Come è successo? Indovinello meccanico inside!

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triptamina
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da triptamina » mercoledì 31 agosto 2011, 23:18

c è poco da scherzare..qui la faccenda è dura!
Alex ma appena è successo hai spento subito l auto o ci sei arrivato fuori dalla pista? Perché per non fare nessun danno credo tu abbia spento al istante la car..

Looka
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Looka » giovedì 1 settembre 2011, 9:42

dai c@zzo, almeno è esplosa dopo 100.000 km di uso intensivo, è affidabilità pura :amore
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Mick Doohan
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 1 settembre 2011, 9:48

Looka ha scritto:dai c@zzo, almeno è esplosa dopo 100.000 km di uso intensivo, è affidabilità pura :amore
:teach

vorrei vedere qualche TFSI usato come usiamo noi i nostri bidi, kei o ef.

:asd
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triptamina
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da triptamina » giovedì 1 settembre 2011, 13:51

bo io non mi considero esperto di motori, ma che un motore sbronzini a 100k km non mi pare normale per niente..

Cioè posso capire magari rotture di bassa entità.. ma rotture da buttare il motore ( non sarà il caso di alex) non esiste proprio!

tron
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da tron » giovedì 1 settembre 2011, 13:53

Spazius ha scritto:
alex_novi ha scritto: Come può essere successo?
-cut- non si è mai accesa la spia però.


Sicuro? :imba
io resto sempre della mia idea ... SICURO ?????
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da UnoTetano » giovedì 1 settembre 2011, 14:20

c@zzo me spias

ma dove lo stai sistemando il motore? in germany?

Stine
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Stine » giovedì 1 settembre 2011, 15:25

affidabilita' honda? :ride :ride :ride :ride :ride


se volete l'affidabilita', prendete una muscle car! :teach
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 1 settembre 2011, 15:35

triptamina ha scritto:bo io non mi considero esperto di motori, ma che un motore sbronzini a 100k km non mi pare normale per niente..
Dopo anni che va in pista, dopo aver probabilmente sopportato qualche vuoto nella lubrificazione, non mi sembra così strano...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

triptamina
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da triptamina » giovedì 1 settembre 2011, 17:13

ciò che dici è giusto, però io sento dire queste cose solo qui.. Forse capita a tutte le altre auto ma i proprietari non lo dicono.. Perché sul serio..finora solo su sto forum sento che accadono ste cose in maniera abbastanza frequente.. E la cosa mi disturba, dato che anche io possiedo un honda!

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da alex_novi » giovedì 1 settembre 2011, 17:48

NEWS IMPORTANTI:

la pompa è da sostituire, non so perchè mi avesse detto che era a posto...
in ogni caso ho chiesto il pezzo danneggiato da analizzare!

La colpa è della pompa quindi! :teach
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da luka84 » giovedì 1 settembre 2011, 17:59

triptamina ha scritto:ciò che dici è giusto, però io sento dire queste cose solo qui.. Forse capita a tutte le altre auto ma i proprietari non lo dicono.. Perché sul serio..finora solo su sto forum sento che accadono ste cose in maniera abbastanza frequente.. E la cosa mi disturba, dato che anche io possiedo un honda!
ma scusami, curiosità, dov'è che senti gente che le usa come noi e non ha problemi in anni di pista e uso intensivo?

perchè allora cambio subito auto.. visto la mia mia ne ha solo 280.000 e gira ancora benissimo nonostante tutti i maltrattamenti che le faccio fare :amore :amore

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da luka84 » giovedì 1 settembre 2011, 17:59

alex_novi ha scritto:NEWS IMPORTANTI:

la pompa è da sostituire, non so perchè mi avesse detto che era a posto...
in ogni caso ho chiesto il pezzo danneggiato da analizzare!

La colpa è della pompa quindi! :teach
attendiamo report sul pezzo difettoso :teach

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Looka » giovedì 1 settembre 2011, 18:36

triptamina ha scritto:bo io non mi considero esperto di motori, ma che un motore sbronzini a 100k km non mi pare normale per niente..

Cioè posso capire magari rotture di bassa entità.. ma rotture da buttare il motore ( non sarà il caso di alex) non esiste proprio!
il b16 della mia ek4 (ex Dakun) ha sbronzinato a 100000km e non ha mai visto 500m di pista. Quindi?
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Stine » giovedì 1 settembre 2011, 18:44

un motivo doveva esserci c@zzo...
quindi si spiega anche il calo di pressione del 5w40, imputato all'olio erroneamente...
che palle pero', con ste carriole son sono c@zzi oh.. :azz
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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da triptamina » giovedì 1 settembre 2011, 20:12

Looka ha scritto:
triptamina ha scritto:bo io non mi considero esperto di motori, ma che un motore sbronzini a 100k km non mi pare normale per niente..

