Costo tagliandi S2000
-
Citrus89
Re: Costo tagliandi S2000
Decisamente avere il filtro dell'olio che si svita non è divertente! Ti sporca il pavimento del garage!
-
alex_novi
- HCI member
...o lascia 2.5kg di olio in giro per il Nurburgring nel mio caso...Citrus89 ha scritto:Decisamente avere il filtro dell'olio che si svita non è divertente! Ti sporca il pavimento del garage!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
sei sicuro che sia il piccolo? perchè a me risulta che quello specifico per s2000 sia più grande.
-
alex_novi
- HCI member
Quanto basta!LuFo R ha scritto:sei sicuro che sia il piccolo?
Ti risulta male! il grande si svita perchè essendo più pesante ed avendo un diametro maggiore, con le vibrazioni del motore si crea un momento (forza x braccio) che lo fa svitare.LuFo R ha scritto:perchè a me risulta che quello specifico per s2000 sia più grande.
Tutti quelli che hanno avuto questo problema avevano quello grande.
-
Citrus89
Azz, saranno stati contenti coloro che arrivavano dietro di te! Bello guidare sul saponealex_novi ha scritto:...o lascia 2.5kg di olio in giro per il Nurburgring nel mio caso...Citrus89 ha scritto:Decisamente avere il filtro dell'olio che si svita non è divertente! Ti sporca il pavimento del garage!
-
alex_novi
- HCI member
2.5kg in 5km, buona parte bruciato sui collettori, l'altra l'ho persa sull'erba quando mi sono fermato...Citrus89 ha scritto:Azz, saranno stati contenti coloro che arrivavano dietro di te! Bello guidare sul sapone
nessuno si è fatto male quindi
- Filo83
- HCI member
-
alex_novi
- HCI member
già...Filo83 ha scritto:Che ricordi!
- bagga typeR
- HCI member
per il filtro quoto...alex_novi ha scritto:Quando simone fece il tagliando in honda, ricordo benissimo che spese quella cifra.
Unico consiglio per tutti: SEMPRE FILTRO OLIO ORIGINALE PICCOLO!
Vi assicuro che gli altri si svitano, a me è successo, e non è simpatica come cosa!
ho visto anche io uno svitarsi in pista...
per l'olio direi che costi molto meno...ho guardato una vecchia fattura del 2006 della honda e l'olio costava 11euro al litro,forse più IVA ma non ricordo...
- Tiapinna
alex_novi ha scritto:...o lascia 2.5kg di olio in giro per il Nurburgring nel mio caso...Citrus89 ha scritto:Decisamente avere il filtro dell'olio che si svita non è divertente! Ti sporca il pavimento del garage!
-
alex_novi
- HCI member
Tiapinna ha scritto:alex_novi ha scritto:
...o lascia 2.5kg di olio in giro per il Nurburgring nel mio caso...
La scena è stata così:
Filo: "mmh, si sente odore di olio"
Io: "si si, mi avevano avvertito che qualcuno aveva perso olio"
Io dopo 4km circa: "PORCA PUXXANA" guardando nello specchietto avevo la nuvola bianca a mò di F1
Accostiamo, recupero l'estintore perchè non si sa mai... , nel vano motore c'era olio OVUNQUE.
Vado nel baule per prendere uno straccio per stringere il filtro... TAAAC, non si è ribaltato l'olio freni? Quindi straccio impregnato di dot4. Vabbè...
Preso dalla foga di lasciare libero il prato prima che arrivasse la polizia e dall'incazzatura, ho stretto il filtro a mano, non sentivo niente!
Poi abbiamo finito il giro a 60-70kmh!
Brutta esperienza...
Arrivati nel parcheggio gli ho buttato dentro i primi 2 kg di olio che mi hanno dato... e il giorno dopo era ad Adenau a fare il tagliando! (per restare IT, liquy moly 5w40 e f.olio originale, 80€)
2 ore dopo il tagliando eravamo a girare ad Hockenheim
- Tiapinna
Hai rischiato di brutto però...
