Scarico Spoon N1, domande...

Luca92

Re: Scarico Spoon N1, domande...

Messaggio da Luca92 » venerdì 22 febbraio 2013, 10:51

Max Payne ha scritto:nn farlo....nn ti cambia di prestazioni ma solo di rumore....divente troppo eccessivo.....
avrei comunque la possibilità di montare il dbkiller al terminale, per questo pensavo di togliere il sile centrale. altrimenti potrei togliere il silenziatore finale lasciando il centrale... :asd
alex_novi ha scritto:no wait, cosa vuol dire lo skat originale?!

O hai il kat o hai uno skat senza distanziale, in questo caso devi prendere questo:
http://www.ebay.it/itm/304-Stainless-St ... 613wt_1186
lo skat originale è quello che fa parte dello scarico spoon n1... in sostanza originale dello scarico spoon.
ma il distanziale cos'è? è quel rigonfiamento?
comunque quello che ho io è un tubo dritto della spoon...
palmieriteam ha scritto:Inizia a mettere lo skat ke gia hai, poi ti regoli no?
Poi mi devi spiegare una cosa, come hai fatto ad uscire a provarla ed ad averla mandata in VTEC solo 1 volta in VTEC?!?!?! :asd
infatti prima scatalizzo, poi valuto il da farsi... però ho già visto dei video sullo spoon n1 skat, per questo dico che vorrei qualcosina di un po' più aperto.
per il VTEC.... nella riviera ligure non puoi fare troppo il pirla, non c'è spazio... e da una parte è meglio così. senza contare che non ho mai guidato auto serie, quindi sarebbe da idiota iniziare a fare il fenomeno con una tp da 240cv senza controlli... un suicidio.
bagga typeR ha scritto:n1 silenzioso :maro

comunque monta lo skat e vedi come ti sembra il rumore poi valuti che fare...
nel caso la modifica al centrale te la fa chiunque sappia saldare...
l'n1 per i miei standard è silenzioso in alto.. a me piacerebbe il sound di un invidia n1 singolo scatalizzato. però d'altra parte sono titubante perchè con un sound del genere rischio grosso con le fdo.
Secondo te l'invidia n1 scat o j's (quello racing con solo il silenziatore terminale) coprono un po' fino ai 3000 rpm?

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » venerdì 22 febbraio 2013, 10:53

Complimenti per l'avatar :ride :ride :clap
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 22 febbraio 2013, 12:00

ma hai problemi di udito? e uno dei più caciaroni che ci sono.... :sisi
pur facendo il centrale diretto dopo il dbkiller sai dove serve? da nessuna parte.... :sisi
ti parlo per esperienza personale
#escilononsbagli

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » venerdì 22 febbraio 2013, 12:41

l invidia è puro macello :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

Luca92

Messaggio da Luca92 » venerdì 22 febbraio 2013, 13:47

Max Payne ha scritto:ma hai problemi di udito? e uno dei più caciaroni che ci sono.... :sisi
pur facendo il centrale diretto dopo il dbkiller sai dove serve? da nessuna parte.... :sisi
ti parlo per esperienza personale
a regimi medio-bassi lo spoon n1 mi piace, ma agli alti non ci siamo... vedo un po' se migliora la situazione con lo skat.
a me piace questo:
http://www.j-sracingusa.com/jsusa/index ... &xKEYWORD=
voi che ne dite? si trova?

Luca92

Messaggio da Luca92 » venerdì 22 febbraio 2013, 14:03

ma questo lo dici per lo scarico j's ?
quel pezzetto da 14 euro lo compro sulla baia giusto?

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » venerdì 22 febbraio 2013, 15:12

Si, per lo scarico e non solo.

Il distanziale lo trovi a poco su ebay come già detto da altri. :good

Sent from my iPhone using Tapapussy
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 23 febbraio 2013, 21:33

Secondo me in basso (fino ai 2.5k) ha molta più coppia del 1.2 16v della modus di mia madre
quello + il fatto che l'n1 sarebbe troppo silenzioso e vuoi mutilarlo + l'inquietante uso del neretto mi farebbero giurare su alexnovi che sei un fake

Luca92

Messaggio da Luca92 » lunedì 25 febbraio 2013, 16:24

UnoTetano ha scritto:
Secondo me in basso (fino ai 2.5k) ha molta più coppia del 1.2 16v della modus di mia madre
quello + il fatto che l'n1 sarebbe troppo silenzioso e vuoi mutilarlo + l'inquietante uso del neretto mi farebbero giurare su alexnovi che sei un fake
va bene, vorrà dire che posterò una foto del bolide con attaccato un foglio con scritto:
"UnoTetano ti sbagli di brutto, ma proprio di brutto"
comunque lo spoon n1 non tuona... è da rivedere un attimino :asd
tanto per dire: invidia N1 singolo e j's 70RR tuonano... lo spoon purtroppo no. ora vediamo senza il cat come si comporta, ma non mi aspetto miracoli.

comunque il pezzettino da 14 euro su ebay me lo confermate?
ora lo prendo...

Luca92

Messaggio da Luca92 » lunedì 25 marzo 2013, 18:48

il distanziale mi è arrivato stamane.
se ho tempo domani mattina vado dal meccanico e vedo un po' che sound ha sto spoon N1 stappato.. tanto deve solo alzare l'auto, togliere il kat, mettere il dekat con distanziale e agganciare la sonda.

sapete mica se servono dei cuscinetti particolari o vanno usati quelli del kat originale?

