da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Rispondi
KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 30 aprile 2010, 12:14

Engo ha scritto:io avevo la 4.99 ( o simile ) nell'ultimo step...

ho provato pure la 4.7 qualcosa...

direi che la 4.7 è l'ideale...

N.B. son passati 7 anni, quindi magari sbaglio di poco i valori..
se non ricordo male mio fratello ha preso la 4.7
ma deve ancora montarla
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 30 aprile 2010, 13:14

Personalmente non sono d'accordo su un paio di punti...

La conica e' il top, soprattutto la 4,7, pero' se fai un ampio uso della vettura anche in strada e autostrada, ti dissangui... anche se resta la miglior modifica possibile

Quoto su airbox, e collettori, ma aggiungerei anche il corpo farfallato maggiorato, io l'ho sentito molto...

Pulegge e volano alleggeriti si puo' soprassedere se si prende la conica... anche perche' la resa non e' spaventosa... anzi...

Per lo scarico, se come engo devi andare a fare l'aperitivo, allora prendi un doppio per estetica, se vuoi andar forte, il singolo e' imbattibile. Diametro 60mm interno e' il top. gia' un 65 inizia a svuotare assurdamente, per non parlare di un 70 come l'invidia, perdita assicurata e testata al banco...
come con l'HKS del resto...

@tetano: appena trovo la foto te la posto, comunque se guardi quello di Gepaca, e' identico, stessa marca, tutto uguale... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 30 aprile 2010, 13:44

Stine ha scritto:
Per lo scarico, se come engo devi andare a fare l'aperitivo, allora prendi un doppio per estetica, se vuoi andar forte, il singolo e' imbattibile. Diametro 60mm interno e' il top. gia' un 65 inizia a svuotare assurdamente, per non parlare di un 70 come l'invidia, perdita assicurata e testata al banco...
:maro :maro :maro :maro :maro

io avevo un 70mm doppio fatto su misura dai colli (spoon) ai finali (da 100mm)... andava come un treno.. chiedi in giro :asd

ah, aperitivo una sega, ha fatto più km in pista che in strada la S :asd

il singolo è per gay :teach

:maro
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 30 aprile 2010, 14:05

ma con la conica corta quanto perde di vel max, va al limit in 6°?

e poi i consumi? noi io la uso tanto in autostrada... sarebbe una follia per me mi sa :(

GEPACA

Messaggio da GEPACA » venerdì 30 aprile 2010, 14:43

UnoTetano ha scritto:ma con la conica corta quanto perde di vel max, va al limit in 6°?

e poi i consumi? noi io la uso tanto in autostrada... sarebbe una follia per me mi sa :(

Se fai tanta autostrada al massimo puoi mettere la 4.44. Considera che originale è 4.1, quindi l'accorciamento è di circa il 10%.

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » venerdì 30 aprile 2010, 14:58

Tetano è ora che la butti, si vede che c'hai paura :sisi
...letale come un CalCraccilo

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 30 aprile 2010, 15:52

Engo ha scritto:il singolo è più leggero :teach
lighter is faster :teach
i Spoon Sports

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 30 aprile 2010, 15:56

con la conica corta

:shock

TOROOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ed ora.. Tourer

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 30 aprile 2010, 16:10

:sbonk

Sulla S, è giusto conica :ride :ride :owned (si scrive cosi? :sosp)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » venerdì 30 aprile 2010, 16:16

Immagine

:good
ed ora.. Tourer

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » venerdì 30 aprile 2010, 17:07

Engo ha scritto:
Stine ha scritto:
:maro :maro :maro :maro :maro

io avevo un 70mm doppio fatto su misura dai colli (spoon) ai finali (da 100mm)... andava come un treno.. chiedi in giro :asd

ah, aperitivo una sega, ha fatto più km in pista che in strada la S :asd

il singolo è per gay :teach

:maro

Non e' per contraddire il tuo parere, ma Il banco a rulli non mente, e lo stesso Steve Mason, della mase Engineering dall' UK ha dichiarato che l'HKS e gli scarichi singoli e doppi da 70mm provocano perdite di cavalli...

E non si parla di 2-3 ma di 10-15 cv in meno...

Ma anche mia nonna se ne accorgerebbe, 70mm per un 2.0 litri aspirato sono spaventosamente troppi...
infatti sono studiati per applicazioni turbo.
La stessa Amuse o J's, con gli stroker kit hanno a catalogo al massimo un 63mm... per potenze nell'ordine dei 300cv e passa per 2.4Litri di cilindrata...

Quindi Engo, sei un Poser da peritivo! :teach
Women make it hard.

