Argomento nuovo: OLIO

claudio84s2k
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da claudio84s2k » venerdì 7 maggio 2010, 16:47

scusate errore mio...
ne ho provati talmente tenti che me se so impicciate le scimmiette....
cmq era il 15w50 motul 300v competition

ps: a gepà ma falla finita... poi il curvone non lo faccio in pieno....
nun se po faaaaaaaaaaaaaaaaa con la s.................
alleggerisco sempre il gas.....
farlo in pieno vuol dire arrivare sul cordolo a sx ad oltre 210....
e fidete che non ce se la fa.... :daniel
io arrivavo con la macchina saltellante e la cacca al culetto intorno ai 200
si parla di velocità effettive.....

delta08
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da delta08 » venerdì 7 maggio 2010, 16:52

:eek

claudio84s2k
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da claudio84s2k » venerdì 7 maggio 2010, 16:54

delta08 ha scritto::eek

???? che vuol dire ????

delta08
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da delta08 » venerdì 7 maggio 2010, 16:57

che mi cagherei addosso il cenone di capodanno del 2000 :sese

claudio84s2k
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da claudio84s2k » venerdì 7 maggio 2010, 17:00

delta08 ha scritto:che mi cagherei addosso il cenone di capodanno del 2000 :sese
:lol

GEPACA
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da GEPACA » venerdì 7 maggio 2010, 18:52

COPACABANA ha scritto:Ma il Gepaca che leggo qui è lo stesso di elasborrare ???

Bella Gepà !!!!!
Non scrivo su quel forum da 5/6 anni almeno, comunque di Gepaca, al mondo, ci sono solo io ed un tedesco di merda che m'ha rubato il Nick su ebay, je piasse un colpo secco!!! :daniel

GEPACA
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da GEPACA » venerdì 7 maggio 2010, 18:54

claudio84s2k ha scritto:scusate errore mio...
ne ho provati talmente tenti che me se so impicciate le scimmiette....
cmq era il 15w50 motul 300v competition

ps: a gepà ma falla finita... poi il curvone non lo faccio in pieno....
nun se po faaaaaaaaaaaaaaaaa con la s.................
alleggerisco sempre il gas.....
farlo in pieno vuol dire arrivare sul cordolo a sx ad oltre 210....
e fidete che non ce se la fa.... :daniel
io arrivavo con la macchina saltellante e la cacca al culetto intorno ai 200
si parla di velocità effettive.....
Te che sei pippa dentro, fori e tutto intorno nun je la fai... :daniel

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da claudio84s2k » venerdì 7 maggio 2010, 19:52

GEPACA ha scritto:
claudio84s2k ha scritto:scusate errore mio...
ne ho provati talmente tenti che me se so impicciate le scimmiette....
cmq era il 15w50 motul 300v competition

ps: a gepà ma falla finita... poi il curvone non lo faccio in pieno....
nun se po faaaaaaaaaaaaaaaaa con la s.................
alleggerisco sempre il gas.....
farlo in pieno vuol dire arrivare sul cordolo a sx ad oltre 210....
e fidete che non ce se la fa.... :daniel
io arrivavo con la macchina saltellante e la cacca al culetto intorno ai 200
si parla di velocità effettive.....
Te che sei pippa dentro, fori e tutto intorno nun je la fai... :daniel
sai benissimo la fine che fai tu se ci provi vero????


:morte


ti ho anche offerto i miei cerchi con gomme annesse, ma non mi va di contribuire alla morte del piu grande rompicojoni sulla faccia della terra :daniel

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da COPACABANA » sabato 8 maggio 2010, 11:32

Un olio con gradazione 20W-50 non lo utilizza mio zio neanche sul suo fiatagri 80-75 cingolato !!!!!

