da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Rispondi
delta08

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da delta08 » domenica 2 maggio 2010, 20:02

Gepaca UMILIA Gerry Polemica ... io ADORO Gepaca :amore

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 3 maggio 2010, 10:32

delta08 ha scritto:Gepaca UMILIA Gerry Polemica ... io ADORO Gepaca :amore
:asd

Capito perchè mi hanno bannato a vita dall'S2000 club?? Perchè ho un mio cervello, faccio delle mie prove e traggo delle conclusioni in base alle mie esperienze e conoscenze. Non mi piace allinearmi come le pecore al pensiero del "capo".

:asd

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » lunedì 3 maggio 2010, 12:35

MI TI CO GEPACA! :clap

Finalmente un bell'acquisto in hci :good

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 3 maggio 2010, 14:20

@engo: io ti parlo di numeri reali presi lo stesso giorno, sullo stesso banco, con e senza mappatura... Se tu puoi fare lo stesso, sono pronto a rivedere le mie opinioni... Se mi parli di esperienze non comprovate da dati certi, mi riservo il beneficio del dubbio...

Ho potuto provare parecchi scarichi diversi, e come il singolo da 60 non ce n'e... Ciò secondo il mio culo... Ma credo che sia abbastanza sensibile, dato che non ho ancora trovato setup con dei 70mm nelle s da corsa...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 3 maggio 2010, 15:03

Stine ha scritto:@engo: io ti parlo di numeri reali presi lo stesso giorno, sullo stesso banco, con e senza mappatura... Se tu puoi fare lo stesso, sono pronto a rivedere le mie opinioni... Se mi parli di esperienze non comprovate da dati certi, mi riservo il beneficio del dubbio...

Ho potuto provare parecchi scarichi diversi, e come il singolo da 60 non ce n'e... Ciò secondo il mio culo... Ma credo che sia abbastanza sensibile, dato che non ho ancora trovato setup con dei 70mm nelle s da corsa...
io parlo sempre e solo per esperienze dirette..

non solo sul banco, ma per strada (e soprattuto pista)...

e ti parlo di cose viste coi miei occhi e pagate da me medesimo...

ripeto... a me non viene in tasca nulla a dirti che uno sia meglio dell'altro..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 3 maggio 2010, 15:29

No, ma che dici... Non è vero che un pilota che con l'S2000 ha girato in 2.11 a Imola e in 1.58 a Vallelunga ha comprato il kit frenante maggiorato club a 1400 euro + IVA, l'ha tenuto montato UNA SETTIMANA e poi l'ha tirato appresso a Taroni che gli ha dovuto ridare i soldi... No, non è accaduto... Non è accaduto nemmeno che la stessa persona è salita in macchina con me a Vallelunga che ho il kit magiorato D2 piccolo da 305x28mm e pasticche merdose EBC Blue da 60 euro ed alla prima staccata ha strabuzzato gli occhi esclamando:<Porca meretrice quanto frena, ma che c'hai sotto??>...
Non è accaduto nemmeno che Taroni ha fatto le piste frenanti ad un utente col maggiorato che gli si sono storte subito... Non si può scrivere che ci sono decine di preparatori in Italia che non ti montano la roba di Taroni nemmeno dietro ordinanza del pretore... Queste cose non si possono scrivere anche se sono accadute e continuano ad accadere...
sui freni conta l accoppiamento pasta disco.. se mi metti il maggiorato taroni e poi giri con le loro pastiglie al di sotto della 601, avrai una prestazione scadente. Se monti delle Carbon lorraine la storia cambia, lo stesso Celima o Engo o altri che conosco, si sono trovati sempre bene con tali impianti,certo avendo l accortezza di accompagnare una pastiglia adatta a quello che si andava a fare.
Di contro ti dico che io in 30 min le faccio fuori delle EBC, e che secondo me solo la SOLA per eccellenza insieme ai prodotti D2, quanti amici con ammo segati in due e camber kit spezzati. Sui dischi che si stortano, beh dipende sempre da come si frena e ricordo che anche disco e pasta hanno bisogno di qualche frenata di riscaldamento e puo succedere cmq con qualsiasi marca di stortarli. Che poi non sono mica da buttare da storti, una RC8 o DS3000 e li tiri dritti di nuovo :asd
Parlando per esperienze non si arriva mai ad una conclusione unica ma solo a farsi una propio idea, giustamente eh
ed ora.. Tourer

