Puffo Passion: Nuovo concetto di aspirazione assistita.
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Nrg17
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
sorridi e fa finta di nulla, e' da qualche settimana che hci ha importato questa parola
- tron
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
della serie non abbiamo capito niente , ma non importa ... chi ce l'ha contro il b18 poi booooooooooo ...Nrg17 ha scritto:no, lui sta dicendo che la s dovrebbe andare di gran lunga di piu' di motore, stessa cosa l'ha detta sul topic dell'eg6 swappata, moh a me fotte sega, ma volevo solo chiedere che aveva in contrario con quel motore
il succo è che montando componenti a c@zzo su una esse si perdono cavalli non si prendono come qualcuno
ci vuole far credere e l'unico motivo che si monta una aspirazione tipo la mugen è perchè d'estate
l'f20c perde circa una 20 di cv , io chiudo tanto ognuno capisce quello che vuole ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...
fourfly: TEMPO o TETTA
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Fabio_s2k
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Beh, se la mia non rulla almeno 20 cv in più con quello che ha su, mi girano veramente i polmoni!!!!
Finisco il montaggio della conica e poi vediamo...
Alex ti ho mandato un pm da s2k club.
Ciao
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Nrg17
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
te hai detto qua' che non ci sta che un'itr stia attaccata ad una S, e nell'altra discussione, che una S che sta dietro a un b18c e' da buttare... io ti dico semplicemente che non la vedo cosi' strana come cosa, oltretutto come ha detto stine, hai un palo che attraversa la macchina e hai voglia la potenza che dissipa...
chiudo qua', ti avro' capito male
chiudo qua', ti avro' capito male
- Stine
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Dai ragas non vi prendete su per un semplice fraintendimento...
E' normale (ero io il primo) pensare che una S con 240cv voli via rispetto a una ITR con 190...
E da stock stock la differenza e' evidente, non da giustificare i 50cv, considerando rapporti diversi e peso inferiore per l' ITR.
Ma da preparate, a quasi parita' di preparazione, il divario diminuisce. (soft tuning completo di entrambe con anche la Ecu per il b18)
La S resta davanti, ma di poco, nemmeno un'auto...
E un po' da da fare sta cosa...
E' che in pochi capiscono che honda dall'Eg VTI, alla EK9, Alla itr, alla ep3, alla s2000, alla fn2... Ha ottenuto piu' o meno le stesse prestazioni sul dritto (piu' o meno) compensando l'aumento di peso nel tempo con un maggior numero di equini...
E' normale (ero io il primo) pensare che una S con 240cv voli via rispetto a una ITR con 190...
E da stock stock la differenza e' evidente, non da giustificare i 50cv, considerando rapporti diversi e peso inferiore per l' ITR.
Ma da preparate, a quasi parita' di preparazione, il divario diminuisce. (soft tuning completo di entrambe con anche la Ecu per il b18)
La S resta davanti, ma di poco, nemmeno un'auto...
E un po' da da fare sta cosa...
E' che in pochi capiscono che honda dall'Eg VTI, alla EK9, Alla itr, alla ep3, alla s2000, alla fn2... Ha ottenuto piu' o meno le stesse prestazioni sul dritto (piu' o meno) compensando l'aumento di peso nel tempo con un maggior numero di equini...
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D4D1
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Io ho avuto un S2000 un Ep3 un FN2 e u Eg6. Sono macchine diverse con standard diversi e non si guidano nella stessa maiera. Questa è l unica dfferenza. La S non bisogna elaborarla troppo, bisogna guidarla. 20cv in più servono a poco se non li sai gestire. Quindi invece di 1000 euro per 5cv meglio una vacanza.
Poi chi mette il muso davanti a chi cota poco e alla prima curva entri in modalita nonno. Stine, non è riferito a te, è un discorso generico pensando un po ai soldi che ho speso io sull S senza saperla guidare. L S è fantastica se la conosci e ti permette di fare cose ce altre macchine i sognano. Queto è il punto forte della S e non l F20.
Tron di macchine ci capisce poco...lui vuole vendere la S per prendere la Mefistofele, una vera "old school". ( senza offesa Tron )
Poi chi mette il muso davanti a chi cota poco e alla prima curva entri in modalita nonno. Stine, non è riferito a te, è un discorso generico pensando un po ai soldi che ho speso io sull S senza saperla guidare. L S è fantastica se la conosci e ti permette di fare cose ce altre macchine i sognano. Queto è il punto forte della S e non l F20.
