Coppia conica!!!!!!

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 30 gennaio 2006, 12:59

http://www.ricks2k.com/products/reargears.php

prova a vedere ma penso che vada nel differenziale......
dopo aver parlato con andrea penso di rivolgermi ad Arnaldo

smarmittinoficcatore
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Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 30 gennaio 2006, 13:01

http://www.kingmotorsports.com/product. ... icle=S2000

altrimenti spendendo quacosina in più ho trovato questa....

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 30 gennaio 2006, 13:02

con arnaldo vai tranquillissimo, se c'e uno che sa fare tutto e bene è lui...

occhio cmq ad acquistare da Rick's
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » lunedì 30 gennaio 2006, 14:00

Engo chi ha avuto problemi?Ci racconti?

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 30 gennaio 2006, 14:03

problemi da rick?

carletto, io e danny tanto per dirne 3...


e poi varie voci che ho letto in giro...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

AieieVTEC
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Messaggio da AieieVTEC » lunedì 30 gennaio 2006, 19:27

La coppia conica a engo l'ho montata io, a dire la verità non ricordo quanto tempo c'ho messo però in 1/2 giornata la fai tranquillamente, per i pezzi da sostituire è un po' relativo, se la macchina ha tanti km li cambi se no non ce n'è bisogno, a engo per esempio non ho cambiato niente, l'ho montato con estrema cura e dedizione :asd e difatti non fischia quasi niente.... :meco

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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 30 gennaio 2006, 21:47

smarmittinoficcatore ha scritto:http://www.kingmotorsports.com/product. ... icle=S2000

altrimenti spendendo quacosina in più ho trovato questa....
PM per te!!! :angel

lux2000
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Messaggio da lux2000 » mercoledì 13 settembre 2006, 20:20

AieieVTEC ha scritto:La coppia conica a engo l'ho montata io, a dire la verità non ricordo quanto tempo c'ho messo però in 1/2 giornata la fai tranquillamente, per i pezzi da sostituire è un po' relativo, se la macchina ha tanti km li cambi se no non ce n'è bisogno, a engo per esempio non ho cambiato niente, l'ho montato con estrema cura e dedizione :asd e difatti non fischia quasi niente.... :meco

Ciao Andrea, ti ricordi di me?? :shock :shock Hai montato una j's sul mio differenziale....

Anche Engo mi conosce :sifone :sifone

lux2000
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Messaggio da lux2000 » mercoledì 13 settembre 2006, 20:25

Se posso dare la mia esperienza, ho preso una j's da 4.4 e francamente mi pento di non aver dato ascolto a Zon e Engo, sarebbe stato meglio una 4.77. La mia e' pressoche' come l' originale in fatto di rapportatura.
Comunque va da Dio... ed ho speso meno di loro, poi per il montaggio aieie ti sapra' aiutare, e' una mago.
Inoltre non ho aggiunto nulla di cuscinetti e cosette care della Honda :teach

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » domenica 8 ottobre 2006, 23:39

Sorry se riporto a galla questo topic, ma mi pareva stupido aprirne un altro uguale :scree
Massimo come hai risolto tu alla fine?
Varie ricerche mi hanno portato alla scelta di una 4.44 per quel che serve a me è perfetta: non troppo corta da diventare scemo (vedi autostrada) ma comunque un incremento sensibile in accelerazione. :amore
Detto questo, ho letto che la mx5 ne monta una che per noi è perfetta (se è uguale mi pare sciocco prendere la j's 4.44 che costa piu del doppio): di che modello di mx5 parliamo? Dubito che tutte le migliaia di versioni che la mazda ha tirato fuori montino la medesima coppina conica... :imba
Fatevi avanti perchè dopo la frizione e l'aspirazione, che sono in volo dal giappone :amore :amore :amore vorrei proprio provare questo ingranaggino sfizioso!
ps. lo yellow box lo si trova solo da rick? :sosp

Sciaoo

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Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 9 ottobre 2006, 9:00

io ho messo una J's racing da 4.77 e devo dire che come tutti dicevano, questa modifica dovrebbe essere la prima in assoluto da fare ad una S2000..... per quanto riguarda la mx5 in effetti un fondo di verità c'è ma non sono mai andato a fondo della questione.


