motociclista ha scritto:Ma infatti tutte ste differenze a livello di motore non esistono,il 2008 e' piu tappato per via delle norme anti inquinamento,ha il gas elettronico(non a corda come ivekki modelli)il VSA ke ne migliora la stabilita',una diversa taratura delle sospen
zioni e barre di torsione un leggero aumento di peso.....Stop
Una vettura piu facile da guidare e piu' sicura.Quando si hanno questi presupposti, sulle nostre strade si traduce in una guida piu' fluida e piu divertente anke in situazioni oltre il codice della strada....Ke purtroppo capita
Per i puristi della pista,tutti sti discorsi sono inconcepibili,ma e' una realta
ciao
A motociclista...hai la S da venti minuti, con tutto il rispetto....MACHESTAIADDì
-Già la 2006 va una cippa rispetto alla 2004, figurati rispetto alla prima serie. E c'ho le prove, non parlo perchè l'ho sentito dire al bar sotto casa.
-le primissime hanno un'alzata delle cammes più spinta, non ho i valori (ora li trovo) ma è un fatto: vanno più forte. Non sono più fluide le successive: vanno di meno, che è diverso. Sulle successive senti meno la botta del VTEC, sulla 2006 quasi non lo senti. Ed è abbastanza chiaro dal grafico della rullata di cruise con la orangeMY06. Significa che va di meno. Il termine più fluida è un modo carino per dire che va meno.
-avere il gas elettronico significa una reazione al pedale lenta, ergo, quantomeno poco sportiva.
-non è un leggero aumento di peso, parliamo di quasi 100kg rispetto alle prime, che su un "peso forma" di 1270 con i liquidi...beh, è un botto!
-le sospenZioni sono MOLTO più dolci, e le barre MOLTO più piccole. Significa che si è imborghesita, per venire incontro alle esigenze di mercato, non certo per farla andare piu forte. La gente ora non si spiaccica più una volta su due sui platani. Non significa che sia migliore. Significa che va meno e l'utente medio (e mediamente incapace alla guida) può comprarla senza chiedere il porto d'armi.
-Risultato: va la metà. Non di cavalli, ma di erogazione, di gestione, di divertimento.
Motociclista mio....ma come si fa a dire che tutte ste cose corrispondano ad una guida più divertente
ma tu come ti diverti scusa??
Non c'entra una fava la pista, e non è che i puristi si incazzano, si incazza chi ama le macchine da guidare con il culo
Se avessi voluto una macchina un po' divertente, non scorbutica, e sportiveggiante mi sarei preso una z4 3.0.