Un consiglio da esperti

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motociclista
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Messaggio da motociclista » giovedì 10 aprile 2008, 19:46

badista ha scritto:Scusate un dubbio...
Sull'usato prezzi interessanti si trovano sui chilometraggi intorno agli 80.000 Km
Per una macchina che viaggia in media a 6.000 giri non sono tanti?Quando arrivo a 100.000 mi cuoce il motore?
La mia ha 100mila km,in pratica ha finito il rodaggio :teach :teach

Stessa compressione,come nuova,perfetto tutto.....e' stata sotto le mani giuste

CiaO

badista
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Messaggio da badista » lunedì 14 aprile 2008, 23:07

Arieccomi
Scusate......ma perchè si trovano solo grigie usate?????
L'unica nera a prezzo abbordabile che ho trovato da concessionari è questahttp://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto ... 1xon167991


e visto che io sto a Milano per evitare un viaggio a vuoto...com'è?

Rabitti
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Messaggio da Rabitti » martedì 15 aprile 2008, 17:44

Ciao ragazzi, anche io stò cercando una S2000 intorno a 17mila euro ed in effetti questa già linkata non è male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125521791

Chiamo sul cellulare e cerco di capire come abbiano fatto a mettere i cerchi del 17...se è tutto regolare ci faccio un pensierino...cavolo ha anche le modifiche post 2004 ai parafanghi.

Secondo voi ne valela pena? Non mi sembra male come offerta, forse una delle migliori...

ALLORA HO APPENA CHIAMATO IL CELLULARE del responsabile DI QUESTA MACCHINA: mi ha detto che i cerchi 17 non sono omologati ma secondo lui è una macchina che non è soggetta a controlli severi da parte della polizia. Se proprio proprio si trova uno pignolo, si potrebbe rischiare il verbale.
Mi ha detto che la macchina è perfetta, era di uno che gira in Porsche e che badava molto all'estetica (motivo del restayling).
Quasi quasi vado a vederla, a me non sembra male, certo che se devo rimontarci i 16....cavolo a me piaccioni i 17.

Se dovessi andarla a vedere e provare, cosa devo chiedere o controllare?

Ciao e grazie mille a tutti
Rabbo

motociclista
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Messaggio da motociclista » martedì 15 aprile 2008, 22:31

Rabitti ha scritto:Ciao ragazzi, anche io stò cercando una S2000 intorno a 17mila euro ed in effetti questa già linkata non è male
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=125521791

Chiamo sul cellulare e cerco di capire come abbiano fatto a mettere i cerchi del 17...se è tutto regolare ci faccio un pensierino...cavolo ha anche le modifiche post 2004 ai parafanghi.

Secondo voi ne valela pena? Non mi sembra male come offerta, forse una delle migliori...

ALLORA HO APPENA CHIAMATO IL CELLULARE del responsabile DI QUESTA MACCHINA: mi ha detto che i cerchi 17 non sono omologati ma secondo lui è una macchina che non è soggetta a controlli severi da parte della polizia. Se proprio proprio si trova uno pignolo, si potrebbe rischiare il verbale.
Mi ha detto che la macchina è perfetta, era di uno che gira in Porsche e che badava molto all'estetica (motivo del restayling).
Quasi quasi vado a vederla, a me non sembra male, certo che se devo rimontarci i 16....cavolo a me piaccioni i 17.

Se dovessi andarla a vedere e provare, cosa devo chiedere o controllare?

Ciao e grazie mille a tutti
Rabbo
Si la Pula al limite ti ritira il libretto x i cerchi non omologati
Ma se toccando ferro, fai un'incidente serio l'assicurazione non paga e ti vendi casa oltre il dispiacere
Per i controlli vai a farli in un officina fidata o in Honda,diagnosi,compressione,la fai provare ad uno ke ha esperienza su sta makkina e ti dice se ha problemi o e' stata incidentata,controlla i richiami ufficiali,tramite il num di telaio


ciao

Rabitti
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Messaggio da Rabitti » mercoledì 16 aprile 2008, 8:35

Ok grazie mille...allora chiedo: c'è qualcuno qui del Club che abita vicino a quella zona di Milano dove viene venduta? Magari ci potremmo trovare insieme....

