta e regolazione pedale della frizione.
Quando monti il tutto, cambia anche il cuscinetto reggispinta.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
- Engo
- (h)old
-
Iceman
e volano originale?Engo ha scritto:spoon 3 petali in rame... non ti serve altro...
gratta un attimino in partenza, ma quando ti fai il piede la cosa è trascurabile...
guardando il sito di takakaira....
ce il Clutch disc (Non-Asbestos o metal) ? ok ho visto la foto adesso....è il metal
anche il cover sarebbe da prendere?
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- Engo
- (h)old
zitto pelatissimo , prendi la petali come la mia e vai con dio , bestemmi pochissimo e poi ti abitui e quasi non da fastidio, solo in retro la senti un po'Celima ha scritto:guarda che con quella a petali poi in partenza al semaforo bestemmi un pochino
però la cambiata è fulminea!!
prendi tutto Spoon e non sbagli, magari non a petali che è un po troppo pistaiola
per il volano vedi tu, prenderei direttamente lo spoon almeno e' equilibrato tutto assieme
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Iceman
-
Danny7
Ok ma dovrai aspettare un po'...Iceman ha scritto:si anch'io l'ho visto su ebay fidenza....fammi sapere come vanno insiemeDanny7 ha scritto:Io col volano fidanza mi sono trovato bene...preso su ebay non costa granchè.
A settembre-ottobre cambierò anche la frizione con la spoon,e vediamo come va...
non credo di far montare la frizione prima di settembre-ottobre
-
Iceman
-
Aremberg