Riparazione baffo/spoiler/labbro anteriore
-
Quincy_it
- Contatta:
Riparazione baffo/spoiler/labbro anteriore
Salve a tutti,
in questo periodo la sfiga sembra perseguitare la mia S.
Lo scorso week-end torno in garage (a pagamento) per riprendere l'auto e trovo lo spoiler anteriore (quello del kit Honda, tanto per capirci) spaccato (una crepa verticale). Tralasciando il fatto che il danno l'hanno fatto i garagisti ed ovviamente ripagano loro, ho chiesto informazioni a due carrozieri ed ho avuto risposte contrastanti. Secondo uno si può riparare con ottimi risultati, secondo un altro no.
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Sapete se è fatto in "plastica" oppure vetroresina?
Possibile che nuovo costi 1300,00 euro (così mi hanno detto in officina Honda ieri)?
PS: MY01
Lo scorso week-end torno in garage (a pagamento) per riprendere l'auto e trovo lo spoiler anteriore (quello del kit Honda, tanto per capirci) spaccato (una crepa verticale). Tralasciando il fatto che il danno l'hanno fatto i garagisti ed ovviamente ripagano loro, ho chiesto informazioni a due carrozieri ed ho avuto risposte contrastanti. Secondo uno si può riparare con ottimi risultati, secondo un altro no.
Mi sapete dire qualcosa a riguardo? Sapete se è fatto in "plastica" oppure vetroresina?
Possibile che nuovo costi 1300,00 euro (così mi hanno detto in officina Honda ieri)?
-
andre82
Re: Riparazione baffo/spoiler/labbro anteriore
se il carrozzaio è bravo e sopratutto a voglia(è questa che manca spesso)Quincy_it ha scritto:Salve a tutti,
si aggiusta sia che sia in plastica ceh in vetroresina!
la spesa se non'è grave è attorno i 150? con verniciatura!
a comprarlo nuovo nin zo'!
secondo mè il prezzo che ti hanno dato è quello dell'ant piu il post e i due parafanghini!
-
Quincy_it
- Contatta:
Re: Riparazione baffo/spoiler/labbro anteriore
Buono a sapersi,andre82 ha scritto:se il carrozzaio è bravo e sopratutto a voglia(è questa che manca spesso)
si aggiusta sia che sia in plastica ceh in vetroresina!
credevo fosse possibile riparare (in maniera "duratura") solo la vetroresina.
Infatti mi hanno preventivato all'incirca 100 / 150 euro di spesa.andre82 ha scritto:la spesa se non'è grave è attorno i 150? con verniciatura!
-
Quincy_it
- Contatta:
-
Quincy_it
- Contatta:
La ricerca di questo spoiler sta diventando come quella del "Santo Graal".
Ieri chiamo TecnoM* di Roma e per telefono mi dice che c'è la possibilità di acquistare il solo spoiler anteriore e costa all'incirca 500 euro. Stamane vado con il libretto, l'addetto si mette a trafficare con il pc e mi stampa lo stesso foglio del mio meccanico: kit completo (che poi dalle sigle Honda non si capisce una mazza di cosa si tratta), 930 euro + iva.
Poi si mette a cercare e tira fuori un foglio con vari accessori tra cui due spoiler (un nero ed uno grigio) che potrebbero andare bene (ma sarebbero da riverniciare) per circa 540 euro (ivato, ma non capisco questa differenza di prezzo nè lui sa darmi indicazioni in merito).
PS: Il massimo è stato quando, vedendo il catalogo accessori S2000 MY04, ha visto la foto della suddetta con lo spoiler anteriore ed ha detto: "Questa lo monta di serie"..
Ieri chiamo TecnoM* di Roma e per telefono mi dice che c'è la possibilità di acquistare il solo spoiler anteriore e costa all'incirca 500 euro. Stamane vado con il libretto, l'addetto si mette a trafficare con il pc e mi stampa lo stesso foglio del mio meccanico: kit completo (che poi dalle sigle Honda non si capisce una mazza di cosa si tratta), 930 euro + iva.
Poi si mette a cercare e tira fuori un foglio con vari accessori tra cui due spoiler (un nero ed uno grigio) che potrebbero andare bene (ma sarebbero da riverniciare) per circa 540 euro (ivato, ma non capisco questa differenza di prezzo nè lui sa darmi indicazioni in merito).
PS: Il massimo è stato quando, vedendo il catalogo accessori S2000 MY04, ha visto la foto della suddetta con lo spoiler anteriore ed ha detto: "Questa lo monta di serie"..
-
Quincy_it
- Contatta:
Risolto!
Ringrazio ufficialmente ZON per la concessionaria che mi ha segnalato: e' davvero un piacere parlare con persone competenti che sanno davvero fare il loro mestiere. In pratica con 5 minuti di telefono ho ordinato il pezzo esatto (quindi il solo spoiler anteriore), già verniciato del colore che serve a me e con tanto di spedizione a Roma.
Ringrazio ufficialmente ZON per la concessionaria che mi ha segnalato: e' davvero un piacere parlare con persone competenti che sanno davvero fare il loro mestiere. In pratica con 5 minuti di telefono ho ordinato il pezzo esatto (quindi il solo spoiler anteriore), già verniciato del colore che serve a me e con tanto di spedizione a Roma.
-
Quincy_it
- Contatta:
-
Danny7
A me è arrivato il mio da Ebay l'altro giorno...Quincy_it ha scritto:466 + iva.ZON ha scritto: il prezzo poi era quello che dicevo io ??
? perfetto,fitta ottimamente ed in poliuretano,quindi è flessibile e impossibile da rompere...
Io lo lascio nero,e così alla fine mi è costato meno di 200? consegnato a casa...
-
Quincy_it
- Contatta:
Mi potresti segnalare il venditore da cui l'hai preso?Danny7 ha scritto:A me è arrivato il mio da Ebay l'altro giorno...
? perfetto,fitta ottimamente ed in poliuretano,quindi è flessibile e impossibile da rompere...
Io lo lascio nero,e così alla fine mi è costato meno di 200? consegnato a casa...
Anche in pvt, grazie :)
-
Quincy_it
- Contatta:
-
Danny7
Questo è il linkQuincy_it ha scritto:Mi potresti segnalare il venditore da cui l'hai preso?
Anche in pvt, grazie :)
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... %3AIT&rd=1
Ieri sera l'ho montato...
C'è da dire che le staffe che ti danno in dotazione non servono a niente...mi sono inventato un modo artigianale di montarlo e ieri sera mi ci sono messo...alla fine l'ho imbullonato direttamente al paraurti originale...
Questo è l'effetto
A me piace e poi essendo morbido è praticamente indistruttibile e non rischio di rovinarlo contro eventuali marciapiedi dato che non lo faccio verniciare....
-
Quincy_it
- Contatta:
Grazie. :)Danny7 ha scritto:Questo è il link
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayI ... %3AIT&rd=1
Ieri sera l'ho montato...
C'è da dire che le staffe che ti danno in dotazione non servono a niente...mi sono inventato un modo artigianale di montarlo e ieri sera mi ci sono messo...alla fine l'ho imbullonato direttamente al paraurti originale...
Riusciresti a fare una foto più chiara,
magari alla luce del sole?
Comunque non sembra male, anzi.