Barra duomi e airbox spoon..!!

Tomcat
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Messaggio da Tomcat » giovedì 18 maggio 2006, 23:06

E allora ditelo....!! :amore quindi non si perde molto.... :sifone

Danny7
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Messaggio da Danny7 » venerdì 19 maggio 2006, 1:38

Io ho messo la coppia conica 4.57 di Rick's,è quella che costa meno e (secondo me) offre il compromesso migliore.

Sono arrivato a 240 di tachimetro e non ero ancora al limitatore...è vero che anche con la 4.77 non arrivi a tirare tutta la 6? a Monza,però in autostrada a velocità di crociera,già con la mia stai attorno ai 5500 giri che è un po' tantino...figurati con la 4.77
Aremberg ha scritto:- freni: dischi CTF composito, pastiglia Ferodo DS3000, pinza stock. Dietro stock.
A me con i freni dietro stock l'ultimo set di pastiglie dietro mi è durato 500 km... :(

Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 19 maggio 2006, 8:40

la mia con il 4,3 spoon in autostrada segnava 265 e c'era ancora qualcosina :asd

PS ovviamente il contakm era un po sballato :asd

per i freni...anteriore per uso stradale va bene già così come stai...in pista NO
posteriore, su strada non ci sono problemi, in pista fondi tutto in pochi giri :asd ....Monza esclusa perchè le frenate avvengono in rettilineo a macchina dritta, ma nelle altre piste son c@zzi :asd
un buon compromesso è smontare i dischi e farli baffare e usare pastiglie DS3000 endurance se le fanno ancora...cosi invece di durare 50km ne fai almeno 300 in pista :asd

Aremberg
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Messaggio da Aremberg » venerdì 19 maggio 2006, 11:05

:imba io la coppia conica non la vedo indispensabile...la rapportatura mi soddisfa così com'è...è vero però che non ho mai provato una S con i rapporti più corti...boh?? Vedo più interessante la riduzione del peso, anche se sulla S è difficile perchè è già costruita in quest'ottica!
Danny7 ha scritto:A me con i freni dietro stock l'ultimo set di pastiglie dietro mi è durato 500 km... :(
Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...
:angel con tutto stock ho fatto: 2 gite al Ring (20 giri in tutto, miglior tempo BTG 8.48), 1 TD a Balocco sotto l'acqua, 3 TD a Varano, Monza non la conto perchè non ho completato nemmeno il primo giro :imba Ho finito le pastiglie posteriori a Varano quando avevo ancora circa metà delle anteriori, e la macchina aveva 12000km.... Cambiato le paste ho fatto ancora 1 TD a Varano (2 turni) e 1 al Mugello (2 turni di cui 1 sotto la neve :asd )...Ora ho buttato tutto l'anteriore (i dischi erano blu ma non stortissimi) e i post un pò segnati ma ancora utilizzabili. La mia idea è di portarli alla fine cosi come sono, poi di mettere il CTF anche dietro, magari non in coposito tanto la pista frenante è la stessa, e cercare una pastiglia che equilibri la frenata come da stock....mi spiego:

ant stock:post stock = ant DS3000:?

Ovviamente se avete consigli .... :D Grassie!

Saluti a tutti!
:sifone

Danny7
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Messaggio da Danny7 » venerdì 19 maggio 2006, 13:05

Io davanti ho già l'impianto maggiorato...pinze e dischi tarox...

Il problema sono i posteriori che in pista non durano una mazza...oggi ho messo dischi nuovi e pastiglie ferodo ds2500. Vediamo come va...
Celima ha scritto:la mia con il 4,3 spoon in autostrada segnava 265 e c'era ancora qualcosina :asd
Si beh io ho messo la yellow box e il tachimetro ce l'ho più preciso di prima...quindi ho preso 240 effettivi,e cmq ce n'era ancora,ma poi ho dovuto mollare...era tanto per dire che di velocità max non ha perso niente.


Su strada in effetti forse la coppia conica non è indispensabile,però se la fai te la godi molto,io la macchina non la uso solo in pista ed è una figata anche in strada,te lo assicuro. :amore

Celima
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Messaggio da Celima » venerdì 19 maggio 2006, 14:20

""Il problema sono i posteriori che in pista non durano una mazza...oggi ho messo dischi nuovi e pastiglie ferodo ds2500. Vediamo come va... ""

mi spiace, ma cambierà poco o nulla
Se accetti 1 consiglio da uno che ne ha fatto di km con la S....
fai baffare i dischi e monto DS3000 endurance se le trovi
Non è che cosi fai 5 uscite, ma almeno 1 paio :asd

Danny7
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Messaggio da Danny7 » venerdì 19 maggio 2006, 16:19

Celima ha scritto:mi spiace, ma cambierà poco o nulla
E' lo stesso timore che ho io...
Celima ha scritto: fai baffare i dischi e monto DS3000 endurance se le trovi
Quelli che avevo li avevo fatti baffare e il consumo spropositato è iniziato da li...

