OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE

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AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 27 novembre 2006, 8:38

CHiedi e ti sarà dato.... :teach :asd

TACCA
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Messaggio da TACCA » lunedì 27 novembre 2006, 8:58

:amore :amore :amore :amore :amore :amore

COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » mercoledì 20 dicembre 2006, 18:08

Tacca ora che ci penso .......... ho in garage il manuale d'officina completo in versione cartacea dell'S2000 .........

Se vuoi te lo porto quando ci vediamo (naturalmente in regalo) .......

Mi dispiace vedere le cose a prendere polvere in garage quando magari potrebbe servire a qualcuno ........

TACCA
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Messaggio da TACCA » giovedì 21 dicembre 2006, 13:36

magari :amore :amore :amore :amore :amore
se vieni al mugello ci si vede lì :amore :amore :amore

sciao belo

Giacomino
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Re: OLIO CAMBIO - DIFFERENZIALE

Messaggio da Giacomino » martedì 2 gennaio 2007, 22:51

TACCA ha scritto:ogni quanto lo sostituite e quale mettete, sia per il cambio che per il differenziale.


sciao beli
Siccome da oggi sono :hci ( :bana ) inteserò tutti i forum!!! :asd

Se può interessare io nel differenziale ho messo il Motul PA90 che è specifico per lsd, in pista ancora non ci sono stato perciò non so dire cosa sia cambiato rispetto al precedente, ma so dire che quello che c'era dentro assomigliava a poltiglia in putrefazione più che ad olio :teach
La prima cosa che salta all'occhio è che il fastidioso "sclick sclack sclock" in partenza da fermo, dovuto al gioco che il differenziale prende nel tempo, è praticamente sparito.
Per il cambio ho messo il Pakelo...son soddisfatto. Ho aperto un topic in "discussioni nuovi utenti" in proposito qualche settimana fa, se qualche mod potesse spostarlo qui in S2000 gliene sarei grato :angel :sifone

Sciaooo

Iceman
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Messaggio da Iceman » mercoledì 14 marzo 2007, 15:24

Oltre a Motul 300 SAE 75W90 ho trovato questo prodotto del castrol per il differenziale...

Castrol Hypoy LS 90
Castrol Hypoy LS 90 è un lubrificante per ingranaggi SAE 90 appositamente sviluppato per soddisfare i requisiti dei moderni differenziali a slittamento controllato (LS). E' formulato con basi severamente raffinate e con speciali additivi che gli conferiscono sia elevatissime capacità di sopportare i carichi sia bilanciate proprietà frizionali, per garantire massima operabilità ed affidabilità del differenziale.

Castrol Hypoy LS 90 è indicato in tutte le applicazioni, sia stradali che fuoristrada, in cui il costruttore prescriva l'utilizzo di un lubrificante API GL5 con proprietà LS.

SAE 90 - API GL5 - ZF TE-ML 05


http://www.castrol.com/liveassets/bp_in ... y_Ls90.pdf

come vi sembra...adesso che mi arriva coppia conica J's 4.77 vorrei mettere un olio giusto per non farlo fuori :D

TrueSidewinder
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Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 26 settembre 2007, 8:38

Vorrei tirare su sto 3D per avere una spiegazione...

Cioè non mi è chiaro se loro (le varie case) quando intendono olio specifico per differenziale intendono ESCLUSIVAMENTE per differenziale oppure per differenziale autobloccante nel cambio (CTR o ITR) non differenziale esclusivo stile s2000 per intenderci...

E sopratutto se potete dirmi qual'è il top come olio per cambio+differenziale per CTR...

Tnx :clap
Be a DAD.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 26 settembre 2007, 11:11

TrueSidewinder ha scritto:E sopratutto se potete dirmi qual'è il top come olio per cambio+differenziale per CTR...
IHMO l'MTF ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 26 settembre 2007, 11:25

MTFII o MTFIII


il 2 non lo troviamo da nessuna parte... :scree
Be a DAD.

Mick Doohan
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Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 26 settembre 2007, 12:07

TrueSidewinder ha scritto:MTFII o MTFIII


il 2 non lo troviamo da nessuna parte... :scree
mi sa che ormai il II sia esaurito in tutte le concessionarie ....
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » mercoledì 26 settembre 2007, 12:26

Mick Doohan ha scritto:
TrueSidewinder ha scritto:MTFII o MTFIII


il 2 non lo troviamo da nessuna parte... :scree
mi sa che ormai il II sia esaurito in tutte le concessionarie ....
Confermo e sottoscrivo, è più facile trovare 4kg di uranio impoverito.

Io mi sono trvato un sacchissimo bene con il pakelo TS trasmission :angel

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » mercoledì 26 settembre 2007, 12:31

Se site di milano in Sibi auto ne hanno ancora! ;)

gesus
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Messaggio da gesus » mercoledì 26 settembre 2007, 14:26

ma l MTFIII (3) com'è ? penso che potrebbe essere come il 2 no ?

altrimenti mi sa che fra poco parte la ricerca per un fusto da 25 litri per la combricola friulana :asd

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 28 settembre 2007, 12:39

AieieVTEC ha scritto:Gli ho consigliato l'olio per differenziali autobloccanti BMW che è un bel 75W-140 (lo stesso che ho io nella M5) e fino adf adesso non ha mai avuto nessun problema...
Perciò a mio avviso consiglierei di provarlo a chi usa la propria S in pista....
se interessa, ho recuperato l olio motul FF (http://www.inlinefour.com/motulgear300.html) che sembra apposta per il differenziale, ce un topic in vendo se volete dare un occhiata ...

anche per commenti sul prezzo mi farebbe comodo, non so quanto costi l olio bmw :imba

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » sabato 1 marzo 2008, 14:42

Rispolvero.

La settimana prossima il mio pezzo di latta da a montare i rapporti nel cambio più corti (non conica) e la frizione completa toda da gara a petali.
Alla luce di questo, ovviamente devo sostituire l'olio nel cambio, e vabbè credo che il solito 75W90 vada bene mantenerlo. Ma il differenziale mi sa che prenderà un bel po' di "botte" in più ora... motul competition 75W140? :angel

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