Molle alternative per assetto regolabile

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Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 21 giugno 2007, 8:11

:dito :dito :asd :sifone

typer558
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Messaggio da typer558 » giovedì 21 giugno 2007, 11:45

minchia lo ZIO!!! :shock :shock :shock

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » venerdì 22 giugno 2007, 0:49

andre82 ha scritto:
Giacomino ha scritto: Scusa Andre, ma se sei a 62cm davanti e 63cm dietro, vuol dire che davanti sei piu basso che dietro.... :sosp

non sono piu basso d'avanti! con quelle misure!

l's2000 è a punta come disegno!il post è piu alto di carrozzeria!
poi da stock il posteriore è piu alto quindo sono sceso molto di piu che all'anteriore!
Io non sapevo come la S nasca da stock, ma so per certo che la mia, con i valori che ho io, dietro è più bassa rispetto all'anteriore.

Claudio :dito :asd

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 25 giugno 2007, 10:28

Sabato ho modificato la mia abbassandola un po' al davanti
ora sono sui 63,9 cm dal passaruota a terra...

E' un'altra cosa...il culo non è diventato eccessivamente scivoloso,ma l'avantreno è un'altra vita...avevo problemi di sottosterzo nelle curve lente che è sparito...

Ottima cosa!

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 26 giugno 2007, 14:14

a ragà ma come c@zzo vi fa la testa a misurare le altezze prendendo come riferimento un punto di carrozzeria?
Addirittura poi misurazioni al mm :alcool :alcool

Io ho preso un punto della scocca , un punto non soggetto a cambiamenti (un parafango può essere stato raddrizzato dopo una botta e quindi mandare a puttane tutte le misure)
Io ho fatto le altezze prendendo come riferimento i punti di sollevamento per il crik (quelli nel sottoscocca)
Da stock era 13 cm all'ant e 14 al post
ora l'ho messa 10,5 all'ant e 11 al post


Poi per carità ognuno fa come vuole ci mancherebbe.


A giacomì daie er gas e vedrai che tutto si risolve :asd :asd :asd

Scherzi a parte un problema che hai nel lento, nel veloce ti si dovrebbe amplificare.....si vede che nel veloce non arrivi al limite, cosa che fai nel lento :D
Il comportamento della macchina è lo stesso sia nel veloce che nel lento , è la tua guida che cambia.
Naturalmente per veloce non intendo 200km/h anche perchè dopo entra in gioco l'aereodinamica, e allora si che la macchina cambia comportamento rispetto a un tratto lento



sciao beli

Celima
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Messaggio da Celima » martedì 26 giugno 2007, 14:24

TACCA ha scritto:a ragà ma come c@zzo vi fa la testa a misurare le altezze prendendo come riferimento un punto di carrozzeria?
Addirittura poi misurazioni al mm :alcool :alcool

A giacomì daie er gas e vedrai che tutto si risolve :asd :asd :asd
:asd :asd :asd :asd
:asd :asd :asd :asd
:alcool

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 26 giugno 2007, 14:40

TACCA ha scritto:a ragà ma come c@zzo vi fa la testa a misurare le altezze prendendo come riferimento un punto di carrozzeria?
Addirittura poi misurazioni al mm :alcool :alcool

Io ho preso un punto della scocca , un punto non soggetto a cambiamenti (un parafango può essere stato raddrizzato dopo una botta e quindi mandare a puttane tutte le misure)
Io ho fatto le altezze prendendo come riferimento i punti di sollevamento per il crik (quelli nel sottoscocca)
Da stock era 13 cm all'ant e 14 al post
ora l'ho messa 10,5 all'ant e 11 al post


Poi per carità ognuno fa come vuole ci mancherebbe.


A giacomì daie er gas e vedrai che tutto si risolve :asd :asd :asd

Scherzi a parte un problema che hai nel lento, nel veloce ti si dovrebbe amplificare.....si vede che nel veloce non arrivi al limite, cosa che fai nel lento :D
Il comportamento della macchina è lo stesso sia nel veloce che nel lento , è la tua guida che cambia.
Naturalmente per veloce non intendo 200km/h anche perchè dopo entra in gioco l'aereodinamica, e allora si che la macchina cambia comportamento rispetto a un tratto lento



