ammo megan
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
scusa Valvola...ma hai detto una bestialità estremaValvolaPiegata ha scritto:con degl' ammo del genere però, senza le dovute precauzioni e con un uso anche stradale secondo me crepa la macchina nel giro di un anno.
Se poi si risalda il telaio, uniball, roll bar e altre cazzatine simili allora è un altro discorso, ma allora tanto vale stargare....
l'assetto deve essere regolabile....le molle le scegli tu..e la regolazione degli ammo la fai come meglio credi
e li sta il bello!!!!
vai su strada, giri 2 vitine e sei a posto
vai in pista, fai la stessa cosa al contrario
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Contatta:
Bò.... ok l' assetto regolabile...ma quello che volevo dire io è che montando degl' ammo/molle con i valori delle race car da te postati bisogna adeguare una lista di cose non indifferenti (vedi sopra) che trasformano l' auto da stradale in auto da pista. E non basta di certo montare degl' ammo seri con delle molle durissime.....
Già 10kg per mm se si usa l' auto il 90% in strada li vedo un po tanti, e richiedono come minimo dei silent block rinforzati...
Cmq sono mie modestissime opinioni da cazzaro e non sono nessuno....era solo per dire la mia in base a quello che ho visto/sentito.
Qualche pilotino sostiene addirittura che con degl' assetti troppo duri su una stradale senza uniball non tengano neanche gli angoli, ma per questa affermazione scarico la responsabilità
Già 10kg per mm se si usa l' auto il 90% in strada li vedo un po tanti, e richiedono come minimo dei silent block rinforzati...
Cmq sono mie modestissime opinioni da cazzaro e non sono nessuno....era solo per dire la mia in base a quello che ho visto/sentito.
Qualche pilotino sostiene addirittura che con degl' assetti troppo duri su una stradale senza uniball non tengano neanche gli angoli, ma per questa affermazione scarico la responsabilità
- Engo
- (h)old
accoppiati ai miei ammo monto molle Spoon da 140 kg/cm dietro e 120 kg/cm davanti e in strada ( regolati al minimo della durezza ) ci vado tranquillamente... ma tranquillamente per forza.. in autostrada sopra i 140 se prendo un ponte salto
Ultima modifica di Engo il martedì 13 settembre 2005, 17:51, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
ecco un esempio....Engo ha scritto:accoppiati ai miei ammo monto molle Spoon da 140 kg/cm dietro e 120 kg/cm davanti e in strada ( regolati al minimo della durezza ) ci vado tranquillamente... ma tranquillamente per forza.. in autostrada sopra i 140 se prendo un ponte salto
quello di Engo è il mio exassetto, come dice lui, regolato morbido è usabile su strada e quando vai in pista basta indurirlo al punto giusto
Lui è esagerato, diciamo che su strada sarebbe meglio togliere 20kg a molla..ma solo 20, non di piu
- Engo
- (h)old
- Looka
- Admin
- Contatta:
- Engo
- (h)old
LookaHCI ha scritto:mi ero preso un colpo
menomale che dopo ho letto che la scala che usate è dei kg/cm e non dei kg/mm
Vi giuro che ho avuto un calo di pressione
Stavo già pensando di levare le molle e gli ammo e di mettere 4 bei tubazzi di acciaio al loro posto
bhe credo che 140 kg/mm sia il carico di una putrella di acciaio del 15
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- ZON
- (h)old
i miei Tein montano molle lineari da 10 Kg/mm davanti e 12 kg/mm dietro...e sono usabili all days...anzi settati bassi sono fin troppo mosci (anche rispetto allo stock) tarati a palla spezzano il telaio
Ultima modifica di ZON il martedì 13 settembre 2005, 18:19, modificato 1 volta in totale.
-
tempman
- Contatta:
senza dubbio hai scelto 3 ottimi giudici...F4sT ha scritto:Qualitativamente sembrerebbero interessanti!
Aspettiamo :
CELIMA
ZON
ENGO
&
co.
Per i pareri e le varie sentenze!
Celima... se non è assetto artigianale la causa è persa
Zon ... se non è JDM non ci sono speranze
Engo ...dopo aver montato l'assetto di Celima ha iniziato a vincere qualche causa...opss sfida.. chi lo ferma piu' ??
ok, gli ammo megan sono stati rinviati a giudizio...
- Engo
- (h)old
- Acid
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
hehe....artigianali sono il meglio perchè te li fanno in Italia, dietro l'angolo, e per qualsiasi problema, anche solo taratura, è un attimotempman ha scritto:
senza dubbio hai scelto 3 ottimi giudici...
Celima... se non è assetto artigianale la causa è persa
Zon ... se non è JDM non ci sono speranze
Engo ...dopo aver montato l'assetto di Celima ha iniziato a vincere qualche causa...opss sfida.. chi lo ferma piu' ??
ok, gli ammo megan sono stati rinviati a giudizio...
Inoltre a parità di materiali, costano meno
Io dico che la roba JDM va bene, benissimo... ma nelle cose che si possono fare in Italia, sono veramente soldini buttati nel cesso
PS comunque TU butta via quell'accrocchio che hai chiamato assetto, che è meglio!!!!!