Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....
VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
- tonyclifton
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!
Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....
Tenendo conto dei reali vantaggi a ogni regime rispetto agl'AB...
Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
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GEPACA
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Giusto, le avevo dimenticate... Anche se, se vogliamo essere pignoli, dipendono da dove si va a considerare il valore della pressione (che non è assolutamente costante)... In soldoni una perdita di carico non è nient'altro che il delta di pressione prima e dopo, ad esempio il filtraggio. Se si prende il valore di pressione sulla farfalla e si considera come AB tutto quello che c'è prima, non ha molto senso parlare di perdite di carico.andrea_crx ha scritto:e dimentichi la cosa più importante: le perdite di caricoGEPACA ha scritto:
Sull'aspirazione, non ci si inventa nulla!!! Contano 3 cose: temperatura, volume e pressione dell'aria. Ed il volume è la meno importante se si riesce ad ottenere una leggera sovrapressione dinamica. Avete presente come è fatto l'AB di una F1? Quello è l'AB ideale!
Gli artifizi, come li chiami tu, possono essere al massimo dei risuonatori di Helmholtz. Ma ti assicuro che se c'è volume e pressione sufficiente non servono a nulla!!![]()
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baru555
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Engo ha scritto:
cacchio che attrezzo
a breve nel mio cofano
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GEPACA
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!![]()
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Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....Tenendo conto dei reali vantaggi a ogni regime rispetto agl'AB...
Ovviamente noi non abbiamo vincoli regolamentari e possiamo mettere 4CF o addirittura una turbina/compressore!!
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
gepa hai aggirato la domanda di tony...GEPACA ha scritto:Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!![]()
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Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....Tenendo conto dei reali vantaggi a ogni regime rispetto agl'AB...
Ovviamente noi non abbiamo vincoli regolamentari e possiamo mettere 4CF o addirittura una turbina/compressore!!
te la rifaccio: perchè con tutti gli AB che hai montato, nonhai pensato di montare i 4 CF?
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baru555
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!![]()
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Una considerazione che mi sorge spontanea è il perchè non ti sia piazzato i 4CF anzichè buttare soldi in svariati AB....Tenendo conto dei reali vantaggi a ogni regime rispetto agl'AB...
per regolamenti dei vari campionati
io nn lo posso dimostrare di persona ma amici cari sono stati in giappone alla j's e spoon
e poi se uno le produce le monta se no nn ha credibilita
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GEPACA
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
... Quando uno viene dopo è facile... Si parte da quello che hanno fatto gli altri e si ottimizza. Ed alla fine esce un prodotto superiore ad un costo inferiore (costa la metà del J'S, ma se lo guardi bene è una mezza scopiazzatura). Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!Engo ha scritto:cacchio che attrezzo
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Infatti la domanda era quella!!!KeTaMiNa ha scritto: gepa hai aggirato la domanda di tony...
te la rifaccio: perchè con tutti gli AB che hai montato, nonhai pensato di montare i 4 CF?
comunque grazie per avermi svelato l'arcano!!! erano anni che mi arrovellavo cercando di capire perchè non metessero un turbo alla macchina di massa come ho fatto io in GT4!!!GEPACA ha scritto: Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
GEPACA ha scritto:
4) Me ne prestate uno, lo monto in 10 minuti, lo provo come dico io e lo smonto (come ho fatto con altri 3 AB). Sono pronto a metterci i soldi sopra che al più va come lo stock.
per quello che ne sò io ... (almenoper eg, EK, EP ecc) ... Victor ... dava la possibilità di provarli per un po' di tempo ... e poi se soddisfatti si procedeva all'acquisto ... in caso contrario ... si restituiva ...
Prova a contattarlo ...
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Ah, rileggendo mi sono accorto che non l'avevo capita ed ho risposto ad un'altra domanda, ovvero perchè Spoon e J'S non corrono con i 4 CF... Che scemo...KeTaMiNa ha scritto:gepa hai aggirato la domanda di tony...GEPACA ha scritto:
Perchè in F1 corrono con un V8 2400cc aspirato da 700 CV quando potrebbero aggiungere 2 piccole turbine e raddoppiare la potenza erogata? Semplice, perchè c'è un regolamento da rispettare!!! Spoon/J'S non mettono i 4CF perchè dove corrono è vietato.
Ovviamente noi non abbiamo vincoli regolamentari e possiamo mettere 4CF o addirittura una turbina/compressore!!
te la rifaccio: perchè con tutti gli AB che hai montato, nonhai pensato di montare i 4 CF?
In ogni caso, sull'aspirazione ho speso meno di quanto immaginate e tutte le prove che ho effettuato sono state frutto di occasioni capitate. Ho comprato TUTTO usato e poi rivenduto allo stesso prezzo se non superiore (come il caso dell'AB J'S comprato a 400 euro e rivenduto a 550 euro). Non sono ricco, non entro in negozio con 1400 euro in mano per comprare un'AB Mugen... Faccio l'asta su ebay e lo compro di 3° mano (ma nuovo incelofanato) da un portoricano residente a Los Angeles che ha comprato l'AB ed ha crepato l'S2000 contro un'albero prima di montarlo... 140 euro a casa finanziati al 100% vendendo lo Spoon ed il filtro K&N... Il corpo farfallato da 74mm l'ho preso sulla baia a 100 euro a casa da DH-Racing quando in Italia nessuno sapeva chi era. Oggi ce l'hanno cani e porci...
