Impianto freno maggiorato per S2000

Rispondi
Hondone

Messaggio da Hondone » mercoledì 28 marzo 2007, 17:19

Danny7 ha scritto:Ora ti faccio io una domanda...
Sei sicuro che l'abs non ti fosse entrato ad esempio solo per una ruota?
Che ne so,magari in corrispondenza di un leggero avvallamento?

Sull'ek4 che misura/modello di gomme avevi?
Fidati l'ABS entra kome si deve e in pista di avvallamenti non ce ne sono tanti... :nono

sull'EK4 avevo prima le A038 poi le A048,entrambe 195/50/15....
poi ho preso le Michelin slick in misura equivalente a quella

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » mercoledì 28 marzo 2007, 17:48

Forse qualcuno sta prendendo un...

Immagine

:asd :asd :asd

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Re: Impianto freno maggiorato per S2000

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 28 marzo 2007, 18:48

EnricoS2k ha scritto:Dunque, vado subito al succo del problema senza caxxeggiare:
ho piegato i dischi al sesto giro di vallelunga sabato scorso; ho impianto stock, olio freni con le superpalle (4.1 ad alto punto di eboll), e DS3000.
Io non so frenare, e questo è sicuro visto che valle era il mio terzo track day in assoluto, ma è stata la prima volta che staccavo decentemente, non come al mugello che RALLENTAVO.
So che le DS3000 sono assai aggressive e che le nuove DS1.11 "dovrebbero" non presentare codesto problema. Non mi va però di ricomprare dischi stock a carrellate, e sostituirli/rettificarli dopo ogni TD.
Ho intenzione di fare più dei 3/4 TD annui che avevo preventivato prima che mi salisse lo scimmione :asd
A codesto punto si giustifica (forse, in effetti sto cercando di autoconvincermi :asd ) un kit maggiorato che mi consenta di non preoccuparmi troppo di violentare i freni, e che mi consenta di non dover raffreddare a tutti i costi.
Anche in considerazione del fatto che comprare dischi stock e buttarli spesso è una spesa a perdere, mentre un kit è in qualche modo un "investimento", insomma se mi rompo o vendo la S il kit lo posso vendere separatamente, non son soldi spesi e basta (autoconvincimento inside).
Il problema è: in strada uso i 17 con gomme stradali, mentre per la pista ho i 16advanati, ergo, l'impianto deve entrare nei 16 :teach
Ora, il mio "preparatore" che poi è ICE per chi lo conosce, mi ha detto che tarox non me lo monta, secondo lui non è una roba decente e spesso/volentieri presenta problemi. So che alcuni di voi (non ultimi engo e claudio) non hanno mai avuto problemi, ma visto che sono in ballo...balliamo.
Il kit brembo GT (che poi è sempre robina tuning, non è certo bremboracing) non ci sta nei 16, sono stato un'ora al telefono con il DISPONIBILISSIMO tizio alla motorquality (non ci volevo credere che m dedicasse tutto quel tempo sfogliando cataloghi, disegni tecnici e roba varia per risolvermi il problema, questo lo dico per vostra conoscenza), e non c'è verso: brembo è out.
Alcon produce pinze e dischi che in teoria ci stanno nei 16, a giudicare dalle specifiche e dai disegni tecnici: sto aspettando email di risposta sia da parte di Alcon fabbrica, sia di Tecno2, che è l'importatore ufficiale in italia. Loro, come AP, producono un kit apposito per S2000, ma solo con il disco da 330 :( ...
AP racing produce singolarmente parti che mi andrebbero bene come misure (esattamente come Alcon), ma come kit specifico per S2000 propone solo il tipo con disco da 330, che per ovvie ragioni a me non va bene.
Si può richiedere un kit assemblato per le mie esigenze? Cioè le staffe sono le medesime, i tubi pure, mi divrei scegliere pinza e dischi, possibile che questi non siano interessati a vendere??? :rant
Insomma Alcon ed AP andrebbero bene come parti singole, ma i kit sono troppo grossi per me.
Io monto stock dei dischi da 300x26 5 forix 114,3 e so che possono entrare dischi fino a 315mm di diametro nei 16"...di spessore che range ho? Non ci capisco una mazza ma deduco che dipenda dalla pinza...quindi non vedo perchè rimanere nei 26mm si può arrivare a 28mm forse pure a 30mm...boh :imba Basterebbe che mi dessero una pinza e un disco TRA LORO compatibili, no? :imba
Il prezzo di AP per il kit da 330 è di 2277+iva in italia piu 18? di sped a Roma e non è l'AP base paragonabile ad un bremboGT, ma una spanna sopra almeno. In teoria un kit del medesimo livello, ma più piccolino dovrbbe costar meno...no?
Il prezzo del kit Alcon (sempre da 330) è di 2450? in USA, nemmeno questo è un kit base, ma siccome Alcon è inglese, teoricamente in UK dovrebbe costar meno :angel ergo, anche qui dovrebbe valere il discorso del kit più piccolo a minor prezzo.
Come prezzi siamo altini, ma nemmeno troppo se consideriamo che un kit tarox sta sui 1800-1900 da 6 pistoni e sui 2300-2400 da 10 pistoni....
Vi ho dato tutte le info che sono riuscito a raccogliere, ora AIUTHATHEMI :angel
Insomma credo che AP ed Alcon siano sullo stesso livello, se qualcuno di voi ha mai provato qualcosa del genere si faccia avanti, oppure chi ha consigli, suggerimenti, avvertimenti...fate vobis ma aiutatemi a trovare sti freni che altrimenti divento scemo :sifone