sciao beli
Ho capito quello che intendi...il 7-8 luglio cercherò il limite nel veloce e poi vedremo che succede....sempre che non mi stampo all'arrabbiata 2 :asd
Tanto è tutto un compromesso, se la macchina va perfetta in un tratto, ce ne sarà un altro in cui non va come vorresti...AMEN. Quando arriverò al limite delle gomme, delle sospensioni e del telaio...mi porrò il problema, ma siamo lontanucci :asd , e quindi fanculo e mi diverto lo stesso :D
L'impressione che ho, però, è che se chiudo ancora di più dietro, ed addirittura apro un filo davanti, nel veloce (perchè parliamoci chiaro, di lento c'è solo le 3 S conscutive di magione) ho paura che la macchina perda "stabilità".
Detto questo, chiudero tutto pure dietro, vista la molla molto molla :asd che ho al posteriore. E vediamo che succede....Clà se mi ti intraverso davanti un'altra volta....non centrarmi! :meco

Clà ( :dito ) :asd a magione ti fai un giro sulla mia e mi dici che ne pensi? :angel

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 26 giugno 2007, 14:40

Per le misurazioni...ho visto fare così ed ho copiato... :imba

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Messaggio da Celima » martedì 26 giugno 2007, 14:43

Giacomino ha scritto:Clà ( :dito ) :asd a magione ti fai un giro sulla mia e mi dici che ne pensi? :angel
però la mia sta ferma ai box...CHIUSA!!!! :asd :asd :sifone

Danny7
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Messaggio da Danny7 » martedì 26 giugno 2007, 14:45

TACCA ha scritto:a ragà ma come c@zzo vi fa la testa a misurare le altezze prendendo come riferimento un punto di carrozzeria?
Addirittura poi misurazioni al mm :alcool :alcool

Io ho preso un punto della scocca , un punto non soggetto a cambiamenti (un parafango può essere stato raddrizzato dopo una botta e quindi mandare a puttane tutte le misure)
Ho preso le misure domenica scorsa...

Ho fatto le modifiche e ripreso le misure questo sabato mattina...
Nel frattempo la macchina è sempre stata chiusa in box o al massimo sotto la mia stretta sorveglianza...

Quindi,a meno che qualche stronzo sia venuto a scassinarmi il box (lasciando intatta la serratura) per ribattermi i parafanghi,dubito fortemente che la carrozzeria della mia auto in quei 6 giorni possa aver cambiato forma...

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 26 giugno 2007, 14:56

Celima ha scritto:
Giacomino ha scritto:Clà ( :dito ) :asd a magione ti fai un giro sulla mia e mi dici che ne pensi? :angel
però la mia sta ferma ai box...CHIUSA!!!! :asd :asd :sifone
:strama :sifone

(ovvio :good)

Ps. anche in strada, non per forza in pista..insomma per capire una paio di cose :D

andre82
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Messaggio da andre82 » martedì 26 giugno 2007, 19:21

Danny7 ha scritto:
TACCA ha scritto:a ragà ma come c@zzo vi fa la testa a misurare le altezze prendendo come riferimento un punto di carrozzeria?
Addirittura poi misurazioni al mm :alcool :alcool

Io ho preso un punto della scocca , un punto non soggetto a cambiamenti (un parafango può essere stato raddrizzato dopo una botta e quindi mandare a puttane tutte le misure)
Ho preso le misure domenica scorsa...

Ho fatto le modifiche e ripreso le misure questo sabato mattina...
Nel frattempo la macchina è sempre stata chiusa in box o al massimo sotto la mia stretta sorveglianza...

Quindi,a meno che qualche stronzo sia venuto a scassinarmi il box (lasciando intatta la serratura) per ribattermi i parafanghi,dubito fortemente che la carrozzeria della mia auto in quei 6 giorni possa aver cambiato forma...



infatti la misura si prende in quel modo!
oppure da centro ruota a parafango!
centro ruota a parafango mi ha detto di farlo il tecnico della eibach!

