ammo megan

ValvolaPiegata
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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 13 settembre 2005, 16:45

con degl' ammo del genere però, senza le dovute precauzioni e con un uso anche stradale secondo me crepa la macchina nel giro di un anno.
Se poi si risalda il telaio, uniball, roll bar e altre cazzatine simili allora è un altro discorso, ma allora tanto vale stargare....

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 13 settembre 2005, 16:55

Le auto da corsa hanno anche le gomme da corsa, e pure belle calde.

Celima
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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 16:56

ValvolaPiegata ha scritto:con degl' ammo del genere però, senza le dovute precauzioni e con un uso anche stradale secondo me crepa la macchina nel giro di un anno.
Se poi si risalda il telaio, uniball, roll bar e altre cazzatine simili allora è un altro discorso, ma allora tanto vale stargare....
scusa Valvola...ma hai detto una bestialità estrema

l'assetto deve essere regolabile....le molle le scegli tu..e la regolazione degli ammo la fai come meglio credi

e li sta il bello!!!!
vai su strada, giri 2 vitine e sei a posto
vai in pista, fai la stessa cosa al contrario

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 13 settembre 2005, 16:59

Sì, ma delle molle da 160kg/cm, non è che le regoli con due vitine ... magari !!!

Celima
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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 17:00

Ubaldo ha scritto:Sì, ma delle molle da 160kg/cm, non è che le regoli con due vitine ... magari !!!
le molle le decidi tu...
se pensi di andare al 90% in strada...100 kg
se no sali

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Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 13 settembre 2005, 17:46

Bò.... ok l' assetto regolabile...ma quello che volevo dire io è che montando degl' ammo/molle con i valori delle race car da te postati bisogna adeguare una lista di cose non indifferenti (vedi sopra) che trasformano l' auto da stradale in auto da pista. E non basta di certo montare degl' ammo seri con delle molle durissime.....

Già 10kg per mm se si usa l' auto il 90% in strada li vedo un po tanti, e richiedono come minimo dei silent block rinforzati...

Cmq sono mie modestissime opinioni da cazzaro e non sono nessuno....era solo per dire la mia in base a quello che ho visto/sentito.
:asd

Qualche pilotino sostiene addirittura che con degl' assetti troppo duri su una stradale senza uniball non tengano neanche gli angoli, ma per questa affermazione scarico la responsabilità :asd

Engo
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Messaggio da Engo » martedì 13 settembre 2005, 17:50

accoppiati ai miei ammo monto molle Spoon da 140 kg/cm dietro e 120 kg/cm davanti e in strada ( regolati al minimo della durezza ) ci vado tranquillamente... ma tranquillamente per forza.. in autostrada sopra i 140 se prendo un ponte salto :ride :ride
Ultima modifica di Engo il martedì 13 settembre 2005, 17:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 17:51

guarda che 100 kg non sono mica tanti su una macchina da 1250-1300 kg

160 sono tanti...100 no!!

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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 17:59

Engo ha scritto:accoppiati ai miei ammo monto molle Spoon da 140 kg/cm dietro e 120 kg/cm davanti e in strada ( regolati al minimo della durezza ) ci vado tranquillamente... ma tranquillamente per forza.. in autostrada sopra i 140 se prendo un ponte salto :ride :ride
ecco un esempio....
quello di Engo è il mio exassetto, come dice lui, regolato morbido è usabile su strada e quando vai in pista basta indurirlo al punto giusto

Lui è esagerato, diciamo che su strada sarebbe meglio togliere 20kg a molla..ma solo 20, non di piu

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Messaggio da Engo » martedì 13 settembre 2005, 18:04

Celima ha scritto:
Lui è esagerato, diciamo che su strada sarebbe meglio togliere 20kg a molla..ma solo 20, non di piu

MAI! :teach


O TUTTO O NIENTE!


