Consigli acquisto neofita...

Rispondi
NuKeglus

Consigli acquisto neofita...

Messaggio da NuKeglus » martedì 2 agosto 2005, 13:11

Ciao a tutti!! Sono un nuovo utente del forum, e spero di diventare presto anche un possessore di S2000... forse. Forse perch? ho qualche dubbio che spero mi possiate dissipare... ma cominciamo dall'inizio..

Ho 26 anni, possiedo una Seat Ibiza TDI 110cv del '01, niente di eccezionale n? di sportivo (anche se he il modello "sport" :ride ).. con la quale ho fatto un 100.000Km...
Ora mi è venuta voglia di prendere l'auto dei miei sogni, ovvero una spider, visto che il 90% delle volte vado via o da solo o al massimo in 2... In famiglia abbiamo una SW quindi per le poche volte che mi serve un posto o due in più posso usare quella... ma torniamo a noi, dicevo vorrei prendermi una spider: sono sempre stato innamorato della s2000, sia come linea che come concezione... tra l'altro andrebbe anche a sostituire una moto Ninja zx-9r, diciamo per i momenti "di divertimento", quindi l'idea di un limitatore a 9000rpm mi esalta!
Inoltre, e cosa non da poco, potrei avere un forte sconto, e tra una cosa e l'altra, vendendo moto e macchina potrei portarmela a casa con un 6-7 mila euro (nuova)...

Tutto bello, tutto fico... allora perch? questa indecisione? Perch? non ho mai guidato una TP, e soprattutto con tutti quei cv... L'unica macchina che ho provato con quella cavalleria è stata una 156 GTA in pista per due giri, il che non fa molto testo... Con la moto sono abituato a cavallerie cattive, ma è tutta un'altra cosa...

Ho visto che è senza ESP n? TCS... è difficile da guidare? Sovrasterza di potenza facilmente? Tenete conto che non ho mai gestito un controsterzo in vita mia, non vorrei smaltarmi alla prima curva o alle prime gocce...

Altro discorso... i consumi: come vi trovate nella guida di tutti i giorni? Non che sia un gran problema, ma abituato ad un diesel un po' mi spaventa :asd

Con poco in più potrei prendermi una Z4 2.5i, che credo sia più semplice da guidare, complice anche l'elettronica... però è una macchina che hanno in tanti, un po' "cagoncella" se vogliamo... cio?, se l'honda fosse facile da guidare su strada la preferirei, ma se così non fosse punterei sulla bmw... Voi che mi consigliate?

Sono molto indeciso, mi sa che dovrei provarla.. ma dove lo trovo un concessonario disposto a farla provare? :(

Se siete arrivati fin qua, grazie in ogni caso per la pazienza... lo so, sono molto prolisso a volte :P
Ciao!

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » martedì 2 agosto 2005, 15:43

direi che, se nn fai il gollione x le strade, nn avrai dei problemmi... :good

se poi avrai voglia di aumentare le tue conoscenze, che ne so, magari in pista, puoi sempre fare un corso di guida sportiva, e partecipare dei nostri track-days...

;)
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

NuKeglus

Messaggio da NuKeglus » martedì 2 agosto 2005, 17:27

Acid ha scritto:direi che, se nn fai il gollione x le strade, nn avrai dei problemmi... :good
Ah beh, per quello non c'è problema... nemmeno in moto mi piaceva correre... diciamo che preferisco fare qualche bel tornante, magari ai 60 all'ora, piuttosto che gli slalom ai semafori o i 200 in autostrada... La mia paura è tipo rischiare di fare un paio di giravolte ogni qualvolta ci sia un asfalto non perfetto o un po' di bagnato...
se poi avrai voglia di aumentare le tue conoscenze, che ne so, magari in pista, puoi sempre fare un corso di guida sportiva, e partecipare dei nostri track-days...

;)
Questo sarebbe bellissimo... però prima dovrò dotarmi di un "motore" che spinge dalla parte giusta :D

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » martedì 2 agosto 2005, 19:44

F4sT=AUTISTA DEL PRESIDENTE!