Altra domanda: se dovessi trovare un modello meno costoso senza in paraurti 2004, quanto eventualmente mi costerebbe comprarli e montarli successivamente? Io ci tengo molto all'estetica e mi piacciono davvero tanto...

Grazie mille

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Messaggio da motociclista » mercoledì 16 aprile 2008, 11:17

Rabitti ha scritto:Ok grazie mille...allora chiedo: c'è qualcuno qui del Club che abita vicino a quella zona di Milano dove viene venduta? Magari ci potremmo trovare insieme....

Altra domanda: se dovessi trovare un modello meno costoso senza in paraurti 2004, quanto eventualmente mi costerebbe comprarli e montarli successivamente? Io ci tengo molto all'estetica e mi piacciono davvero tanto...

Grazie mille
Il para anteriore viene sui 350 euro +o-,poi verniciatura e montaggio,il posteriore nn cambia molto,per l aggiornamento fari devi spendere un bel po'

A sto punto prendi un 2004,se devi fare tutti sti lavori,in piu' ha il lunotto soft top in vetro,cerchi da 17 con gomme maggiorate ed un assetto a mio avviso piu' amikevole(insomma esteticamente se ci tieni....il restyling e' piu bella sopratutto per i cerchi e gran gomme :shock )

ciao

Rabitti
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Messaggio da Rabitti » mercoledì 16 aprile 2008, 11:25

Eh lo sò, anche a me piace di più il restayling, solo che sforo il budget max che mi sono imposto (sui 17mila).

C'è una S di Milano, su autoscout, che è del 2002 ed è venduta a 17999 (poi secondo me si scende) ed è già stata restylizzata -->2004.

Non c'è nessuno di Milano qui? :amore :amore

Rabitti
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Messaggio da Rabitti » mercoledì 16 aprile 2008, 14:27

Ok grazie, molto bello il colore, il mio preferito.
Però ha ancora il lunotto in plastica....ho venduta la mia Punto Cabrio ( :alcool :alcool ) che aveva il lunotto in plastica e che ho odiato alla morte...si vede malissimo...

Gazie mille, continuo la ricerca...

xavi
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Messaggio da xavi » mercoledì 16 aprile 2008, 21:05

comunque..stai tranquillo..si guida una meraviglia....a velocita normali...poi se ti vuoi sfogare...devi avere un po di pratica....e sul bagnato devi essere un agnellino...pero tranquillo.... :D

Tomcat
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Messaggio da Tomcat » giovedì 17 aprile 2008, 20:30

xavi ha scritto:comunque..stai tranquillo..si guida una meraviglia....a velocita normali...poi se ti vuoi sfogare...devi avere un po di pratica....e sul bagnato devi essere un agnellino...pero tranquillo.... :D
ma quale agnellino....tutto gas e sterzo, gas e sterzo!!

marcos2k
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Messaggio da marcos2k » giovedì 17 aprile 2008, 21:04

Rabitti ha scritto:Ok grazie, molto bello il colore, il mio preferito.
Però ha ancora il lunotto in plastica....ho venduta la mia Punto Cabrio ( :alcool :alcool ) che aveva il lunotto in plastica e che ho odiato alla morte...si vede malissimo...

Gazie mille, continuo la ricerca...
beh se il colore ti piace così tanto io ci farei un pensierino!!!
e poi appena hai occasione cambi la capotte mettendo quella con il vetro! :D
la macchina l ho vista a monza ed è davvero bella!! :amore

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Messaggio da motociclista » giovedì 17 aprile 2008, 23:10

Tomcat ha scritto:
xavi ha scritto:comunque..stai tranquillo..si guida una meraviglia....a velocita normali...poi se ti vuoi sfogare...devi avere un po di pratica....e sul bagnato devi essere un agnellino...pero tranquillo.... :D
ma quale agnellino....tutto gas e sterzo, gas e sterzo!!
Ops...albero :asd :asd

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Messaggio da zan » venerdì 18 aprile 2008, 8:40

marcos2k ha scritto:
Rabitti ha scritto:Ok grazie, molto bello il colore, il mio preferito.
Però ha ancora il lunotto in plastica....ho venduta la mia Punto Cabrio ( :alcool :alcool ) che aveva il lunotto in plastica e che ho odiato alla morte...si vede malissimo...

