AIUTO! Cigolii anomali in fase frenata!

Rispondi
Mark's2000

AIUTO! Cigolii anomali in fase frenata!

Messaggio da Mark's2000 » domenica 23 novembre 2008, 16:13

Sono appena tornato ed ho il cuore in gola dopo quello che ho sentito, non so se sia grave o se sia una fesseria, non sono un meccanico, non ho esperienza di certe cose e per questo chiedo il vostro parere: dopo circa mezz'ora che giravo in auto, tutto apposto, in tangenziale tutto bene, in strada provinciale in mezzo le curve tutto bene... a un tratto, mentre camminavo, rallento un pò per via di altre auto avanti a me, e sento dei cigolii stranissimi provenire dal posteriore mentre frenavo :shock rilascio il freno... diminuiscono e spariscono... provo a frenare di nuovo, ed ecco che ricominciano :sigh mi dirigo verso casa, nelle successive frenate è diminuito parecchio ma c'era sempre :sosp

premetto che l'auto è nuova ha 2300 km di vita ancora...

secondo voi di che si tratta ????????

Non penso che siano rumori di assestamento causati dal freddo, altrimenti lo avrei sentito dopo 2 secondi che avevo acceso la macchina, non a caldo... non capisco se siano i freni o il differenziale!!??

vi prego non mi bannate se esistessero già topic a tema, ma in questo momento la freddezza di andarli a cercare non ce l'ho, sono troppo in ansia per la cosa... :imba

grazie in anticipo

Mark's2000

Re: AIUTO! Cigolii anomali in fase frenata!

Messaggio da Mark's2000 » domenica 23 novembre 2008, 17:20

aggiornamento sul problema... doveva trattarsi di sassolini rimasti incastrati fra la pasticca del freno e il disco freno, ho stressato un pò l'auto in frenata, devono essere caduti via o frantumati del tutto, per ora sembra perfetta, non avverto nessuna stranezza... :good

non voglio gioire troppo presto però per scaramanzia... spero vada tutto bene... :good

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » lunedì 24 novembre 2008, 10:12

ecco, o freni post finiti o sassolino infame!

;)

Mark's2000

Messaggio da Mark's2000 » martedì 25 novembre 2008, 11:41

si infatti, per fortuna sembrava essere proprio questa sciocchezza dei sassolini, le pasticche sono nuovissime ancora :good

Rispondi