Tron di macchine ci capisce poco...lui vuole vendere la S per prendere la Mefistofele, una vera "old school". ( senza offesa Tron )
- Stine
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Straquoto il tuo discorso David, e' che si cerca sempre di spostare il limite dell'auto, anche se realmente non ci avviciniamo mai noi al suo limite reale...
E' una malattia purtroppo...
Personalmente ritengo il K20 il miglior motore Honda, superiore a qualunque altro...
Ma la S non la cambierei, anche se dovesse andare meno di una Itr (o di una ctr, cosa che e' evidente)...
In fondo si parla di prestazioni sul dritto...
Le emozioni che ti da una Tp pura come la S non le ritrovi facilmente...
Dalla guida pulita ai traversi...
Ma se mi proponessero uno swap serio telaio S con K20 spinto come si deve, io a quella coppia in piu' non direi certo di no...
E' una malattia purtroppo...
Personalmente ritengo il K20 il miglior motore Honda, superiore a qualunque altro...
Ma la S non la cambierei, anche se dovesse andare meno di una Itr (o di una ctr, cosa che e' evidente)...
In fondo si parla di prestazioni sul dritto...
Le emozioni che ti da una Tp pura come la S non le ritrovi facilmente...
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Ma se mi proponessero uno swap serio telaio S con K20 spinto come si deve, io a quella coppia in piu' non direi certo di no...
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D4D1
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Hai ragione. Il mio discorso è generico. Purtroppo ( io per primo ) molti preparano le loro auto ma non le sfruttano. Tirano fuori cavalli che non usano se non per dire ho 300, 400, 2000cv. Servono a poco se poi no li sai sfruttare al mometo oppotuno. Diventi un po come gli sboroni che avendo la macchina grossa la fano volare sul dritto e sono dei chiodi in curva. Questo in un certo senso ( scusa il termine ) può essere un insulto per auto come S2000 e Itr perchè non sono state create per questo. Sono state affinate per dare il meglio si sul dritto ma sopratutto sul misto dove poche altre auto riescono a surclassarle. E' questo che i Hondisti a volte si dimenticano.
- Stine
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Vero, ma difficilmente qui da noi...
In USA e' molto diffusa la mania turbo, volumex, con dei mostri da dritto...
Ma difficilmente troverai un vero Hondista che trascura il risparmio di peso dove possibile e le doti telaistiche della sua auto...
Poi le capacita' di guida, quelle sono perlopiu' innate, si possono affinare, ma ce l'hai nel sangue...
C'e' chi alla prima pistata porta l'auto al limite, come chi non riesce a fare dopo anni e anni di guida...
In USA e' molto diffusa la mania turbo, volumex, con dei mostri da dritto...
Ma difficilmente troverai un vero Hondista che trascura il risparmio di peso dove possibile e le doti telaistiche della sua auto...
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- Tiapinna
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Secondo il mio modesto parere ovvero IMHO tirare una Esse sul dritto non ha un ca77o di senso.
Soprattutto pensare ad uno sparo con un TA.
Prenderle dagli Z4 sul dritto ormai è all'ordine del giorno, ma non mi incazzo, aspetto la rotonda, lo infilo in frenata e la faccio al doppio della velocità, mentre quello rolla e si intraversa.
Se volevo una spider da dritto prendevo un SLK 230K e con i soldi che ho già speso sulla Esse avevo un toro da rettilineo con una buona dose di coppia.
Invece ho voluto una katana e non un giavellotto.
Il problema è che nel misto la ITR rischia davvero di darmele
Soprattutto pensare ad uno sparo con un TA.
Prenderle dagli Z4 sul dritto ormai è all'ordine del giorno, ma non mi incazzo, aspetto la rotonda, lo infilo in frenata e la faccio al doppio della velocità, mentre quello rolla e si intraversa.
Se volevo una spider da dritto prendevo un SLK 230K e con i soldi che ho già speso sulla Esse avevo un toro da rettilineo con una buona dose di coppia.
Invece ho voluto una katana e non un giavellotto.
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- Stine
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Imho se una Z4 ti va via, la tua S ha dei problemi Tia...
