info scarico
- bagga typeR
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Re: info scarico
lo scarico dipende anche da uno cosa vuole a livello di rumore...a me che piace "silenzioso" mi sono innamorato del fujitsubo e dell'HKS
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alex_novi
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Re: info scarico
Si esatto, anche io non impazzisco per quelli bordellosi.
Il fujitsubo è bellissimo perchè è molto metallico...
L'HKS invece fa un rumore "pieno", l'auto non sembra un semplice L4 2.0 ma sembra avere un motore più grande.
Il fujitsubo è bellissimo perchè è molto metallico...
L'HKS invece fa un rumore "pieno", l'auto non sembra un semplice L4 2.0 ma sembra avere un motore più grande.
- Dakun
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Re: info scarico
il fujitsubo è spettacolare
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alex_novi
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Re: info scarico
Ce l'ha un ragazzo qui a Modena... madonna che bel rumore davvero!
Io ho l'HKS e non mi stanco mai comunque
Io ho l'HKS e non mi stanco mai comunque
- Luca92
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Re: info scarico
come mai tutti dicono che l'Invidia N1 è qualitativamente scarso e fa perdere cavalli? forse perchè è un 70mm? lo spoon è da 60 giusto?alex_novi ha scritto:Io in ordine metto:
HKS silent in inox
HKS hi power
Fujitsubo legalis R
Mugen
Spoon N1
poi un'altra cosa: se io ho un centrale+terminale da 60mm, devo montare un decat da 60, giusto? (ho già quello dello scarico spoon, più che altro è una curiosità)
io avevo visto uno scarico che si chiama J's 70RR, ma costa sui 2000++ euro... almeno è buono? mi avevano detto che è da 70mm, quindi non va tanto bene.
poi avevo visto uno scarico che si chiama "Cecam", ma penso sia roba artigianale.. comunque il sound è veramente aperto. sai mica chi lo realizza?
io ho lo Spoon N1 singolo... quasi quasi lo provo senza terminale
- bagga typeR
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Re: info scarico
sulla storia dell'invidia che fa perdere non saprei,ma non penso che sia "colpa" del diametro...
cecam è una ditta che fa scarichi artigianali in bassa italia,ma non ricordo dove,ma spedisce tranquillamente...
il j's è tra i migliori,ma anche molto rumoroso dato che non ha il silenziatore nel centrale...
cecam è una ditta che fa scarichi artigianali in bassa italia,ma non ricordo dove,ma spedisce tranquillamente...
il j's è tra i migliori,ma anche molto rumoroso dato che non ha il silenziatore nel centrale...
- Luca92
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Re: info scarico
ecco appunto, è proprio quello il problema: il mio spoon ha ben 2 silenziatori e la cosa non mi va giù... devo capire quale segare senza perdere troppa coppia ai mediobassi.
agli alti invece non dovrebbe essere un prblema, giusto? alla fine prima i gas escono e meglio è... altrimenti non mi spiego perchè le super 1.6 o 2.0 hanno scarichi così diretti anche se le potenze non sono distanti da quella della nostra honda. cioè.. si vede che sono auto con fasature/scarichi che ammazzano i bassi, ma in alto gli scarichi aperti fanno bene il loro lavoro... giusto??
alla fine l's2k ha un motore da alti, è inutile stare a guardare il resto, tanto è un range di rpm non utilizzabile su questa macchina... è come se sulla mia RS 125 cercassi + coppia/potenza dai 7k ai 9k, quando lo sanno tutti che spinge dai 8.5k ai 13k... magari per 2cv in più @7-9k rpm ne perdo altrettanti @8.5-13k, e la cosa sarebbe controproducente perchè quando tiravo con la moto ero sempre sopra gli 8k... stessa cosa per chi montava il polini da 154cc da medi rpm: più coppia ai medi ma agli alti andavi peggio... magari ti divertivi di più, ma il rotax 125cc te le dava di brutto anche se era più difficile da guidare, nel senso che se sbagliavi una marcia eri inchiodato... poi col 154cc montato alla cazz0 grippavi dopo 1000km, ma questa è un'altra storia.
agli alti invece non dovrebbe essere un prblema, giusto? alla fine prima i gas escono e meglio è... altrimenti non mi spiego perchè le super 1.6 o 2.0 hanno scarichi così diretti anche se le potenze non sono distanti da quella della nostra honda. cioè.. si vede che sono auto con fasature/scarichi che ammazzano i bassi, ma in alto gli scarichi aperti fanno bene il loro lavoro... giusto??
alla fine l's2k ha un motore da alti, è inutile stare a guardare il resto, tanto è un range di rpm non utilizzabile su questa macchina... è come se sulla mia RS 125 cercassi + coppia/potenza dai 7k ai 9k, quando lo sanno tutti che spinge dai 8.5k ai 13k... magari per 2cv in più @7-9k rpm ne perdo altrettanti @8.5-13k, e la cosa sarebbe controproducente perchè quando tiravo con la moto ero sempre sopra gli 8k... stessa cosa per chi montava il polini da 154cc da medi rpm: più coppia ai medi ma agli alti andavi peggio... magari ti divertivi di più, ma il rotax 125cc te le dava di brutto anche se era più difficile da guidare, nel senso che se sbagliavi una marcia eri inchiodato... poi col 154cc montato alla cazz0 grippavi dopo 1000km, ma questa è un'altra storia.