tanto la s2000 su strada la uso poco ormai :asd :asd :angel
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Messaggio da Looka » martedì 13 settembre 2005, 18:06

mi ero preso un colpo :maro

menomale che dopo ho letto che la scala che usate è dei kg/cm e non dei kg/mm

Vi giuro che ho avuto un calo di pressione :asd

Stavo già pensando di levare le molle e gli ammo e di mettere 4 bei tubazzi di acciaio al loro posto :asd
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Messaggio da Engo » martedì 13 settembre 2005, 18:08

LookaHCI ha scritto:mi ero preso un colpo :maro

menomale che dopo ho letto che la scala che usate è dei kg/cm e non dei kg/mm

Vi giuro che ho avuto un calo di pressione :asd

Stavo già pensando di levare le molle e gli ammo e di mettere 4 bei tubazzi di acciaio al loro posto :asd

bhe credo che 140 kg/mm sia il carico di una putrella di acciaio del 15 :meco :asd
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Messaggio da ZON » martedì 13 settembre 2005, 18:17

i miei Tein montano molle lineari da 10 Kg/mm davanti e 12 kg/mm dietro...e sono usabili all days...anzi settati bassi sono fin troppo mosci (anche rispetto allo stock) tarati a palla spezzano il telaio :asd :asd :asd
Ultima modifica di ZON il martedì 13 settembre 2005, 18:19, modificato 1 volta in totale.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 13 settembre 2005, 18:18

:ride :ride :ride

Che ne dite di ciulare le molle a un Caterpillar.

tempman
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Messaggio da tempman » martedì 13 settembre 2005, 20:51

F4sT ha scritto:Qualitativamente sembrerebbero interessanti!

Aspettiamo :
CELIMA
ZON
ENGO
&
co.

Per i pareri e le varie sentenze! :asd
senza dubbio hai scelto 3 ottimi giudici...

Celima... se non è assetto artigianale la causa è persa :asd
Zon ... se non è JDM non ci sono speranze :asd
Engo ...dopo aver montato l'assetto di Celima ha iniziato a vincere qualche causa...opss sfida.. chi lo ferma piu' ?? :sifone

ok, gli ammo megan sono stati rinviati a giudizio...

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Messaggio da Engo » martedì 13 settembre 2005, 21:04

tempman ha scritto:

Engo ...dopo aver montato l'assetto di Celima ha iniziato a vincere qualche causa...opss sfida.. chi lo ferma piu' ?? :sifone


non e' solo merito dell'assetto :rant :( :(


cattivi :imba :scree




:asd :asd
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Messaggio da Acid » martedì 13 settembre 2005, 21:13

a 1.300 neuri monterei i Tein Flex ad occhi chiusi... :teach
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 22:44

Acid ha scritto:a 1.300 neuri monterei i Tein Flex ad occhi chiusi... :teach
anche io...ma non sulla mia :asd

comunque quelli di zon vanno bene ma come lui bisogna anche prendere il modulino interno per il settaggio al volo...molto fico e comodo

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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 22:45

Engo ha scritto: non e' solo merito dell'assetto :rant :( :(
cattivi :imba :scree
:daniel :daniel :daniel :daniel :daniel
:asd :asd

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Messaggio da Celima » martedì 13 settembre 2005, 22:49

tempman ha scritto:
senza dubbio hai scelto 3 ottimi giudici...
Celima... se non è assetto artigianale la causa è persa :asd
Zon ... se non è JDM non ci sono speranze :asd
Engo ...dopo aver montato l'assetto di Celima ha iniziato a vincere qualche causa...opss sfida.. chi lo ferma piu' ?? :sifone
ok, gli ammo megan sono stati rinviati a giudizio...
hehe....artigianali sono il meglio perchè te li fanno in Italia, dietro l'angolo, e per qualsiasi problema, anche solo taratura, è un attimo
Inoltre a parità di materiali, costano meno

Io dico che la roba JDM va bene, benissimo... ma nelle cose che si possono fare in Italia, sono veramente soldini buttati nel cesso


PS comunque TU butta via quell'accrocchio che hai chiamato assetto, che è meglio!!!!!

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