Gazie mille, continuo la ricerca...
beh se il colore ti piace così tanto io ci farei un pensierino!!!
e poi appena hai occasione cambi la capotte mettendo quella con il vetro! :D
la macchina l ho vista a monza ed è davvero bella!! :amore

e viaggia molto bene,imprendibile a monza...merito anche del pilota comunque :teach
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Cruise
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Messaggio da Cruise » venerdì 18 aprile 2008, 10:52

Rabitti ha scritto:Eh lo sò, anche a me piace di più il restayling, solo che sforo il budget max che mi sono imposto (sui 17mila).

C'è una S di Milano, su autoscout, che è del 2002 ed è venduta a 17999 (poi secondo me si scende) ed è già stata restylizzata -->2004.

Non c'è nessuno di Milano qui? :amore :amore
Ci tengo a precisare che il restyling a 2004 è sostanto estetico, e resta da capire perché è stato fatto.
Ma dalle MY04 c'è di più che un paraurti, 2 fari e 4 cerchi

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Messaggio da alex_novi » venerdì 18 aprile 2008, 12:31

con gli anni sono state anche rimpicciolite le antirollio ma hanno irrigidito le molle... di anno in anno sono più dure!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Messaggio da motociclista » venerdì 18 aprile 2008, 15:54

Cruise ha scritto:
Rabitti ha scritto:Eh lo sò, anche a me piace di più il restayling, solo che sforo il budget max che mi sono imposto (sui 17mila).

C'è una S di Milano, su autoscout, che è del 2002 ed è venduta a 17999 (poi secondo me si scende) ed è già stata restylizzata -->2004.

Non c'è nessuno di Milano qui? :amore :amore
Ci tengo a precisare che il restyling a 2004 è sostanto estetico, e resta da capire perché è stato fatto.
Ma dalle MY04 c'è di più che un paraurti, 2 fari e 4 cerchi
Si la dinamica della vettura e' diversa,oltre ai cerki da 17 e una gommatura adatta,barra e ammo anteriori piu rigidi(anke lo sciassi' ant.e' piu rigido),al posteriore ammo e barra meno rigidi,qundi vettura piu sottosterzante ed erogazione migliore

ECC....

cIAO

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Messaggio da Tomcat » sabato 19 aprile 2008, 3:35

marcos2k ha scritto:
Rabitti ha scritto:Ok grazie, molto bello il colore, il mio preferito.
Però ha ancora il lunotto in plastica....ho venduta la mia Punto Cabrio ( :alcool :alcool ) che aveva il lunotto in plastica e che ho odiato alla morte...si vede malissimo...

Gazie mille, continuo la ricerca...
beh se il colore ti piace così tanto io ci farei un pensierino!!!
e poi appena hai occasione cambi la capotte mettendo quella con il vetro! :D
la macchina l ho vista a monza ed è davvero bella!! :amore
anche io ci penserei.... :sifone :ride

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Messaggio da marcos2k » sabato 19 aprile 2008, 8:55

Tomcat ha scritto:
marcos2k ha scritto: beh se il colore ti piace così tanto io ci farei un pensierino!!!
e poi appena hai occasione cambi la capotte mettendo quella con il vetro! :D
la macchina l ho vista a monza ed è davvero bella!! :amore
anche io ci penserei.... :sifone :ride
:asd :asd :asd

Pcua
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Re: Un consiglio da esperti

Messaggio da Pcua » mercoledì 21 gennaio 2009, 14:16

Ciao, hai gia' deciso?
Io ho appena preso una S2000 '07 quindi col controllo di stabilita', e ho avuto in precedenza una Z4 2.5.
Magari ti possono essere utili le mie impressioni.