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 26 marzo 2013, 7:43

quali cuscinetti...?!?! :alcool

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » martedì 26 marzo 2013, 9:12

Scarico montato su cusciletti a sfera :teach
Staffe e gommini sonobda frocetti :sese

Luca92

Messaggio da Luca92 » martedì 26 marzo 2013, 9:52

bagga typeR ha scritto:quali cuscinetti...?!?! :alcool
scusa, volevo dire guarnizioni. ne sai qualcosa?

comunque stamane non vado a farlo montare, e nemmeno oggi pomeriggio: ieri sera ho lavato la macchina ed oggi hanno dato pioggia. quindi la macchina non si schioda dal box.

ora vi dico un po' cos'ho hatto:
In questo mese ho fatto 800 chilometri ed ho capito meglio il cambio, che nei primi chilometri mi sembrava abbastanza "difficile" -. io cambio a bassi giri (2.8k rpm circa), anche perchè mi piace il sound dello scarico ai fino ai 2.5k rpm -. quando è freddo il cambio è moooolto macchinoso, ma da caldo butto le marce con un dito anche poco sopra i 2k rpm -.
Per il resto devo dire che la uso solo di sera in totale relax e con cicli termici decenti: tolgo il telo, tiro fuori dal box, faccio un giretto di 70km con 1 o 2 vteccate, rimetto nel box, rimetto il telo -.
Percorro la riviera ligure da albenga fino a noli, poi torno indietro fino ad alassio, poi torno ad albenga -. a occhio faccio sui 12 km/l -. all'inizio mi fermavo ad alassio a prendere una cocacola, poi ho cominciato a sentirmi tremendamente in colpa per interrompere il ciclo termico solo per una coca... mi sembrava di maltrattare la macchina... quindi niente pausa coca -. :asd
Bhè ma io sono malato.. nel senso che se vedo 2 granelli di polvere ed 1 moscerino spiaccicato, per me la macchina è da rilavare -. ieri sera con auto appena lavata ero in galleria e mi è caduta 1 goccia sul cofano... stavo per piangere... poi però ho visto che non ha lasciato residui calcarei -.

:daniel

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 26 marzo 2013, 10:58

poi ho cominciato a sentirmi tremendamente in colpa per interrompere il ciclo termico solo per una coca... mi sembrava di maltrattare la macchina...
Pensavo di essere l'unico a farsi 'sti problemi.
E a guardare i video di Diprè :asd

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » martedì 26 marzo 2013, 11:28

Che esagerati che siete

comunque la guarnizione vedi com'è messa e la puoi anche riutilizzare...se è rovinata la trovi a pochi euro dal ricambista...

Luca92

Messaggio da Luca92 » martedì 26 marzo 2013, 11:44

Michel_ITR99 ha scritto:
poi ho cominciato a sentirmi tremendamente in colpa per interrompere il ciclo termico solo per una coca... mi sembrava di maltrattare la macchina...
Pensavo di essere l'unico a farsi 'sti problemi.
E a guardare i video di Diprè :asd
Diprè è un grand'uomo a 360°. Unico.

Ma tu sai mica se le guarnizioni del kat originale vanno bene anche per il decat-spoon ??

Comunque mi faccio questi problemi ed altri... pensa che non riesco ancora a capire come si possa parcheggiare l'auto e lasciarla lì -.
Io la parcheggiavo davanti al bar e facevo 10 metri camminando all'indietro guardando la macchina. Poi ero costretto ad entrare nel bar perdendola di vista per 20-25 secondi. In questo lasso di tempo mi sentivo un vero irresponsabile... infatti ora non lo faccio più ed ho risolto -. :asd
Altra cosa... ieri la macchina era inguardabile (1-2 moscerini, 10-15 granelli di polvere, 2 ditate vicino alle maniglie), quindi l'ho lavata... dovevi vedere come mi guardava una persona che era lì... pensava fossi matto dato che la macchina gli sembrava appena lavata -. Invece no, non riuscivo ad andarci in giro pensando a quei 2 moscerini che mi rovinavano il CX disturbandomi l'aereodinamica: sentivo già 10 cavalli in meno e 50 kg in più...

Si, lo so... faccio schifo. :sigh

edit: ma è normale che la frizione sia "poco dolce"? non so ragazzi, lo sapete che è la mia prima macchna e che non ho esperienza con vetture sportive... ma quella della modus 1.2 di mia madre è meno brusca nelle marce basse. anche quella di una panda 1.0 fire è più dolce... boh, non so..
all'inizio mi si è spenta una volta al semaforo... figura di me.. volevo morire.

edit2: come mai quando dò gas al minimo la macchina ha una sorta di on/off ?? nel senso che attacca quando vuole lei e non è sensibile alle microscopiche variazioni di pressione nel pedale... io ero abituato col 2t, che ad una variazione impercettibile nel gas corrispondeva una variazione nell'erogazione.

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 26 marzo 2013, 12:32

Penso che tutti qui dentro vorrebbero la risposta all'acceleratore di un 2T...

Luca92

Messaggio da Luca92 » martedì 2 aprile 2013, 16:48

stavo pensando ad una cosa:
non è meglio resettare la centralina dopo aver scatalizzato? ...so che si può fare scollegando la batteria per una nottata.

curra80
Contatta:

Messaggio da curra80 » martedì 2 aprile 2013, 18:56

basta una mezz'oretta in verità, ma devi ingannare anche le sonde se no rischi che vada in protezione
se smetti di bere, fumare, mangiare e fare sesso non è che vivi più a lungo... ti sembra più lunga

Luca92

Messaggio da Luca92 » martedì 2 aprile 2013, 22:45

curra80 ha scritto:basta una mezz'oretta in verità, ma devi ingannare anche le sonde se no rischi che vada in protezione
a me hanno detto che basta comprare un distanziale per agganciare la sonda al decat della spoon... ???

Rispondi