EnricoS2k ha scritto:Dunque, vado subito al succo del problema senza caxxeggiare:
ho piegato i dischi al sesto giro di vallelunga sabato scorso; ho impianto stock, olio freni con le superpalle (4.1 ad alto punto di eboll), e DS3000.
Io non so frenare, e questo è sicuro visto che valle era il mio terzo track day in assoluto, ma è stata la prima volta che staccavo decentemente, non come al mugello che RALLENTAVO.
So che le DS3000 sono assai aggressive e che le nuove DS1.11 "dovrebbero" non presentare codesto problema. Non mi va però di ricomprare dischi stock a carrellate, e sostituirli/rettificarli dopo ogni TD.
Ho intenzione di fare più dei 3/4 TD annui che avevo preventivato prima che mi salisse lo scimmione
A codesto punto si giustifica (forse, in effetti sto cercando di autoconvincermi

) un kit maggiorato che mi consenta di non preoccuparmi troppo di violentare i freni, e che mi consenta di non dover raffreddare a tutti i costi.
Anche in considerazione del fatto che comprare dischi stock e buttarli spesso è una spesa a perdere, mentre un kit è in qualche modo un "investimento", insomma se mi rompo o vendo la S il kit lo posso vendere separatamente, non son soldi spesi e basta (autoconvincimento inside).
Il problema è: in strada uso i 17 con gomme stradali, mentre per la pista ho i 16advanati, ergo, l'impianto deve entrare nei 16
Ora, il mio "preparatore" che poi è ICE per chi lo conosce, mi ha detto che tarox non me lo monta, secondo lui non è una roba decente e spesso/volentieri presenta problemi. So che alcuni di voi (non ultimi engo e claudio) non hanno mai avuto problemi, ma visto che sono in ballo...balliamo.
Il kit brembo GT (che poi è sempre robina tuning, non è certo bremboracing) non ci sta nei 16, sono stato un'ora al telefono con il DISPONIBILISSIMO tizio alla motorquality (non ci volevo credere che m dedicasse tutto quel tempo sfogliando cataloghi, disegni tecnici e roba varia per risolvermi il problema, questo lo dico per vostra conoscenza), e non c'è verso: brembo è out.
Alcon produce pinze e dischi che in teoria ci stanno nei 16, a giudicare dalle specifiche e dai disegni tecnici: sto aspettando email di risposta sia da parte di Alcon fabbrica, sia di Tecno2, che è l'importatore ufficiale in italia. Loro, come AP, producono un kit apposito per S2000, ma solo con il disco da 330

...
AP racing produce singolarmente parti che mi andrebbero bene come misure (esattamente come Alcon), ma come kit specifico per S2000 propone solo il tipo con disco da 330, che per ovvie ragioni a me non va bene.
Si può richiedere un kit assemblato per le mie esigenze? Cioè le staffe sono le medesime, i tubi pure, mi divrei scegliere pinza e dischi, possibile che questi non siano interessati a vendere???
Insomma Alcon ed AP andrebbero bene come parti singole, ma i kit sono troppo grossi per me.
Io monto stock dei dischi da 300x26 5 forix 114,3 e so che possono entrare dischi fino a 315mm di diametro nei 16"...di spessore che range ho? Non ci capisco una mazza ma deduco che dipenda dalla pinza...quindi non vedo perchè rimanere nei 26mm si può arrivare a 28mm forse pure a 30mm...boh

Basterebbe che mi dessero una pinza e un disco TRA LORO compatibili, no?
Il prezzo di AP per il kit da 330 è di 2277+iva in italia piu 18? di sped a Roma e non è l'AP base paragonabile ad un bremboGT, ma una spanna sopra almeno. In teoria un kit del medesimo livello, ma più piccolino dovrbbe costar meno...no?
Il prezzo del kit Alcon (sempre da 330) è di 2450? in USA, nemmeno questo è un kit base, ma siccome Alcon è inglese, teoricamente in UK dovrebbe costar meno

ergo, anche qui dovrebbe valere il discorso del kit più piccolo a minor prezzo.
Come prezzi siamo altini, ma nemmeno troppo se consideriamo che un kit tarox sta sui 1800-1900 da 6 pistoni e sui 2300-2400 da 10 pistoni....
Vi ho dato tutte le info che sono riuscito a raccogliere, ora AIUTHATHEMI
Insomma credo che AP ed Alcon siano sullo stesso livello, se qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere si faccia avanti, oppure chi ha consigli, suggerimenti, avvertimenti...fate vobis ma aiutatemi a trovare sti freni che altrimenti divento scemo
Sciaooooooo