A livello estetico: premesso che mi importa relativamente, comunque si girano per entrambe le vetture, inosservvato non passi. A me comunque continua a piacere di piu' la Honda, piu' semplice, meno masturbata, piu' spyder vecchia maniera.
Nell'interno invece non c'e' paragone, la S e' vecchia.

Per quello che riguarda la guida e la meccanica, che a me interessano di piu', ho notato differenze enormi anche dopo pochi km.

Primo: La meccanica della S e' piu' raffinata, cambio, sterzo, telaio ecc. La Z4 e' una vecchia serie 3 sotto sotto, davanti ha il Mc Pherson e si sente nella guida, ha il servosterzo elettrico che non e' un granche', un buon cambio ma dall acorsa lunga e con una frizione pietosa, un assetto apparentemente rigido ma al limite cede un po, chi dice ch ee' sui binari non l'ha portata al limite, perche' li i binari non li vedi piu' e non sai mai bene se ti parte prima il muso o il culo. Quello che ha di buono sono i freni, potenti e istancabili. Chiaro che mediamente e' divertente, ma quando spingi forte (ammesso che il motore te lo permetta) il divertimento ti passa.

Secondo: Il motore della S e' molto regolare, ma ai medi regimi e' vuoto rispetto al 6 cilindri, che invece anche a 2000 giri spinge forte, pero' poi va in affanno, quando invece il VTEC da il meglio.
Il che, oltre che per le prestazioni pure, influisce sulla guida di tutti i giorni: Con la z4 anche andando piano, ti divertivi abbastanza, magari nelle rotonde o in montagna, dove con tanta coppia bastava dare una sgasata e il sedere allargava, sempre che non partisse per sbaglio di muso o che la ruota interna non pattinasse per prima, in quel caso allora lasciavo perdere e passavo alla successiva. :-)
La S invece mi sembra decisamente piu' sovrasterzante, piu' reattiva ma anche piu' sincera. Pero' per divertirti devi andare mediamente piu' forte (credo)

La cosa invece cambia un po sul bagnato, dove la Z4 era un ottimo compromesso, non mi ha mai fatto "cagare addosso" e teneva molto, anche in uscita di curva, complice l'assenza dell'autobloccante che la rendeva meno cattiva. Pero' puoi sempre optare per l'assetto M che mi sembra nel caso dell aZ4 abbia anche l'autobloccante o perlomeno tra gli optional (un amico ha la 2.5 Si configurata cosi')
La S invece mi ha fatto controsterzare alla prima rotonda bagnata ch eho preso un po piu' disinvoltamente, pero' mi ha fatto fare anche inversione a U in 5 metri senza far casino, basta levare il VSA e fai cio' che vuoi, con la BMW rischiavi le figure di merda e andare dritto o restare fermi!!!

Terzo: non ti aspettare granche' dalla qualita' tedesca, scricchiolava da paura anche quella, nonostante fosse una roccia di telaio. Rumorini varii, radio che aveva problemi, il navi ogni tanto andava in blackout, verniciatura penosa, sedili che non trattenevano neanche se ti mettevi il biadesivo sui jeans e altre cosucce che non ricordo.
La S invece sara' rumorosa ma sembra fatta meglio, poi avra' i suoi defetti anche lei. I sedili comunque, che sono quelli che ti tengono in linea con lo sterzo e i pedali (forse a volte i costruttori se lo dimenticano) sono perfetti, tutto e' in linea. Il volante e' un po in basso e (Caxxo) non e' regolabile.

Quarto: La Z4 e' una BMW, ma la S e' una HONDA!!!!! Che per me resta l amigliore casa del mondo.

Tu mi chiederai perche' ho avuto una Z4? Era un mezzo affare e all'epoca mi conveniva, mi sono riservato le forze per una S nuova che all'epoca non potevo permettermi.

Scusa la lungaggine, spero serva a qualcosa la mia piccola esperiena.

Ciao

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