S2000 Type S

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » giovedì 7 febbraio 2008, 11:55

alex_novi ha scritto:infatti... volevo delle info su questa cosa...
di quanto sono + spinte?
la mia è un aprile 2001, quindi sarà stata prodotta a fine 2000 in jap, dovrebbe avere quelle camme!
La tua non credo abbia le cammes spinte....invece la mia le ha :sifone :sifone

Apparte gli scherzi sta storia delle cammes piu' spinte mi sa' una stupide'ta,casomai dal 2001 in poi avranno cammes con piu' gradi di apertura e meno alzata,ma questo non significa meno spinta....ma Meno scorbutica,con una coppia piu' lineare=migliore

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 7 febbraio 2008, 11:56

apposto siamo
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » giovedì 7 febbraio 2008, 12:53

Ah beh se sa di stupidata a te, lo sarà di certo :asd

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » giovedì 7 febbraio 2008, 13:06

X2

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » giovedì 7 febbraio 2008, 14:23

x10 :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 7 febbraio 2008, 15:48

x1000 va la'

se l's2000 non fosse rognosa, non sarebbe la S. Sarebbe la mx5 con piu cavalli.

:asd

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Messaggio da alex_novi » giovedì 7 febbraio 2008, 16:30

prova una S2000 del 2008 poi mi sai dire quanto sia rognosa...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 7 febbraio 2008, 16:52

alex_novi ha scritto:prova una S2000 del 2008 poi mi sai dire quanto sia rognosa...
dalle tempo :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Messaggio da alex_novi » giovedì 7 febbraio 2008, 16:57

Looka ha scritto:
alex_novi ha scritto:prova una S2000 del 2008 poi mi sai dire quanto sia rognosa...
dalle tempo :asd
ah ok... la lasciamo "maturare" allora :asd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Pepposole
Imperatore
Messaggi: 5162
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2004, 17:19
Località: Jambella Storitto
Contatta:

Messaggio da Pepposole » giovedì 7 febbraio 2008, 17:48

il motore che FERMENTA


:amore :amore :amore

CharlieSol
Messaggi: 873
Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 18:27
Località: Lugano Beach

Messaggio da CharlieSol » giovedì 7 febbraio 2008, 19:06

lo ripetero' finchè muoio: fiero possessore di una MY99 :teach

Looka
Avatar utente
Admin
Admin
Messaggi: 11055
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
Località: PV-VB-NO
Contatta:

Messaggio da Looka » giovedì 7 febbraio 2008, 19:46

CharlieSol ha scritto:lo ripetero' finchè muoio: fiero possessore di una MY99 :teach
hai fatto bene, eran quelle che costavan meno :asd
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

D4D1
HCI member
HCI member
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
Località: provincia Treviso

Messaggio da D4D1 » giovedì 7 febbraio 2008, 20:15

Ke abbia la Cames spinte o meno vorrei vedere quanti dei posessori di S2000 la sanno veramente sfruttare! Una cosa è certa, la bellezza della S sta nella sua scorbuticità. Non ho mai guidato una 2008 ma credo che poi tanto adomesticat non sia...un po tappata forse, quello si! Si può stappare però :)

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » giovedì 7 febbraio 2008, 23:51

D4D1 ha scritto:Ke abbia la Cames spinte o meno vorrei vedere quanti dei posessori di S2000 la sanno veramente sfruttare! Una cosa è certa, la bellezza della S sta nella sua scorbuticità. Non ho mai guidato una 2008 ma credo che poi tanto adomesticat non sia...un po tappata forse, quello si! Si può stappare però :)
Ma infatti tutte ste differenze a livello di motore non esistono,il 2008 e' piu tappato per via delle norme anti inquinamento,ha il gas elettronico(non a corda come ivekki modelli)il VSA ke ne migliora la stabilita',una diversa taratura delle sospenzioni e barre di torsione un leggero aumento di peso.....Stop