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 3 maggio 2010, 15:41

vero, mai avuto problemi con il taroni a 10... pero' ho sempre e solo usato le carbonne lorainne...

idem celima
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 3 maggio 2010, 15:51

Engo ha scritto:vero, mai avuto problemi con il taroni a 10... pero' ho sempre e solo usato le carbonne lorainne...

idem celima

Non sto parlando del Tarox10, magari accoppiato al tarox6 autoventilato al posteriore... Sto parlando del kit frenante Club venduto a 1400 euro + IVA.

Certo, poi con le CL che costano 400 euro al set vanno bene pure i dischi monolitici stock... :daniel

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » lunedì 3 maggio 2010, 15:55

scusa mi spieghi il kit da cosa è composto?

no guarda che le trovi a circa 250 260 massimo un set di rc8 per kit tar-ox, che sono tra la pastiglie piu grandi in circolazione
ed ora.. Tourer

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 3 maggio 2010, 16:01

Army80 ha scritto:
No, ma che dici... Non è vero che un pilota che con l'S2000 ha girato in 2.11 a Imola e in 1.58 a Vallelunga ha comprato il kit frenante maggiorato club a 1400 euro + IVA, l'ha tenuto montato UNA SETTIMANA e poi l'ha tirato appresso a Taroni che gli ha dovuto ridare i soldi... No, non è accaduto... Non è accaduto nemmeno che la stessa persona è salita in macchina con me a Vallelunga che ho il kit magiorato D2 piccolo da 305x28mm e pasticche merdose EBC Blue da 60 euro ed alla prima staccata ha strabuzzato gli occhi esclamando:<Porca meretrice quanto frena, ma che c'hai sotto??>...
Non è accaduto nemmeno che Taroni ha fatto le piste frenanti ad un utente col maggiorato che gli si sono storte subito... Non si può scrivere che ci sono decine di preparatori in Italia che non ti montano la roba di Taroni nemmeno dietro ordinanza del pretore... Queste cose non si possono scrivere anche se sono accadute e continuano ad accadere...
sui freni conta l accoppiamento pasta disco.. se mi metti il maggiorato taroni e poi giri con le loro pastiglie al di sotto della 601, avrai una prestazione scadente. Se monti delle Carbon lorraine la storia cambia, lo stesso Celima o Engo o altri che conosco, si sono trovati sempre bene con tali impianti,certo avendo l accortezza di accompagnare una pastiglia adatta a quello che si andava a fare.
Di contro ti dico che io in 30 min le faccio fuori delle EBC, e che secondo me solo la SOLA per eccellenza insieme ai prodotti D2, quanti amici con ammo segati in due e camber kit spezzati. Sui dischi che si stortano, beh dipende sempre da come si frena e ricordo che anche disco e pasta hanno bisogno di qualche frenata di riscaldamento e puo succedere cmq con qualsiasi marca di stortarli. Che poi non sono mica da buttare da storti, una RC8 o DS3000 e li tiri dritti di nuovo :asd
Parlando per esperienze non si arriva mai ad una conclusione unica ma solo a farsi una propio idea, giustamente eh
So benissimo che le EBC non sono pasticche eccezionali, anzi tutt'altro. So benissimo che D2 non è Brembo o AP (per i freni) e nemmeno Tein o Bilstein per gli assetti... Quello che sto dicendo è che un pilota ha comprato il kit frenante club (320x20mm pinza Tarox 6), non ricordo con che paste ma di certo o Tarox 601 o Ferodo, e dopo una settimana glielo ha tirato appresso. Sto dicendo che tante persone hanno avuto problemi seri con i prodotti Tarox, a meno di non aver comprato impianti esagerati (come al tempo Giacomino). Sto dicendo che lo stesso pilota è salito in macchina con me e si è stupito dell'accoppiata iper economica D2 piccolo (305x28mm pinza a 6 pompanti) e paste EBC Blue (per chi non lo sa non sono CL, sono paste economiche da 60 euro!!). In un ora a Vallelunga ho consumato 1mm di pasticca anteriore staccando ai 100m alla Cimini, senza semislick. Ed infine sto dicendo che per aver raccontato di questi fatti accaduti (e di altri...) sono stato escluso dal forum S2000...