- bagga typeR
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Re: info scarico
tralasciando il terminale dato che ci vuole non credo che il fatto di avere o meno il silenziatore nel centrale influisca nelle prestazioni
- Luca92
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Re: info scarico
perchè il terminale ci vuole? se lo sego ci faccio mettere un tubo dritto coi supporti per agganciarlo...bagga typeR ha scritto:tralasciando il terminale dato che ci vuole non credo che il fatto di avere o meno il silenziatore nel centrale influisca nelle prestazioni
invece il sile centrale è stato studiato dalla spoon per un buon bilanciamento fra rendimento ai bassi, sound e resa agli alti.. la mia paura è che togliendolo si rovini la resa prestazionale dello scarico (sicuro un paio di cavallini ce li lascio ai mediobassi, ma mi girerebbero i cosiddetti se perdessi anche agli alti... ma mi sembra impossibile perdere agli alti, dato che un silenziatore finale garantisce lo stesso una minima contropressione)... mentre sul togliere il sile finale lasciando il centrale, sarei un po' più tranquillo.
alla fine l'idea migliore è quella di lasciare lo spoon così com'è e provare a comprare una roba più aperta... così se poi mi fa schifo ho sempre lo spoon da rimontare.. anche se ascoltando il sound dell'invidia n1 singolo c'è molto poco da dire... mostruoso.. l'unico dilemma sono le fdo e non so quanto possano digerire uno scarico del genere.... infatti cercavo di capire quanto "copre" fino ai 2.5k rpm... nel senso che se copre fino ai 2.5k va più che bene: se si dà gas con intelligenza non si hanno rogne.
ieri sera ho contro-sorpassato un gruppetto di ragazzi su una golf nuova... il tipo guidava veramente "ad minchiam", la classica guida "sportiva" dello zarro di turno: sorpassi con linea continua, 70km/h in città... roba del genere..... bene, si è piazzato dietro per un po', poi si è permesso di sorpassarmi.
la vendetta non è nel mio stile, ma ho dovuto rispondere perchè "IO ho l's2000 e sono più figo", poi aveva pure due tipe a bordo, quindi non ho resistito... anche perchè ero in una situazione di netta superiorità tecnica.
fin qui tutto ok, l'ho sverniciato di 3a in progressione..... però non l'ho terrorizzato.... quando facevo ste cose con l'RS la gente quasi inchiodava dalla paura perchè si sentiva arrivare un mitragliatore assurdo.
non so se ho reso l'idea... mi servirebbe qualcosa come l'invidia n1 singolo.... cioè, le poche volte che apro devo far crollare i palazzi come facevo con la 125, altrimenti non godo.
si lo so, faccio schifo
- bagga typeR
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Re: info scarico
dicevo che ci vuole per non fare troppo rumore
per le prestazioni,togliere il silenziatore centrale o finale,non saprei cosa e quanto cambierebbe
l'invidia lo aveva un amico,penso che sia stato lo scarico più rumoroso che abbia mai sentito su una stradale,e ne faceva abbastanza anche andando a passeggio
per le prestazioni,togliere il silenziatore centrale o finale,non saprei cosa e quanto cambierebbe
l'invidia lo aveva un amico,penso che sia stato lo scarico più rumoroso che abbia mai sentito su una stradale,e ne faceva abbastanza anche andando a passeggio
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alex_novi
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Re: info scarico
Penso che quella serata non se la dimenticherà mai nessuno... l'Invidia è decisamente esagerato.bagga typeR ha scritto:l'invidia lo aveva un amico,penso che sia stato lo scarico più rumoroso che abbia mai sentito su una stradale,e ne faceva abbastanza anche andando a passeggio
Altre macchine sono più "veloci" semplicemente perchè sono più facili da guidare.
- Luca92
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Re: info scarico
bene... lo voglio!!bagga typeR ha scritto:Penso che quella serata non se la dimenticherà mai nessuno... l'Invidia è decisamente esagerato.Alex ha scritto:ll'invidia lo aveva un amico,penso che sia stato lo scarico più rumoroso che abbia mai sentito su una stradale,e ne faceva abbastanza anche andando a passeggio
tanto avrei sempre lo spoon n1 se le cose fossero insostenibili, giusto? ..il mio dilemma è proprio questo: modificare lo spoon o andare di invidia e tenermi lo spoon, magari vendendolo in seguito -.
però se il vecchio mi becca con l'invidia mi legge la vita per 10 anni... poi in questo periodo spendere vari centoni sarebbe un grosso problema, e la precedenza la ha l'airbox puffo, perchè quello stock mi fa veramente schifo, anche se ha l'airduct -.
sta mattina sono andato dal meccanico per farmi montare lo skat, ma ha detto che servono le guarnizioni... adesso vado a comprarle nuove, se non le hanno immediatamente disponibili uso quelle che sono nel catalizzatore, anche se ho paura che si rompano e debba pagare la manodopera inutilmente... voi che dite?
magari spostiamoci nel topic che ho creato apposta sullo spoon n1, così non inquiniamo troppo le altre discussioni... sono arrivato da poco e già mi sento in colpa di scassare i maroni alla gente..
