Diminuisco la spalla o aumento il battistrada?
-
Dav
- Partner :HCI
- Contatta:
Diminuisco la spalla o aumento il battistrada?
Sto cercando pneumatici invernali per l'S2000 della donna (my 2008).
Morale: non riesco ad accoppiare le misure posteriori con le anteriori. Ho chiesto a due gommisti e anche su gommadiretto il problema principale è che saltano fuori solo due modelli, le Blizzak LM-22 di Bridgestone e le Dunlop WinterSport 3D, che non digeriscono le misure anteriori.
Quindi i casi sono due:
1. Abbasso la spalla anteriore da /45 a /40 e riesco ad avere la coppia di Bridgestone
2. Aumento il battistrada anteriore da 215 a 225 e riesco ad avere la coppia di Dunlop
Ovviamente non rientrerei nell'omologazione, non ho controllato sul libretto ma non credo sia riportata anche una sola delle due variazioni di cui sopra. Ma tecnicamente parlando voi cosa fareste? Ridurreste la spalla o aumentereste il battistrada?
Dato l'astio che l'S2000 prova nei confronti della maggior parte degli pneumatici, secondo la vs esperienza starebbe in strada con quelle gomme?
Morale: non riesco ad accoppiare le misure posteriori con le anteriori. Ho chiesto a due gommisti e anche su gommadiretto il problema principale è che saltano fuori solo due modelli, le Blizzak LM-22 di Bridgestone e le Dunlop WinterSport 3D, che non digeriscono le misure anteriori.
Quindi i casi sono due:
1. Abbasso la spalla anteriore da /45 a /40 e riesco ad avere la coppia di Bridgestone
2. Aumento il battistrada anteriore da 215 a 225 e riesco ad avere la coppia di Dunlop
Ovviamente non rientrerei nell'omologazione, non ho controllato sul libretto ma non credo sia riportata anche una sola delle due variazioni di cui sopra. Ma tecnicamente parlando voi cosa fareste? Ridurreste la spalla o aumentereste il battistrada?
Dato l'astio che l'S2000 prova nei confronti della maggior parte degli pneumatici, secondo la vs esperienza starebbe in strada con quelle gomme?
Love sucks. True love swallows.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
Re: Diminuisco la spalla o aumento il battistrada?
per la neve aumenterei la spalla o diminuirei il battistradaDav ha scritto:Ma tecnicamente parlando voi cosa fareste? Ridurreste la spalla o aumentereste il battistrada?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Dav
- Contatta:
Niente, non c'è verso di trovare l'accoppiata..
A 'sto punto non so se rischiare di montare due disegni diversi.. Ci sono le Bridgestone LM 22 e 25, rispettivamente al posteriore e all'anteriore.
Come la vedete con battistrada diversi? A me non è mai piaciuta molto l'idea.. C'è però anche da dire che nn mi aspetto prestazioni eccezionali e per correre aspetterei la bella stagione e le RE050 di serie..
A 'sto punto non so se rischiare di montare due disegni diversi.. Ci sono le Bridgestone LM 22 e 25, rispettivamente al posteriore e all'anteriore.
Come la vedete con battistrada diversi? A me non è mai piaciuta molto l'idea.. C'è però anche da dire che nn mi aspetto prestazioni eccezionali e per correre aspetterei la bella stagione e le RE050 di serie..
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
infatti non capisco che problemi ti fai a girare con disegni diversi.
non girerai mica con delle advan al posteriore e termiche all'anteriore
e dopotutto sono sempre gomme invernali.. ideali in condizioni di scarsa aderenza, non per fare il tempo
non girerai mica con delle advan al posteriore e termiche all'anteriore
e dopotutto sono sempre gomme invernali.. ideali in condizioni di scarsa aderenza, non per fare il tempo
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
-
Dav
- Contatta:
Si, appunto.
Eh, chi mi conosce lo sa.. son sempre ansioso quando non riesco a trovare quel che mi serve..
Eh, chi mi conosce lo sa.. son sempre ansioso quando non riesco a trovare quel che mi serve..
-
marcellomc
- HCI member
- Contatta:
guarda nn ti posso consigliare sulla "misura"...
però sinceramente girare con battistrada diversi nn è mai il massimo della vita... in nessuna occasione...
ovviamente in qst caso essendo "invernali" ci si limita un pochino e stop... nn creerà nessun problema...
e te lo dice uno che al 90 % ha pneumatici diversi ant e post...
però sinceramente girare con battistrada diversi nn è mai il massimo della vita... in nessuna occasione...
ovviamente in qst caso essendo "invernali" ci si limita un pochino e stop... nn creerà nessun problema...
e te lo dice uno che al 90 % ha pneumatici diversi ant e post...
-
D4D1
- HCI member
il problem credo sia un altro, l omologazione!
Se per pura sfortuna fai un incidente ( sgrat sgrat, tocchiamo la Famiglia ) , anche del piffero rischi che l assicurazione non ti copra perchè le gomme non rispettano le specifiche della casa. Le Honda da sto punto di vista sono una cacca. Non puoi montare molte gomme. Che palle
Se per pura sfortuna fai un incidente ( sgrat sgrat, tocchiamo la Famiglia ) , anche del piffero rischi che l assicurazione non ti copra perchè le gomme non rispettano le specifiche della casa. Le Honda da sto punto di vista sono una cacca. Non puoi montare molte gomme. Che palle
- Dakun
- Admin
Si puo' selezionare la clausula di esclusione di diritto di rivalsa
La clausola di esclusione è una restrizione contrattuale sulla copertura da parte delle assicurazioni in caso di incidente.Con queste clausole, appunto, l'assicuratore indica i casi in cui la compagnia non garantisce il risarcimento dei danni arrecati. In tutti i casi, la compagnia assicurativa è tenuta a risarcire le terze persone coinvolte nell’eventuale sinistro, ma potrebbe avvalersi del diritto di rivalsa sull'assicurato, che dovrebbe rendere l'intero ammontare o solo una parte dell’importo pagato dall'assicurazione a copertura dei danni.Elenchiamo di seguito alcuni casi di esclusione, comunemente, proposto dalle agenzie: guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, con patente scaduta o senza patente, di veicoli con pneumatici non omologati o con motori truccati, con revisione non valida; inoltre: se alla guida vi è un conducente differente da quello segnato a contratto o di un conducente di età inferiore a quella stabilita da contratto.Tutte queste clausole si possono applicare alle polizze RCA , che prevedono il diritto di rivalsa da parte dell’agenzia sull’assicurato nei casi in cui vengono violate.L’attuazione della rivalsa è molto usuale e spesso troppo onerosa per l’assicurato. Proprio per questo a volte è meglio pagare un costo maggiorato del premio, includendo però la rinuncia alla rivalsa, da parte dell'assicurazione, per ogni caso violato. Oltre a ciò, ad un costo minore, si può inserire nella polizza una limitazione del diritto di rivalsa ad un importo concordato.
-
Dav
- Contatta:
Basta, basta. Sono arrivato ad una conclusione. Chiudete pure
- Dakun
- Admin
eh no eeeeh!
almeno in privato me lo devi dire!!!
almeno in privato me lo devi dire!!!
-
Dav
- Contatta:
Oh, niente di che.
Assieme alla donna ho deciso di recuperare un bigfoot. Più tranquilla di così si muore.
Assieme alla donna ho deciso di recuperare un bigfoot. Più tranquilla di così si muore.