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 30 aprile 2010, 17:13

Stine ha scritto:Quindi Engo, sei un Poser da peritivo! :teach
:sese
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 30 aprile 2010, 17:22

ehhh già :asd

:goccia

P.S. con quello che dice quel tizio li ci fodero i vasi in giardino.. io parlo di cose che ho montato, provato e testato... poi chiaramente puoi non crederci, ci mancherebbe... ma prima di contraddire compra, monta e testa :good

P.P.S. per la cronaca, la mia e quella di celima montavano lo stesso esatto setup (tranne che sul finire quando ha messo le cammes, ma fu un montaggio inutile :asd ) ...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » venerdì 30 aprile 2010, 17:35

Stine ha scritto:Non e' per contraddire il tuo parere, ma Il banco a rulli non mente, e lo stesso Steve Mason, della mase Engineering dall' UK ha dichiarato che l'HKS e gli scarichi singoli e doppi da 70mm provocano perdite di cavalli...

E non si parla di 2-3 ma di 10-15 cv in meno...
si ma DOVE?
se mi dici 5cv in meno tra i 1000rpm e 4500rpm ci può anche stare, ma sopra di sicuro non andrai a perdere... (poi bisogna sempre specificare rispetto a cosa..)
i Spoon Sports

GEPACA

Messaggio da GEPACA » venerdì 30 aprile 2010, 19:41

Stine ha scritto: Non e' per contraddire il tuo parere, ma Il banco a rulli non mente, e lo stesso Steve Mason, della mase Engineering dall' UK ha dichiarato che l'HKS e gli scarichi singoli e doppi da 70mm provocano perdite di cavalli...
... Allora quasi quasi m'accatto un'AEM made in Steve Meson e guadagno 180 CV... :teach

PS: Diametri maggiori del 63mm complessivamente non rendono in alto quanto si perde in basso, ma non è che in alto si perde, anzi. Non serve un inglese del c@zzo a dirlo, bastava Bartoli che fa il marmittaio...

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » venerdì 30 aprile 2010, 19:49

GEPACA ha scritto: PS: Diametri maggiori del 63mm complessivamente non rendono in alto quanto si perde in basso, ma non è che in alto si perde, anzi. Non serve un inglese del c@zzo a dirlo, bastava Bartoli che fa il marmittaio...

:teach

e con la conica corta "rimedi" alla perdita in basso...

essu, vi si deve insegnare proprio tutto :asd

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » sabato 1 maggio 2010, 16:09

Per chiarire un po' di dubbi...

Con l'HKS si perdono 10-15 cv non in basso, dove chissenefrega, ma prorpio in VTEC, dove servono...
Cio' e' dato dalla conformazione stessa dello scarico e dai diametri...
Posterei i dati se li avessi, ma i proprietari delle auto e delle rullate, non hanno piacere a condividerli purtroppo... :asd

Stessa cosa vale per l'invidia, e' troppo grosso, e svuota paurosamente in basso, e come ha detto gepaca, in alto non rende quanto toglie in basso...
Se poi devo spendere soldi per recuperare con la conica cio' che perdo per fare il poser, evito...

IMHO l'invidia ha un suono meraviglioso.
Nient'altro, per un 2000cc e' esagerato di brutto...
Se uno punta a tirare fuori cavalli (anche se pochi) deve raccordare tutto al meglio, e' l'equilibrio generale che funziona, non l'eccesso...
senno' perche' non montare una bella farfalla da 80mm, e' esagerata, quanto assurda, si punta al 74-68mm che e' il max dell'allargamento dei colli possibile...

A tal proposito mi torna in mente un proverbio: "non si puo' fare la scoreggia piu' grande del culo!"

Sinceramente mi fido del parere di uno che mappa le S per lavoro, non credo venga a raccontarti minchiate solo per divertimento... e per la cronaca, il culo a rulli di chi monta i pezzi dopo averli comprati e pagati e' una cosa, i dati scritti dal banco sono ben altri... :teach

@ Gepaca: vecchio, accantona l'ascia di guerra verso l's2k club, loro con Steve Mason non c'entrano una fava, e tanto quel che e' fatto e' fatto... si legge Astio a caratteri cubitali nelle tue parole... :good
Women make it hard.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » domenica 2 maggio 2010, 16:26

Stine ha scritto:
@ Gepaca: vecchio, accantona l'ascia di guerra verso l's2k club, loro con Steve Mason non c'entrano una fava, e tanto quel che e' fatto e' fatto... si legge Astio a caratteri cubitali nelle tue parole... :good

No, ma che dici... Non è vero che un pilota che con l'S2000 ha girato in 2.11 a Imola e in 1.58 a Vallelunga ha comprato il kit frenante maggiorato club a 1400 euro + IVA, l'ha tenuto montato UNA SETTIMANA e poi l'ha tirato appresso a Taroni che gli ha dovuto ridare i soldi... No, non è accaduto... Non è accaduto nemmeno che la stessa persona è salita in macchina con me a Vallelunga che ho il kit magiorato D2 piccolo da 305x28mm e pasticche merdose EBC Blue da 60 euro ed alla prima staccata ha strabuzzato gli occhi esclamando:<Porca meretrice quanto frena, ma che c'hai sotto??>...
Non è accaduto nemmeno che Taroni ha fatto le piste frenanti ad un utente col maggiorato che gli si sono storte subito... Non si può scrivere che ci sono decine di preparatori in Italia che non ti montano la roba di Taroni nemmeno dietro ordinanza del pretore... Queste cose non si possono scrivere anche se sono accadute e continuano ad accadere...

