da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Rispondi
yav

Re: da ITR a ESSE: IMPRESSIONI

Messaggio da yav » sabato 1 novembre 2008, 16:03

Quoto quanto detto sopra..

Proprio l'altra sera rientrando a casa sono entrato in una rotonda, andavo piano 30/35 km/h, macchina fredda, gomme fredde e strada bagnata, ho dato un pelo e dico un pelo di gas, e la macchina è partita inaspettatamente verso l'intero della curva, si è intraversa in un modo mai visto prima :shock , mai succeso così, così velocemente e improvvisamente, senza preavviso, c@zzo, e poi a quella velocità così ridotta, un pò l ho cercato ma non pensavo reagisse in quel modo smisurato, ho controsterzato e niente (anche se in maniera non poderosa, errore mio, non me l'aspettavo), il muso si è praticamente orientato al centro della rotonda, ho tenuto il gas costante, ma ad un certo punto ho detto: basta è fatta, non la recupero più (rassegnato a portar via il paraurti sull'interno della rotonda :sigh )..d'improvviso ha ripreso aderenza è si è messa dritta, da sola...non me lo so spiegare (che culo), ma sembrava sul ghiaccio.. :shock

Io la S ce l'ho da poco, ne ho una paura fottuta, ho letto tanto prima e tutti l hanno descritta come un auto abbastanza pericolosa per chi non ha il manico, io non ho il manico ma devo dire che sull'asciuto non mi ha mai dato sorprese quindi dopo un pò quasi tendevo a non dar troppa importanza alle impressioni di chi la commentava, ma sul bagnato ora so che è un pò come camminare sulle uova...bisogna farci molta, e dico molta, attenzione...sopratutto con assetto rigido, che non avvisa quando parte...

C'è da dire che ho un assetto abbastanza rigido e le 048 che sull'asciutto danno tanto ma sul bagnato molto meno..

Con l'itr invece ho avuto sol un paio di episodi, meno gravi di questo e sopratutto a velocità superiori, con la S sono molto più fermo che con l'ITR..

Bisogna farci attenzione e ora ne ho le prove..fortuna che non è successo niente...fortuna che andavo piano e anche nel caso non credo che sarebbe successo niente di grave..fortuna che si è rimessa dritta...
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

four fly

Messaggio da four fly » sabato 1 novembre 2008, 23:54

ehhehh, la esse è una vera auto! fanno solo il modello da UOMO! taglia UNICA!

:sifone :asd :asd

bravo Daniele ad esprimere esaurientemente la sua filosofia che condivido, serve a poco a liberare filtro e scarico (se non per l'ottimo sound) quando invece non è abbastanza libera la mente!! so che sarà strano quello che dico, ma la esse più vai forte e meglio tiene e vai in sintonia.. senza ovviamente commettere errori madornali, dove comunque interviene prontamente, sopratutto col bagnato, l'amato/odiato VSA (chi c'è l'ha lo apprezza, se vuoi andar forte o in pista, basta escluderlo)

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 2 novembre 2008, 1:03

Ho provato una assetto regolabile e devo dire che è tutta un altra cosa. Se regolato bene nonostante sia più rigida copia molto bene l asfalto è gestigilissima ma filtra tutti, o quasi, i segnali che ti avvertono di una prossima perdita di aderenza del posteriore.
ti continuo a quotare in tutto D4D1
Anche se sembra una campagna anti S :asd
Il molleggiato dell'assetto stock nn mi da sicurezza x via del rollio nei curvoni veloci.

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » domenica 2 novembre 2008, 1:20

luchetto ha scritto:
Ho provato una assetto regolabile e devo dire che è tutta un altra cosa. Se regolato bene nonostante sia più rigida copia molto bene l asfalto è gestigilissima ma filtra tutti, o quasi, i segnali che ti avvertono di una prossima perdita di aderenza del posteriore.
ti continuo a quotare in tutto D4D1
Anche se sembra una campagna anti S :asd
Il molleggiato dell'assetto stock nn mi da sicurezza x via del rollio nei curvoni veloci.
a me state facendo venire invece una scimmia per la S che non vi dico... maledetti :rant
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 2 novembre 2008, 10:17

:asd

è normale,ci sono passato pure io

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » domenica 2 novembre 2008, 10:37

boh a me non fa tanta tentazione, per farla andare come la mia devo spenderci gli stessi soldi, quini è inutile
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » domenica 2 novembre 2008, 11:33

La mia non vuole essere una campagna anti S. Io la S la adoro! Bisogna però ammetterne i difetti.

Toro, il problema con la S non è farla andare forte ma saperla gestire qunado vai forte...ecco perchè non sono in molti a saperla portare bene in pista. Poi io credo che per farla andare bene come il CTR devi spendere anche più soldi di cio che hai speso. I pezzi per la S in confronto al CTR costano molto di più e non capisco perchè.

