Info sui vari restyling..+ GRUPPO FRIZIONE SPOON (pag.1)
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Cruise
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Giacomino
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D4D1
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Allora, per quanto riguarda la centralina ti posso dire che la Spoon, a differenza di quello che a volte si dice in giro, si sente. Devi però avere una certa configurazione. Chiaramente più le modifiche sono mirate e più si sente.
ti posso dire che io l ho provata con scarico stok e i benefici si sono sentiti poco. Ho notato un cambiamento più consistente montando lo skat mentre il massimo l ho sentito con lo scarico Toda. Ho provato la macchina sia con centralina stok che con la n2 ( a scarico montato ) e la differenza c è.
Per quanto riguarda l aspirazione avevo filtro Mugen e airbox svuotato ma anche con il filtro Spoon lavorava ugualmente bene.
Per quanto riguarda la frizione io avevo la Spoon e mi sono trovato bene. L ho montata insieme al volano Toda ma non so dire se i miglioramenti sono dovuti più al volano o al gruppo frizione nuovo, enedo presente che prima d montarli la frizione era a fine cariera.
di più non so dirti ma spero di esserti stato d aiuto
ti posso dire che io l ho provata con scarico stok e i benefici si sono sentiti poco. Ho notato un cambiamento più consistente montando lo skat mentre il massimo l ho sentito con lo scarico Toda. Ho provato la macchina sia con centralina stok che con la n2 ( a scarico montato ) e la differenza c è.
Per quanto riguarda l aspirazione avevo filtro Mugen e airbox svuotato ma anche con il filtro Spoon lavorava ugualmente bene.
Per quanto riguarda la frizione io avevo la Spoon e mi sono trovato bene. L ho montata insieme al volano Toda ma non so dire se i miglioramenti sono dovuti più al volano o al gruppo frizione nuovo, enedo presente che prima d montarli la frizione era a fine cariera.
di più non so dirti ma spero di esserti stato d aiuto
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D4D1
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Purtroppo quando ho preso la S la frizione era un po usata. Io ho montato la frizione rinforzata e non quella a petali. Il cambiamento l ho visto ma non so se era legato più al fatto che fosse nuova. Sta di fatto ke mi sono trovato veramente bene.
La miglior spesa che abbia fatto dal punto di vista SPESA/BENEFICIO è stata la DUOMI della Spoon. Non credevo cambiasse cosi tanto.
Chiedo scusa per l OT ma anche sull EP3 la duomi cambia così tanto l comportmento dell vettura?
La miglior spesa che abbia fatto dal punto di vista SPESA/BENEFICIO è stata la DUOMI della Spoon. Non credevo cambiasse cosi tanto.
Chiedo scusa per l OT ma anche sull EP3 la duomi cambia così tanto l comportmento dell vettura?
- yav
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Per "trovarsi bene" che intendete??
Io non ho mai provato una frizione a tre petali in rame.. quindi non sono in grado di dire se per, come raschia e strappa sia "normale" o sia sinonimo di rotture/problemi...
quando spunto stacca di botto all'ultimo e se spunto delicatamente RASCHIA (questa è la sensazione che provo)..ora chi me l ha venduta mi ha assicurato che la frizione è nuova o per lo meno relativamente nuova, e che è così di natura...ma di certo non posso dire di trovarmi bene, in città non la si può usare...dopo che si spunta invece gli innesti son fulminei..
e' normale che si sentino questi raschiamenti e rumori (quasi di trascinamento) spuntando?
VORREI SOLO CAPIRE SE QUESTA FRIZIONE E' COSì DI NATURA O E' MARCIA!!
NON VORREI AVER PRESO UNA VACCATA!
Io non ho mai provato una frizione a tre petali in rame.. quindi non sono in grado di dire se per, come raschia e strappa sia "normale" o sia sinonimo di rotture/problemi...
quando spunto stacca di botto all'ultimo e se spunto delicatamente RASCHIA (questa è la sensazione che provo)..ora chi me l ha venduta mi ha assicurato che la frizione è nuova o per lo meno relativamente nuova, e che è così di natura...ma di certo non posso dire di trovarmi bene, in città non la si può usare...dopo che si spunta invece gli innesti son fulminei..
e' normale che si sentino questi raschiamenti e rumori (quasi di trascinamento) spuntando?
VORREI SOLO CAPIRE SE QUESTA FRIZIONE E' COSì DI NATURA O E' MARCIA!!
NON VORREI AVER PRESO UNA VACCATA!
Ultima modifica di yav il giovedì 29 maggio 2008, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(
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D4D1
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Sulla mia sentivo un leggero raschiamento. Come se due superfici grattassero tra loro....è una cosa del genere? Io la sentivo per un breve istante, questione di frazioni di secondo.
Purtroppo non te la so descrivere.
Prova a cercare con un po di attenzione il punto di stacco della frizione dovrebbe ridursi parecchio. Almeno io mi sono acorto che diminuiva in questo modo.
Non mi è mai sparita la sensazione del tutto nemmeno cambiandola con la Spoon. Con la stok la sentivo molto di più questo si.
La sentivo quando guidavo un po scazzato senza fare attenzione alle cambiate.
Purtroppo non te la so descrivere.
Prova a cercare con un po di attenzione il punto di stacco della frizione dovrebbe ridursi parecchio. Almeno io mi sono acorto che diminuiva in questo modo.
Non mi è mai sparita la sensazione del tutto nemmeno cambiandola con la Spoon. Con la stok la sentivo molto di più questo si.
La sentivo quando guidavo un po scazzato senza fare attenzione alle cambiate.
- yav
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Io parlavo già della frizione spoon, è già sulla macchina...
Forse non mi son spiegato bene, ma questi problemi che riscontro sono della frizione spoon non della stock..
quindi vi chiedevo se anche le vostre spoon manifestano lo stesso comportamento..
Io capisco che sia una frizione da pista...ma mi paiono eccessivi questi raschiamenti...
Forse non mi son spiegato bene, ma questi problemi che riscontro sono della frizione spoon non della stock..
quindi vi chiedevo se anche le vostre spoon manifestano lo stesso comportamento..
Io capisco che sia una frizione da pista...ma mi paiono eccessivi questi raschiamenti...
Ultima modifica di yav il giovedì 29 maggio 2008, 23:13, modificato 1 volta in totale.
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Giacomino
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- yav
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CMQ...discorso centralina mugen...provata la S con la stock e con la mugen...bè, se ci sia un incremento di potenza non sono in grado di dirlo, ma la differenza si sente eccome!l'erogazione cambia e di molto...spinge molto più forte sotto il VTEC e più uniformemente a tutti i regimi e in ogni caso il VTEC entra circa 1200 rpm prima..insomma la copia è meglio ripartita su tutto l'arco...
preferisco la centralina mugen!!
Rimango in attesa di ulteriori commenti sulla frizione a tre petrali in rame!
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