Non è vero nemmeno che su S2Ki ci sono decine di rulllate con delle piggy back da 200 euro e che si tirano mediamente fuori 6/7 CV su tutto l'arco di erogazione e fino a 15 CV dai 5000 ai 6000 g/m e dagli 8000 ai 9000 g/m. Nemmeno questo si può scrivere, anche se basta usare il tasto "serch" su s2ki.com per scoprirlo...

Non può scrivere nemmeno che uno dei migliori esperti di elettronica del centro italia, ingegnere di pista, laureato in ingegneria elettronica, non piero la marmitta, mi ha detto che le centraline AEM sono giocattoli, che sono lente come un 8086 sfasciato... Anche se ci sono decine di testimoni del suo pensiero...

Non si può scrivere nemmeno che Piasini ha venduto decine di piggy back ad un nota officina autorizzata Honda e convenzionata S2K Club, che a quanto pare non fa i miracoli ma è redditizia.

Non posso scrivere nemmeno che in italia ci sono centinaia di preparatori che sanno mappare un'AEM come Steve Mason, se non meglio perchè a noi italiani non ci insegna niente nessuno, ed un famoso utente e preparatore del club vende la stessa modifica "sottobanco" alla metà...

Non si può dire nemmeno che IMHO ai raduni organizzati, alberghi a cene vengono fatti pagare TANTO TROPPO e che poi per giunta vengono chiesti soldi sottobanco, a testa manco a macchina, per coprire non ben documentate le spese...

Non si può dire nemmeno che tutte le volte che un membro del club o moderatore ha tentato di organizzare sotto il patrocinio del club una sana e sicura pistata è stato boicottato dal club, chissà perchè... Della serie CORRI IN STRADA NON IN PISTA!!!

Tutte queste cose NON sono mai accadute, sono frutto della mia fantasia, quindi non le posso scrivere...

:daniel :daniel :daniel :daniel :daniel :daniel :daniel :daniel :daniel :daniel :daniel
Ultima modifica di GEPACA il lunedì 3 maggio 2010, 17:06, modificato 2 volte in totale.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 2 maggio 2010, 17:02

UnoTetano ha scritto:ma con la conica corta quanto perde di vel max, va al limit in 6°?

al posto della conica potresti optare per questo pezzettino....
Immagine (2 denti in meno dello stock)

....che ti venderei io ovviamente :daniel
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » domenica 2 maggio 2010, 19:56

Stine ha scritto:Per chiarire un po' di dubbi...

Con l'HKS si perdono 10-15 cv non in basso, dove chissenefrega, ma prorpio in VTEC, dove servono...
Cio' e' dato dalla conformazione stessa dello scarico e dai diametri...
Posterei i dati se li avessi, ma i proprietari delle auto e delle rullate, non hanno piacere a condividerli purtroppo... :asd

Stessa cosa vale per l'invidia, e' troppo grosso, e svuota paurosamente in basso, e come ha detto gepaca, in alto non rende quanto toglie in basso...
Se poi devo spendere soldi per recuperare con la conica cio' che perdo per fare il poser, evito...

IMHO l'invidia ha un suono meraviglioso.
Nient'altro, per un 2000cc e' esagerato di brutto...
Se uno punta a tirare fuori cavalli (anche se pochi) deve raccordare tutto al meglio, e' l'equilibrio generale che funziona, non l'eccesso...
senno' perche' non montare una bella farfalla da 80mm, e' esagerata, quanto assurda, si punta al 74-68mm che e' il max dell'allargamento dei colli possibile...

A tal proposito mi torna in mente un proverbio: "non si puo' fare la scoreggia piu' grande del culo!"

Sinceramente mi fido del parere di uno che mappa le S per lavoro, non credo venga a raccontarti minchiate solo per divertimento... e per la cronaca, il culo a rulli di chi monta i pezzi dopo averli comprati e pagati e' una cosa, i dati scritti dal banco sono ben altri... :teach
peccato che :

di scarichi ne ho cambiati 3-4, quando te manco avevi la patente...

sempre rullati e sempre in strutture esterne al venditore

testati anche in pista, in DECINE di trackday, sempre quando tu andavi in giro col motorino...

senza dimenticare che a me in tasca non viene nulla...

ma se sei convinto tu

:roll :roll :roll

ahh i niubbi mi fan morire :lol
Ultima modifica di Engo il domenica 2 maggio 2010, 20:34, modificato 5 volte in totale.

Rispondi