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » martedì 26 giugno 2007, 19:36

Ok, tutti nel box a riprendere le misure da centro ruota a parafango! :teach

TACCA
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Messaggio da TACCA » martedì 26 giugno 2007, 20:09

ragazzi fate vobis....se non volete capire a me non importa, lo dico l'ultima volta.
Se per caso una delle vostre amate car prima di arrivare nelle vostre mani ha preso qualche piccola botta di carrozzeria, o anche in fase di assemblaggio da nuova un passaruota è stato montato leggermente + in alto rispetto ad un altro le vostre misurazioni vanno a puttane.
Nel senso che se abbassate la macchina e fate per ipotesi 63cm a dx e 63 cm a sx nell'ant, può essere che quella misura sia sfalsata e perchè i parafanghi non sia perfettamente in linea, quindi avete la macchina con delle altezze diverse.
Che il tecnico ti abbia detto di prendere come riferimento il passaruota mi fa moooooooolto strano comunque non è così che si fanno.
E' meglio prendere come riferimento un punto della scocca che dei lamierati di carrozzeria.....
Che cosa centra che la macchina è stata nel box e nessuno l'ha toccata....puoi aver sbagliato la misurazione iniziale e quindi l'errore te lo porti avanti anche nelle regolazioni successive.

Poi per carità ognuno fa come vuole.

Le macchine da corsa hanno le altezze delle 4 ruote tutte diverse per fare in modo da bilanciare i pesi il meglio possibile.


sciao beli

Danny7
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Messaggio da Danny7 » martedì 26 giugno 2007, 22:52

TACCA ha scritto:ragazzi fate vobis....se non volete capire a me non importa, lo dico l'ultima volta.
Oh grazie sommo messia della meccanica che ci dedichi ancora quest'ultimo intervento in cui condividi con noi poveri ignoranti il tuo immenso sapere...

Non ti saremo mai abbastanza grati...però purtroppo devi capire che noi ai tuoi livelli non ci arriveremo mai... :sbonk

Ma porc...... :azz

TACCA
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Messaggio da TACCA » mercoledì 27 giugno 2007, 9:40

lasciamo perdere ..........non c'è nulla da fare

(poi tu Denny...non ti ricordi già + ? Non è passato molto tempo dalla discusione sui freni, se non sbaglio dovevamo fare una prova empirica al mugello :asd con i 2 impianti e invece.......)

Va bene così ragazzi, io non sono il sommo sapiente anzi....ma non sono nemmeno così caprone da non fare un ragionamento.
Qui invece funziona così....una volta presa per vera una cosa si va avanti a testa bassa e non si discute.
W i dogmi.
Oppure se uno dice una cosa diversa dal branco non ci si preoccupa di ragionare se la cosa è fattibile ma si va a percentuali( tutti dicono il contrario quindi per forza non è giusta)
SEcondo me un forum deve essere una occasione di scambio di opinioni per acquisire nuove conoscenze.
Purtroppo il nostro molte volte non è così obbiettivo anzi.....e questo mette in condizioni di tacere coloro che sanno qualcosa in + .
Ancora ricordo il mitico Alex Woods che per quanto potesse avere dei modi poco ortodossi di esprimersi aveva tante cose da insegnarci.


sciao beli

Danny7
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Messaggio da Danny7 » mercoledì 27 giugno 2007, 10:25

TACCA ha scritto: (poi tu Denny...non ti ricordi già + ? Non è passato molto tempo dalla discusione sui freni, se non sbaglio dovevamo fare una prova empirica al mugello :asd con i 2 impianti e invece.......)
Si mi ricordo benissimo... e allora?
L'unica cosa che ho notato è che sei sempre lo stesso

P.S. il mio nick si scrive Danny,con la A
TACCA ha scritto: Va bene così ragazzi, io non sono il sommo sapiente anzi....ma non sono nemmeno così caprone da non fare un ragionamento.
Però ti atteggi proprio come "sommo sapiente"...
Ah, se quelli che non fanno come te sarebbero i "caproni" vorrebbe dire che stai dando del caprone a molta gente (me incluso).
Vedi di moderarti,è una questione di educazione,non solo di saccenza.
TACCA ha scritto: Qui invece funziona così....una volta presa per vera una cosa si va avanti a testa bassa e non si discute.
Qui invece funziona che spesso si fa a chi ce l'ha più lungo,e tutti son convinti di essere sede della verità assoluta.
TACCA ha scritto: Oppure se uno dice una cosa diversa dal branco non ci si preoccupa di ragionare se la cosa è fattibile ma si va a percentuali( tutti dicono il contrario quindi per forza non è giusta)
E qui ti sbagli.
Io sono nei forum di auto da anni e sono un admin del CTI da parecchio ormai...
Ho cambiato idea e mi sono ricreduto numerose volte.
Se qualcuno ha qualcosa da dire di interessante ben venga,ma se questo qualcuno dice "voi siete dei caproni,è giusto fare come dico io perchè voi non capite un c@zzo" si becca un bel vaf****ulo anche se ha ragione.

