Ma che catene e gomme da neve...

Tiapinna

Re: Ma che catene e gomme da neve...

Messaggio da Tiapinna » domenica 19 dicembre 2010, 18:35

andrea_crx ha scritto:
Tiapinna ha scritto:
Ahahah allora non dovresti starmi sul c@zzo, ma invece ci stai prova un pò a chiederti il perchè.
scusa avevi ragione tu:

oggi al TG la società autostrade ha raccomandato minimo 5 sacchi di cemento nel baule per migliorare la trazione, 4 sacchi di letame sui duomi per migliorare la frenata, e un sacco di patate sulla pompa freno per migliorare la frenata!! :ride
Certo ha anche raccomandato agli antipatici (per non cadere nella volgarità) di non andare in giro quando nevica, il marrone sulla neve risalterebbe troppo!

Cmq si scherza un paio di minchiate ogni tanto fanno solo bene. Quando vedo due rincoglioniti da tastiera che si scannano un pò a chi le dice più grosse mi diverto un sacco, se poi uno dei due è il sottoscritto allora il divertimento è al massimo.

Nulla toglie che se dovessi incontrarlo a quattrocchi potrei offrirgli una birra oppure potrei ciccargli in un occhio. Dipende come mi sono svegliato la mattina :asd

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » lunedì 20 dicembre 2010, 9:50

manzo ha scritto:io ho postato il mio intervento solo perche si stava andando un po OT, ma se stavate scherzando continuate pure :pop
no no mo mi avete interrotto e si è guastato tutto :rant :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 20 dicembre 2010, 12:31

:(
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 20 dicembre 2010, 13:40

Tiapinna, una domanda per te che sei esperto

ho un Daily 2.5 aspirato, trazione posteriore senza LSD, ripartizione dei pesi 50 - 50 visto il cassone ribaltabile

Se voglio aumentare la trazione su fondi innevati, avendo buona possibilità di carico visto il cassone, il bancale di sacchi lo carico proprio sull'assale posteriore, a sbalzo posteriore o vicino la cabina?

Grazie per i consigli che vorrai darmi :good

Poi considerati sfidato :amore

:teach
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

Gramigno

Messaggio da Gramigno » lunedì 20 dicembre 2010, 14:52

denwis86 ha scritto:Tiapinna, una domanda per te che sei esperto

ho un Daily 2.5 aspirato, trazione posteriore senza LSD, ripartizione dei pesi 50 - 50 visto il cassone ribaltabile

Se voglio aumentare la trazione su fondi innevati, avendo buona possibilità di carico visto il cassone, il bancale di sacchi lo carico proprio sull'assale posteriore, a sbalzo posteriore o vicino la cabina?

Malgrado io possieda una S IMHO le più grosse soddisfazioni di guida della mia vita le ho prese con il Daily 35-14 del 99,
altro che sportivo, un MOSTRO!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 20 dicembre 2010, 15:42

io ho fatto un 360 col Transit cassonato TP, scarico ovviamente :maro
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » lunedì 20 dicembre 2010, 19:18

Mick Doohan ha scritto:io ho fatto un 360 col Transit cassonato TP, scarico ovviamente :maro
Avevi il braccio fuori?
Perchè senza braccio fuori non sei un vero drifter!
:asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 20 dicembre 2010, 21:27

alex_novi ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:io ho fatto un 360 col Transit cassonato TP, scarico ovviamente :maro
Avevi il braccio fuori?
Perchè senza braccio fuori non sei un vero drifter!
ero impegnato in un miserissimo tentativo di controsterzo, senza servo ... :goccia

se non facevo nulla era uguale :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » martedì 21 dicembre 2010, 0:33

...perché sei un gallaratese barbone...
A Busto ci mettono i sacchi di polvere d'oro :teach
Engo, dì qualcosa, c@zzo! :azz
Love sucks. True love swallows.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 21 dicembre 2010, 1:02

Dav ha scritto:...perché sei un gallaratese barbone...
dav, engo sarà assente per un periodo.
sta girando il seguito di blood diamond :teach

Immagine
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Tiapinna

Messaggio da Tiapinna » martedì 21 dicembre 2010, 18:51

Io invece ho un daily 35-13 trazione posteriore senza lsd ripartizione pesi 50 50 visto il cassone ribaltabile e ho anche un eurocargo 160E25gommato 21,5 con ripartizione dei pesi 60/40 visto il cassone Pastore con sponde da 40 cm e la cabina alta molto più pesante. In entrambi i casi la sabbia nel cassone va più che bene. 1 metro abbondante nel daily e se vuoi comprarti un eurocargo metticene pure 3 o 4.

