Sono appena tornato ed ho il cuore in gola dopo quello che ho sentito, non so se sia grave o se sia una fesseria, non sono un meccanico, non ho esperienza di certe cose e per questo chiedo il vostro parere: dopo circa mezz'ora che giravo in auto, tutto apposto, in tangenziale tutto bene, in strada provinciale in mezzo le curve tutto bene... a un tratto, mentre camminavo, rallento un pò per via di altre auto avanti a me, e sento dei cigolii stranissimi provenire dal posteriore mentre frenavo rilascio il freno... diminuiscono e spariscono... provo a frenare di nuovo, ed ecco che ricominciano mi dirigo verso casa, nelle successive frenate è diminuito parecchio ma c'era sempre
premetto che l'auto è nuova ha 2300 km di vita ancora...
secondo voi di che si tratta ????????
Non penso che siano rumori di assestamento causati dal freddo, altrimenti lo avrei sentito dopo 2 secondi che avevo acceso la macchina, non a caldo... non capisco se siano i freni o il differenziale!!??
vi prego non mi bannate se esistessero già topic a tema, ma in questo momento la freddezza di andarli a cercare non ce l'ho, sono troppo in ansia per la cosa...
grazie in anticipo
AIUTO! Cigolii anomali in fase frenata!
-
Mark's2000
-
Mark's2000
Re: AIUTO! Cigolii anomali in fase frenata!
aggiornamento sul problema... doveva trattarsi di sassolini rimasti incastrati fra la pasticca del freno e il disco freno, ho stressato un pò l'auto in frenata, devono essere caduti via o frantumati del tutto, per ora sembra perfetta, non avverto nessuna stranezza...
non voglio gioire troppo presto però per scaramanzia... spero vada tutto bene...
non voglio gioire troppo presto però per scaramanzia... spero vada tutto bene...
- Dakun
- Admin
ecco, o freni post finiti o sassolino infame!
-
Mark's2000
si infatti, per fortuna sembrava essere proprio questa sciocchezza dei sassolini, le pasticche sono nuovissime ancora