Il problema non è quello che dici,ma come lo dici...
TACCA ha scritto: SEcondo me un forum deve essere una occasione di scambio di opinioni per acquisire nuove conoscenze.
Giustissimo...
Con concetti sempre espressi con educazione e rispetto per gli altri.
Se è vero che ne sai di più degli altri (SE E' VERO) questo non ti da il diritto di dare del "caprone che non vuole capire" a tutti gli altri.
TACCA ha scritto: Purtroppo il nostro molte volte non è così obbiettivo anzi.....e questo mette in condizioni di tacere coloro che sanno qualcosa in + .
Ognuno qui è libero di dire quello che vuole,giusto o sbagliato...

Se qualcuno sbaglia lo si corregge
Se qualcuno è arrogante gli si dice di cambiare atteggiamento.
TACCA ha scritto:lasciamo perdere ..........non c'è nulla da fare
Appunto


Ciao

andre82
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Messaggio da andre82 » mercoledì 27 giugno 2007, 11:34

TACCA ha scritto:lasciamo perdere ..........non c'è nulla da fare

(poi tu Denny...non ti ricordi già + ? Non è passato molto tempo dalla discusione sui freni, se non sbaglio dovevamo fare una prova empirica al mugello :asd con i 2 impianti e invece.......)

Va bene così ragazzi, io non sono il sommo sapiente anzi....ma non sono nemmeno così caprone da non fare un ragionamento.
Qui invece funziona così....una volta presa per vera una cosa si va avanti a testa bassa e non si discute.
W i dogmi.
Oppure se uno dice una cosa diversa dal branco non ci si preoccupa di ragionare se la cosa è fattibile ma si va a percentuali( tutti dicono il contrario quindi per forza non è giusta)
SEcondo me un forum deve essere una occasione di scambio di opinioni per acquisire nuove conoscenze.
Purtroppo il nostro molte volte non è così obbiettivo anzi.....e questo mette in condizioni di tacere coloro che sanno qualcosa in + .
Ancora ricordo il mitico Alex Woods che per quanto potesse avere dei modi poco ortodossi di esprimersi aveva tante cose da insegnarci.


sciao beli




L'unico errore che ho notato nella tua prima affermazione sul fatto della misura dell'altezza è stato che sembrava una mega stronza quella di misurare dal parafango!
e cosi non'è perchè come ho gia scritto la settimana scorsa ho parlato con un tecnico dell'eibach su un problema ad'una rx8 e lui mi ha fatto misurare in quel modo!
poi quello che tu hai detto è giusto perchè puo' essere benissimo che la carrozzeria non sia perfetta ma è questione di pochi mm non di cm se no si vedrebbe ad'occhio e penso che noi che teniamo un minimo alle nostre auto ci saremmo accorti!
qui abbiamo fatto una misura approsimativa per capire circa a che altezza abbiamo le nostre s2000! tutto qui non dobbiamo regolare l'assetto in base a quella misura era solo per capire quanto siamo "alti"
e forse il modo come ti sei espresso ha fatto ignorare la tua risposta! non per cattiveria ma solo per come hai scritto!


"questo è un mio pensiero personale! non ce l'ho con nessuno"

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 27 giugno 2007, 12:53

A mio parere sbagliate tutti e 2! :asd

Io misuro l'altezza dal bordo del parafango al centro del cerchio.

Se misurate fino a terra entra in gioco la variabile pneumatico che se uno è più sgonfio/ usurato/ etc... vi sfalsa le misure! ;)

Poi facendo come faccio io potete comparare le misurazioni con un'altra S2000 anche con gomme di misura diversa.

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Messaggio da TACCA » mercoledì 27 giugno 2007, 13:03

Andre ti posso dare ragione per i modi interpretati come bruschi , ma il mio tono era scherzoso e non voleva essere arrogante,se sono sembrato arrogante mi spiace non volevo.
X Danny:
a me che tu sei Admin a quello che vuoi non interessa (vedi che sei tu che vuoi giocare a quello che c'è l'ha + lungo) e comunque noi non ci capiamo mai quindi tu continua per la tua strada che io continuo per la mia.
Per il resto preferisco tacere , le cose me le tengo per me....

A dimenticavo se tu sei Admin io dovrei essere presidente....scrivo in questo forum quando ancora si chiamava civic club ed eravamo in 4 gatti
(stando al tuo discorso)

senza alcun rancore

sciao beli

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