+9cv scarico completo SS S2000

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giovanniVtec
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+9cv scarico completo SS S2000

Messaggio da giovanniVtec » venerdì 6 gennaio 2006, 10:37

Bungiorno Hci,per il 2006 avevo promesso novità importanti per S2000 ed eccomi qui,lo sviluppo dello scarico per questa vettura è giunto al termine solo dopo 5 anni di prove e riprove e solo ora la Supersprint è giunta alla fine .Ho l'onore ed il piacere di presentarvi in anteprima lo scarico completo e definitivo

Invio le foto del nuovo collettore, del catalizzatore e dei rimanenti componenti dello scarico Supersprint in acciaio Inox per S2000 l'aumento di prestazioni reale, misurato sul nostro banco MAHA frenato, è di oltre 9 Hp.
Non male, considerato che un paio di anni fa avevamo provato per conto di un ns. cliente un collettore "convenzionale,del quale preferisco non menzionare la casa produttrice" che non aveva dato nemmeno + 1Hp.

Il motore della S2000 testata da noi è completamente di serie, inclusa la cassa filtro, ed i reltivi risuonatori.

-I Collettori hanno un disegno 4-2-1 con diametro dei tubi variabile, crescente (STEP-DESIGN,il diametro aumenta man mano), studiato per migliorare il flusso di quelli di serie, che sono già realizzati in tubi di acciao. L'uscita è da 70mm.
-Il catalizzatore SS è a 100 cpsi, di diametro 130mm (il più grande in volume fra quelli prodotti da HJS-Emitec), ha tubo di ingresso da 70mm, e garantisce una riduzione di contropressione dei gas di scarico, al regime di potenza max a pieno carico, del 50% circa.
Il cat di serie è già metallico, ed ha un rendimento discreto, per non dire buono.
Le prestazioni della S2000, lavorando su collettore e cat, non dispongono dello stesso potenziale margine di miglioramento, come al contrario accade su altri modelli, come ad es Integra Type-R.
-Il tubo centrale (oppure in alternativa la marmitta centrale), è di diametro maggiorato da 63.5mm.
-Le marmitte posteriori, con omologazione CEE, hanno tubi da 50mm, e anime interne forate da 50mm passanti, senza strozzature, "db killer", od altri simili impedimenti.
Sono disponibili con uscite ovali da 120x80 per i modelli fino al 2003, e ovali 145x95 , specifiche per i modeli più recenti con "Facelift 2004".

In allegato anche i grafici delle prove, dove sono rappresentate, oltre alle usuali curve di potenza e coppia, anche le curve anticipo, ed i dati di temperatura aria aspirata, temp. e contropressione gas di scarico, rispettivamente a monte ed a valle del cat., e a valle della marmitta centrale (serie).
Un saluto tutti i ragazzi del forum da parte della Supersprint.


ho spedito ai moderatori le foto affinche le pubblichino

Acid
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Messaggio da Acid » sabato 7 gennaio 2006, 14:13

tirate fuori ste foto

:rant :rant :rant :rant :rant
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » sabato 7 gennaio 2006, 18:37

BOH, forse Zon è andato in ferie mo le mando a Nico.......

ZON
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Messaggio da ZON » domenica 8 gennaio 2006, 15:06

si sono in ferie torno domani e pubblico tutto... :sifone

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » domenica 8 gennaio 2006, 15:30

thanks

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Messaggio da typer558 » lunedì 9 gennaio 2006, 8:02

Giovà,
le foto si ma i grafici sono in formato pdf e non si possono hostare. Prova a salvarli in jpg oppure in jpeg!


