victorpapa ha scritto:Ragazzi non ci scaldiamo e manteniamoci sul tecnico.
Vorrei precisare alcune cose su sta benedetta presa dinamica.
Stine non ho mai detto che sia inutile, ma che su una macchina da strada ( no F1 o altre astronavi) ha quasi esclusivamente una funzione di pescaggio di aria fresca e non la funzione di generare sovrapressioni dinamiche. Anche lo stesso airbox mugen tanto citato su s2k mi pare non abbia la presa dinamica ovvero che arriva a beccare aria diretta dal frontale ma nella zona dietro lo stemma più o meno dove avanti ha la lamiera del muso
Ergo è come si risolve il problema dell'aria fresca nel vano che importa principalmente ed io ritengo si possa fare con la paratia.
Altra cosa che non mi convince sugli sonrkel s2k è la loro forma molto schiacciata e e limitata di sezione per poter passare tra cofano e radiatore.
Non sono sicuro garantiscano un passaggio aria adeguato e soprattutto non turbolento viste le forme astruse.
Il VP3 si basa su un concetto di funzionamento diverso da tutti gli altri airbox puntando su un grande volume di aria che sta gia dopo l'elemento filtrante per cui il suo flusso deve essere meno turbolento possibile.
@ernest: a che punto sei con la mess a punto del b20?
Qua Victor, ti devo fare una correzzione sul montaggio del Mugen.
Il preparatore Japponese prevede che nel caso l'airbox Mugen venga montato con paraurti stock, venga tagliata un parte della cooling plate originale.
Una specie di rettangolo sotto a sinistra.
Invece, se si monta il para Mugen, ha già la presa d'aria frontale.
Tengo anche a sottolineare, che per montare l'airbox Mugen, o si monta il loro cofano (guarda caso, con un sollevamento dove passa il condotto dell'airbox sopra la traversa del radiatore).
Se si monta con cofano stock, bisogna tagliare un quadrato nella lamiera interna, questo perchè rispetto a un qualsiasi airduct, il Mugen non ha una sezione che si restringe sopra la traversa radiatore.
Se montate il Mugen con para stock va bene, se montate anche il para Mugen con la presa d'aria, la differenza si sente..
E tutto questo ampiamente rullato su S2KI.
Poi Victor, ti avevo già chiesto altre 2 volte, a quanto hai intenzione di vendere il VP3, anche questo influirà al 90% sulle vendite.
Visto che solo di airbox, l'S2000 non prende quasi niente, se non un sound da vera macchina sportiva!