Una vettura piu facile da guidare e piu' sicura.Quando si hanno questi presupposti, sulle nostre strade si traduce in una guida piu' fluida e piu divertente anke in situazioni oltre il codice della strada....Ke purtroppo capita :asd
Per i puristi della pista,tutti sti discorsi sono inconcepibili,ma e' una realta
ciao

Giacomino
Messaggi: 1046
Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
Località: S.P.Q.R.
Contatta:

Messaggio da Giacomino » venerdì 8 febbraio 2008, 0:38

motociclista ha scritto:Ma infatti tutte ste differenze a livello di motore non esistono,il 2008 e' piu tappato per via delle norme anti inquinamento,ha il gas elettronico(non a corda come ivekki modelli)il VSA ke ne migliora la stabilita',una diversa taratura delle sospenzioni e barre di torsione un leggero aumento di peso.....Stop

Una vettura piu facile da guidare e piu' sicura.Quando si hanno questi presupposti, sulle nostre strade si traduce in una guida piu' fluida e piu divertente anke in situazioni oltre il codice della strada....Ke purtroppo capita :asd
Per i puristi della pista,tutti sti discorsi sono inconcepibili,ma e' una realta
ciao
A motociclista...hai la S da venti minuti, con tutto il rispetto....MACHESTAIADDì :sosp
-Già la 2006 va una cippa rispetto alla 2004, figurati rispetto alla prima serie. E c'ho le prove, non parlo perchè l'ho sentito dire al bar sotto casa.
-le primissime hanno un'alzata delle cammes più spinta, non ho i valori (ora li trovo) ma è un fatto: vanno più forte. Non sono più fluide le successive: vanno di meno, che è diverso. Sulle successive senti meno la botta del VTEC, sulla 2006 quasi non lo senti. Ed è abbastanza chiaro dal grafico della rullata di cruise con la orangeMY06. Significa che va di meno. Il termine più fluida è un modo carino per dire che va meno.
-avere il gas elettronico significa una reazione al pedale lenta, ergo, quantomeno poco sportiva.
-non è un leggero aumento di peso, parliamo di quasi 100kg rispetto alle prime, che su un "peso forma" di 1270 con i liquidi...beh, è un botto!
-le sospenZioni sono MOLTO più dolci, e le barre MOLTO più piccole. Significa che si è imborghesita, per venire incontro alle esigenze di mercato, non certo per farla andare piu forte. La gente ora non si spiaccica più una volta su due sui platani. Non significa che sia migliore. Significa che va meno e l'utente medio (e mediamente incapace alla guida) può comprarla senza chiedere il porto d'armi.
-Risultato: va la metà. Non di cavalli, ma di erogazione, di gestione, di divertimento.

Motociclista mio....ma come si fa a dire che tutte ste cose corrispondano ad una guida più divertente :( ma tu come ti diverti scusa?? :sosp
Non c'entra una fava la pista, e non è che i puristi si incazzano, si incazza chi ama le macchine da guidare con il culo ;)
Se avessi voluto una macchina un po' divertente, non scorbutica, e sportiveggiante mi sarei preso una z4 3.0.

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » venerdì 8 febbraio 2008, 2:16

Giacomino...il fatto ke con le nuove S2000 la gente non si spiaccica piu' addosso ai platani significa che la vettura e' piu facile da guidare
E se e' piu facile per un utente medio e' piu facile anke per un utente ke sa' guidare
Io ho la S2000 da poco tempo,un 2001 e la botta del VTEC ke dici tu non la sento(non mi dire ke e' finita xke' modestamente i motori li conosco bene,perche li smoto da me IO,con questo ho tutto da imparare,ma molti i motori aperti e le cammes le vedono solo in foto)

Solito esempio ke non centra nulla con la S,Ma sono esperienze personali,La differenza tra 2 kawa 1000,lo stradale in quarta a 200 stai in monoruota,scorbutica,cattiva.Preparata per l europeo,piantata x terra,dolce e progressiva,liscia
Le sensazioni direbbero ke va' piu forte lo stradale,in realta' non e' cosi'

Il termine civilizzare,non significa peggiorare anzi...potremmo discutere sulle tarature del gas elettronico,ma non ke il gas a corda sia migliore

PS.Lo sterzo della S2000...quello si ke e' tarato male

ciao

valvolin
Messaggi: 3700
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:25
Località: san stefen tisin

Messaggio da valvolin » venerdì 8 febbraio 2008, 8:43

Prendete i due motori. Smontateli, metteteli a banco prova e fateli girare.
Chi ha la curva di coppia migliore vince.
Il resto sensazioni da bar.

