17" info plz!
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vtecforever
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Mistostretto
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andre82
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se hai problemi di trazione con le gomme originali di 16 tipo S02Mistostretto ha scritto:e quindi?
metti le toyo r888 nella stessa misura e vedrai che risolvi i tuoi problemi!
io ho due treni uno di s02 e l'altro di r888 e appena monto le r888 mi accorgo subito del tantissimo cambiamento anche a gomme fredde!
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Danny7
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Se mi dici che con le 245 dietro la trazione della S è tutta diversa e che con una gommatura del genere cambia totalmente carattere e che non sovrasterza più...beh la mia risposta te la puoi già immaginare...Mistostretto ha scritto:danny scusa non tanto per fare polemica sai, ma che vuol dire che ci vai in pista con quella misura? che e' la top performance?
e cosa c'entra la TVR? io sto parlando di s2000, mi frega poco della tvr o della trueno, delle gomme che montano o non montano o di come vadano.
La s2000 con le 225 ha il culo che va da tutte le parti e basta, e facilmente se vai su una pista lenta e guidata te ne accorgi ancora di piu che all'aerodromo di monza.
Se poi vai a correre in montagna peggio ancora, nelle lente non c'e' trazione e anche se fare tornanti o curve chiuse a 90 con la macchina di traverso e' divertente, resta il fatto che NON E' veloce.
Ultima considerazione, la s va guidata con criterio in pista per fare i tempi, e necessariamente da 'animale' in montagna, soprattutto in salita, visto che se sbagli una volta e scendi sotto i 6000 tanto vale spegnere il motore. E la S nelle curve strette a dargli del gas a 7000 o 8000 giri con le 225 dietro va via di ANO prima che ad avere 245 o 255 con ben altro canale. Sai com'e', in montagna non ci sono tutti sti rettilinei e le velocita' d'uscita dalle curve contano come il due di picche.. mi serve solo fare come la signora Luisa quando fa le pulizie: entrare presto, uscire presto e non pulire il water. Le linee di percorrenza non sono sempre linde, e nemmeno l'asfalto.
C'e' anche chi la macchina la scanna da altre parti che in pista, e le necessita' di assetto e gommatura sono un FILINO DIVERSE.. in pista puoi star li una giornata col cronometro da solo, ma sui monti fai del sano dogfighting per il 90% del tempo e la pulizia conta una sega: siamo tutti sporcaccioni
PS sulla stessa strada la 500 sporting andava molto meglio con le 195 che con le 165, chissa' perche'
Da quel che ho visto contano tanto anche gli angoli che decidi di fare in fase di convergenza...non è che hai sbagliato qualcosa li? Io la macchina la guido un po' in tutte le situazioni (pista,strada,montagna...in pista sono stato a varano e monza,e a pasqua torno al Ring)...
Voglio dire è chiaro che la S ha il suo carattere,ma dire che con le 225 dietro sia così pericolosa proprio non mi trova d'accordo...certo il gas lo devi dosare,ma cosa pretendi? Ha 240 cv,zero controllo di trazione e il motore davanti,se non si dovesse dosare il gas sai che palle?
- COPACABANA
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............
non ho letto tutto ma mi sembra di aver capito che misto fritto subisce problemi di trazione dalla sua s e vuole risolverli con gomme più larghe dietro ............
IMHO prima di pensare a gomme più larghe farei lavorare VERAMENTE quelle che ci sono già Del tipo differenziale più performante, angoli, assetto adeguato e sopratutto ben regolato
IMHO prima di pensare a gomme più larghe farei lavorare VERAMENTE quelle che ci sono già Del tipo differenziale più performante, angoli, assetto adeguato e sopratutto ben regolato
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Mistostretto
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andre te lo RISPIEGO.
le s02 le fanno apposta per la S, in misura 245 MARCHIATA 225, ci siamo? Le 888 NO, e mi tocchrebbe usare le 225 EFFETTIVE, buonanotte.
Questo se vogliamo restare nella legalita'.
Danny ti dico che con le s02j 245 marchiate 225 la macchina va molto meglio che con le s02 225 effettive. Non dico che tutti i problemi siano risolti, quindi sono sicuro che si possa far di meglio. A sto giro far di meglio significa ILLEGALITA', e allora ILLEGALE per ILLEGALE, non mi interessa piu tenere i 16", ne tenere il canale originale, quindi mi guardo in giro su roba alternativa. Sicuramente la s e' divertente perche muove il culo, sono io il primo a dirlo, altrimenti sarei proprietario di una Z4 3.0
Questo non toglie che, entrando nel mondo dell'illegalita', io sia praticamnte CERTO che con dei cerchi da 17" e canale adeguato si possano ottenere risultati migliori di quelli ottenibili con cerchi e misure a libretto stock.
COPA quelle che ci sono gia' lavorano bene, la campanatura sta a -1.00 circa su entrambe e non voglio andare oltre considerato che con la s ci macino anche tanta strada ad andatura normale (sto gia' a 100.000 km)
Rifare l'assetto non se ne parla: non vomito milioni per ammo e molle, li la s resta stock. L'unica spesa che vorrei fare e' la coppia conica corta, che sui monti si rende molto simpatica. Per il resto vale quanto ho scritto sopra: se entro nell'illegalita', entro dal portone direttamente, non dalla finestra
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Questo se vogliamo restare nella legalita'.
