Barra duomi e airbox spoon..!!
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Io ho messo la coppia conica 4.57 di Rick's,è quella che costa meno e (secondo me) offre il compromesso migliore.
Sono arrivato a 240 di tachimetro e non ero ancora al limitatore...è vero che anche con la 4.77 non arrivi a tirare tutta la 6? a Monza,però in autostrada a velocità di crociera,già con la mia stai attorno ai 5500 giri che è un po' tantino...figurati con la 4.77
Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...
Sono arrivato a 240 di tachimetro e non ero ancora al limitatore...è vero che anche con la 4.77 non arrivi a tirare tutta la 6? a Monza,però in autostrada a velocità di crociera,già con la mia stai attorno ai 5500 giri che è un po' tantino...figurati con la 4.77
A me con i freni dietro stock l'ultimo set di pastiglie dietro mi è durato 500 km...Aremberg ha scritto:- freni: dischi CTF composito, pastiglia Ferodo DS3000, pinza stock. Dietro stock.
Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
la mia con il 4,3 spoon in autostrada segnava 265 e c'era ancora qualcosina
PS ovviamente il contakm era un po sballato
per i freni...anteriore per uso stradale va bene già così come stai...in pista NO
posteriore, su strada non ci sono problemi, in pista fondi tutto in pochi giri ....Monza esclusa perchè le frenate avvengono in rettilineo a macchina dritta, ma nelle altre piste son c@zzi
un buon compromesso è smontare i dischi e farli baffare e usare pastiglie DS3000 endurance se le fanno ancora...cosi invece di durare 50km ne fai almeno 300 in pista
PS ovviamente il contakm era un po sballato
per i freni...anteriore per uso stradale va bene già così come stai...in pista NO
posteriore, su strada non ci sono problemi, in pista fondi tutto in pochi giri ....Monza esclusa perchè le frenate avvengono in rettilineo a macchina dritta, ma nelle altre piste son c@zzi
un buon compromesso è smontare i dischi e farli baffare e usare pastiglie DS3000 endurance se le fanno ancora...cosi invece di durare 50km ne fai almeno 300 in pista
-
Aremberg
- Messaggi: 120
- Iscritto il: lunedì 5 dicembre 2005, 11:24
- Località: Zena
io la coppia conica non la vedo indispensabile...la rapportatura mi soddisfa così com'è...è vero però che non ho mai provato una S con i rapporti più corti...boh?? Vedo più interessante la riduzione del peso, anche se sulla S è difficile perchè è già costruita in quest'ottica!
ant stock:post stock = ant DS3000:?
Ovviamente se avete consigli .... Grassie!
Saluti a tutti!
con tutto stock ho fatto: 2 gite al Ring (20 giri in tutto, miglior tempo BTG 8.48), 1 TD a Balocco sotto l'acqua, 3 TD a Varano, Monza non la conto perchè non ho completato nemmeno il primo giro Ho finito le pastiglie posteriori a Varano quando avevo ancora circa metà delle anteriori, e la macchina aveva 12000km.... Cambiato le paste ho fatto ancora 1 TD a Varano (2 turni) e 1 al Mugello (2 turni di cui 1 sotto la neve )...Ora ho buttato tutto l'anteriore (i dischi erano blu ma non stortissimi) e i post un pò segnati ma ancora utilizzabili. La mia idea è di portarli alla fine cosi come sono, poi di mettere il CTF anche dietro, magari non in coposito tanto la pista frenante è la stessa, e cercare una pastiglia che equilibri la frenata come da stock....mi spiego:Danny7 ha scritto:A me con i freni dietro stock l'ultimo set di pastiglie dietro mi è durato 500 km...
Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...
ant stock:post stock = ant DS3000:?
Ovviamente se avete consigli .... Grassie!
Saluti a tutti!
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Io davanti ho già l'impianto maggiorato...pinze e dischi tarox...
Il problema sono i posteriori che in pista non durano una mazza...oggi ho messo dischi nuovi e pastiglie ferodo ds2500. Vediamo come va...
Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro.
Il problema sono i posteriori che in pista non durano una mazza...oggi ho messo dischi nuovi e pastiglie ferodo ds2500. Vediamo come va...
Si beh io ho messo la yellow box e il tachimetro ce l'ho più preciso di prima...quindi ho preso 240 effettivi,e cmq ce n'era ancora,ma poi ho dovuto mollare...era tanto per dire che di velocità max non ha perso niente.Celima ha scritto:la mia con il 4,3 spoon in autostrada segnava 265 e c'era ancora qualcosina
Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro.
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
""Il problema sono i posteriori che in pista non durano una mazza...oggi ho messo dischi nuovi e pastiglie ferodo ds2500. Vediamo come va... ""
mi spiace, ma cambierà poco o nulla
Se accetti 1 consiglio da uno che ne ha fatto di km con la S....
fai baffare i dischi e monto DS3000 endurance se le trovi
Non è che cosi fai 5 uscite, ma almeno 1 paio
mi spiace, ma cambierà poco o nulla
Se accetti 1 consiglio da uno che ne ha fatto di km con la S....
fai baffare i dischi e monto DS3000 endurance se le trovi
Non è che cosi fai 5 uscite, ma almeno 1 paio
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
E' lo stesso timore che ho io...Celima ha scritto:mi spiace, ma cambierà poco o nulla
Quelli che avevo li avevo fatti baffare e il consumo spropositato è iniziato da li...Celima ha scritto: fai baffare i dischi e monto DS3000 endurance se le trovi
Ora riprovo con dei dischi lisci e nuovi,ma sono il primo a sapere che sarà dura avere durate accettabili...
Sarei tentato di mettere i tarox anche dietro,ma c'è il discorso freno a mano che è un casino...
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
guarda..quando avevo ancora i dischi originali fatti baffare e le 3000 endurance, max 400-500 km di pista (non Monza ma pista tipo Misano-Imola..con le frenate non a macchina dritta)
con i dischi originali normali e pastiglie stile 2500-3000 normali...era un'ecatombe
la cosa migliore è cambiare pinze e dischi...ma il freno a mano diventa il problema...sulla mia era idraulico ma mi sa che nell'uso stradale avresti problemi...
Il meglio sarebbe avere doppia pinza, incazzata per i freni e piccola per il freno a mano, ma non so se è fattibile
Mettiti il cuore in pace...l'S frena anche dietro
con i dischi originali normali e pastiglie stile 2500-3000 normali...era un'ecatombe
la cosa migliore è cambiare pinze e dischi...ma il freno a mano diventa il problema...sulla mia era idraulico ma mi sa che nell'uso stradale avresti problemi...
Il meglio sarebbe avere doppia pinza, incazzata per i freni e piccola per il freno a mano, ma non so se è fattibile
Mettiti il cuore in pace...l'S frena anche dietro
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
il tempo di varano non lo dici???Aremberg ha scritto: io la coppia conica non la vedo indispensabile...la rapportatura mi soddisfa così com'è...è vero però che non ho mai provato una S con i rapporti più corti...boh?? Vedo più interessante la riduzione del peso, anche se sulla S è difficile perchè è già costruita in quest'ottica!
con tutto stock ho fatto: 2 gite al Ring (20 giri in tutto, miglior tempo BTG 8.48), 1 TD a Balocco sotto l'acqua, 3 TD a Varano, Monza non la conto perchè non ho completato nemmeno il primo giro Ho finito le pastiglie posteriori a Varano quando avevo ancora circa metà delle anteriori, e la macchina aveva 12000km.... Cambiato le paste ho fatto ancora 1 TD a Varano (2 turni) e 1 al Mugello (2 turni di cui 1 sotto la neve )...Ora ho buttato tutto l'anteriore (i dischi erano blu ma non stortissimi) e i post un pò segnati ma ancora utilizzabili. La mia idea è di portarli alla fine cosi come sono, poi di mettere il CTF anche dietro, magari non in coposito tanto la pista frenante è la stessa, e cercare una pastiglia che equilibri la frenata come da stock....mi spiego:Danny7 ha scritto:A me con i freni dietro stock l'ultimo set di pastiglie dietro mi è durato 500 km...
Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...
ant stock:post stock = ant DS3000:?
Ovviamente se avete consigli .... Grassie!
Saluti a tutti!
hihihihi ci sono 7 secondi fra mè e tè!!!
io ho montato ds2500 all'anteriore,roesch al posteriore e olio motul rbf600!
non mi trovo malaccio ma ho gia sentito il loro limite!
prossima modifica mettero'tubi freno, g88 all'ant e ferodo ds3000!
e penso che mi bastera'!
almeno nel mini avevo una configuarzione simile e mi sono trovato bene!
comunque prima di tutto fai la frizione poi assetto e freni poi 4 gomme serie!
gira un po' con le stradali cosi almeno la senti scivolare spesso e ti adatti alla sui guida!
con le advan o le toyo diventa troppo facile da guidare!(secondo mè)
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
ragassi...il limite dei freni dell'S non lo potete valutare andando a Varano!!!!!!
piccola info: i G88 sono quelli millerighe?
Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata
quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa
con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto
PS per il posteriore so c@zzi VS (in pista)
piccola info: i G88 sono quelli millerighe?
Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata
quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa
con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto
PS per il posteriore so c@zzi VS (in pista)
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Io consiglio le 10,aiutano a ridurre al minimo la spugnosità del pedale.Celima ha scritto: pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
Vero, quelle nere che ti mettono di serie fanno cagare,durano tanto,ma non resistono in pista e non hanno mordente...Celima ha scritto: pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
Cmq oltre a quelle vanno benissimo quelle che ho io,le svedesi mod 601.
Eh si...cazzissimi nostri.Celima ha scritto:
PS per il posteriore so c@zzi VS (in pista)
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
i g88 sono i "millerighe"Celima ha scritto:ragassi...il limite dei freni dell'S non lo potete valutare andando a Varano!!!!!!
piccola info: i G88 sono quelli millerighe?
Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata
quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa
con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto
PS per il posteriore so c@zzi VS (in pista)
nel mini mi ero trovato bene lo so che è un'altra macchina ma ci pestavo parecchio chi mi conosce lo sa'!
io non voglio mettere un'impianto maggiorato!
voglio solo migliorare il suo e penso che basti perchè in pista faccio solo turni da max 30 minuti e spesso solo uno in una giornata!
cazz 2000? per il maggiorato mi sembrano troppi!
che dischi mi consigliate all'anteriore in sotituzione all'originale?
pastiglie ok ds3000!
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
Iceman
- Messaggi: 897
- Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50
Per Brembo cosa ci sarebbe? perche fra un pò un mio amico dovrebbe diventare il rappresentante e tester :) cosi dovrei averli ad un prezzo basso....Celima ha scritto:ragassi...il limite dei freni dell'S non lo potete valutare andando a Varano!!!!!!
piccola info: i G88 sono quelli millerighe?
Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata
quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa
con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto
PS per il posteriore so c@zzi VS (in pista)
i tarox ci stanno sui 16?
-
andre82
- Messaggi: 450
- Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
- Località: Bologna
Celima ha scritto:ora che mi hai spiegato cosa sono i G88...... non comprarli
comunque sull'S il problema non sono solo i dischi ma le pinze nonopompante....
tutti fanno solo turni da 30 minuti...ma è impensabile fare 2 giri secchi e 2 giri piano... io mi romperei le palle immediatamente
no assolutamente, quando faccio un turno per la maggior parte delle volte non faccio neanche un giro di raffreddamento!