Se montando camme con "meno" alzata, ma con più gradi di apertura han riscontrato un notevole guadagno di coppia su tutta l'erogazione, non vedo perché debba essere peggiore. Anzi....si chiama evoluzione.
Lo stesso B16a montato sull'EE8, poi sull'eg6, poi sull'ek4 aveva curve di coppia via via migliore, attuando piccole migliorie meccaniche ed elettroniche. Si chiama evoluzione.
Sinceramente essendo tutte e due €3, la risposta ce l'avete tutti su quale delle due sia meglio. E se si sente meno la botta VTEC, il motivo è da riscontrare in una minor coppia pre-VTEC, altrimenti col cavolo che vi rulla la stessa potenza.
Altrimenti continuate a credere alle favolette, come quella che l'f22 da 243cv va meno dell'F20 da 250cv.

Io se dovessi scegliere prenderei una my04.

Differente il discorso per le ultime, €4, l'acceleratore elettronico serve proprio per l'€4.

PS: ma quante ne vendono all'anno di S oggi? 50?

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » venerdì 8 febbraio 2008, 10:09

SILENZIO

Chi elogia le s2000 piu nuove e piu dolci, fara' bene a venderla, e correre a comprarsi una tt cabrio, al volo.
E state ancora a discutere su qual'e' piu efficace, qual'e' che va piu forte.
Sono tutte minchiate nucleari. Nessuno di voialtri va a fare gare dove si vince QUALCOSA, quindi non ve ne deve fregare una sega ne dell'efficacia ne di altro, eccettuata una cosa sola: TEMPERAMENTO.

Potete stare a chiacchierare per anni, ma l'unico motivo che dovrebbe spingere una persona a comprare una s2000, e' la sua anima stronza e grezza. Adesso arrivate, nel 2008. Che la S oramai e' un progetto di 10 anni fa, e si vede. Ci sono merde piu moderne (le golf piu potenti) che in montagna le possono rompere il c@zzo. Io le dispezzo (sono comunque 2000cc TURBO, il giorno che il gruppo audi/vw sfornera' un aspirato con i coglioni io saro' morto da un pezzo) Ma nell 99/2000, quando l's2000 e' nata, non ce n'era per nessuno. Persino la bwm con i suoi migliori 3000cc succhiava il c@zzo di brutto. L's2000 trapassava in prestazioni i 2000 turbo come fossero merde, eccettuati alcuni costosi modelli tipo lancer. Niente cagate come il VSA, il gas elettronico, l'erogazione addolcita, le sospensioni meno secche e le barre piu piccole, accorgimenti buoni per il 2008 ma che non c'entrano una SEGA con lo spirito dell'S2000. Men che meno un 2.200cc con meno cavalli e piu coppia, puah, come mettere tutu' e scarpette da ballo a un orso. Piuttosto mi compro uno Z4 3000.
La puoi ripulire finche' vuoi, ma nata baldracc.a la devi lasciare crepare da baldracc.a. L'anima e' quella.

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » venerdì 8 febbraio 2008, 10:49

e ci mancava valvolin :azz


cmq "motociclista" se sulla tua 2001 non senti la botta del VTEC hai un sorcio nello scarico :teach :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

motociclista
Messaggi: 142
Iscritto il: sabato 20 ottobre 2007, 11:48
Località: Viterbo

Messaggio da motociclista » venerdì 8 febbraio 2008, 12:39

Engo ha scritto:e ci mancava valvolin :azz


cmq "motociclista" se sulla tua 2001 non senti la botta del VTEC hai un sorcio nello scarico :teach :asd
Ci metto il Gatto?? :sifone :sifone

Rispondi