Spostare (?) impianto freni maggiorato

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Giacomino
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Spostare (?) impianto freni maggiorato

Messaggio da Giacomino » domenica 4 novembre 2007, 19:34

Posto qui confidando in più risposte che nella sezione S2000 :imba

Ho un impianto tarox6 all'anteriore, e va più che bene, ma il posteriore, nonostante le DS3000 endurance, soffre moltissimo per via del ripartitore 50/50 non regolabile tramite vite. Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi mangio le paste dietro come fossero burro fuso: due turni al mugello, 3 a vallelunga (con pioggia perciò freni sfruttati pochino), e dopo i due che farò l'11 al mugello dovrò prenderne nuove. Addirittura metà delle DS3000 le ho fottute in due turni a magione durante il raduno, arrivando al mugello sui ferri.
L'anteriore invece regge alla grandissima, le carbone lorraine sembrano essere infinite.
Anche i dischi posteriori stanno iniziando a cedere per la verità.
Ora, il problema è:
-compro dischi brembo serie oro (baffati vero? i forati consumano di più le paste confermate?), più pasticche nuove a raffica e vo avanti così "all'infinito"?
-compro un secondo impianto a mo' di investimento.
Nel secondo caso, e qui la vera domanda, posso spostare il mio impianto al posteriore, e prendere il nuovo (o seminuovo ho una possibilità di prenderne uno buono) per l'anteriore? :imba
In caso prendessi il secondo impianto, causa la grande differenza di capacità delle pinze, necessiterei di pompa freni maggiorata? :imba

:angel

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » domenica 4 novembre 2007, 21:35

Prova a cambiare la pastilie, perchè le 3000 si consumano in un attimo :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » domenica 4 novembre 2007, 22:17

Le 3000 le AVEVO, ora ho le 3000endurance, ma non mi pare abbiano una durata così endurance...

DINO
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Messaggio da DINO » domenica 4 novembre 2007, 23:33

A me sono durate il doppio in pista,però parlo delle anteriori su ITR..

Ds3000 2 turni a monza
Ds3000E 4 turni a monza

A questo punto non hai pensato di cambiare pinze?
O meglio,cambia pastiglie altrimenti :asd

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 5 novembre 2007, 14:14

Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
COme è fatto sto aggeggio,c'è una foto da qualche parte?
Mi sa che risolvi.

Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 5 novembre 2007, 14:19

la s2000 dietro le MANGIA, soprattutto con impianti maggiorati... anch'io le seccavo ogni 2-3 trackday...


il pelato mise un tarox da 6 dietro, ma fu costretto a montare il freno a mano idraulico :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » lunedì 5 novembre 2007, 16:54

Engo ha scritto:il pelato mise un tarox da 6 dietro, ma fu costretto a montare il freno a mano idraulico :teach
CAZZ@ :teach

eti: http://www.gieffesrl.it/catalogo.php?id ... e_cat_id=1

e http://www.gieffesrl.it/pdf/cp3550-1cd-iss6.pdf

Non ho la più pallida idea di cosa cacchio sia :asd ma mi stanno spiegando che con sto coso posso solo "strozzare" dietro, mantenendo uguale l'anteriore. La più ovvia conseguenza è che, d'accordo non mi mangio più le paste dietro, ma nel complesso freno meno. Giusto? :imba

Altrimenti suggeriscono: "per fare sta cosa basta un banale regolatore di flusso per oleodinamica....sono in AISI316 e costano 1/4"

Schema freni S2000 (forse :asd ):
Immagine

Di più non ho

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » lunedì 5 novembre 2007, 17:04

http://www.s2kclub.net/forum/viewtopic.php?t=477

questa è la discussione sul club s2k, ci capisco poco così la riporto direttamente. :D

RobyVTEC
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Re: Spostare (?) impianto freni maggiorato

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 7 novembre 2007, 23:26

Giacomino ha scritto:Posto qui confidando in più risposte che nella sezione S2000 :imba

Ho un impianto tarox6 all'anteriore, e va più che bene, ma il posteriore, nonostante le DS3000 endurance, soffre moltissimo per via del ripartitore 50/50 non regolabile tramite vite. Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi mangio le paste dietro come fossero burro fuso: due turni al mugello, 3 a vallelunga (con pioggia perciò freni sfruttati pochino), e dopo i due che farò l'11 al mugello dovrò prenderne nuove. Addirittura metà delle DS3000 le ho fottute in due turni a magione durante il raduno, arrivando al mugello sui ferri.
L'anteriore invece regge alla grandissima, le carbone lorraine sembrano essere infinite.
Anche i dischi posteriori stanno iniziando a cedere per la verità.
Ora, il problema è:
-compro dischi brembo serie oro (baffati vero? i forati consumano di più le paste confermate?), più pasticche nuove a raffica e vo avanti così "all'infinito"?
-compro un secondo impianto a mo' di investimento.
Nel secondo caso, e qui la vera domanda, posso spostare il mio impianto al posteriore, e prendere il nuovo (o seminuovo ho una possibilità di prenderne uno buono) per l'anteriore? :imba
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:angel
La grandezza della pompa nn è direttamente proporzionale alla grandezza delle pinze :teach
Io con i pinzoni 4 pompe ho la stock itr ( per monopompa :asd ) e va' piu' che benone :teach
specRR Dark Lady

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Messaggio da Giacomino » mercoledì 7 novembre 2007, 23:37

e se metto il secondo impianto anche dietro, ritrovandomi con 4 pinze che sono grosse il doppio delle originali serve una pompona? O il pedale non scende piu di tanto? :angel

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » giovedì 8 novembre 2007, 12:39

Giacomino ha scritto:e se metto il secondo impianto anche dietro, ritrovandomi con 4 pinze che sono grosse il doppio delle originali serve una pompona? O il pedale non scende piu di tanto? :angel
Celima mi pare che aveva la pompa stock e non aveva problemi.

Danny7
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Messaggio da Danny7 » giovedì 8 novembre 2007, 14:18

Ah Giacomì...
Io te l'ho detto...oltre a celima mi sa che solo io ho l'impiantone sia davanti che dietro,e la frenata è tutta un'altra cosa...
La pompa freni va benissimo quella stock.

Con l'impianto originale dietro e il tarox davanti le paste dietro durano niente,non c'è niente da fare.

Metti il maggiorato anche dietro e hai la frenata perfetta,e cambi la pastiglie una volta l'anno e sei ok.


Fidati!

P.S. il freno a mano idraulico è una cagata,io andavo in giro senza, che tanto con la marcia inserita rimane ferma anche se la mettete in verticale :asd

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » giovedì 8 novembre 2007, 14:47

Danny7 ha scritto:Metti il maggiorato anche dietro e hai la frenata perfetta
ok :strama

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Messaggio da eTiLiKo » giovedì 8 novembre 2007, 15:01

Io dico che risolvi con il solo aggeggio AP,e la frenata totale non è che diminuisce,diminuisce quella superflua al posteriore :meco

Celima
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Messaggio da Celima » giovedì 8 novembre 2007, 20:07

:asd :asd :asd :asd
:asd :asd :asd :asd
:asd :asd :asd :asd

Giacomino
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Messaggio da Giacomino » giovedì 8 novembre 2007, 20:24

:strama :strama :strama
:strama :strama :strama
:strama :strama :strama

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