Thread interessante sulla misura dei pneumatici posteriori

Rispondi
GEPACA

Re: Thread interessante sulla misura dei pneumatici posteriori

Messaggio da GEPACA » lunedì 10 maggio 2010, 17:18

UnoTetano ha scritto:
Le dedicate, a dispetto della nomenclatura, sono larghe poco + di 240mm al posteriore e poco + di 195mm all'anteriore
spetta, per "dedicate" intendi le JZ? oppure anche le JZ+N3 sono più larghe al post?
Le misure sopra riportate le ho prese personalmente sulle mie vecchie JZ e sono precise. Pubblicai anche le foto messe vicine alle Hankook RS-2 (che il costruttore stesso dichiara più larghe del 3% rispetto alla misura nominale) e la differenza era enorme.
Le attuali JZ+N3, ad occhio, sono come le vecchie JZ (ovvero larghissime al posteriore e strettine all'anteriore), ma quando le ho viste sinceramente non le ho misurate quindi non ne posso riportare la misura precisa bordo bordo come ho fatto con le JZ.

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 10 maggio 2010, 18:09

Io ho adesso le jz-N3, e le misure prese oggi sono esattamente quelle cha hai riportato tu gep! :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 11 maggio 2010, 12:05

Hankook RS-2
le hai provate quelle? sulla carta dovrebbero essere superiori alle S02... che ne dici?

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 11 maggio 2010, 14:20

UnoTetano ha scritto:
Hankook RS-2
le hai provate quelle? sulla carta dovrebbero essere superiori alle S02... che ne dici?
Faccio il riassunto, che vale per qualunque altra gomma: a meno di non modificare profondamente l'assetto (come ho fatto io) evita qualunque gommatura da 16 che non siano le S02 dedicate. Per uso stradale non troverai mai nessuna gomma paragonabile. Ora si trovano pure su gommadiretto ed hanno un prezzo se non contenuto almeno accettabile.

Se ti interessa la versione prolissa posso scrivere 2 pagine sul comportamento delle Hankook RS-2, ma dato che alla fine sull'S2000 gommata da 16 te le sconsiglierei vivamente mi risparmio la fatica.

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 12 maggio 2010, 9:40

:nono

vai SOMMERGICI :sisi

GEPACA

Messaggio da GEPACA » mercoledì 12 maggio 2010, 11:21

UnoTetano ha scritto::nono

vai SOMMERGICI :sisi

Non c'ho voglia... Sarò sintetico: sull'esse gommata 16 sono larghe quasi 210mm all'anteriore e 230mm al posteriore, questo rispetto alle dedicate da 16 sposta decisamente l'equilibrio. La macchina perde trazione e diventa molto + neutra, al limite del sovrasterzante, più o meno sempre. E' molto molto + difficile da guidare, le perdite di aderenza del posteriore sono progressive ma estremamente veloci ed improvvise. La spalla è piuttosto rigida ma la dipendenza da pressione e temperatura estremamente elevata. A freddo, sia su asciutto che sul bagnato, sono al limite del pietoso. Scaldarle non è facile, specialmente in inverno. Si ha sempre la spiacevole sensazione di non sapere quanto sono calde e quanto terranno. Insomma, almeno sull'esse da 16 per uso stradale, sconsigliate. In pista le ho portate una volta sola, Vallelunga con asfalto allagato... Dire che si sono rilevate pietose è poco con perdite di aderenza a ruote praticamente dritte nei passaggi di marcia fra 3° e 4°... Venivo sfilato sul dritto da auto con 100 CV in meno... Questo è il video:

:daniel :daniel :daniel

JENA PLISSKEN

Messaggio da JENA PLISSKEN » venerdì 14 maggio 2010, 20:04

Concordo con GEP, sui 16" solo S02 che in realtà sono da 239 mm ;) Io sto vendendo le mie quasi nuove :(

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » lunedì 17 maggio 2010, 9:47

Io sto vendendo le mie quasi nuove
pèrchè? :sosp
quanto vuoi :sosp
:sosp

:sosp :sosp :sosp

:sosp

Rispondi