Vi presento la mia NSX!
- s2kBg
- Messaggi: 1172
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 17:04
- Località: Bergamo
- Contatta:
-
carlettodj
- Messaggi: 15
- Iscritto il: martedì 31 maggio 2005, 13:33
- Località: milano
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
- Contatta:
- ZON
- (h)old
- Messaggi: 8512
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
- Località: Badile's Ghetto / Las vegas
-
power arrow
- Messaggi: 340
- Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
- Località: bologna
- Contatta:
-
Montenegro
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 18:16
- Località: Ravenna
Ciao!!! Piacere di conoscerti!! E' bello sapere che c'è qualcun'altro con l'Nsx! Se ho bisogno di chiederti qualcosa ti contatto subito!.carlettodj ha scritto:complimenti caro collega , se ti servono consigli su qualsiasi cosa non esitare a piemmarmi. sciauu
Carlo.
Alla prima cena Romagnola ci vediamo e facciamo un giro così mi dici un pò tu, avrei giusto bisogno di fare un qualche giro sulla pista di prova del Power Arrow Racing Team ...prime impressioni di guida e prestazioni?
sopratutto in confronto alla tua ex s2000?
Comunque, sul dritto spinge forte anche da basso, in curva ancora non ho avuto occasione di provare per bene quindi non mi posso ancora esprimere purtroppo... in compenso ho notato un'elevatissima motricità e la completa inutilità del TCS quando si esagera, è il dispositivo più futile mai visto su una macchina.
Molto volentierivisto ke sei di ravenna non puoi mancare alla prossima cena del gruppo Romagna mia.... Power trascinalo!!!
-
Mistostretto
- Messaggi: 3001
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:37
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
!!!
postare al piu' presto un ESTENSIVO paragone con la S2000, specialmente per quanto riguarda guidabilita', comodita', prestazioni, consumi, cambio.. insomma TUTTO !!!
-
renatooo82
- (h)old
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: La capitale
-
Montenegro
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 18:16
- Località: Ravenna
Re: !!!
Ciao!Mistostretto ha scritto:postare al piu' presto un ESTENSIVO paragone con la S2000, specialmente per quanto riguarda guidabilita', comodita', prestazioni, consumi, cambio.. insomma TUTTO !!!
Premetto che l'ho ritirata sabato 7 gennaio quindi sono appena due settimane che ce l'ho, e questa settimana è rimasta sempre chiusa in garage..qui è sempre sottozero, c'è sempre il ghiaccio per terra e sto usando la Smart
Comunque riporto qui una piccola "recensione" che ho scritto sul forum S2K qualche giorno fa:
Lo sterzo è diretto e piuttosto pesante alle basse velocità, molto ma molto comunicativo, a differenza di quello dell's2000, che non mi ha mai soddisfatto.
Tutto un'altro mondo, anche se è pesante in manovra.
Anche il cambio è pressochè perfetto...ha solo 5 marce e sono molto lunghe, anche se il motore garantisce comunque ottime riprese anche da 2000 giri.
La motricità è elevatissima, se la macchina sbanda, e mi è già successo un paio di volte, grazie alla precisione dello sterzo è facile riportarla in traiettoria.
Il differenziale autobloccante è meno aggressivo e rapido di quello dell'S2000. Il TCS è rudimentale e praticamente inutile...si attiva quando la macchina è già di traverso da un pezzo.
Sul motore e sul confort nulla da dire...la macchina è silenziosissima al minimo, a gas costante e da fuori.
Si può girare a 130 all'ora col cruise attivato...spapparanzati nel sedile in pelle con le gambe distese sembra di essere sulla poltrona di casa.
Però, quando si spalanca il gas si sente piuttosto forte all'interno un bellissimo ed esaltante rombo da V6. (specialmente suono di aspirazione).
Si avverte distintamente l'entrata del VTEC a 5800 giri (circa) a livello di suono, magari non come in un'integra ma di più che sull'S2000.
Frampò, appena il tempo lo permetterà, mi dedicherò a fare qualche giretto fuori porta sulle strade giuste...solo a quel punto sarò in grado di dare un commento realistico, giusto ed obiettivo.
Al momento sembra che la macchina abbia bisogno di 4 gomme più moderne (quelle che ho su sono nuove però sono come quelle di primo equipaggiamento ) e cerchi da 16"/17"..per essere veramente competitiva ad alto livello.
In linea di massima, paragonando all'S2000 (anche se sono due macchine completamente diverse) si nota più comfort, più stabilità, più elasticità e potenza del motore, la guida è più rilassante e meno nervosa, più velocità in pressochè ogni situazione...PERO'...credo che la maneggevolezza, il divertimento, e la possibilità di fare traversi a ruote fumanti nelle rotonde in città...Rimarranno un lontano ricordo..
E non è una cosa da poco.!
Si, infatti avevo pensato proprio a quello.taitec è da paura e costa poco
avevo un preventivo qualche tempo fa
se ti serve una mano contattami
Ho mandato una mail a scienceofspeed specialmente per chiedere a proposito della spedizione, ma non mi hanno risposto...frampò gliela rimando. Se non riesco a cavare fuori un ragno da un buco chiedo aiuto!
Ci sto pensando di fare un giretto...quasi quasi..però fra andata e ritorno per me sono 700 chilometri in un giorno, vedo come posso organizzarmi, intanto ti ringrazio dell'invitocomplimenti ... davvero rossa
potresti aggragarti al 5 febbraio all'autodrom di monza al japan day ... ci manca giusto giusto una nsx come la tua ... facci sapere ...
-
AndreHCI
- Messaggi: 2065
- Iscritto il: mercoledì 22 dicembre 2004, 18:54
- Località: Hai presente Garulagno?
- Contatta:
-
power arrow
- Messaggi: 340
- Iscritto il: giovedì 18 settembre 2003, 16:02
- Località: bologna
- Contatta:
-
Montenegro
- Messaggi: 59
- Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2005, 18:16
- Località: Ravenna