Ti basta o vuoi anche i quintali? Con un metro di sabbia col daily sei fuori peso quindi lascialo pure a casa.

Cmq non capisco tutto sto umorismo. Se togli il motore da una trazione anteriore sulla neve fa fatica a muoversi, ma questo ovviamente non può accadere. Ho visto che sulla S mettendo del peso nel baule e caricando l'asse posteriore l'auto andava meglio con il fondo poco aderente. Non è una stronzata, è fisica e proprio non ci arrivo a tutto il vostro sarcasmo. Mi è sembrata una cosa simpatica, ma a quanto pare chiunque faccia qualcosa di simpatico "fa cazzate inutili" oppure è considerato un cretino ignorante. O almeno questo è quello che si deduce dalle vostre risposte tanto ironiche.

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 22 dicembre 2010, 0:01

tranquillo tia, devi solo abituarti all'umorismo HCI, e' pieno di vecchiacci.... :ass

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » mercoledì 22 dicembre 2010, 8:52

Tiapinna ha scritto:

Io invece ho un daily 35-13 trazione posteriore senza lsd ripartizione pesi 50 50 visto il cassone ribaltabile e ho anche un eurocargo 160E25gommato 21,5 con ripartizione dei pesi 60/40 visto il cassone Pastore con sponde da 40 cm e la cabina alta molto più pesante. In entrambi i casi la sabbia nel cassone va più che bene. 1 metro abbondante nel daily e se vuoi comprarti un eurocargo metticene pure 3 o 4.

Ti basta o vuoi anche i quintali? Con un metro di sabbia col daily sei fuori peso quindi lascialo pure a casa.

Cmq non capisco tutto sto umorismo. Se togli il motore da una trazione anteriore sulla neve fa fatica a muoversi, ma questo ovviamente non può accadere. Ho visto che sulla S mettendo del peso nel baule e caricando l'asse posteriore l'auto andava meglio con il fondo poco aderente. Non è una stronzata, è fisica e proprio non ci arrivo a tutto il vostro sarcasmo. Mi è sembrata una cosa simpatica, ma a quanto pare chiunque faccia qualcosa di simpatico "fa cazzate inutili" oppure è considerato un cretino ignorante. O almeno questo è quello che si deduce dalle vostre risposte tanto ironiche.
È puro stile HCI :teach
Ci vuole tempo, un paio d'incazzature, alla fine capisci che HCI è il "meno forum" di tutti. Fuori troverai perbenismo e superficialità, qui le cose hanno un altro sapore. Qui vige l'uguaglianza, non conta un c@zzo nessuno (cit.) (alcuni sono più uguali degli altri, ovviamente).
Il senso, alla fine, è: HCI non puoi combatterlo, è una lotta inutile. Tanto vale unirsi a lui :teach

...e fai poche storie: se è vero che è tutta fisica, quella che hai nel baule, è altrettanto vero che alla prima frenata seria rimpiangi le invernali :asd

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 22 dicembre 2010, 13:52

Dav ha scritto:...perché sei un gallaratese barbone...
a Busto non ci servono i sacchi, abbiamo le auto a levitazione magnetica :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 22 dicembre 2010, 13:54

manzo ha scritto: dav, engo sarà assente per un periodo.
sta girando il seguito di blood diamond :teach

Immagine

ahahahahahahaha muoio!!!