P.s. se ti serve uno yellow box io ne ho uno che mi avanza mai usato :asd

Danny7
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Messaggio da Danny7 » lunedì 9 ottobre 2006, 9:01

EnricoS2k ha scritto:Sorry se riporto a galla questo topic, ma mi pareva stupido aprirne un altro uguale :scree
Massimo come hai risolto tu alla fine?
Varie ricerche mi hanno portato alla scelta di una 4.44 per quel che serve a me è perfetta: non troppo corta da diventare scemo (vedi autostrada) ma comunque un incremento sensibile in accelerazione. :amore
Detto questo, ho letto che la mx5 ne monta una che per noi è perfetta (se è uguale mi pare sciocco prendere la j's 4.44 che costa piu del doppio): di che modello di mx5 parliamo? Dubito che tutte le migliaia di versioni che la mazda ha tirato fuori montino la medesima coppina conica... :imba
Fatevi avanti perchè dopo la frizione e l'aspirazione, che sono in volo dal giappone :amore :amore :amore vorrei proprio provare questo ingranaggino sfizioso!
ps. lo yellow box lo si trova solo da rick? :sosp

Sciaoo
Le mx5 che io sappia hanno 2 tipi di rapportatura finale con coppia conica 4,3 e 4,4...
Ho chiesto direttamente a qualcuno ma molti non sanno neanche loro cosa montano...dalle info che ho avuto cmq a montare la 4,4 sono versioni più vecchie,ma non ho capito se il 1.6 o il 1.8.

Io alla fine ho preso quella di Rick's,la 4,57 e mi trovo bene così.

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 9 ottobre 2006, 12:07

la 4.44 è una cazzata, monta una 4.7 come la mia e godrai :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » lunedì 9 ottobre 2006, 12:53

Engo ha scritto:la 4.44 è una cazzata, monta una 4.7 come la mia e godrai :teach
SECONDO ME :asd e leggendo un po' i pareri di alcuni,compreso il tuo, la 4.77 per l'uso che ne faccio io dell'auto è un po' eccessiva, e poi vorrei vedere prima com'è la 4.44, valutare il cambiamento, e poi magari passare a qualcosa di più corto nel caso dovessi essere insoddisfatto.
Mi piace più andare per gradi, che avere "tutto e subito" per così dire :sifone
E poi diciamo che è un "tentativo" abbastanza economico: sono sincero se avessi a disposizione di scelta solo le J's o spoon, 1300? :sbonk , magari ci penserei 4 volte prima di andare per step.
Diciamo che approfitto di questa possibilità mazda :sifone

@Smarmittino, yelow box prenotato :teach
Appena trovo la coppia conica ti faccio un fischio ci stai? :meco

Sciaoo

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Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 9 ottobre 2006, 19:49

certo vai tranquillo :amore

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Messaggio da lux2000 » lunedì 9 ottobre 2006, 19:54

Engo ha scritto:la 4.44 è una cazzata, monta una 4.7 come la mia e godrai :teach
:rant :dito

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 9 ottobre 2006, 21:05

:asd :asd
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Messaggio da lux2000 » martedì 10 ottobre 2006, 13:00

Engo ha scritto::asd :asd
Antipaticissimo ragazzo :dito perche' non mi rispondi su "spia airbag" te che hai fatto di tutto su sta s2000 :teach

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Messaggio da Engo » martedì 10 ottobre 2006, 13:14

lux2000 ha scritto:
Antipaticissimo ragazzo :dito perche' non mi rispondi su "spia airbag" te che hai fatto di tutto su sta s2000 :teach

io ho tenuto il volante originale, non so come aiutarti :imba
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Messaggio da Giacomino » lunedì 16 ottobre 2006, 18:14

Informandomi di qua e di là per fare un tentativo di coppia conica 4.44 by miata sono andato a "scontrarmi" con questo ragazzo molto gentile che mi ha spiegato tutto...e ne risulta che non esista miata con la 4.44 :imba :sosp
Riporto: "Ciao Enrico.Ok,............!
Cmq non esiste nessuma coppia conica di MX5 da 4,44.
Le più comuni sono le 4,1 montate su tutte le MX5 5 marce (1.6 e 1.8)
dal 98 al 2005.Solo le 6 marce ce l'hanno diversa ma più lunga.Dal 98
al 2000 hanno la 3,9 e dal 2001 al 2005 hanno la 3,6.
Sulla prima serie (quella con i fari a scomparsa) (che cmq hanno un
differenziale più piccolo,quindi diverso)hanno montato la 4,3 dal 89 al
93 e la 4,1 dal 94 al 97.
Spero d'esserti stato d'aiuto.
Questo è un link dove trovi tutti i chiarimenti sui rapporti delle MX5.

http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html Ciao,Luca.


Mi sono arreso :(

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