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 3 maggio 2010, 16:05

Army80 ha scritto:scusa mi spieghi il kit da cosa è composto?

no guarda che le trovi a circa 250 260 massimo un set di rc8 per kit tar-ox, che sono tra la pastiglie piu grandi in circolazione
Il kit frenante club S2000 è composto da disco composito 320x20mm F2000, pinza tarox 6 pompanti e paste tarox 501 venduto al prezzo di 1400 euro + IVA. Si possono avere paste differenti pagando la differenza.

Era una battuta... Non sapevo il prezzo preciso, so solo che le CL sono pasticche estremamente costose (anche se di prestazioni top). Quindi non sono paragonabili alle paste da supermercato che monto io (EBC Blue)... Solo che sinceramente me ne frego: se riesco a far entrare l'ABS a quasi 200 Km/h e non ho problemi di fading che mi frega se esistono pasticche migliori? Io sempre 60 euro le ho pagate...

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 3 maggio 2010, 17:01

GEPACA ha scritto:
Non sto parlando del Tarox10, magari accoppiato al tarox6 autoventilato al posteriore... Sto parlando del kit frenante Club venduto a 1400 euro + IVA.

Certo, poi con le CL che costano 400 euro al set vanno bene pure i dischi monolitici stock... :daniel

non fare l'acida :(

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 3 maggio 2010, 17:09

Engo ha scritto:
GEPACA ha scritto:

Non è essere acida, è descrivere la realtà. Grazie al ciufolo che un Tarox 10 330x28mm all'anteriore + un Tarox 6 con un 320x20mm al posteriore su una macchina da meno di 1300 Kg X 240 CV frena da paura!!! Un impianto del genere non è sovradimenzionato, di +!!! Ci mancherebbe che da problemi!!!

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 3 maggio 2010, 17:21

GEPACA ha scritto:
Engo ha scritto:

Non è essere acida, è descrivere la realtà. Grazie al ciufolo che un Tarox 10 330x28mm all'anteriore + un Tarox 6 con un 320x20mm al posteriore su una macchina da meno di 1300 Kg X 240 CV frena da paura!!! Un impianto del genere non è sovradimenzionato, di +!!! Ci mancherebbe che da problemi!!!

257 cv prego :teach :menoso

cmq io intendevo che non ho mai avuto problemi di rottura, non di potenza frenante! :bana

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » lunedì 3 maggio 2010, 18:09

275? :fg

vabbè maaaaaaaaaaaaa

che c@zzo è un piggy back? un porco dietro :fg

il replicone dell'airbox mugen dove c@zzo di compra? :fg

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 10:46

UnoTetano ha scritto:275? :fg

vabbè maaaaaaaaaaaaa

che c@zzo è un piggy back? un porco dietro :fg

il replicone dell'airbox mugen dove c@zzo di compra? :fg
Una piggy back è un modulo aggiuntivo che inganna i sensori originali e permette di modificare a piacimento la carburazione. Ovviamente è una coperta corta, in quanto l'anticipo e la portata della benzina non si possono regolare separatamente come quando si può rimappare normalmente.

Il replicone Mugen si compra sulla baia.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 4 maggio 2010, 11:27

257 :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 4 maggio 2010, 13:18

denwis86 ha scritto:
257 :sese
Che sono comunque tanti tanti per un'F20C che parte se va bene da 232/234 CV reali rullati al banco. Con tutta la robetta che ho io, ammesso che sia partito più o meno da 230 CV, non penso di aver superato di molto i 240 CV reali, nonostante ogni modifica da me apportata al propulsore* dichiari valanghe di CV, onestamente in buona sono indiscutibilmente :gianni!!

*Ab Mugen con presa dinamica sul paraurti, Corpo farfallato maggiorato da 67mm con bypass termico, collettori di aspirazione lavorati da 67mm, distanziale Hondata, Tubo Skat con distaziale lamda, pulegge alleggerite, VTEC controller.

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » martedì 4 maggio 2010, 14:52

ma sto by pass termico secondo me non rende proprio una fava :sese
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 4 maggio 2010, 14:52

denwis86 ha scritto:ma sto by pass termico secondo me non rende proprio una fava :sese
più racing del tuo portatarga di sicuro ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi