Per chiarire un po' di dubbi...
Con l'HKS si perdono 10-15 cv non in basso, dove chissenefrega, ma prorpio in VTEC, dove servono...
Cio' e' dato dalla conformazione stessa dello scarico e dai diametri...
Posterei i dati se li avessi, ma i proprietari delle auto e delle rullate, non hanno piacere a condividerli purtroppo...
Stessa cosa vale per l'invidia, e' troppo grosso, e svuota paurosamente in basso, e come ha detto gepaca, in alto non rende quanto toglie in basso...
Se poi devo spendere soldi per recuperare con la conica cio' che perdo per fare il poser, evito...
IMHO l'invidia ha un suono meraviglioso.
Nient'altro, per un 2000cc e' esagerato di brutto...
Se uno punta a tirare fuori cavalli (anche se pochi) deve raccordare tutto al meglio, e' l'equilibrio generale che funziona, non l'eccesso...
senno' perche' non montare una bella farfalla da 80mm, e' esagerata, quanto assurda, si punta al 74-68mm che e' il max dell'allargamento dei colli possibile...
A tal proposito mi torna in mente un proverbio: "
non si puo' fare la scoreggia piu' grande del culo!"
Sinceramente mi fido del parere di uno che mappa le S per lavoro, non credo venga a raccontarti minchiate solo per divertimento... e per la cronaca, il culo a rulli di chi monta i pezzi dopo averli comprati e pagati e' una cosa, i dati scritti dal banco sono ben altri...
@ Gepaca: vecchio, accantona l'ascia di guerra verso l's2k club, loro con Steve Mason non c'entrano una fava, e tanto quel che e' fatto e' fatto... si legge Astio a caratteri cubitali nelle tue parole...