NSX vs S2000 ( 1
-
Rox68
- Messaggi: 5
- Iscritto il: giovedì 22 gennaio 2004, 12:45
Sono di Roma e non ho mai partecipato ad alcun raduno, un po' per mancanza di tempo e un po' per carenza di informazione... Una volta un tizio mi si è accostato ad un semaforo e mi ha proposto di partecipare a degli incontri tra hondisti dalle parti di Piazza Mazzini, ma poi è scattato il verde e non se ne è fatto più nulla.
Piuttosto se mi date qualche info su incontri su Roma vi vengo a trovare volentieri...tra i pochi pregi ho quello di non essere geloso delle automobili, quindi l'NSX ve la provate su strada.
La macchina è del 1995, 3000 di cilindrata (Zamuner dice che sia la migliore) e al banco con la V-Power ha registrato 317,5CV... (con benzina normale circa 291CV).
Il colore è rosso ed è stata testata dalla rivista "Elaborare" qualche anno fa...
Ciao Luca.
<i></i>
Piuttosto se mi date qualche info su incontri su Roma vi vengo a trovare volentieri...tra i pochi pregi ho quello di non essere geloso delle automobili, quindi l'NSX ve la provate su strada.
La macchina è del 1995, 3000 di cilindrata (Zamuner dice che sia la migliore) e al banco con la V-Power ha registrato 317,5CV... (con benzina normale circa 291CV).
Il colore è rosso ed è stata testata dalla rivista "Elaborare" qualche anno fa...
Ciao Luca.
<i></i>
-
LorD MauRyZ
- Messaggi: 467
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
- Località: ZeNa CiTy
- Contatta:
oddio beati voi romani che potete provare di persona !!!! io sono di genova e son sicuro che resterà solo un sogno la NSX
Credo che i romani saranno piùùùùùù che contenti della tua visita
PS: romanacci fateme un reportageeeeeeeee su sto gioiello !!!!
Honda Civic 1.6 VTi 16v VTEC - Scarico SuperSprint & More
CLICCA -> !!!!!!! CERCO SEDILI RECARO ITR !!!!!!!! <- CLICCA<i>Edited by: MauryVTi at: 20/1/04 16:41
</i>
Credo che i romani saranno piùùùùùù che contenti della tua visita
PS: romanacci fateme un reportageeeeeeeee su sto gioiello !!!!
Honda Civic 1.6 VTi 16v VTEC - Scarico SuperSprint & More
CLICCA -> !!!!!!! CERCO SEDILI RECARO ITR !!!!!!!! <- CLICCA<i>Edited by: MauryVTi at: 20/1/04 16:41
</i>
-
HDriver
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
MarcoGti
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
LorD MauRyZ
- Messaggi: 467
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:41
- Località: ZeNa CiTy
- Contatta:
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
:
:
:g
A romani, vi invidio come pochi!
Ma finalmente Avremo un club che si rispetti.
Siamo riusciti ad avere tutte le Honda in produzione.
Dalla piccola Jazz, alla NSX Passando per
Civic, Integra, Accord, Prelude, S200, Crx.
Ora ci manca solamente Lo stream, Hrv Crv e Logo, dopo siamo veramente al completo!
e ai prossimi raduni???????
Ah Ah Ah Ah
Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>
:
:g
A romani, vi invidio come pochi!
Ma finalmente Avremo un club che si rispetti.
Siamo riusciti ad avere tutte le Honda in produzione.
Dalla piccola Jazz, alla NSX Passando per
Civic, Integra, Accord, Prelude, S200, Crx.
Ora ci manca solamente Lo stream, Hrv Crv e Logo, dopo siamo veramente al completo!
e ai prossimi raduni???????
Ah Ah Ah Ah
Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
-
Vryel
- Messaggi: 786
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
Ci sono una serie di motivi per cui secondo me l'NSX (almeno per ora, e qui in Italia) non è una scelta molto conveniente (ciò non mi impedisce di sognarla a qualsiasi ora del giorno, e di averla sullo sfondo del desktop ).
E' vero che volendo con 33000 Enghi si prende una NSX 3.0 usata, con 31000 km (reali? Con un'auto del 94? ), ma è anche vero che (sempre volendo) con 23000 ? (che sono 10000 sacconi in meno; in euro sembrano pochi, ma quasi quasi ti ci potresti prendere un'ITR usata! ) ti peschi una S2000 con un chilometraggio (questa volta ufficiale ) praticamente identico, 30 cavalli in meno (parlando del 3.0; l'S2000 ha anche una cubatura che è 2/3 dell'NSX), con ABS, Servosterzo, Airbag, Airbag passeggero, Fari allo xeno, Alzacristalli elettrici, Cabrio con tetto elettrico, Climatizzatore, Interni in pelle, etc e garanzia 2 anni della casa.