Sciaooooooo
Ma nn prendevi gli omni competition?? :sosp
Cmq su elaborsare vendono un monte di pinze brembo da swappare :teach

:amore

:sifone
specRR Dark Lady

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 29 marzo 2007, 8:04

RobyVTEC ha scritto:Ma nn prendevi gli omni competition?? :sosp

Ho sentito Andrea (grazie ancora per la dritta) ed abbiamo parlato un po' di dischi alcon, sia compositi che a pezzo unico, i prezzi erano davvero bassi per il prodotto offerto, ma ho trovato un kit tarox 6 usato (quello che hai visto a magione sull'S azzurra del 2006), e, dopo attenta e sudata riflessione, l'ho preso. In questa maniera non ho la sostanziosa spesa iniziale, forse eccessiva rispetto alle mie esigenze, ma ottengo ciò che volevo dal principio :D
Omnicompetition non ha nel sito nulla per S2000...non è nemmeno menzionata :sosp

Iceman

Messaggio da Iceman » giovedì 29 marzo 2007, 8:15

EnricoS2k ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Ma nn prendevi gli omni competition?? :sosp

Ho sentito Andrea (grazie ancora per la dritta) ed abbiamo parlato un po' di dischi alcon, sia compositi che a pezzo unico, i prezzi erano davvero bassi per il prodotto offerto, ma ho trovato un kit tarox 6 usato (quello che hai visto a magione sull'S azzurra del 2006), e, dopo attenta e sudata riflessione, l'ho preso. In questa maniera non ho la sostanziosa spesa iniziale, forse eccessiva rispetto alle mie esigenze, ma ottengo ciò che volevo dal principio :D
Omnicompetition non ha nel sito nulla per S2000...non è nemmeno menzionata :sosp
:clap :clap :clap

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 29 marzo 2007, 8:42

:bana :bana :bana

Iceman

Messaggio da Iceman » giovedì 29 marzo 2007, 8:58

coni 16 è l'unica soluzione secondo me.....

non vedo l'ora di provarli :teach

ma hai preso quello di pierp? :asd

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 29 marzo 2007, 9:17

Iceman ha scritto:coni 16 è l'unica soluzione secondo me.....

non vedo l'ora di provarli :teach

ma hai preso quello di pierp? :asd
:strama

Iceman

Messaggio da Iceman » giovedì 29 marzo 2007, 9:37

hehehe.... :asd

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 29 marzo 2007, 11:15

Quando vuoi,così magari la smetti con le chiacchiere.

bene allora ci si vede il 25 al mugello con configurazione da 16" . tu con il 10 pompanti e io con il misero impianto stock :asd :asd

a per il discorso dell'alettone lo so anche io che non centra nulla era solo per dire che chi lo monta nell' S.........vabbè lasciamo perdere ci si vede al mugello.....mi raccomando monta l'alettone per quell'occasione :asd :asd ......

sciao beli

Danny7

Messaggio da Danny7 » giovedì 29 marzo 2007, 11:29

Allora le S2000 preparate in giappone che si vedono nei vari filmati sono tutti cretini che han messo l'alettone?