Quindi non si è svitato del tutto?
-
alex_novi
- HCI member
2 giri completi.Tiapinna ha scritto:
Hai rischiato di brutto però...
Quindi non si è svitato del tutto?
- Filo83
- HCI member
Ho visto alex in faccia, non era bianco...no no...
In quel punto al ring passavano a cannone poi...
In quel punto al ring passavano a cannone poi...
cerco k series...
- Jetcrew
Ora capisco perché molti proprietari si fanno il tagliando piuttosto...
E poi dicono che la S non ha costi di gestione particolari.
E poi dicono che la S non ha costi di gestione particolari.
..::: MAZDA MX-5 NA :::...
- Tiapinna
Diciamo che quando vedono l'auto tendono parecchio a sparare alto pensando di avere a che fare con uno che ha comprato 43mila euro di macchina o lo spiderino per fare l'aperitivo, indi per cui dal suo ano debbano uscire banconote viola.
Quando avevo l'A3 mi presentai in Audi per il tagliando. Mi spararono una cifra assurda. Mandai un mio amico con la sua Golf. Quasi la metà. Questo lascia intendere quanto alle madri dei gestori di service autorizzati, piaccia lavorare nel traffico urbano soddisfando le più svariate richieste a sfondo sessuale per pochi spiccioli.
Bisognerebbe boicottare in massa tutto questo sistema di ladri autorizzati. Ultimamente poi è uno scandalo. Non vendendo più una sega di auto nuova si sono inventati rincari sui pezzi di ricambio che hanno dello stratosferico. Il tutto ovviamente coperto dal fatto che tu debba mantenere la garanzia e che un auto tagliandata ufficiale e' molto più rivendibile di un auto con i tagliandi del meccanico sotto casa.
Colpa dell'ignoranza che governa il mercato. Ecco allora che gli ignoranti vadano pure a farsi trivellare lo sfintere con fatture a 3 zeri, io mi arrangio con ebay e la passione di un amico. Ah dimenticavo. L'amico lo tengo d'occhio mentre muove le mani sulla MIA auto.
Quando avevo l'A3 mi presentai in Audi per il tagliando. Mi spararono una cifra assurda. Mandai un mio amico con la sua Golf. Quasi la metà. Questo lascia intendere quanto alle madri dei gestori di service autorizzati, piaccia lavorare nel traffico urbano soddisfando le più svariate richieste a sfondo sessuale per pochi spiccioli.
Bisognerebbe boicottare in massa tutto questo sistema di ladri autorizzati. Ultimamente poi è uno scandalo. Non vendendo più una sega di auto nuova si sono inventati rincari sui pezzi di ricambio che hanno dello stratosferico. Il tutto ovviamente coperto dal fatto che tu debba mantenere la garanzia e che un auto tagliandata ufficiale e' molto più rivendibile di un auto con i tagliandi del meccanico sotto casa.
Colpa dell'ignoranza che governa il mercato. Ecco allora che gli ignoranti vadano pure a farsi trivellare lo sfintere con fatture a 3 zeri, io mi arrangio con ebay e la passione di un amico. Ah dimenticavo. L'amico lo tengo d'occhio mentre muove le mani sulla MIA auto.
- UnoTetano
- (h)old
alecs che c'hai sottomano il codice del filtro giusto? grazia
- UnoTetano
- (h)old
-
alex_novi
- HCI member
no, quello è il modello basso e largo, quello cioè che si svita...
devi prendere sempre il 15400 ma quello stretto e lungo. Dopo ti dico il codice, devo guardarlo a casa.
devi prendere sempre il 15400 ma quello stretto e lungo. Dopo ti dico il codice, devo guardarlo a casa.
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
mah.. io mi domando perchè il filtro specifico che è quello largo dovrebbe dare dei problemi, mentre quello che non va bene invece va bene...