Danny ti dico che con le s02j 245 marchiate 225 la macchina va molto meglio che con le s02 225 effettive. Non dico che tutti i problemi siano risolti, quindi sono sicuro che si possa far di meglio. A sto giro far di meglio significa ILLEGALITA', e allora ILLEGALE per ILLEGALE, non mi interessa piu tenere i 16", ne tenere il canale originale, quindi mi guardo in giro su roba alternativa. Sicuramente la s e' divertente perche muove il culo, sono io il primo a dirlo, altrimenti sarei proprietario di una Z4 3.0
Questo non toglie che, entrando nel mondo dell'illegalita', io sia praticamnte CERTO che con dei cerchi da 17" e canale adeguato si possano ottenere risultati migliori di quelli ottenibili con cerchi e misure a libretto stock.
COPA quelle che ci sono gia' lavorano bene, la campanatura sta a -1.00 circa su entrambe e non voglio andare oltre considerato che con la s ci macino anche tanta strada ad andatura normale (sto gia' a 100.000 km)
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andre82
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Mistostretto ha scritto:andre te lo RISPIEGO.
le s02 le fanno apposta per la S, in misura 245 MARCHIATA 225, ci siamo? Le 888 NO, e mi tocchrebbe usare le 225 EFFETTIVE, buonanotte.
Questo se vogliamo restare nella legalita'.
Danny ti dico che con le s02j 245 marchiate 225 la macchina va molto meglio che con le s02 225 effettive. Non dico che tutti i problemi siano risolti, quindi sono sicuro che si possa far di meglio. A sto giro far di meglio significa ILLEGALITA', e allora ILLEGALE per ILLEGALE, non mi interessa piu tenere i 16", ne tenere il canale originale, quindi mi guardo in giro su roba alternativa. Sicuramente la s e' divertente perche muove il culo, sono io il primo a dirlo, altrimenti sarei proprietario di una Z4 3.0
Questo non toglie che, entrando nel mondo dell'illegalita', io sia praticamnte CERTO che con dei cerchi da 17" e canale adeguato si possano ottenere risultati migliori di quelli ottenibili con cerchi e misure a libretto stock.
COPA quelle che ci sono gia' lavorano bene, la campanatura sta a -1.00 circa su entrambe e non voglio andare oltre considerato che con la s ci macino anche tanta strada ad andatura normale (sto gia' a 100.000 km)
Rifare l'assetto non se ne parla: non vomito milioni per ammo e molle, li la s resta stock. L'unica spesa che vorrei fare e' la coppia conica corta, che sui monti si rende molto simpatica. Per il resto vale quanto ho scritto sopra: se entro nell'illegalita', entro dal portone direttamente, non dalla finestra
Non sono d'accordo io le ho tutte e due e le toyo non sono piu strette! so benissimo che le s02 sono piu larghe di quello che c'è scritto!
ora con assetto completo D2 e toyo r888 e diventata anche sottosterzante quindi piu docile da domare!
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andre82
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Mistostretto ha scritto:non tutte le s02 sono piu grandi di quello che c'e' scritto, tanto per cominciare.
e per finire, seguendo la tua logica, se ci metti dei cerchi da 15" con le 195, vai ancora meglio.
Saluti.
ma che logica ho fatto! al massimo sei tu che non vuoi ragionare!!
io le ho tutte e due le gomme! e so come vanno! le mie s02 sono quelle di serie sull's2000 perchè la mia s l'ho presa con 11000km e ora na ha 15000!
a questo punto fai come ti pare scegli le gomme che vuoi! io ho cercato di darti un consiglio su prove che ho fatto! poi se sei convinto che i 245/17 post(non advan) vanno meglio dell toyo r888 in 16! metti quelle!
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Mistostretto
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andre ma ci sei o ci fai?
dall'alto dei tuoi 4.000 km fatti con la s? per la vacca, ne ho su centomila io, magari ne ho provate 2 o 3 in piu di te di strafottute gomme
te le RI-RI-RI-RIPETO:
le gomme di serie della s sono 225, io ho su le stesse gomme ma in 245.
AVERE-DU-GABIDO-ZI-O-NO? NON-ESSERE-DIFFIGILE-DA-GABIRE, BASDARE-LEGGERE-IDALIANO-BUOANA.
Celima.. morde .. o succhia?
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le gomme di serie della s sono 225, io ho su le stesse gomme ma in 245.
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Aremberg
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ciao
le misure stock della MY2004 sono
ant: 215/45 R17 ET55
post 245/40 R17 ET65
Le OZ di Engo (ex Celima credo) erano 8x17 ET40 (Civic Type-R). Io le ho, ci monto le 048 ma non sono soddisfatto xchè le carreggiate sono moooolto larghe e il braccio di leva (per me) troppo elevato...per compensare ci vorrebbe una barra post tipo tubo innocenti L'effetto estetico è una figata, e con 40mm in più di carreggiata dovresti risolvere il problema....se interessano Comunque oltre la misura è molto importante la mescola della gomma.....
Saluti a tutti!
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Le OZ di Engo (ex Celima credo) erano 8x17 ET40 (Civic Type-R). Io le ho, ci monto le 048 ma non sono soddisfatto xchè le carreggiate sono moooolto larghe e il braccio di leva (per me) troppo elevato...per compensare ci vorrebbe una barra post tipo tubo innocenti L'effetto estetico è una figata, e con 40mm in più di carreggiata dovresti risolvere il problema....se interessano Comunque oltre la misura è molto importante la mescola della gomma.....
Saluti a tutti!
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Celima
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