Possibile che non vi entra in testa che quando si progetta un motore e le sue tolleranze di funzionamento, si considera anche il tipo e la gradazione di olio da utilizzare ??? Voi invece scegliete il lubrificante in base al consumo dello stesso ???? Metteteci un monogrado 50W e state apposto all'ora !!!!!

La S2k vuole uno 5W-40 salcazzo di che marca per utilizzo stadale.

Un 5W-40 con i controcazzi (motul o valvoline) per utilizzo stradale con qualche turno in pista.

Un 10W-60 con i controcazzi (motul o valvoline o shell) se dovete fare una open pitlane o andate in pista tutti i week-end.

Se la macchina consuma olio in modo regolare, tipo 200-300 fino a 500g dopo un turno in pista è normale. Rabboccate e stop.

Se il consumo è maggiore non è l'olio che non và, ma il vostro motore !!! Che vi ricordo non è un 3.2 alfa che và a miscela.

Per finire e concludere montate un radiatore olio in grazia di dio invece di mettere olii degni di un 128 raffreddato ad aria !!!!!

Zio cane mettere un 20W-50 su un motore honda da 9000rpm è come passare la carta vetrata su un vinile da collezione !!!!!

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da claudio84s2k » sabato 8 maggio 2010, 11:50

COPACABANA ha scritto:Un olio con gradazione 20W-50 non lo utilizza mio zio neanche sul suo fiatagri 80-75 cingolato !!!!!

Possibile che non vi entra in testa che quando si progetta un motore e le sue tolleranze di funzionamento, si considera anche il tipo e la gradazione di olio da utilizzare ??? Voi invece scegliete il lubrificante in base al consumo dello stesso ???? Metteteci un monogrado 50W e state apposto all'ora !!!!!

La S2k vuole uno 5W-40 salcazzo di che marca per utilizzo stadale.

Un 5W-40 con i controcazzi (motul o valvoline) per utilizzo stradale con qualche turno in pista.

Un 10W-60 con i controcazzi (motul o valvoline o shell) se dovete fare una open pitlane o andate in pista tutti i week-end.

Se la macchina consuma olio in modo regolare, tipo 200-300 fino a 500g dopo un turno in pista è normale. Rabboccate e stop.

Se il consumo è maggiore non è l'olio che non và, ma il vostro motore !!! Che vi ricordo non è un 3.2 alfa che và a miscela.

Per finire e concludere montate un radiatore olio in grazia di dio invece di mettere olii degni di un 128 raffreddato ad aria !!!!!

Zio cane mettere un 20W-50 su un motore honda da 9000rpm è come passare la carta vetrata su un vinile da collezione !!!!!


concordo sul faTTO CHEil 20w50 è troppo duro, ma non sono d'accordo sul 5w40 per qualche volta in pista.....
tutto dipende da come si va in pista.... certo... ma io pista intendo farmi almeno 2-3 turni o un open da 1 ora minimo... e tirarle il collo psul serio.... certo che se vai a passeggio va bene anche uno 0w30 :asd
ripeto, per un uso stradale pista il 10w60 è il miglio compromesso...

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da friuldok » sabato 8 maggio 2010, 11:51

COPACABANA ha scritto:Un olio con gradazione 20W-50 non lo utilizza mio zio neanche sul suo fiatagri 80-75 cingolato !!!!!

Possibile che non vi entra in testa che quando si progetta un motore e le sue tolleranze di funzionamento, si considera anche il tipo e la gradazione di olio da utilizzare ??? Voi invece scegliete il lubrificante in base al consumo dello stesso ???? Metteteci un monogrado 50W e state apposto all'ora !!!!!

La S2k vuole uno 5W-40 salcazzo di che marca per utilizzo stadale.

Un 5W-40 con i controcazzi (motul o valvoline) per utilizzo stradale con qualche turno in pista.

Un 10W-60 con i controcazzi (motul o valvoline o shell) se dovete fare una open pitlane o andate in pista tutti i week-end.