=Guida tranquilla e s'è imparato tante cose grazie un suo caro amico (Pizzo)...AD ESEMPIO A NON USCIRE DALLE CURVE "Muro muro come i sorci...."
Ho la s2000 da 2 mesi circa con 4.500 km...
Da come me ne avevano parlato avevo la mia ragazza ormai in analisi dallo psicologo perchè aveva paura...
Io che non sapevo che fare per poter tenere in strada stà macchina...
APPENA PRESA HO GODUTO e ho riso...!
SONO SEMPRE L'AUTISTA DEL PRESIDENTE (Non prisidente H.C.I ATTENZIONE... Quello pò pure annà a piedi o in ginocchio sui ceci) ma ora il presidente lo accompagno di traverso....
Eggià....Anche un cancello come me s'è imparato dopo poco a mettere a bandieta la s2000 e rimetterla dritta giocando di gas.

Sia chiaro...Un conto è divertirsi con il sovrasterzo di potenza....Un'altro conto è prendere la S....sparare 3\4 marce al limitatore e sperare di fare i numeri sulle strade di montagna..... 99.8% DI Possibilità di finire in un fosso e non raccontarlo.

ALLA FINE CHE POSSO DIRTI?

Comprati questa macchina e vai tranquillo ;)

UNICHE PECCHE DA ME RISCONTRATE? (Ma sono troppo fashion quindi a me quà dentro su stè cose non mi calcolano).

ALCUNE PLASTICHE POVERE
GUARNIZIONI VETRI TRISTI
SCRICCHIOLII OVUNQUE.... (Penso che girerò scappottato pure in inverno,sennò la vendo)
Tunnel centrale\cambio che scalda in una maniera porca.... MA SONO HONDA QUINDI CON 40.000 ? NON POTEVANO ISOLARLO DAL CALORE LI MORTACCI LORO.....

GIRA CON LA S E SI GIRANO GLI ALTRI....
GIRA CON LE ALTRE E GLI ALTRI NON SI GIRANO PERCHè FAI PARTE DELLA MASSA...
NON GIRARTI TU PERCHè SENNò Sò c@zzi! :asd

^F4sT^

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 2 agosto 2005, 19:46

VENDO FANTASTICA Z4 3000...perfetta....plurivittoriosa...con assetto M...
:asd :asd :asd

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » martedì 2 agosto 2005, 19:46

e partecipare dei nostri track-days...

GIUSTO PARTECIPARE AI RADUNI...

Ma partire con l'idea di farsi i Track Day per inseguire brontolo,bido & co. con la S2000 senza esperienza significa emulare carlettosan e se non si ha lo stesso culo,tornare a casa in compagnia del servizio aci e con meno 40.000 ? in tasca!

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » martedì 2 agosto 2005, 19:47

Celima ha dato via la sua S2000 PERCHè ad esempio aveva capito che non era adatto a quel tipo di macchina....Aveva paura e non riusciva a gestirla!

;)

:ride :ride :ride :ride

Mo me rovina :sbonk

NuKeglus

Messaggio da NuKeglus » martedì 2 agosto 2005, 21:18

F4sT ha scritto:F4sT=AUTISTA DEL PRESIDENTE!

Ho la s2000 da 2 mesi circa con 4.500 km...
Da come me ne avevano parlato avevo la mia ragazza ormai in analisi dallo psicologo perchè aveva paura...
Io che non sapevo che fare per poter tenere in strada stà macchina...
APPENA PRESA HO GODUTO e ho riso...!
SONO SEMPRE L'AUTISTA DEL PRESIDENTE (Non prisidente H.C.I ATTENZIONE... Quello pò pure annà a piedi o in ginocchio sui ceci) ma ora il presidente lo accompagno di traverso....
Eggià....Anche un cancello come me s'è imparato dopo poco a mettere a bandieta la s2000 e rimetterla dritta giocando di gas.
Mi hai rincuorato... quindi non è questo mostro "ballerino" che mi hanno descritto?
Sia chiaro...Un conto è divertirsi con il sovrasterzo di potenza....Un'altro conto è prendere la S....sparare 3\4 marce al limitatore e sperare di fare i numeri sulle strade di montagna..... 99.8% DI Possibilità di finire in un fosso e non raccontarlo.
Ovviamente ci farei un bel tirocinio sopra prima di "affrontare" qualche tornantino gustoso :) Non sono così pazzo da rischiare la mia vita e il mio portafoglio così :P Tanto più che in macchina ho sempre mantenuto una guida "allegra ma non troppo" :P
ALLA FINE CHE POSSO DIRTI?
Sono tutto orecchi!!
Comprati questa macchina e vai tranquillo ;)
OH LA'!! Forza butei, così vi voglio :asd Dovete convincermi! Anche perch? ho fatto due conti meglio e la cifra che dovrò investire non saranno 7000 eurozzi ma 17000... quindi un bel finanziamento..!
UNICHE PECCHE DA ME RISCONTRATE? (Ma sono troppo fashion quindi a me quà dentro su stè cose non mi calcolano).