Cioè posso capire magari rotture di bassa entità.. ma rotture da buttare il motore ( non sarà il caso di alex) non esiste proprio!
il b16 della mia ek4 (ex Dakun) ha sbronzinato a 100000km e non ha mai visto 500m di pista. Quindi?
Quindi significa che ho ragione ..o no?
Anche il mio b16 va perfetto e non consuma olio e ha 215k km.. Io incrocio sempre le dita , però è un pò un terno al lotto!
Luka noi in pista ci andiamo e son daccordo, ma lo fanno anche altri con altre auto .. Cioè mica che solo le honda si vedono girare..

Alex bè l importante è che una volta cambiate bronzine e pompa olio 6apposto..per fortuna che hai individuato il problema!

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Spazius » giovedì 1 settembre 2011, 20:34

alex_novi ha scritto:NEWS IMPORTANTI:

la pompa è da sostituire, non so perchè mi avesse detto che era a posto...
in ogni caso ho chiesto il pezzo danneggiato da analizzare!

La colpa è della pompa quindi! :teach


Può anche essere che la sostituiscano perchè ha i rotori ricoperti di "bronzinaggio". Di solito dopo un cedimento delle bronzine si cambia almeno il pescante della pompa, che non è facile lavare e raccoglie grandi quantità di "bronzinaggio", ma la retina lì presente non basta a trattenerlo tutto, passa e si schiaccia sulla pompa. Alla fine ti rimane una pompa in tolleranza ma con le superfici a contatto piene di metallo tenero impastato.

Poi vabbè, va anche oltre, fino al filtro... E' un po' una rogna sbronzinare, sì.

Chiedi se intanto possono mandarti una foto delle bronzine!
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da PierGSi » giovedì 1 settembre 2011, 20:38

alex_novi ha scritto:NEWS IMPORTANTI:

la pompa è da sostituire, non so perchè mi avesse detto che era a posto...
in ogni caso ho chiesto il pezzo danneggiato da analizzare!

La colpa è della pompa quindi! :teach
La pompa potrebbe anche essersi consumata perche' hai girato per tanto tempo con le bronzine in cattivo stato (polvere), succede anche quando si consumano gli alberi a camme se uno non interviene subito.

Comunque sono d'accordo sul fatto che un usura cosi' lenta e progressiva (non la fusione di qualche bronzina con il motore che inizia a fare rumore metallico, ma a quanto ho capito un'usura abbastanza uniforme di tutte le bronzine e spia di pressione che si accendeva al minimo a motore caldo da molto tempo) sia presumibilmente provocata da scarsa lubrificazione che si è protratta nel tempo, quindi pompa malfunzionante o comunque qualcosa che limita la portata di olio in arrivo al motore.

Io controllerei anche gli alberi a camme ma per fortuna, avendo le punterie il rullo, è difficile che siano rovinati. Pero'....

@Stine : è impossibile che un 5W40 faccia accendere la spia al minimo su un motore sano, quando cio' accade al 99% qualcosa è consumato (bronzine di banco, pompa olio, ecc).
I pressostati di serie sono tarati bassi, quando chiudono a motore regolarmente al minimo c'e' sicuramente qualcosa che non va.

PS...la spia pressione olio al minimo l'ho sempre associata a Ducato ed Uno....over 500 mila km :asd
Ti fermi al casello dopo una giornata in autostrada e tac, si accende la spia :maro

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Nrg17 » giovedì 1 settembre 2011, 20:42

anche altre auto girano in pista, si, vedi ad esempio le mini.... ma... le honda ne fanno TANTA di pista, le mini spesso spaccano alla prima uscita... poi siamo obbiettivi, e' un caso che siamo i piu' competitivi della categoria in pista di solito?

comunque io butterei un occhio anche sulla sandwich...

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Ilya » giovedì 1 settembre 2011, 21:38

Ancora ai tempi di FAMOSISSIMO ALEX WUUDS :amore

Chi segui il suo consiglio del usare Olio poco viscosi.. come lo 0w30 o 5w40.. 5w30 o 5w40

:sese

Beh chiunque.. abbia mai usato uno di quegli oli.. ha SBRONZINATO PAUROSAMENTE :teach

Se in questo momento stai per dire NO!! Non e vero io lo uso senza problemi.. :asd :sese

beh ho una brutta notizia per te!! :ass Sbronzinerai entro i prossimi 500metri :morte

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Re: Come è successo? Indovinello meccanico inside!

Messaggio da Michel_ITR99 » giovedì 1 settembre 2011, 21:43

Si, però alex ha il radiatore dell'olio, quindi non ha il problema del "olio che a 140° diventa acqua" :nono
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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