VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Rispondi
andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: VP3 S2K CARBON AIR SYSTEM

Messaggio da andrea_crx » sabato 22 maggio 2010, 14:46

GEPACA ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
senti non ti arrabbiare, non ho voglia di sprecare la mia dialettica... ti vanti di aver provato tutto? bene, allora prova anche sto vp2 e poi sei libero di esprimere ogni parere!

ricorda che la maggiorparte della robetta da 1000€ che dici tu che fanno mugen, hks, e quant'altro sono prodotti principalmente per venderli al pubblico e guadagnare soldi con la minima spesa da parte loro (che sia di materiali o di studi o di manodopera),non sono oggetti che rasentano la perfezione e sapessi quanto è migliorabile la maggiorparte dei pezzi che producono sti marchi così blasonati...

io il VP ce l'ho, non ho una S2000 certo, ma ti posso garantire che fa miracoli ed è stato testato personalmente da Victor con ripetute prove al banco, quindi permettimi di credere che funzioni anche sull'F20C

per quanto riguarda la temperatura dell'aria aspirata nel mio caso specifico ho provveduto a creare un condotto d'aria fresca che investe il filtro, e al tempo stesso ho rialzato il cofano per aumentare significativamente lo sfogo di quella calda :good

detto questo aspetto risultati al banco come per i VP precedenti :amore
... Eh, si, Spoon fa le gare con roba che non funziona... Questa è bella...

Ma se non c'hai nemmeno un'S2000, di cosa parli?? Bho... L'F20C è uno dei motori + tirati mai messo in produzione di serie. Non è un K20, un B18 o un merdoso Ford Zetec da 75 CV/L. Quello che funziona 100 su un'altro motore sull'F20C funziona 5. Questi sono i fatti comprovati di tutti quelli che un'S2000 ce l'hanno e non parlano per sentito dire di cose provate da altri su altri motori. Poi pure se sull'S2000 tiri fuori 10 CV, che possono sembrare tantissimi, ti assicuro che su 240 CV (teorici), si sentono appena. Poi se ci vuoi credere bene, altrimenti comprati un'S2000 e prova tu stesso.

Io ho su AB Mugen, CF maggiorato da 74mm, collettori lavorati, skat e pulegge alleggerite (altro che AB VP!!)... Ieri ho guidato un'S2000 completamente stock. Non dico che andava uguale uguale alla mai, ma la differenza era veramente veramente minima!!!
ma chi ha detto che regala valanghe di cv su S2000 sto VP3??

ho soltanto detto che sicuramente andrà meglio o al massimo uguale ad un blasonato airbox da 10000000€

cmq con le 4 modifiche che hai qualsiasi macchina andrebbe uguale all'originale :asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

GEPACA

Messaggio da GEPACA » sabato 22 maggio 2010, 15:23

andrea_crx ha scritto: cmq con le 4 modifiche che hai qualsiasi macchina andrebbe uguale all'originale :asd
Su certi motori non paricolaemente spinti, con AB buono, CF maggiorato, collettori lavorati e skat si prendono il 10% di coppia e potenza. Sull'esse pochi cazzesimi di CV.

DiegoVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da DiegoVTEC » sabato 22 maggio 2010, 16:29

Si ma Gepaca,ok per il discorso cv sulla S....ma non puoi venire qua a denigrare un prodotto che non hai neanche provato!

Abbiamo letto e apprezzato (almeno io)le tue spiegazioni,ora però,se proprio vuoi continuare a parlare di questo nuovo vp3 per S2000 di victorpapa,sei invitato a comprarlo e testarlo...o tanto meno aspetta le varie rullate o prove o quello che sia....altrimenti rischi solo di passare per il "rompipalle" della situazione :good

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 22 maggio 2010, 17:19

ho soltanto detto che sicuramente andrà meglio o al massimo uguale ad un blasonato airbox da 10000000€
:bananasmoke

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » sabato 22 maggio 2010, 19:03

DiegoVTEC ha scritto:Si ma Gepaca,ok per il discorso cv sulla S....ma non puoi venire qua a denigrare un prodotto che non hai neanche provato!