ALCUNE PLASTICHE POVERE
GUARNIZIONI VETRI TRISTI
SCRICCHIOLII OVUNQUE.... (Penso che girerò scappottato pure in inverno,sennò la vendo)
Tunnel centrale\cambio che scalda in una maniera porca.... MA SONO HONDA QUINDI CON 40.000 ? NON POTEVANO ISOLARLO DAL CALORE LI MORTACCI LORO.....
Azz... avevo letto che un punto di forza erano le guarnizioni della vettura (del modello 2000, pensavo che col passare degli anni migliorasse)... Ma non è che piove dentro vero? Da 'ste parti quando piove piove fisso!

E per quanto riguarda la protezione areodinamica? Io sono alto 186cm, dici che mi proteggerà bene? Ha il frangivento dietro ai sedili? Non vorrei passare l'estate contento ma col torcicollo :nono

E d'inverno? Il riscaldamento fa il suo dovere? Vabb?, al limite c'è il tunnel centrale :asd
GIRA CON LA S E SI GIRANO GLI ALTRI....
GIRA CON LE ALTRE E GLI ALTRI NON SI GIRANO PERCHè FAI PARTE DELLA MASSA...
NON GIRARTI TU PERCHè SENNò Sò c@zzi! :asd
Questo è uno dei (molti) motivi per i quali ho scelto la S :P Bella, grintosa e particolare...

Celima
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da Celima » martedì 2 agosto 2005, 21:40

1.86...un po altino per la S :asd

meglio lo Z4 :angel

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 3 agosto 2005, 0:07

Ma partire con l'idea di farsi i Track Day per inseguire brontolo,bido & co. con la S2000 senza esperienza significa emulare carlettosan e se non si ha lo stesso culo,tornare a casa in compagnia del servizio aci e con meno 40.000 ? in tasca!
F4st ... ora basta... ti rispondo come meriti visto che continui a punzecchiare.... magari senza volerlo... ovvio....

Evita di parlare a vanvera di cose che non sai.... e sono svariate...

Mi sembra che tu forse.. ultimamente... ti stia prendendo un po' troppo sul serio...

Non e' perche' ti sei comprato una TP o perche' fai du' traversi della Domenica che sei diventato un grande pilota...

Vacci in pista almeno una volta.. e poi forse .. forse... puoi parlare...

Io ci vado ogni volta che posso perche' mi piace.. non perche' voglio emulare i vari Celima, Raven & Co...

Misano con la pioggia e' stata una sfida che ho colto al volo..

Non mi sono fatto centinaia di Km. per poi ritirarmi sul piu' bello... e nonostante mi sia girato e abbia rischiato... il giorno dopo ero sempre li'.. a cercare di migliorare il mio feeling con il mezzo...

Se puoi evitare ogni tre post su 4 di tirarmi in ballo nei tuoi deliri cosmici te ne sarei veramente grato... e per ora te lo chiedo perfavore...

Grazie, Carlo

F4sT
(h)old
(h)old

Messaggio da F4sT » mercoledì 3 agosto 2005, 10:30

Pensa che nel mio post non c'èra nessun senso ironico ne tantomeno un tentativo di presa per il culo.....!!
Intendevo:"FAI LA FINE DI CARLETTO PERCHè SENZA ESPERIENZA HA RISCHIATO DI FARE DANNI A CAUSA DELLA PIOGGIA BATTENTE E DEL RISCHIO CHE COMUNQUE S'è PRESO PER LA VOGLIA DI PROVARE LA S DURANTE IL RADUNO DI Misano...".
Evita di parlare a vanvera di cose che non sai.... e sono svariate...
Sinceramente carlè sono 5 anni che stò quà dentro e sò la metà delle cose che sapete voi.... La differenza tra me e l'80% di chi stà quà dentro è che a me basta stare con gli amici....PER ALTRI IL CLUB è LA DURA LOTTA A CHI CELL'HA + LUNGO.... LA DURA LOTTA A VENDERE COMPRARE E RIVENDERE.... Quindi io su questo sono un escluso e per il sacrosanto DIO... MENOMALE!