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alex_novi
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Re: info scarico
Io ho usato le stock del vecchio cat, mai avuto un problema.
- Luca92
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Re: info scarico
vabè, le ho appena ordinate nuove.. arrivano domani e giovedì dovrei avere lo spoon completo da testare... sempre che non piova, perchè se piove do' pacco al meccanico: la mia s2000 ha detto che non si vuole bagnare.
tralaltro dal ricambista ho avuto la fortuna di beccare un preparatore Honda che ha l'officina nel paese vicino, pensa te che botta di culo... nei prossimi giorni ci vado a fare un salto e gli chiedo due cosette sull modifiche allo scarico.
in officina ha una civic VTEC preparata da rally.. chissà che sound.. gli dico che voglio una cosa del genere. hahaha... no scherzo.. una via di mezzo tra quella e lo spoon n1.. quindi tipo invidia e siamo al punto di partenza..
no aspetta... non sono sicuro che sia VTEC, perchè non penso che possa gareggiare con le auto a fasatura fissa. boh, il regolamento non lo conosco.
tralaltro dal ricambista ho avuto la fortuna di beccare un preparatore Honda che ha l'officina nel paese vicino, pensa te che botta di culo... nei prossimi giorni ci vado a fare un salto e gli chiedo due cosette sull modifiche allo scarico.
in officina ha una civic VTEC preparata da rally.. chissà che sound.. gli dico che voglio una cosa del genere. hahaha... no scherzo.. una via di mezzo tra quella e lo spoon n1.. quindi tipo invidia e siamo al punto di partenza..
no aspetta... non sono sicuro che sia VTEC, perchè non penso che possa gareggiare con le auto a fasatura fissa. boh, il regolamento non lo conosco.
- alexinodj
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Re: info scarico
concordo pienamente!!!!!! con l'hks skat sembra di avere un V6!!!alex_novi ha scritto:Si esatto, anche io non impazzisco per quelli bordellosi.
Il fujitsubo è bellissimo perchè è molto metallico...
L'HKS invece fa un rumore "pieno", l'auto non sembra un semplice L4 2.0 ma sembra avere un motore più grande.
Ho constatato che con l'utilizzo nel tempo il sound si sta evolvendo. penso perche' l'isolamento interno si sta consumando ed è come se si aprisse lo scarico!!
- Luca92
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Re: info scarico
Non ho ben capito di quale HKS parlate, perchè ho visto che ci sono tantissimi modelli sul sito ufficiale.
Però io i terminali doppi non li guardo nemmeno, perchè secondo me un 4L deve avere uno scarico a singola uscita, il resto è solo tamarraggine. Nelle prove di potenza penso che il doppio terminale faccia perdere 1-2 cavallini rispetto allo stesso scarico con terminale singolo. Anche il sound del singolo risulta più pieno.
Però io i terminali doppi non li guardo nemmeno, perchè secondo me un 4L deve avere uno scarico a singola uscita, il resto è solo tamarraggine. Nelle prove di potenza penso che il doppio terminale faccia perdere 1-2 cavallini rispetto allo stesso scarico con terminale singolo. Anche il sound del singolo risulta più pieno.
- Max2k
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Re: info scarico
se cerchi quanto di più incivile disponibile sul mercato, ti consiglio il Kakimoto N1.
è singolo e quando passavo, crollavano i palazzi
Tolto poco dopo da quanto era ingestibile!
è singolo e quando passavo, crollavano i palazzi
Tolto poco dopo da quanto era ingestibile!
- Luca92
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Re: info scarico
Mah guarda... ho visto che l'invidia n1 singolo è abbastanza gestibile fino ai 3k rpm, quindi pensavo quasi di buttarmici. Anche perchè io cambio basso, di solito già a 2.5 o 2.8 k rpm.
Però quando tiro mi DEVE urlare, non c'è storia... gli scarichini civili mi danno la nausea... e lo spoon n1 che ho per me è uno scarico civile.
Però quando tiro mi DEVE urlare, non c'è storia... gli scarichini civili mi danno la nausea... e lo spoon n1 che ho per me è uno scarico civile.
- maialedacorsa
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- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
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Re: info scarico
cè un ragazzo che conosco che ha l s2000 con centrale vuoto e invidia n1.....
devastante
non riesco a capire come fà ad andare in giro, quando entra il VTEC poi
devastante
non riesco a capire come fà ad andare in giro, quando entra il VTEC poi
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Luca92
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- Iscritto il: domenica 4 novembre 2012, 20:25
Re: info scarico
ma l'invddia n1 non si attacca direttamente al test pipe?