Abbiamo letto e apprezzato (almeno io)le tue spiegazioni,ora però,se proprio vuoi continuare a parlare di questo nuovo vp3 per S2000 di victorpapa,sei invitato a comprarlo e testarlo...o tanto meno aspetta le varie rullate o prove o quello che sia....altrimenti rischi solo di passare per il "rompipalle" della situazione :good
quoto!
e aggiungo che victor si è sempre reo disponibile alla PROVA prima dell'acquisto :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

ale.ventu

Messaggio da ale.ventu » sabato 22 maggio 2010, 19:38

Mi mancavi Gepaca.... :asd :asd
Cmq confermo esattamente le parole di Gepaca in tutto e per tutto.

Non posso esprimere pareri su il VP3 perchè non l'ho provato, ma vi posso garantire anche io, che solo tramite aspirazione, la macchina va come stock.
Personalmente preferisco tutta la vita montare un Ab, (infatti la settimana prossima monto il MUGEN).
Però non penso di guadagnare cavalli, ma solo di avere un sound di aspirazione e di scarico (HKS), fantastico.
Per poter prendere 10 cv reali sull'S2000 occorre spendere tanto, montare prodotti mirati (e questo è tutto un dire) e fare una mappa (tramite AEM o HONDATA o altre marche) che sia veramente realizzata bene.

Mi permetto di fare una piccola osservazione all'aspirazione di Victor, un problema tipico dell'S (come detto giustamente da GEPACA), è la temperatura dell'aria in aspirazione.
Su airbox stock, viene risolto montando un airduct in carbonio o in vetroresina.
L'ideale sarebbe fargli pescare aria in maniera diretta, così da averla sempre fresca.
Infatti se aggiungi un tubo che pesca aria fresca direttamente nel paraurti, la tua aspirazione diventa uguale alla BMC.

Immagine

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 23 maggio 2010, 20:56

DiegoVTEC ha scritto:Si ma Gepaca,ok per il discorso cv sulla S....ma non puoi venire qua a denigrare un prodotto che non hai neanche provato!

:clap

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » lunedì 24 maggio 2010, 12:29

Il VP non c'entra nulla, come aerodinamica interna, con quella kakkiata del CDA. :teach
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 24 maggio 2010, 12:31

Forse non è chiaro il concetto: io sono fissato con l'aspirazione ed il suo sound in generale e per tale motivo ho provato e speso tanto su di essa. Non sto denigrando il prodotto che magari è realizzato benissimo e suona fantasticamente, sto parlando dell'F20C che dopo innumerevoli prove da me fatte sembra sensibile unicamente alla temperatura dell'aria aspirata. Poi se ci lasci l'AB stock, il Mugen, il J'S, lo Spoon ecc alla fine di cavalli VERI al banco non ne vedi.

Se si vuole ottenere qualcosa di + del sound a questo VP3 va modificato per fargli aspirare aria fresca e a pressione dall'esterno, come hanno fatto guarda caso il sig. Mugen, il sig. J'S ed il sig. Spoon!!!

denwis86
HCI member
HCI member

Messaggio da denwis86 » lunedì 24 maggio 2010, 13:11

si potrebbe raccordare la parte anteriore del VP con un tubo che pesca aria dinamicamente, forse poi si avrebbe qualche risultato in più, comunque il VP dentro non è vuoto ma ha una serie di "artifizi" che sui B series, a detta di alcuni perchè io non l'ho mai provato, li fa rendere.....
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

ale.ventu

Messaggio da ale.ventu » lunedì 24 maggio 2010, 14:00

denwis86 ha scritto:si potrebbe raccordare la parte anteriore del VP con un tubo che pesca aria dinamicamente, forse poi si avrebbe qualche risultato in più, comunque il VP dentro non è vuoto ma ha una serie di "artifizi" che sui B series, a detta di alcuni perchè io non l'ho mai provato, li fa rendere.....
Esattamente come ha fatto la BMC...

