Dieta dimagrante S2000

power arrow
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da power arrow » lunedì 20 marzo 2006, 14:17

la mazda mx 5 peserà 200 kg meno dell esse duemila, ma non cè paragone, tutto a favore dell honda
anche se ma lazda è un gran bel giocattolino(parlo del modello 1999 ,gli altri piu nuovi non li ho avuti)

di certo l s2k con qualche kg di meno non farebbe male, ma togliere dei kili in modo percettibile non so se sia fattibile, sopratutto un in ottica stradale

se non ricordo male Celima tolse 100 kili.....e di certo non era stradale

comunque,per alleggerire eliminare

ruota scorta
tutta l aria condizionata
batteria leggera
scarico monotubo
cerchi leggeri (se esistono)
impianto stereo

e magari, un po meno stradale

airbag
sedili sportivi
svuotare rivestimenti interni
capotta e meccanismi

se vi viene in mente altro, aggiungete grazie
:teach

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » lunedì 20 marzo 2006, 17:29

Ciò che mi disturba è che la concorrenza incalza e migliora sensibilmente mentre l'S per chi volesse sostituirla è cambiata poco... e non so quanto in meglio...

Nel '99 era un vero riferimento, l'unico punto di passaggio tra le supersportive Lotus e le paciose SLK... Oggi le paciose Z4 con il nuovo 3 litri alla S fanno un :shock

Honda, sveglia :bana

Ivo

P.S. ho sempre sognato una S2000 Type R :amore

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Messaggio da giovagt » lunedì 20 marzo 2006, 18:31

batteria leggera
:amore :amore :amore

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 20 marzo 2006, 19:46

Ivo , scandalo, la tua S1999 non la dovevi vendere.

Qui la usiamo su strada, visto che nessuno di noi sa sfruttarla in pista come un pilota vero.. questo per dire..

ok, forse la s2000 my 05 sara' piu EFFICACE, magari lima qualche decimo di secondo, o magari anche messo secondo alla s2000 my 99/00, ma chi se ne rende conto?

qui credo proprio nessuno.

Semmai qui tutti si rendono conto che e' piu dolce, un po meno aggressiva, un po meno nervosa, che poi sono proprio le caratteristiche dominanti del progetto originale della s2000, e quanto verra' fatto notare a chi si interessa di reperti storici di un certo pregio tra una ventina d'anni.

Forse i modelli vecchi delle S sono meno efficaci, ma probabilmente soprattutto su strada, sono piu' divertenti :D

andre82
Messaggi: 450
Iscritto il: domenica 18 dicembre 2005, 2:23
Località: Bologna

Messaggio da andre82 » lunedì 20 marzo 2006, 20:18

s2kBg ha scritto:Ciò che mi disturba è che la concorrenza incalza e migliora sensibilmente mentre l'S per chi volesse sostituirla è cambiata poco... e non so quanto in meglio...

Nel '99 era un vero riferimento, l'unico punto di passaggio tra le supersportive Lotus e le paciose SLK... Oggi le paciose Z4 con il nuovo 3 litri alla S fanno un :shock

Honda, sveglia :bana

Ivo

P.S. ho sempre sognato una S2000 Type R :amore
cosa fa' lo z4 ???

:ride :ride :ride :ride :nono

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » lunedì 20 marzo 2006, 21:25

andre82 ha scritto: cosa fa' lo z4 ???

:ride :ride :ride :ride :nono
Io non lo sottovaluterei... 265cv si sentono eccome...

Ciauz

Ivo

Mistostretto
Messaggi: 3001
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » martedì 21 marzo 2006, 13:04

lo z4 nuovo che dice ivo cammina eccome.. e se ai bassi anche la vecchia z4 picchiava la s (non ci vuole molto) agli alti era sotto.

La z4 nuova direi proprio di no.

Che poi si stia controntando un 6 3000cc seminuovo a un 4 2000cc di 8 anni e' un altro discorso..

matteoitr
Messaggi: 657
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:23

Messaggio da matteoitr » martedì 21 marzo 2006, 14:23

e cmq...mi piacerebbe vedere un confronto in pista tra tutti i modelli nuovi che dice s2k e la s2000..

carlettosan
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1967
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma

Messaggio da carlettosan » venerdì 24 marzo 2006, 16:05

matteoitr ha scritto:e cmq...mi piacerebbe vedere un confronto in pista tra tutti i modelli nuovi che dice s2k e la s2000..
E allora compratela e fatti qualche trackday... :asd

SDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CsAnTo

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » venerdì 24 marzo 2006, 17:10

carlettosan ha scritto:
matteoitr ha scritto:e cmq...mi piacerebbe vedere un confronto in pista tra tutti i modelli nuovi che dice s2k e la s2000..
E allora compratela e fatti qualche trackday... :asd

SDRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

CsAnTo

:megaball :gianni :gianni :gianni :roll
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 25 marzo 2006, 13:15

Ci vorrebbe l's2k type R!

rew
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 2 novembre 2005, 17:38
Località: italy

Messaggio da rew » giovedì 6 aprile 2006, 21:10

andre82 ha scritto:
rew ha scritto:la MX5 non ha la capote elettrica che pesa parecchio, non quanto pensi pepposole, ma pesa parecchio lo stesso.

mah... il meccanismo della capote elettrica pesa 6kg a dire la verità... non 100 e nemmeno parecchio...
i 100 kg sono intesi di tutta la cappotte!
che viene sostiutia dall'hard top!

-- 94kg di tela???? il meccanismo della capotte pesa 6 kg, rimane la tela, 94 kg di tela non sono un po tantini???

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » martedì 11 aprile 2006, 20:09

un pò troppi :sosp

Fradiovada
Messaggi: 701
Iscritto il: domenica 7 novembre 2004, 13:10
Località: ovada (al)

Messaggio da Fradiovada » lunedì 22 maggio 2006, 20:36

l' HONDA ormai si e' seduta e sta facendo passare avanti tutti

come un bambino prodigio che spicca notevolmente tra tutti e che viene irrimediabilmente raggiunto dagli altri nel corso degli anni

(per come la vedo io)

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » lunedì 22 maggio 2006, 20:43

Fradiovada ha scritto:l' HONDA ormai si e' seduta e sta facendo passare avanti tutti

come un bambino prodigio che spicca notevolmente tra tutti e che viene irrimediabilmente raggiunto dagli altri nel corso degli anni

(per come la vedo io)
E non sei l'unico a pensarla così, almeno sull'S2000...

Pensa che su altri FORUM esteri non la paragonano più alla Z4 3.0 alla Boxter S o alla SLK350 ma alle rispettive Z4 2.5, Boxter 2.7 e SLK 280...

Detta così fa ridere viste le cilindrate in gioco ma fa capire che la concorrenza si avvicina sempre più...

Ciauz

Ivo

Iceman
Messaggi: 897
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 11:50

Messaggio da Iceman » lunedì 22 maggio 2006, 21:13

serve aumentare un pò di cilindrata ed arrivare ai 300cv

ma soprattutto alleggerire soprattutto il telaio

Danny7
Messaggi: 362
Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
Località: Milano

Messaggio da Danny7 » lunedì 22 maggio 2006, 21:21

s2kBg ha scritto: Pensa che su altri FORUM esteri non la paragonano più alla Z4 3.0 alla Boxter S o alla SLK350 ma alle rispettive Z4 2.5, Boxter 2.7 e SLK 280...
Io però in pista me la sono vista con l'Slk AMG... :amore

Z4 3.0 in pista ne ho vista una sola,ma non gli funzionava bene il cambio robotizzato...

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » lunedì 22 maggio 2006, 21:24

bah...andranno forte sul dritto ma in pista stanno dietro Ihmo...

chiedere a Claudione per il riscontro z4 3.0 Vs s2000

e tutti quelli che ho visto a varano con slk AMG erano fermissimi...

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Messaggio da Engo » lunedì 22 maggio 2006, 21:25

ZON ha scritto:bah...andranno forte sul dritto ma in pista stanno dietro Ihmo...

chiedere a Claudione per il riscontro z4 3.0 Vs s2000

e tutti quelli che ho visto a varano con slk AMG erano fermissimi...
al claudione quando aveva lo z4 3.0 e io la S2000 praticamente stock e i 18 gli ho strappato una fiancata sul dritto :asd


P.S e poi questa di alleggerire la S2000 e' una cazzata, pesa 1270 kg, 200 kg almeno in meno delle altre... c@zzo volete ancora alleggerire???
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

s2kBg
Avatar utente
Messaggi: 1172
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da s2kBg » lunedì 22 maggio 2006, 21:28

ZON ha scritto:bah...andranno forte sul dritto ma in pista stanno dietro Ihmo...

chiedere a Claudione per il riscontro z4 3.0 Vs s2000

e tutti quelli che ho visto a varano con slk AMG erano fermissimi...
Io ho solo un video di confronto S2000 vs Z4 231cv... Quella guidata da Claudio a varano che ha messo dietro TUTTE le S2000 presenti... però mi è stato detto essere stato sverniciato in autostrada dalla "giallona"

Saluti

Ivo

Rispondi