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Messaggio da Engo » lunedì 9 gennaio 2006, 12:36

il giallo 04 proprio non mi piace :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

F4sT
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Messaggio da F4sT » lunedì 9 gennaio 2006, 12:46

Ecco i grafici messi in .jpg giovà ;)

Serie:

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SuperSprint:

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Comparativa:

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Saluti



F4sT

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Messaggio da typer558 » lunedì 9 gennaio 2006, 12:50

la AP1 dissipa 64cv????????????? :shock

davvero?????????????????????????? :sbonk

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Messaggio da Engo » lunedì 9 gennaio 2006, 12:54

QUELLA ap1...

quella di celima ad esempio dissipava mooolto meno.
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Messaggio da simolude » lunedì 9 gennaio 2006, 12:55

sarà quella col cambio automatico :asd

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Messaggio da s2kBg » lunedì 9 gennaio 2006, 12:57

Solo un paio di domande per soddisfare la mia curiosità:

1) Perchè viene rullata in V e non in IV?

2) Perchè non l'avete rullata lo stesso giorno per mantenere il più simile possibile le condizioni?

3) Perchè alla ruota l'incremento è di "soli" 4,2cv?

Comunuqe bello... se il sound è di conseguenza :strama

Ivo

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Messaggio da vtecforever » lunedì 9 gennaio 2006, 13:54

perche cè scritto 225/50/16

nn ha i 17? :sifone

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Messaggio da Engo » lunedì 9 gennaio 2006, 14:00

me lo stavo chiedendo anchio :asd
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 9 gennaio 2006, 14:27

La dissipata e la potenza alla ruota su questo tipo di banchi non dicono molto se analizzate una per volta.Devono variare entrambe in maniera uguale tra una rullata e l'altra!Se quelli che mancano alla ruota li ritrovi sulla dissipata è verosimile che non ci sia stato nessun problema nella rilevazione,ma magari semplicemente le gomme o l'olio cambio erano ad una temperatura diversa tra una rullata e l'altra.
Analizzando le rullate,al regime di potenza massima NON CORRETTO abbiamo una differenza di 7,8cv al motore.Alla ruota invece sono 4,2cv!Però se guardiamo le dissipate ALLO STESSO REGIME ecco che tornano circa 3cv che mancano all'appello e siamo a 4,2 + circa 3 = circa 7,2 :D
Facendo questo tipo di analisi,che cmq è del tutto da dimostrare,l'incremento reale va dai 7 agli 8cv.Cmq sia nella normale tolleranza di un banco a rulli.
Il limitatore è entrato in entrambe le rullate allo stesso identico numero di giri,quindi anche la coppia è direttamente paragonabile.

Ma la misura gomme dove la state leggendo???Non la vedo!Cmq se è stata immessa la stessa misura in entrambe le rullate,il paragone rimane valido al 100%,senza contare che cmq si vede che i giri letti sono i medesimi.

pinofredd
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Messaggio da pinofredd » lunedì 9 gennaio 2006, 15:10

Posso chiedere una cosa???
Non vuole essere assolutamente una critica, ma solo una spiegazione di certe cose che per me profano sono misteri...

Si è sempre detto (almeno mi pare) che sui motori che girano alto per incrementare la potenza si utilizzano preferibilmente i collettori 4-1, mentre per privilegiare la coppia e la potenza a regimi più bassi sono meglio i 4-2-1

Infatti se non ricordo male sui d series sono consigliati i 4-2-1 e sui b series e derivati i 4-1.

Questi sbaglio o sono dei 4-2-1???


Cmq è stupendo a vedersi e se ci fosse pure un videino della rullata sarebbe veramente :bana :bana :bana

YellowElise
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Messaggio da YellowElise » lunedì 9 gennaio 2006, 15:37

eTiLiKo ha scritto:La dissipata e la potenza alla ruota su questo tipo di banchi non dicono molto se analizzate una per volta.Devono variare entrambe in maniera uguale tra una rullata e l'altra!Se quelli che mancano alla ruota li ritrovi sulla dissipata è verosimile che non ci sia stato nessun problema nella rilevazione,ma magari semplicemente le gomme o l'olio cambio erano ad una temperatura diversa tra una rullata e l'altra.
Analizzando le rullate,al regime di potenza massima NON CORRETTO abbiamo una differenza di 7,8cv al motore.Alla ruota invece sono 4,2cv!Però se guardiamo le dissipate ALLO STESSO REGIME ecco che tornano circa 3cv che mancano all'appello e siamo a 4,2 + circa 3 = circa 7,2 :D
Facendo questo tipo di analisi,che cmq è del tutto da dimostrare,l'incremento reale va dai 7 agli 8cv.Cmq sia nella normale tolleranza di un banco a rulli.
Il limitatore è entrato in entrambe le rullate allo stesso identico numero di giri,quindi anche la coppia è direttamente paragonabile.