GEPACA

Messaggio da GEPACA » lunedì 24 maggio 2010, 14:32

denwis86 ha scritto:si potrebbe raccordare la parte anteriore del VP con un tubo che pesca aria dinamicamente, forse poi si avrebbe qualche risultato in più, comunque il VP dentro non è vuoto ma ha una serie di "artifizi" che sui B series, a detta di alcuni perchè io non l'ho mai provato, li fa rendere.....
Sull'aspirazione, non ci si inventa nulla!!! Contano 3 cose: temperatura, volume e pressione dell'aria. Ed il volume è la meno importante se si riesce ad ottenere una leggera sovrapressione dinamica. Avete presente come è fatto l'AB di una F1? Quello è l'AB ideale!
Gli artifizi, come li chiami tu, possono essere al massimo dei risuonatori di Helmholtz. Ma ti assicuro che se c'è volume e pressione sufficiente non servono a nulla!!

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 24 maggio 2010, 19:12

Ragazzi, non e' per denigrare Victorpapa, ma semplicemente evitare di farsi illusioni.
Sono pronto a scommettere che il VP per s2k causa almeno 20cv di perdita, peggio che girare con l'airbox aperto.

Non alla prima rullata, anzi, li tirera' fuori bei numeri, e' dopo che il motore sara' caldo, e buttera' fuori quintali di calore che le rullate caleranno.

Il problema e' che non c'e' una presa dinamica, e non arriva aria fresca.
E la perdita e' garantita.

Se il vp3 verra' dotato di presa dinamica con un adeguato volume, allora quegli 11L disponibili saranno davvero utili a qualcosa. Anche se non eccessivamente.

E sul serio, non crediate che con solo aspirazione la S vada piu' forte della stock...
Io per dare 20 metri sul dritto a una S stock, ho dovuto mettere di tutte e di piu', colli, skat, scarico, cf, aspirazione diretta, pulegge alleggerite, volano... Quindi fateve du conti!!!

P.S. filtrate cio' che dice gepaca, ma ormai leggo e scrivo con lui da piu' di un anno, se scrive, significa che sa cosa dice, e ha esperienze dirette. E' tutt'altro che un cazzaro.
E' un rompicoglioni, ma c'ha ragione molto spesso! :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 25 maggio 2010, 8:59

Non entro nel merito del lavoro eseguito sul Vp3 ma vorrei dire la mia.
L F20 è tremendo, a volte basta poco per fargli perdere cavalli invece di guadagnarli. Bigogna anche dire però che tutti i produttori hanno iniziato testando i loro prodotti e non credo che Gino Spoon ci abbia azeccato al primo botto. Nesuno nasce "imparato" quindi Victorpapa fara i test e valuterà le eventuali modifiche da apportare.
Finchè non ci sono le rullate io gli darei il beneficio del dubbio anche se seguendo la logica anch io darei ragione a Gepaca.
Dire che fa perdere 20cv credo sia esagerato senza delle misurazioni.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » martedì 25 maggio 2010, 10:28

GEPACA ha scritto:
Sull'aspirazione, non ci si inventa nulla!!! Contano 3 cose: temperatura, volume e pressione dell'aria. Ed il volume è la meno importante se si riesce ad ottenere una leggera sovrapressione dinamica. Avete presente come è fatto l'AB di una F1? Quello è l'AB ideale!
Gli artifizi, come li chiami tu, possono essere al massimo dei risuonatori di Helmholtz. Ma ti assicuro che se c'è volume e pressione sufficiente non servono a nulla!!
e dimentichi la cosa più importante: le perdite di carico :good

cmq trovo abbastanza fuori luogo manifestare i tuoi pregiudizi con tanto accanimento e saccenteria..

o sono indizi per far capire perchè ti hanno cacciato dall' S2kclub? :sese

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » martedì 25 maggio 2010, 10:56

Ci tenevo anche io a dire un paio di cosette!

