Ho 26 anni, possiedo una Seat Ibiza TDI 110cv del '01, niente di eccezionale n? di sportivo (anche se he il modello "sport"
Ora mi è venuta voglia di prendere l'auto dei miei sogni, ovvero una spider, visto che il 90% delle volte vado via o da solo o al massimo in 2... In famiglia abbiamo una SW quindi per le poche volte che mi serve un posto o due in più posso usare quella... ma torniamo a noi, dicevo vorrei prendermi una spider: sono sempre stato innamorato della s2000, sia come linea che come concezione... tra l'altro andrebbe anche a sostituire una moto Ninja zx-9r, diciamo per i momenti "di divertimento", quindi l'idea di un limitatore a 9000rpm mi esalta!
Inoltre, e cosa non da poco, potrei avere un forte sconto, e tra una cosa e l'altra, vendendo moto e macchina potrei portarmela a casa con un 6-7 mila euro (nuova)...
Tutto bello, tutto fico... allora perch? questa indecisione? Perch? non ho mai guidato una TP, e soprattutto con tutti quei cv... L'unica macchina che ho provato con quella cavalleria è stata una 156 GTA in pista per due giri, il che non fa molto testo... Con la moto sono abituato a cavallerie cattive, ma è tutta un'altra cosa...
Ho visto che è senza ESP n? TCS... è difficile da guidare? Sovrasterza di potenza facilmente? Tenete conto che non ho mai gestito un controsterzo in vita mia, non vorrei smaltarmi alla prima curva o alle prime gocce...
Altro discorso... i consumi: come vi trovate nella guida di tutti i giorni? Non che sia un gran problema, ma abituato ad un diesel un po' mi spaventa
Con poco in più potrei prendermi una Z4 2.5i, che credo sia più semplice da guidare, complice anche l'elettronica... però è una macchina che hanno in tanti, un po' "cagoncella" se vogliamo... cio?, se l'honda fosse facile da guidare su strada la preferirei, ma se così non fosse punterei sulla bmw... Voi che mi consigliate?
Sono molto indeciso, mi sa che dovrei provarla.. ma dove lo trovo un concessonario disposto a farla provare?
Se siete arrivati fin qua, grazie in ogni caso per la pazienza... lo so, sono molto prolisso a volte :P
Ciao!