Ma la misura gomme dove la state leggendo???Non la vedo!Cmq se è stata immessa la stessa misura in entrambe le rullate,il paragone rimane valido al 100%,senza contare che cmq si vede che i giri letti sono i medesimi.
:nono
sarà il contrario, se la dissipata è sballata di 3 cv (guarda caso sono sballati sempre nel favorire il risultato che fa' comodo)l'incremento reale è di 4,2 non di 7,2 visto che dissipata + ruote = motore.

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 9 gennaio 2006, 16:42

Stiamo guardando la stessa cosa da due punti di vista diversi: partiamo dal fatto che,come anche tu dici sempre,quella comparabile è la potenza al motore.E vediamo che la potenza al motore è aumentata di 7,8cv e qui non ci piove.
Poi guardo la potenza alla ruota e vedo che però la differenza è di soli 4,2cv!E dove sono finiti gli altri 3 cavalli e rotti???Se guardo la potenza dissipata me li ritrovo proprio li!
Logico che è un analisi fatta seduti su una poltrona,e può essere come dico io,o può essere che la rullata sia stata falsata solo nella dissipata di 3cv!Ma quante probabilità ci sono che sia così?Io opto più per rendimento lievemente diverso del gruppo trasmissione/gomme e do per veritiero il dato della potenza al motore.
La cosa su cui sono daccordo è che manco a me sembrano 9cv di differenza,ma una cosa che va(ora che guardo meglio)dai 6 ai 7cv.
Ultima modifica di eTiLiKo il lunedì 9 gennaio 2006, 17:06, modificato 2 volte in totale.

Celima
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Messaggio da Celima » lunedì 9 gennaio 2006, 16:42

te sempre a scassare i maroni... :asd :asd

64 di dissipata sono troppi!!!! diciamo da 42 a 50 massimo

YellowElise
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Messaggio da YellowElise » lunedì 9 gennaio 2006, 17:19

eTiLiKo ha scritto:Stiamo guardando la stessa cosa da due punti di vista diversi: partiamo dal fatto che,come anche tu dici sempre,quella comparabile è la potenza al motore.E vediamo che la potenza al motore è aumentata di 7,8cv e qui non ci piove.
Poi guardo la potenza alla ruota e vedo che però la differenza è di soli 4,2cv!E dove sono finiti gli altri 3 cavalli e rotti???Se guardo la potenza dissipata me li ritrovo proprio li!
Logico che è un analisi fatta seduti su una poltrona,e può essere come dico io,o può essere che la rullata sia stata falsata solo nella dissipata di 3cv!Ma quante probabilità ci sono che sia così?Io opto più per rendimento lievemente diverso del gruppo trasmissione/gomme e do per veritiero il dato della potenza al motore.
La cosa su cui sono daccordo è che manco a me sembrano 9cv di differenza,ma una cosa che va(ora che guardo meglio)dai 6 ai 7cv.
a parità di condizioni (stessa MARCIA, stessa macchina, STESSO SOFTWARE ecc...) la potenza al motore è funzione della dissipata + potenza alle ruote.
il mio discorso che ti feci vale per quelli che confrontano la potenza alle ruote di due macchine diverse su due banchi diversi senza capire che le potenza alle ruote è vincolata al rapporto inserito/rotolamento pneumatici, in una prova del genere, stessa macchina, stesso banco e stessa marcia, dato per ASSODATO che la dissipata NON può essere diversa e che la potenza alle ruote/coppia alle ruote (quella che effettivamente viene letta dal banco) sia esatta, si capisce che basta aumentare la dissipata per falsare la potenza all'albero motore.

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