In pratica, non ho ANCORA i 4CF perchè non mi sono capitati ad un prezzo accettabile (meno di 1000 euro è quasi impossibile), ma è sicuramente un sogno presente fra i miei prossimi step di motore dopo aver preso una Wideband ed un Apexi Neo piggy back per monitorare e variare la carburazione in tempo reale (coi 4CF diventa indispensabile, pena lo smagrimento eccessivo a certi regimi ed rischio di rottura). Anzi, per la piggy back oggi mi scade un'asta...

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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Ci sono valanghe di foto di cofani aperti e testimonianze prima delle gare che dimostrano che corrono con quello che vendono. Inoltre non avrebbe senso fare diversamente. Produrre un'AB in carbonio costa meno di 200 euro, loro lo vendono ad oltre 1000 euro, perchè dovrebbero differenziare la produzione incrementando i costi? Non avrebbe senso e perderebbero di credibilità senza avere nulla in cambio.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
... I motivi sono altri.andrea_crx ha scritto: o sono indizi per far capire perchè ti hanno cacciato dall' S2kclub?
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
GEPACA ha scritto:Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!
no aspetta...
i D2 sono degli AP rimarchiati?
stesse fusioni?
o "copie" quindi altre fusioni?
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
non parlo di AB...GEPACA ha scritto:Ci sono valanghe di foto di cofani aperti e testimonianze prima delle gare che dimostrano che corrono con quello che vendono. Inoltre non avrebbe senso fare diversamente. Produrre un'AB in carbonio costa meno di 200 euro, loro lo vendono ad oltre 1000 euro, perchè dovrebbero differenziare la produzione incrementando i costi? Non avrebbe senso e perderebbero di credibilità senza avere nulla in cambio.tonyclifton ha scritto:Come scritto poco fa, secondo me non corrono con quello che vendono... Ma il bello e che se io non posso dimostrarlo (infatti ho specificato secondo me!!) non potete nemmeno voi!!!
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Engo ha scritto:GEPACA ha scritto:Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!
no aspetta...
i D2 sono degli AP rimarchiati?
stesse fusioni?
o "copie" quindi altre fusioni?
SICURAMENTE LE FUSIONI SARANNO DIVERSE
OGGI COME OGGI SI COPIA TUTTO SI FA PRIMA E LA GENTE CREDE CHE ESSENDO UGUALI COME FORMA O COLORE ABBIANO LE STESSE PRESTAZIONI
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Mettiamo che 2 cavalli li prende. Vuol dire che va tanto quanto la concorrenza e costa meno. Conviene più di un Mugen, J's ecc....A sto punto se uno vuole qualcosa d più economico può prendere il VP3. Mi domando come mai questo acanimento senza avere nessun risultato in mano. Ripeto, a logica non dovrebbe dare migliorament ma io aspetterei una prova per trarre conclusioni.
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
baru555 ha scritto:
SICURAMENTE LE FUSIONI SARANNO DIVERSE
OGGI COME OGGI SI COPIA TUTTO SI FA PRIMA E LA GENTE CREDE CHE ESSENDO UGUALI COME FORMA O COLORE ABBIANO LE STESSE PRESTAZIONI
ah ecco mi pareva
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Un Mugen replica, che è fatto meglio di un J'S originale, costa 300 euro a casa...D4D1 ha scritto:Mettiamo che 2 cavalli li prende. Vuol dire che va tanto quanto la concorrenza e costa meno. Conviene più di un Mugen, J's ecc....A sto punto se uno vuole qualcosa d più economico può prendere il VP3. Mi domando come mai questo acanimento senza avere nessun risultato in mano. Ripeto, a logica non dovrebbe dare migliorament ma io aspetterei una prova per trarre conclusioni.
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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
No, i Ksport/G4 sono dei D2 rimarchiati. I D2 sono delle copie fedeli degli AP ma fatti a Taiwan (quindi ovviamente con fusioni differenti). Tra l'altro i D2 sono progettati in UK come gli AP, alla fine cambia la locazione della fabbrica di assemblaggio. Posso solo dire che sono fatti e vanno fin troppo bene per quel che costano, paragoni diretti però non posso farne. Io sono soddisfattissimo per ora del mio maggiorato D2. Problemi zero in pista con pasticche da 60 euro, quando per far frenare un Taroni servono le pasticche all'uranio impoverito e poi si storcono i dischi...Engo ha scritto:GEPACA ha scritto:Le kit frenanti D2 6/8 pompanti sono la copia sfacciata delle pinze AP tanto che i pezzi sono intercambiabili ma costano 1/5!!!
no aspetta...
i D2 sono degli AP rimarchiati?
stesse fusioni?
o "copie" quindi altre fusioni?

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Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM
Scusa ma qua di quelli stiamo parlando. E poi il discorso è lo stesso: non avrebbe senso differenziare la produzione/progettazione con i prezzi assurdi di vendita che hanno al pubblico! Una coppia conica J'S costa 3 volte una commerciale!!tonyclifton ha scritto:non parlo di AB...GEPACA ha scritto:
Ci sono valanghe di foto di cofani aperti e testimonianze prima delle gare che dimostrano che corrono con quello che vendono. Inoltre non avrebbe senso fare diversamente. Produrre un'AB in carbonio costa meno di 200 euro, loro lo vendono ad oltre 1000 euro, perchè dovrebbero differenziare la produzione incrementando i costi? Non avrebbe senso e perderebbero di credibilità senza avere nulla in cambio.