Se la macchina consuma olio in modo regolare, tipo 200-300 fino a 500g dopo un turno in pista è normale. Rabboccate e stop.

Se il consumo è maggiore non è l'olio che non và, ma il vostro motore !!! Che vi ricordo non è un 3.2 alfa che và a miscela.

Per finire e concludere montate un radiatore olio in grazia di dio invece di mettere olii degni di un 128 raffreddato ad aria !!!!!

Zio cane mettere un 20W-50 su un motore honda da 9000rpm è come passare la carta vetrata su un vinile da collezione !!!!!

bravo!!

a me piace l s2k cingolata, la uso per arare i campi e un 20w50 è ottimo, poi dopo quando spargo il fertilizzante se ne resta un po rabbocco con quello, devi sentire a 9000 come frigge!!!

....ma fatti un pixxone e tranquillizzati!

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da UnoTetano » sabato 8 maggio 2010, 12:19

i vespai sull'olio come nel 2002 :amore

copa il mio 0W40 come lo vedi? :imba

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da claudio84s2k » sabato 8 maggio 2010, 12:35

UnoTetano ha scritto:i vespai sull'olio come nel 2002 :amore

copa il mio 0W40 come lo vedi? :imba



a freddo è ottimo :asd

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da Sgarboman » sabato 8 maggio 2010, 14:29

COPACABANA ha scritto:Un olio con gradazione 20W-50 non lo utilizza mio zio neanche sul suo fiatagri 80-75 cingolato !!!!!

Possibile che non vi entra in testa che quando si progetta un motore e le sue tolleranze di funzionamento, si considera anche il tipo e la gradazione di olio da utilizzare ??? Voi invece scegliete il lubrificante in base al consumo dello stesso ???? Metteteci un monogrado 50W e state apposto all'ora !!!!!

La S2k vuole uno 5W-40 salcazzo di che marca per utilizzo stadale.

Un 5W-40 con i controcazzi (motul o valvoline) per utilizzo stradale con qualche turno in pista.

Un 10W-60 con i controcazzi (motul o valvoline o shell) se dovete fare una open pitlane o andate in pista tutti i week-end.

Se la macchina consuma olio in modo regolare, tipo 200-300 fino a 500g dopo un turno in pista è normale. Rabboccate e stop.

Se il consumo è maggiore non è l'olio che non và, ma il vostro motore !!! Che vi ricordo non è un 3.2 alfa che và a miscela.

Per finire e concludere montate un radiatore olio in grazia di dio invece di mettere olii degni di un 128 raffreddato ad aria !!!!!

Zio cane mettere un 20W-50 su un motore honda da 9000rpm è come passare la carta vetrata su un vinile da collezione !!!!!
:clap
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da friuldok » sabato 8 maggio 2010, 15:05

UnoTetano ha scritto:i vespai sull'olio come nel 2002 :amore
:asd ...nel 2002 me li sono persi...

Immagine

dai copa alzati da quella poltrona!dai!

si scherza copa eh! :lol ma vai tranquillo, non ti scaldare...
Ultima modifica di friuldok il mercoledì 5 gennaio 2011, 11:37, modificato 1 volta in totale.

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da andrea_crx » sabato 8 maggio 2010, 15:09

è da tanto che non si sentivano questi discorsi privi di senso sugli olii motore!

non so se avete notato che ogni volta che nasce il dibattito sugli olii, ognuno ha la sua teoria e pretende di aver ragione ed elevarla a legge universale, e non si arriva mai a concludere nulla..

non ha senso generalizzare dicendo l'S2000 vuole il 10W-60 o il 20W50...dipende tutto dallo stato di usura del motore, e dalle tolleranze!

SOLO una volta che si è in possesso di questi dati ha senso la pignoleria sulla scelta della gradazione dell'olio motore (sempre in base al tipo di utilizzo (strada/pista) e alle temperature).