1) Mi è parso abbastanza palese che il VP sia in fase di sperimentazione come si evince dal primo post....

2) Dove c@zzo sta scritto che un prodotto spoon, j's e vari siano superiori non si sa....

3) Gli airbox che ci vendono stanno a quelli da gara come le scarpette con la scritta Ronaldinho dei negozi stanno a quelle che usa lui IMHO...

4)Visto che ci tieni tanto perchè prima di dire che non funziona non lo provi?? Vagonate di cavalli non li da nemmeno a un motore da 30cv/l e questo lo sappiamo tutti perchè non portiamo i pantaloni corti da un pezzo....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

baru555

Messaggio da baru555 » martedì 25 maggio 2010, 11:22

piu o meno avete tutti ragione chi da una parte chi dall'altra nn conosco victor ma conosco molto bene la s

logicamente carta canta quindi prima di dire qualcosa aspettiamo le rullate con e senza quel filtro

e da li si possono tirare conclusioni

cmq quando compri un filtro j's spoon o altro e lo stesso che usano nelle loro se e il contrario dimostralo poi ogni preparatore ha le sue convinzioni e usa cio che ritiene piu opportuno

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » martedì 25 maggio 2010, 11:31

baru555 ha scritto:piu o meno avete tutti ragione chi da una parte chi dall'altra nn conosco victor ma conosco molto bene la s

logicamente carta canta quindi prima di dire qualcosa aspettiamo le rullate con e senza quel filtro

e da li si possono tirare conclusioni

cmq quando compri un filtro j's spoon o altro e lo stesso che usano nelle loro se e il contrario dimostralo poi ogni preparatore ha le sue convinzioni e usa cio che ritiene piu opportuno
Ho specificato "secondo me"! :good
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 25 maggio 2010, 11:32

tonyclifton ha scritto:Ci tenevo anche io a dire un paio di cosette!

1) Mi è parso abbastanza palese che il VP sia in fase di sperimentazione come si evince dal primo post....

2) Dove c@zzo sta scritto che un prodotto spoon, j's e vari siano superiori non si sa....

3) Gli airbox che ci vendono stanno a quelli da gara come le scarpette con la scritta Ronaldinho dei negozi stanno a quelle che usa lui IMHO...

4)Visto che ci tieni tanto perchè prima di dire che non funziona non lo provi?? Vagonate di cavalli non li da nemmeno a un motore da 30cv/l e questo lo sappiamo tutti perchè non portiamo i pantaloni corti da un pezzo....
1) Proprio perchè è in fase di sperimentazione vale la pena evidenziare i palesi errori di progettazione!! Ripeto il concetto, sull'aspirazione non c'è niente da inventare!!

2) Sono 4 anni che faccio prove sulla mia S2000 ed altrettanti anni che leggo su tutti i forum delle prove, rullate ecc fatte da altri. Attualmente il miglior AB per S2000 in circolazione è il PSW, una copia ottimizzata del J'S (che ho avuto per oltre 6 mesi montato prima di mettere il Mugen).
Se vi interessa saperne di più qua trovate tutte le info... Altro che 11 L, il PSW sarà almeno il doppio!!!

http://www.gotuning.com/product_info.ph ... cts_id=795

Ah, ovviamente le rullate sono un po' gianni... Su S2Ki se non ricordo male sono stati registrati incrementi prestazionali dimezzati rispetto al dichiarato, ma è pur sempre tanto per un'AB su S2000.

3) Spoon e J'S corrono con la roba che vendono.

4) Me ne prestate uno, lo monto in 10 minuti, lo provo come dico io e lo smonto (come ho fatto con altri 3 AB). Sono pronto a metterci i soldi sopra che al più va come lo stock.

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 25 maggio 2010, 11:36

GEPACA ha scritto:
http://www.gotuning.com/product_info.ph ... cts_id=795

cacchio che attrezzo :maro
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Rispondi