Se quei 30 cavalli per te fanno sul serio la differenza, con i 10000 sacconi che risparmi prendendo la S ti fai la roba che c'era nella lista fatta da Celima: almeno 20 cavalli li prendi.
Problema locazione e parcheggio: l'NSX è piuttosto ingombrante, al confronto l'S2000 ha dimensioni abbastanza contenute. Inoltre i suoi consumi sono sicuramente maggiori rispetto a quelli dello squaletto (pensa solo alla cilindrata... )
In più, già se spacchi la maniglia della portiera della NSX, ti costa uno squinterno: figurati a livello di motore!
Credo che in Italia, prima di un certo anno, la NSX abbia una gommatura abbastanza pietosa (tipo 205/55 R15, o forse leggermente di più), decisamente sottodimensionata per un missile del genere...
Tra l'altro, sempre se non ricordo male, l'NSX non ha servosterzo... o sbaglio?
Non tocco l'argomento spese di assicurazione: non credo che ce ne sia bisogno...
Fattosta che, avendo i soldi per andarmela a comprare in Svizzera ( ) con qualche misurina un po' maggiore di pneumatici ( ), non esiterei per un istante: le auto si scelgono con la razionalità, ma soprattutto col cuore (pensate al 6 cilindri che grida... ).
P.T.I. member n? 0005
"Father, into your hands, I commit my spirit...Father, into your hands, why have you forsaken me, in your eyes forsaken me, in your thoughts forsaken me, in your heart forsaken, me, oh...Trust, in, my self-righteous suicide, I cry, when angels deserve to die..."
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 21/1/04 15:21
</i>
E' vero che volendo con 33000 Enghi si prende una NSX 3.0 usata, con 31000 km (reali? Con un'auto del 94? ), ma è anche vero che (sempre volendo) con 23000 ? (che sono 10000 sacconi in meno; in euro sembrano pochi, ma quasi quasi ti ci potresti prendere un'ITR usata! ) ti peschi una S2000 con un chilometraggio (questa volta ufficiale ) praticamente identico, 30 cavalli in meno (parlando del 3.0; l'S2000 ha anche una cubatura che è 2/3 dell'NSX), con ABS, Servosterzo, Airbag, Airbag passeggero, Fari allo xeno, Alzacristalli elettrici, Cabrio con tetto elettrico, Climatizzatore, Interni in pelle, etc e garanzia 2 anni della casa.
Se quei 30 cavalli per te fanno sul serio la differenza, con i 10000 sacconi che risparmi prendendo la S ti fai la roba che c'era nella lista fatta da Celima: almeno 20 cavalli li prendi.
Problema locazione e parcheggio: l'NSX è piuttosto ingombrante, al confronto l'S2000 ha dimensioni abbastanza contenute. Inoltre i suoi consumi sono sicuramente maggiori rispetto a quelli dello squaletto (pensa solo alla cilindrata... )
In più, già se spacchi la maniglia della portiera della NSX, ti costa uno squinterno: figurati a livello di motore!
Credo che in Italia, prima di un certo anno, la NSX abbia una gommatura abbastanza pietosa (tipo 205/55 R15, o forse leggermente di più), decisamente sottodimensionata per un missile del genere...
Tra l'altro, sempre se non ricordo male, l'NSX non ha servosterzo... o sbaglio?
Non tocco l'argomento spese di assicurazione: non credo che ce ne sia bisogno...
Fattosta che, avendo i soldi per andarmela a comprare in Svizzera ( ) con qualche misurina un po' maggiore di pneumatici ( ), non esiterei per un istante: le auto si scelgono con la razionalità, ma soprattutto col cuore (pensate al 6 cilindri che grida... ).
P.T.I. member n? 0005
"Father, into your hands, I commit my spirit...Father, into your hands, why have you forsaken me, in your eyes forsaken me, in your thoughts forsaken me, in your heart forsaken, me, oh...Trust, in, my self-righteous suicide, I cry, when angels deserve to die..."
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i>Edited by: Vryel at: 21/1/04 15:21
</i>
-
Andariel78
- Messaggi: 507
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 12:56
@Vyrel. C'è solouna piccola Differenza..