Io mi stò prendendo un pò su serio???Sul forum?HAHAHAHHA E SOPRATUTTO PERCHè ME Sò IMPARATO A Fà DUE TRAVERSI E PERCHè HO LA TP?? EEEEEEEEE Se vede che tra amicizia e conoscenza ce stà un abisso ..... (QUANDO FORSE UN GIORNO MI CONOSCERAI MEGLIO,TI RENDERAI CONTO DELLA STRONZATA CHE HAI DETTO) ;)
e per ora te lo chiedo perfavore...
ECCO... QUESTA è DA INCORNICIARE!

Carlè di certo continuerò con i miei delirii cosmici anche perchè son curioso di vedere l'alternativa al chiedermelo perfavore.... :sbonk

NuKeglus comunque H.C.I è anche questo ;) Però ci si stà bene e sopratutto.....

COMPRATI LA S ;)

^F4sT^

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » mercoledì 3 agosto 2005, 10:40

Carlè di certo continuerò con i miei delirii cosmici anche perchè son curioso di vedere l'alternativa al chiedermelo perfavore....
Ecco bravo... continua... soddisfero' volentieri la tua curiosita' se ti fa piacere... :sbonk

Ti ho mandato un SMS... direi che e' il caso di finirla.

Ciao, Carlo

cil8

Messaggio da cil8 » mercoledì 3 agosto 2005, 11:09

:pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop :pop
:sifone

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » mercoledì 3 agosto 2005, 11:26

Immagine
CHIAMATOOO

NuKeglus

Messaggio da NuKeglus » mercoledì 3 agosto 2005, 18:59

F4sT ha scritto:
e partecipare dei nostri track-days...

GIUSTO PARTECIPARE AI RADUNI...

Ah beh, se venissi ai raduni spererei in qualcuno talmente generoso da farmi un po' da cicerone prima di lanciarmi nella bagarre... a costo di doverlo convincere a suon di birrette a fine serata :asd

...Altrimenti prima di entrare in pista ve offro gatorade e valium :ride

NuKeglus

Messaggio da NuKeglus » mercoledì 3 agosto 2005, 19:02

Celima ha scritto:1.86...un po altino per la S :asd

meglio lo Z4 :angel
:nono Immagino che tu conosca "qualcuno" che ne ha giusto una da vendere... :asd

P.S. Non è mai detto... sono ancora in fase di valutazione :)

Ah una cosa: Ma è normale che il forum mi faccia postare non più di 2 msg al giorno? Mi sembra un tantino limitativo... :(

Super_billoz

Messaggio da Super_billoz » mercoledì 3 agosto 2005, 20:45

premesso che è una sportiva vera....piccola dentro non ha gingilli estrosi ha solo il necessario...1,86 forse sei un po' altino ma ci stai ;) il frangivento è picolissimo ma su www.s2kclub.it (vieni a farci visita) ne vendono uno maggiorato...

in ogni caso....se vai piano non hai problemi e le fighette ti cagano :sifone :sifone auhhua se vai forte....stai attendo....come dicono qua "è UN ATTIMO" :sifone ma se impari a gestirla....bhe è violenta e violenti il 70% delle makkine sportive che ti troverai a lato

sul baganto....bhe.....vai ankora più piano e non ci sono problemi :teach

in ogni caso....come ti divertirai con un s2000 non ti diverterai con nessun'altra makkina a meno che non spederai il doppio di euriz

Toka

...

Messaggio da Toka » giovedì 4 agosto 2005, 16:54

1,86? ci stai dentro benissimo! io sono 1,90, il sedile non è neanche completamente indietro, spazio per le braccia ce n'è, per i piedi pure. L'unica cosa ci vorrebbe il volante un attimo più alto ma ce la si fa lo stesso... quindi per qusto vai tranquillo!

NuKeglus

Messaggio da NuKeglus » giovedì 18 agosto 2005, 17:48

Grazie a tutti per le risposte... mi avete un po' rincuorato... Comunque a questo punto mi sa che mi conviene andare dal concessionario e provarla... Ah, un'altra cosa: nel caso puntassi su un usato, su quale modello conviene puntare? Il 2004 ha delle migliorie tali da preferirla o un modello del '02 o '03 può andare bene lo stesso?
P.S. scusate se rispondo in ritardo ma sono appena tornato dalle ferie :D

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 19 agosto 2005, 10:06

Se la compri vecchia, comprala del 2000 o inizio 2001, che vanno un pelo piu forte, ma a patto che siano curate e con i richiami eseguiti. Se la compri piu recente, allora beccati quella con lunotto posteriore di vetro e non di pleximerd.

Rispondi