Ora riprovo con dei dischi lisci e nuovi,ma sono il primo a sapere che sarà dura avere durate accettabili...

Sarei tentato di mettere i tarox anche dietro,ma c'è il discorso freno a mano che è un casino...

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Messaggio da Celima » venerdì 19 maggio 2006, 16:35

guarda..quando avevo ancora i dischi originali fatti baffare e le 3000 endurance, max 400-500 km di pista (non Monza ma pista tipo Misano-Imola..con le frenate non a macchina dritta)

con i dischi originali normali e pastiglie stile 2500-3000 normali...era un'ecatombe

la cosa migliore è cambiare pinze e dischi...ma il freno a mano diventa il problema...sulla mia era idraulico ma mi sa che nell'uso stradale avresti problemi...
Il meglio sarebbe avere doppia pinza, incazzata per i freni e piccola per il freno a mano, ma non so se è fattibile :D

Mettiti il cuore in pace...l'S frena anche dietro

Danny7
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Messaggio da Danny7 » venerdì 19 maggio 2006, 18:07

Eh lo so...lo so... :( :( :(

andre82
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Messaggio da andre82 » venerdì 19 maggio 2006, 20:55

Aremberg ha scritto::imba io la coppia conica non la vedo indispensabile...la rapportatura mi soddisfa così com'è...è vero però che non ho mai provato una S con i rapporti più corti...boh?? Vedo più interessante la riduzione del peso, anche se sulla S è difficile perchè è già costruita in quest'ottica!
Danny7 ha scritto:A me con i freni dietro stock l'ultimo set di pastiglie dietro mi è durato 500 km... :(
Almeno cambia la pastiglie,metti delle ferodo...
:angel con tutto stock ho fatto: 2 gite al Ring (20 giri in tutto, miglior tempo BTG 8.48), 1 TD a Balocco sotto l'acqua, 3 TD a Varano, Monza non la conto perchè non ho completato nemmeno il primo giro :imba Ho finito le pastiglie posteriori a Varano quando avevo ancora circa metà delle anteriori, e la macchina aveva 12000km.... Cambiato le paste ho fatto ancora 1 TD a Varano (2 turni) e 1 al Mugello (2 turni di cui 1 sotto la neve :asd )...Ora ho buttato tutto l'anteriore (i dischi erano blu ma non stortissimi) e i post un pò segnati ma ancora utilizzabili. La mia idea è di portarli alla fine cosi come sono, poi di mettere il CTF anche dietro, magari non in coposito tanto la pista frenante è la stessa, e cercare una pastiglia che equilibri la frenata come da stock....mi spiego:

ant stock:post stock = ant DS3000:?

Ovviamente se avete consigli .... :D Grassie!

Saluti a tutti!
:sifone
il tempo di varano non lo dici???

hihihihi ci sono 7 secondi fra mè e tè!!! :asd :alcool




io ho montato ds2500 all'anteriore,roesch al posteriore e olio motul rbf600!
non mi trovo malaccio ma ho gia sentito il loro limite!
prossima modifica mettero'tubi freno, g88 all'ant e ferodo ds3000!
e penso che mi bastera'!
almeno nel mini avevo una configuarzione simile e mi sono trovato bene!

comunque prima di tutto fai la frizione poi assetto e freni poi 4 gomme serie!
gira un po' con le stradali cosi almeno la senti scivolare spesso e ti adatti alla sui guida!
con le advan o le toyo diventa troppo facile da guidare!(secondo mè)

Iceman
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Messaggio da Iceman » sabato 20 maggio 2006, 9:34

quali freni e pinze consigliate? :teach

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Messaggio da Celima » sabato 20 maggio 2006, 10:06

ragassi...il limite dei freni dell'S non lo potete valutare andando a Varano!!!!!!

piccola info: i G88 sono quelli millerighe?

Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata :asd

quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa

con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto

PS per il posteriore so c@zzi VS :asd (in pista)

Danny7
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Messaggio da Danny7 » sabato 20 maggio 2006, 14:31

Celima ha scritto: pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
Io consiglio le 10,aiutano a ridurre al minimo la spugnosità del pedale.
Celima ha scritto: pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
Vero, quelle nere che ti mettono di serie fanno cagare,durano tanto,ma non resistono in pista e non hanno mordente...
Cmq oltre a quelle vanno benissimo quelle che ho io,le svedesi mod 601.
Celima ha scritto:
PS per il posteriore so c@zzi VS :asd (in pista)
Eh si...cazzissimi nostri.

andre82
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Messaggio da andre82 » domenica 21 maggio 2006, 1:24

Celima ha scritto:ragassi...il limite dei freni dell'S non lo potete valutare andando a Varano!!!!!!

piccola info: i G88 sono quelli millerighe?

Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata :asd

quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa

con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto

PS per il posteriore so c@zzi VS :asd (in pista)
i g88 sono i "millerighe"
nel mini mi ero trovato bene lo so che è un'altra macchina ma ci pestavo parecchio chi mi conosce lo sa'!

io non voglio mettere un'impianto maggiorato!
voglio solo migliorare il suo e penso che basti perchè in pista faccio solo turni da max 30 minuti e spesso solo uno in una giornata!
cazz 2000? per il maggiorato mi sembrano troppi!

che dischi mi consigliate all'anteriore in sotituzione all'originale?
pastiglie ok ds3000!

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Messaggio da Celima » domenica 21 maggio 2006, 1:43

ora che mi hai spiegato cosa sono i G88...... non comprarli

comunque sull'S il problema non sono solo i dischi ma le pinze nonopompante....
tutti fanno solo turni da 30 minuti...ma è impensabile fare 2 giri secchi e 2 giri piano... io mi romperei le palle immediatamente

Iceman
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Messaggio da Iceman » domenica 21 maggio 2006, 9:09

Celima ha scritto:ragassi...il limite dei freni dell'S non lo potete valutare andando a Varano!!!!!!

piccola info: i G88 sono quelli millerighe?

Impianti frenanti seri ne esistono parecchi, dipende da quanto si vuole spendere....
Io non andrei su marche esagerate stile Brembo, Ap o similari... ma resterei su cose più economiche, peraltro supertestate
Con meno di 2000 enghi vi fate l'anteriore o come quello che avevo io o come quello che aveva Engo
prezzo giusto e ottime performance...
per la cronaca la mia ex S ha percorso oltre 20.000km di sola pista, frenando sempre ottimamente e sempre a caccia di auto blasonate ad ogni staccata :asd

quindi consiglio prodotti tarox ma solo:
- dischi solo baffati (quelli con baffatura circolare)
- pinze bastano le 6 pompanti, ma se proprio volete esagerare ci sono le 10
- pastiglie, e qui fate attenzione, le tarox originali fanno cagare... ci vogliono per il top delle performance le Carbon Lorraine oppure le DS3000
- tubi in treccia
- olio buono...io ho sempre usato e uso tutt'ora il Castrol da corsa

con un impianto cosi...all'anteriore siete a posto

PS per il posteriore so c@zzi VS :asd (in pista)
Per Brembo cosa ci sarebbe? perche fra un pò un mio amico dovrebbe diventare il rappresentante e tester :) cosi dovrei averli ad un prezzo basso....

i tarox ci stanno sui 16? :(

Danny7
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Messaggio da Danny7 » domenica 21 maggio 2006, 13:06

Iceman ha scritto:
i tarox ci stanno sui 16? :(
Si si...

Ce li devi cacciare dentro a forza,ma ci stanno :asd

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Iceman
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Messaggio da Iceman » domenica 21 maggio 2006, 13:11

Danny7 ha scritto:
Iceman ha scritto:
i tarox ci stanno sui 16? :(
Si si...

Ce li devi cacciare dentro a forza,ma ci stanno :asd

Immagine
ah bene..:D

proprio a pelo :shock

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Messaggio da ZON » domenica 21 maggio 2006, 13:50

io ho i brembo GT da 13" ....pero' minimo 17" e un bell ET e/o distanziali..

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Messaggio da andre82 » lunedì 22 maggio 2006, 8:04

Celima ha scritto:ora che mi hai spiegato cosa sono i G88...... non comprarli

comunque sull'S il problema non sono solo i dischi ma le pinze nonopompante....
tutti fanno solo turni da 30 minuti...ma è impensabile fare 2 giri secchi e 2 giri piano... io mi romperei le palle immediatamente

no assolutamente, quando faccio un turno per la maggior parte delle volte non faccio neanche un giro di raffreddamento!

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