Diciamo che quasi non si nota, ma esiste.
Ma stai male?
Insomma la NSX è una bomba! In tutti i sensi.
Sono d'accordo in tutto quello che hai detto tu.
Lo appoggio a pieno. E ti dico anche che è giusto pensarlo.
Ma stà sempre il fatto che la NSX è una bomba.
? come se mi confrontassi una Ferrari con la Lude.
Sono categorie diverse.
Sono mondi diversi.
Sono modi di espressione diversi.
La S è un auto sportiva.
La NSX è quasi una super car....
Se sbaglio bannatemi.
Uccidetemi.
Sparatemi.
Fate quello che volete.
Ah Ah Ah Ah
Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>
Diciamo che quasi non si nota, ma esiste.
Ma stai male?
Insomma la NSX è una bomba! In tutti i sensi.
Sono d'accordo in tutto quello che hai detto tu.
Lo appoggio a pieno. E ti dico anche che è giusto pensarlo.
Ma stà sempre il fatto che la NSX è una bomba.
? come se mi confrontassi una Ferrari con la Lude.
Sono categorie diverse.
Sono mondi diversi.
Sono modi di espressione diversi.
La S è un auto sportiva.
La NSX è quasi una super car....
Se sbaglio bannatemi.
Uccidetemi.
Sparatemi.
Fate quello che volete.
Ah Ah Ah Ah
Il Genio Del Male è Tra di voi<i></i>
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
la NSX e' un'auto della madonna!!!!!
cambierei la S subito per una NSX tenuta come si deve!
ma scherziamo? ok sara' anche vecchia, ma STICAZZI e' un mostro!
------------------
Hybrid for Life
EX B18C Civic n 002
My old Ride
yellow spa incoming
<i></i>
cambierei la S subito per una NSX tenuta come si deve!
ma scherziamo? ok sara' anche vecchia, ma STICAZZI e' un mostro!
------------------
Hybrid for Life
EX B18C Civic n 002
My old Ride
yellow spa incoming
<i></i>
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Vryel
- Messaggi: 786
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:54
- Località: Modena, terra dei porci e delle Auto
Ho premuto "Add reply" prima di fare la conclusione del post, che ti fa capire che la penso come te...
Credo che nessuno dica che la NSX non sia una delle auto più cariche (se non LA più carica) mai prodotte: se però dovessimo comprarci tutte le cose che ci piacciono senza valutare anche in maniera un minimo logica le nostre scelte, butteremmo via soldi in maniera sistematica, pregiudicando magari la possibilità di realizzare (in futuro) in maniera duratura un sogno.
L'NSX per me ora resta ancora questo, un sogno, magari a portata di mano più di altri, ma comunque un sogno.
L'S2000, al contrario, vista nell'ottica che ho illustrato sopra, è più "accettabile" (nel senso che è più conveniente, e direi che sia un OTTIMO compromesso tra prezzo, affidabilità, sportività, divertimento ed estetica).
P.T.I. member n? 0005
"Father, into your hands, I commit my spirit...Father, into your hands, why have you forsaken me, in your eyes forsaken me, in your thoughts forsaken me, in your heart forsaken, me, oh...Trust, in, my self-righteous suicide, I cry, when angels deserve to die..."
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i></i>
Credo che nessuno dica che la NSX non sia una delle auto più cariche (se non LA più carica) mai prodotte: se però dovessimo comprarci tutte le cose che ci piacciono senza valutare anche in maniera un minimo logica le nostre scelte, butteremmo via soldi in maniera sistematica, pregiudicando magari la possibilità di realizzare (in futuro) in maniera duratura un sogno.
L'NSX per me ora resta ancora questo, un sogno, magari a portata di mano più di altri, ma comunque un sogno.
L'S2000, al contrario, vista nell'ottica che ho illustrato sopra, è più "accettabile" (nel senso che è più conveniente, e direi che sia un OTTIMO compromesso tra prezzo, affidabilità, sportività, divertimento ed estetica).
P.T.I. member n? 0005
"Father, into your hands, I commit my spirit...Father, into your hands, why have you forsaken me, in your eyes forsaken me, in your thoughts forsaken me, in your heart forsaken, me, oh...Trust, in, my self-righteous suicide, I cry, when angels deserve to die..."
"Ma fa nulla, per strada non cerco la gara, non cerco il tempo sul giro, cerco il mondo che gira attorno ad una bimba nera con le scarpette bianche." CuniliTypeR<i></i>