Anche Celima quindi...si in effetti mi pare di ricordare che andasse maluccio la sua vecchia S :asd

Vabbene... :azz

Cmq non mi voglio tirare indietro alla sfida,ma credevo sapessi (vista la tua esperienza) che col mio impianto non posso più montare i 16...
Ora ho i 17 sia per la pista che per la strada...

P.S. mai detto che l'impianto stock (con opportuni aggiornamenti) sia misero,e se vedi quello che consigliavo a Enrico (magari dopo aver tolto le fettine di salamella che hai sugli occhietti belli) te ne rendi conto da solo.

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 29 marzo 2007, 11:47

non vorrai paragonare la tua S con quella di claudio!!!!!!!!!!!

comunque si......... dai adesso va a finire che mi dai ragione e che non avevi detto che con un impiato a dieci pompanti freni di più che con lo stock con le 3000 a parità di gomme (205) :ride :ride :ride

ci si vede al mugello

sciao belo

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » giovedì 29 marzo 2007, 11:51

FINALMENTE LE SFIDE!!!!!

Lasezione S2k SPacca di brutto :amore ma anche un po :pop

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 29 marzo 2007, 11:54

:ride :ride :ride :ride :ride

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » giovedì 29 marzo 2007, 12:01

Ridi ridi finchè puoi, appena prenderò la S saranno c@zzi per tutti :asd e forse un po' :gianni ma cmq :sifone

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » giovedì 29 marzo 2007, 12:04

finalmente un po' di pepe in sta sezione :amore

figa, l'anno scorso eravamo solo io e celima (zon non conta, lui era nella sezione statica :sifone )

dai dai..

:clap :clap :clap :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Danny7

Messaggio da Danny7 » giovedì 29 marzo 2007, 12:06

TACCA ha scritto:non vorrai paragonare la tua S con quella di claudio!!!!!!!!!!!
Ma ti capita a volte di capire il succo del discorso o sei sempre così? :sosp
Perchè se una S è superelaborata l'alettone serve,se invece ha "solo" assetto, freni, semislick, coppia conica,frizione in rame, scarico e aspirazione no?
Dai, come al solito non c'azzecca niente...
TACCA ha scritto:comunque si......... dai adesso va a finire che mi dai ragione e che non avevi detto che con un impiato a dieci pompanti freni di più che con lo stock con le 3000 a parità di gomme (205) :ride :ride :ride
Aridaje!!!

Ho semplicemente detto che mettere dischi e pastiglie migliori è una buona modifica e che serve rispetto ad avere tutto stock.

non ho mica detto che quello maggiorato non serve a una cippa,quella è la tua teoria che sei convinto che se al posto dei tuoi freni metti quelli di una F1 non cambia niente...
TACCA ha scritto:ci si vede al mugello
Ok dai ci si vede al mugello...se si vede che freno più tardi io tu dirai che è merito delle gomme e io dirò che è merito dei freni,così siamo contenti tutti e 2. :asd

Se invece freni più tardi tu avremo torto tutti e 2... :asd

Danny7

Messaggio da Danny7 » giovedì 29 marzo 2007, 12:08

Engo ha scritto:finalmente un po' di pepe in sta sezione :amore

figa, l'anno scorso eravamo solo io e celima (zon non conta, lui era nella sezione statica :sifone )

dai dai..

:clap :clap :clap :amore
In effetti...era un po' smortina prima!

Certo che se non ci penso io eh!!! :meco

Giacomino
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 29 marzo 2007, 12:13

Ho creato un topic con una richiesta d'aiuto e ora vedo che si scannano! :amore
Ne creerò altri allora!!! :ride :ride :ride

Non vi scannate troppo però eh...che se poi va a finire che stacco più tardi io, mi tocca prendervi a sberle entrambi! :ride :ride :ride

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » giovedì 29 marzo 2007, 12:16

No we la competition è solo pe chi frena più tardi?

Eh no dai, vogliamo TEMPI :amore

Rispondi