Il padellino con le tacche, è solo bello da vedere (per qualcuno, i miei li ho buttati nel tevere), non serve assolutamente ad una fava. Basta infilare la brugola nell'ammo e girare quanto si vuole. Esattamente come fai con i click.
Per chi l osa fare (non io ovviamente) è meglio una regolazione progressiva, molto più "libera" rispetto all'obbligo dei click, parlando sempre di ammo di questo livello medio. Ovvio che se parliamo di ohlins di fascia alta, non certo quelli entry level per la civic, e nemmeno quelli che andreani mi avrebbe venduto per 4000enghi più iva, ma di quelli che usano i piloti veri...allora avranno magari 29 click per ogni giro e faranno pure il caffè macchiato caldo, ma restiamo sui nostri ammo da hobby.
Io ho un normale D2 bilanciato e con molle che ho scelto io, non è il base, ma niente di racing. C'è il buco in alto, ci ficco la brugola e decido io quanto indurire/smollare. Nulla di difficile/ostico/faticoso io ci metto 60 secondi a regolarlo tutto e non sono certo flash.
Sciaooooooooooo