Altrimenti l'unica cosa che si può fare è provare e riprovare diverse gradazioni e marche giungendo a conclusioni che però non sono generalizzabili, ossia valgono solo per il singolo caso in esame, quindi è inutile stare a giudicare quest'olio è meglio quest'altro è peggio perchè ogni caso sarà diverso dall'altro!

L'unica teoria davvero generalizzabile è quella secondo cui l'olio conviene cambiarlo spesso. punto.
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da friuldok » sabato 8 maggio 2010, 15:41

andrea_crx ha scritto:
L'unica teoria davvero generalizzabile è quella secondo cui l'olio conviene cambiarlo spesso. punto.
:clap punto.

è vero che si scatenano discussioni senza senso, pero ci si fa due risate dai...

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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da GEPACA » domenica 9 maggio 2010, 11:59

andrea_crx ha scritto:è da tanto che non si sentivano questi discorsi privi di senso sugli olii motore!

non so se avete notato che ogni volta che nasce il dibattito sugli olii, ognuno ha la sua teoria e pretende di aver ragione ed elevarla a legge universale, e non si arriva mai a concludere nulla..

non ha senso generalizzare dicendo l'S2000 vuole il 10W-60 o il 20W50...dipende tutto dallo stato di usura del motore, e dalle tolleranze!

SOLO una volta che si è in possesso di questi dati ha senso la pignoleria sulla scelta della gradazione dell'olio motore (sempre in base al tipo di utilizzo (strada/pista) e alle temperature).

Altrimenti l'unica cosa che si può fare è provare e riprovare diverse gradazioni e marche giungendo a conclusioni che però non sono generalizzabili, ossia valgono solo per il singolo caso in esame, quindi è inutile stare a giudicare quest'olio è meglio quest'altro è peggio perchè ogni caso sarà diverso dall'altro!

L'unica teoria davvero generalizzabile è quella secondo cui l'olio conviene cambiarlo spesso. punto.
Concordo. Aggiungo pure che le considerazioni che uno può fare dopo aver provato un'olio sono assolutamente opinabili (ma come si fa a sapere se un'olio ha oliato meglio di un'altro? Ma stiamo scherzando?). Io comincio ad averne provati tanti e di differenti gradazioni e non penso di dire un'eresia affermando che la differenza principale è semplicemente il prezzo!!! Sulla mia auto, dopo 7000 Km circa il consumo diventa sempre insostenibile, indipendentemente dalla marca e dalla gradazione. Ad olio nuovo o quasi dopo una mini open pit il consumo è sempre quasi nullo!
E poi parliamoci chiaro, fra un multigrado 5W40 ed un 10w60 le differenze di viscosità sono minime, non inventiamoci pirlate senza senso sulle tolleranze: un 5W40 a 80C è + viscoso di un 10W60 a 100C, quindi di cosa parlate? Secondo tale principio la macchina dovrebbe essere usata a temperature dell'olio ben precise altrimenti va fuori tolleranza tutto e si sfascia!!! Chi ha un termometro dell'olio sa benissimo che fra il passeggiare a 90 Km/h in inverno e scannare in pista d'estate ci stanno 50C di differenza, no bruscolini!!!

JENA PLISSKEN
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da JENA PLISSKEN » venerdì 14 maggio 2010, 20:06

Baru si sta trovando bene con il Castrol Sport Edge 10w60...io per ora ho ancora sul il 300v 10w40...che nonc redo che riprenderò ;)

GEPACA
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Re: Argomento nuovo: OLIO

Messaggio da GEPACA » lunedì 17 maggio 2010, 10:58

JENA PLISSKEN ha scritto:Baru si sta trovando bene con il Castrol Sport Edge 10w60...io per ora ho ancora sul il 300v 10w40...che nonc redo che riprenderò ;)
A quanto pare il Castrol Edge è molto apprezzato da tutti e soprattutto si riesce a prendere a cifre accettabili (meno di 12 euro al litro).

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