S2000 difficile da guidare?
- Tony JDM
- Cavallo!

S2000 difficile da guidare?
Ho sentito in giro voci che è molto difficile saper gestire un S2000 in pista BENE, perchè? Una FF puo fare l'ano alla S ?
mettiamo un po di poppi sul fuoco dai, ribbaltiamo sta sezione moscia
mettiamo un po di poppi sul fuoco dai, ribbaltiamo sta sezione moscia
CRX 100% STOCK.
- Cunili
- (h)old

celima è l'esempio che se la sai guidare, bastoni anche i missili. ma visto che il 99% del popolo hondista non è celima e che una trazione anteriore potente è più facile da gestire, allora direi che fare l'ano all'S è possibile e pure facile (nei limiti del facile). Se poi le prestazioni della TA rispetto alla TP sono simili... (itr vs S2000).
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
- Engo
- (h)old

la S e' chiaramente piu' difficile da gestire, soprattuto al limite... in confronto la mia ex ipprita con b18 pompato e LSD itr + 16 era un giocattolo....
ma ora e' una goduria
ovviamente parlo di guida al limite, nella guida di tutti i gg e' na strunzata
ma ora e' una goduria
ovviamente parlo di guida al limite, nella guida di tutti i gg e' na strunzata
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
- Acid
- Contatta:
nooooooooooooooooooooooooooCunili ha scritto:![]()
fulgo, adesso non esagerare. stiamo parlando di macchine, non sarcofagi.
adesso arriva il tuo amico e dice che vuole trovare "Guerrina" x le strade di roma...
e texano che afferma che una S2k milletrè tubbo sarebbe perfetta...
Ultima modifica di Acid il giovedì 5 maggio 2005, 19:57, modificato 1 volta in totale.
-
Pepposole
- Imperatore
- Contatta:
Re: S2000 difficile da guidare?
The Notorious Tony G ha scritto:Una FF puo fare l'ano alla S ?
sempre e per sempre fratello
e andiamo in pace
-
void
- (h)old

- Contatta:
alla fine se le 2 auto sono stock penso che la s2000 a parità di abilità di pilota (non chiodo) abbia un potenziale decisamente più alto rispetto a quello di una itr...
6 marce, più cv, non troppo peso, trazione dalla parte giusta...
il problema è che per andare forte con una tp bisogna avere un MINIMO di abilità.
con le ta è un po' più facile stare in strada... andare forte è un'altra cosa.
alla fine fate sempre i vostri cari rapporti peso potenza... il resto è TUTTO pilota... a mio avviso.
6 marce, più cv, non troppo peso, trazione dalla parte giusta...
il problema è che per andare forte con una tp bisogna avere un MINIMO di abilità.
con le ta è un po' più facile stare in strada... andare forte è un'altra cosa.
alla fine fate sempre i vostri cari rapporti peso potenza... il resto è TUTTO pilota... a mio avviso.
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
L' S2000 ha potenzialità più elevate di sicuro.
E di sicuro AL LIMITE è più impegnativa...
E di sicuro AL LIMITE è più impegnativa...
--- www.autech.it ---
- Acid
- Contatta:
-
kentaro miura2
- HCI member

Piccola mia esperienza, capisco che le auto siano completamente diverse e tutto il resto, ma per quanto mi riguarda, al limite era più gestibile la mia MR2 che l'ITR.
Ora l'S2000 è sicuramente un'altra cosa, però paragonando l'mr2 (motore centrale e traz post) e l'ITR (motore e traz anteriore) al Nurburgring risultava molto più facile da gestire l'MR2.
Certo ha 50 cv in meno dell'ITR ma anche oltre 100 kg in meno.
Ora l'S2000 è sicuramente un'altra cosa, però paragonando l'mr2 (motore centrale e traz post) e l'ITR (motore e traz anteriore) al Nurburgring risultava molto più facile da gestire l'MR2.
Certo ha 50 cv in meno dell'ITR ma anche oltre 100 kg in meno.
- s2kBg
- Contatta:
L's2000 non è per niente facile da guidare se usata al limite... Mentre nell'uso quotidiano, ad esempio, la guida tranquillamente la mia ragazza...Cunili ha scritto:celima è l'esempio che se la sai guidare, bastoni anche i missili. ma visto che il 99% del popolo hondista non è celima e che una trazione anteriore potente è più facile da gestire, allora direi che fare l'ano all'S è possibile e pure facile (nei limiti del facile). Se poi le prestazioni della TA rispetto alla TP sono simili... (itr vs S2000).
Claudio con l'S gira da paura... ma agli inizi rientrava nella norma del 90% dei guidatori... Poi con l'esperienza e l'allenamento è arrivato alla "bestia" che tutti conosciamo...
Di sicuro non la darei in mano ad un neopatentato o a chi non ha avuto prima esperienze con un TP o una TA con un po di cavalli.
Sono sicuro che a parità di guidatore medio con un TA tipo ITR si vada più veloce che con un S.
Ma intanto, anche se sono un chiodo, il vento tra i capelli me lo godo pure io...
Saluti
Ivo
-
Psychichi
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old

- Engo
- (h)old