:amore :amore :amore
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » mercoledì 22 dicembre 2010, 13:56

@ taipinna sacco master : non te la prendere, qui ci sono i peggio cazzoni della storia del Web...

si scherza sempre :teach :teach :teach

(tranne quando insultiamo Ketamina e MatteoTyper, li siamo serissimi :teach )

:roll

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 22 dicembre 2010, 14:04

..e fai poche storie: se è vero che è tutta fisica, quella che hai nel baule, è altrettanto vero che alla prima frenata seria rimpiangi le invernali

e ci voleva tanto a dirlo? :daniel

Tia pinna, nessuna presunzione qui dentro, diciamo che a tutti sembra ovvio il discorso di dav.

dav, ora ho una nuova sign grazie a te :amore
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » mercoledì 22 dicembre 2010, 14:07

Dav ha scritto: Il senso, alla fine, è: HCI non puoi combatterlo, è una lotta inutile. Tanto vale unirsi a lui :teach
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Tiapinna

Messaggio da Tiapinna » mercoledì 22 dicembre 2010, 17:53

zan ha scritto:
..e fai poche storie: se è vero che è tutta fisica, quella che hai nel baule, è altrettanto vero che alla prima frenata seria rimpiangi le invernali

e ci voleva tanto a dirlo? :daniel

Tia pinna, nessuna presunzione qui dentro, diciamo che a tutti sembra ovvio il discorso di dav.

dav, ora ho una nuova sign grazie a te :amore
Certo ma io i sacchi nel baule li ho messi per avere trazione e nelle frenate non ho notato tutta questa penuria... Erano "solo" 100 kg, come avere un omone a bordo però seduto sull'asse posteriore. La frenata sulla neve in qualsiasi caso è da effettuarsi con molta delicatezza e come ho già ripetuto usavo il freno motore dato che l'asse più carico era quello posteriore. Avrei avuto dei problemi in un impatto dove l'auto avrebbe avuto molta più massa nel momento del scivolamento e durante l'urto stesso.

Insomma poi per lavoro mi accorgo che sulla neve i camion carichi vanno molto meglio e hanno più trazione quindi ho pensato di fare la stessa cosa sulla macchina.

Per lo spirito HCI l'ho capito da quando leggevo prima di comprare l'auto, ma non pensavo che tanta gente credesse di essere così superiore da "lanciare sfide" idiote o di voler controbattere a tutti i costi. E cmq se l'ambiente è questo avete trovato pane per i vostri denti, so già che durerò poco qua dentro e prima o poi mi banneranno a vita, ma se è il prezzo da pagare per far valere quello che scrivo, ben venga :asd:

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » mercoledì 22 dicembre 2010, 18:05

Tiapinna ha scritto:
Per lo spirito HCI l'ho capito da quando leggevo prima di comprare l'auto, ma non pensavo che tanta gente credesse di essere così superiore da "lanciare sfide" idiote o di voler controbattere a tutti i costi. E cmq se l'ambiente è questo avete trovato pane per i vostri denti, so già che durerò poco qua dentro e prima o poi mi banneranno a vita, ma se è il prezzo da pagare per far valere quello che scrivo, ben venga :asd:
Invece, secondo me, non hai capito ancora.
Ti assicuro, di forum ne ho frequentati tanti, strapieni di bimbiminchia che "so tutto io". Ho trent'anni e non ho tempo da sprecare su un forum che non mi piace e non sono alla ricerca di approvazioni da tastiera. Se frequento HCI è perché è il ritrovo più eterogeneo e aperto che ci sia, infatti si sta parlando spesso del passaggio dall'idea di "honda club" a "hci", che sembra la stessa cosa ma non lo è.
Se noti, si parla di tutto, anche di politica. Ci si ammazza e si dicono tante stronzate, ma non lo si fa anche di persona? Il difficile sta proprio nel prenderla alla leggera, se gli altri non lo fanno lo devi fare tu per primo. Io mi ricordo di essermi incazzato, negli anni, due o tre volte proprio per questi motivi; ma c'è qualcosa, qui, che altrove non c'è.
Poi, come in tutti i luoghi nuovi che frequenti, devi scendere a compromessi... :good

Bloccato