Sul dritto in autostrada, nemmeno la nuova 3.0i da 306cv e' risucita a starmi davanti...
Sempre la solita configurazione vecchia...
Se ero davanti e spalancavo restava li dov'era.. se ero dietro, mangiavo metri io...
E ci siamo fatti 50km a fuoco...
Sul dritto in autostrada, nemmeno la nuova 3.0i da 306cv e' risucita a starmi davanti...
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- KeTaMiNa
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
sei sfidatoStine ha scritto:Sul dritto in autostrada, nemmeno la nuova 3.0i da 306cv e' risucita a starmi davanti...
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- Stine
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
per cosi' poco?
Non e' che ci voglia chissa' cosa a tenere dietro una balenottera da 1600kg a vuoto...
Ci sono rimasto malissimo quando l'ho saputo....
La vecchia Z4 era un osso molto piu' duro in confronto...
L'itr di Fabio o di Bagga, quelle si che non le smolli c@zzo!
Non e' che ci voglia chissa' cosa a tenere dietro una balenottera da 1600kg a vuoto...
Ci sono rimasto malissimo quando l'ho saputo....
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L'itr di Fabio o di Bagga, quelle si che non le smolli c@zzo!
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
saranno 2 pagine che leggo che hai dato paga a destra e sinistraStine ha scritto:per cosi' poco?KeTaMiNa ha scritto:sei sfidato
scherzo nè :)
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
è da chiamare la stop banfing crew?
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alex_novi
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Io dico solo che la S ha un limite, si può modificare quanto si vuole che comunque quel limite cambia di poco (a meno che si punti sugli ITB o su roba seria)...
I soldi migliori che ho speso finora sono stati quelli in corsi di guida in pista,... dopo 5min mi sono accorto DI NON SAPER GUIDARE!!
In 5-10min un istruttore vi cambia radicalmente il modo di guidare, cambiare, entrare in curva, la percorrenza... quanto ho imparato, la staccata...
...se pensate di saper guidare BENE, e non siete Mauri, allora beh, c'è poco da commentare!
Ora che lo so.. io mi sento di dire che mi manca ancora molto per avere una bella guida.
I soldi migliori che ho speso finora sono stati quelli in corsi di guida in pista,... dopo 5min mi sono accorto DI NON SAPER GUIDARE!!
In 5-10min un istruttore vi cambia radicalmente il modo di guidare, cambiare, entrare in curva, la percorrenza... quanto ho imparato, la staccata...
...se pensate di saper guidare BENE, e non siete Mauri, allora beh, c'è poco da commentare!
Ora che lo so.. io mi sento di dire che mi manca ancora molto per avere una bella guida.
- Mick Doohan
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
chiamiamo la ITR sputa olio di Pier e mettiamo d'accordo tuttimanzo ha scritto:è da chiamare la stop banfing crew?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- zan
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Il nostro banco di prova ufficialeMick Doohan ha scritto:chiamiamo la ITR sputa olio di Pier e mettiamo d'accordo tuttimanzo ha scritto:è da chiamare la stop banfing crew?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Stine
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Il discorso di alex non fa una piega.
Ma il fatto e' che per tutti noi e' la stessa storia.
La voglia e il piacere di Modificare e' a se stante rispetto all' abilita' di guida.
E gli spari sul dritto sono una vecchia abitudine dai tempi degli scooter...
Ottimi per saggiare le sole doti delle auto...
@Keta: semplicemente riporto le mie esperienze...
Poi vabbe', a guidare sono una sega, ho solo la macchina che spigne!
Ma il fatto e' che per tutti noi e' la stessa storia.
La voglia e il piacere di Modificare e' a se stante rispetto all' abilita' di guida.
E gli spari sul dritto sono una vecchia abitudine dai tempi degli scooter...
Ottimi per saggiare le sole doti delle auto...
@Keta: semplicemente riporto le mie esperienze...
Poi vabbe', a guidare sono una sega, ho solo la macchina che spigne!
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Re: Aspirazione dinamica Puffo Passion.
Ma allora è la macchina di Jamse Bond...quindi vuol dire che Pier E' James Bond. Non si finisce mai di imparare.Mick Doohan ha scritto:chiamiamo la ITR sputa olio di Pier e mettiamo d'accordo tuttimanzo ha scritto:è da chiamare la stop banfing crew?