Sta di fatto che il gusto che provi a guidare un S il CTR, anche se pesantemente modificato, non te lo da. La TP è come la patata, una volta provata non ne puoi fare a meno e la TA ti sembra insipida. Provare per credere.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 2 novembre 2008, 13:17

Sta di fatto che il gusto che provi a guidare un S il CTR, anche se pesantemente modificato, non te lo da. La TP è come la patata, una volta provata non ne puoi fare a meno e la TA ti sembra insipida. Provare per credere.
ecco xchè l'hai venduta :asd

Se vuoi andar forte ti tieni o la CTR o la DC2...ma io compro un'auto nn x fare il tempo,quindi sono soddisfatto. :good

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » domenica 2 novembre 2008, 21:40

putroppo l ho venduta a casua della sua scorbuticità e perchè secondo me non è fatta per essere la prima auto. D inverno spesso prendevo la Yaris di mia mamma ma mi scocciava tenere la mia auto in garage e usare quella degli altri. In più mi a sorella più piccolla ha preso la patente e la Yaris la prendeva spesso lei per uscire il sabato sera. Quindi mi ritrovavo con la S a -5 sotto zero con gomme estive e il culo stretto sperando di non beccare ghiaccio :D

Poi stavo meditando di prendere casa con la mia ragazza. Insomma tutta una serie di motivi. Senza però non riesco a starci. L estate scorsa ne ho beccate un paio di S per Jesolo e non vi dico la tristezza. Il CTR è bello divertente...ho fatto 2 o 3 modifhce e viaggia da dio ma nonostante sia un auto potente non mi diverte come la S.

Ora sto mettendo un po di soldi da parte per riprendermela. Cercavo un restiling tenuto bene solo che non sono prorprio economiche. Mi sa che dovrò vendere un po dei pezzi del CTR. Se ne parlerà a gennaio febbraio credo.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » domenica 2 novembre 2008, 23:25

daje...ti aspettiamo :amore

cioz05

Messaggio da cioz05 » venerdì 16 gennaio 2009, 0:02

io ho una scimmia incredibile ma aspetterò amcora un paio di anni....a 20 anni e da un 1.4 16v sarebbe un suicidio....anche avendo 2 dita di testa....però è terribilmente affascinante... :cry2 :cry2

yav

Messaggio da yav » venerdì 16 gennaio 2009, 9:49

D4D1 ha scritto:putroppo l ho venduta a casua della sua scorbuticità e perchè secondo me non è fatta per essere la prima auto. D inverno spesso ... mi ritrovavo con la S a -5 sotto zero con gomme estive e il culo stretto sperando di non beccare ghiaccio...
:teach
Quando anche la mia ultima honda se ne sarà andata non voglio mai più sentir parlare di JDM...:-(

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » lunedì 16 febbraio 2009, 17:23

Minchia che scimmia.. gia' ero malato per la S, a sto punto la voglio a tutti i costi... :amore
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 22 maggio 2009, 8:41

ne restera' una sola... :asd

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » sabato 13 giugno 2009, 21:06

ho letto tutto con molta cura..mi avete dato un bel po di delucidazioni per i vari dubbi che mi stavano salendo in questi giorni.....

solo che ancora nn so come orientarmi...ctr...itr...s2000 :hd
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 15 giugno 2009, 10:06

se vuoi eno sbattimenti,prendi una DC2

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » lunedì 15 giugno 2009, 10:39

luchetto ha scritto:se vuoi eno sbattimenti,prendi una DC2
DC2 emoziona, non rischi di sbatterla come può succedere con l' S..
E COSTA di MENO.
Con l' S spendi un botto in benzina.. Preparandola si spende tanto e si prende poco... Però ha la "calamita per figa" (cit.)

IMHO vai di EP3 che è recente, gradevole, sicura, e ha i 17" :asd
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » lunedì 15 giugno 2009, 10:49

hai detto bene

è "gradevole"

l's2000 è bella
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » mercoledì 17 giugno 2009, 19:16

Ergal, alla luce dei fatti, dopo aver avuto l'Ep3, e avendo la S... ti assicuro che prenderei di nuovo la S... La TP e' una cosa che dopo che la provi, non la cambi piu'... LA DC2 non so, non l'ho mai guidata se non per qualche giretto breve... ma in ogni caso prenderei l'Ep3, il K20 ha margini di guadagno maggiori del B18... Ovviamente IMHO...

Xo' l'S e' l'S... quel misto di esaltazione e paura che provoca mentre la guidi e' assurdo... da soddisfazioni anche nel giretto in polleggio, tranquillo... Io amo quella macchina... :amore
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » giovedì 18 giugno 2009, 18:26

StineTypeR ha scritto:Ergal, alla luce dei fatti, dopo aver avuto l'Ep3, e avendo la S... ti assicuro che prenderei di nuovo la S... La TP e' una cosa che dopo che la provi, non la cambi piu'... LA DC2 non so, non l'ho mai guidata se non per qualche giretto breve... ma in ogni caso prenderei l'Ep3, il K20 ha margini di guadagno maggiori del B18... Ovviamente IMHO...

Xo' l'S e' l'S... quel misto di esaltazione e paura che provoca mentre la guidi e' assurdo... da soddisfazioni anche nel giretto in polleggio, tranquillo... Io amo quella macchina... :amore

Heeee...come non quotarti...mi rode un sacco aver preso l FN2...la TP è come la patata...tira!!!!
Mettin insieme TP e S2000 e fai una miscela esplosiva. :cry

Rispondi