Spostare (?) impianto freni maggiorato
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Giacomino
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Spostare (?) impianto freni maggiorato
Posto qui confidando in più risposte che nella sezione S2000
Ho un impianto tarox6 all'anteriore, e va più che bene, ma il posteriore, nonostante le DS3000 endurance, soffre moltissimo per via del ripartitore 50/50 non regolabile tramite vite. Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi mangio le paste dietro come fossero burro fuso: due turni al mugello, 3 a vallelunga (con pioggia perciò freni sfruttati pochino), e dopo i due che farò l'11 al mugello dovrò prenderne nuove. Addirittura metà delle DS3000 le ho fottute in due turni a magione durante il raduno, arrivando al mugello sui ferri.
L'anteriore invece regge alla grandissima, le carbone lorraine sembrano essere infinite.
Anche i dischi posteriori stanno iniziando a cedere per la verità.
Ora, il problema è:
-compro dischi brembo serie oro (baffati vero? i forati consumano di più le paste confermate?), più pasticche nuove a raffica e vo avanti così "all'infinito"?
-compro un secondo impianto a mo' di investimento.
Nel secondo caso, e qui la vera domanda, posso spostare il mio impianto al posteriore, e prendere il nuovo (o seminuovo ho una possibilità di prenderne uno buono) per l'anteriore?
In caso prendessi il secondo impianto, causa la grande differenza di capacità delle pinze, necessiterei di pompa freni maggiorata?
Ho un impianto tarox6 all'anteriore, e va più che bene, ma il posteriore, nonostante le DS3000 endurance, soffre moltissimo per via del ripartitore 50/50 non regolabile tramite vite. Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi mangio le paste dietro come fossero burro fuso: due turni al mugello, 3 a vallelunga (con pioggia perciò freni sfruttati pochino), e dopo i due che farò l'11 al mugello dovrò prenderne nuove. Addirittura metà delle DS3000 le ho fottute in due turni a magione durante il raduno, arrivando al mugello sui ferri.
L'anteriore invece regge alla grandissima, le carbone lorraine sembrano essere infinite.
Anche i dischi posteriori stanno iniziando a cedere per la verità.
Ora, il problema è:
-compro dischi brembo serie oro (baffati vero? i forati consumano di più le paste confermate?), più pasticche nuove a raffica e vo avanti così "all'infinito"?
-compro un secondo impianto a mo' di investimento.
Nel secondo caso, e qui la vera domanda, posso spostare il mio impianto al posteriore, e prendere il nuovo (o seminuovo ho una possibilità di prenderne uno buono) per l'anteriore?
In caso prendessi il secondo impianto, causa la grande differenza di capacità delle pinze, necessiterei di pompa freni maggiorata?
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Giacomino
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COme è fatto sto aggeggio,c'è una foto da qualche parte?Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi sa che risolvi.
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CAZZ@Engo ha scritto:il pelato mise un tarox da 6 dietro, ma fu costretto a montare il freno a mano idraulico
eti: http://www.gieffesrl.it/catalogo.php?id ... e_cat_id=1
e http://www.gieffesrl.it/pdf/cp3550-1cd-iss6.pdf
Non ho la più pallida idea di cosa cacchio sia ma mi stanno spiegando che con sto coso posso solo "strozzare" dietro, mantenendo uguale l'anteriore. La più ovvia conseguenza è che, d'accordo non mi mangio più le paste dietro, ma nel complesso freno meno. Giusto?
Altrimenti suggeriscono: "per fare sta cosa basta un banale regolatore di flusso per oleodinamica....sono in AISI316 e costano 1/4"
Schema freni S2000 (forse ):
Di più non ho
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Giacomino
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http://www.s2kclub.net/forum/viewtopic.php?t=477
questa è la discussione sul club s2k, ci capisco poco così la riporto direttamente.
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Re: Spostare (?) impianto freni maggiorato
La grandezza della pompa nn è direttamente proporzionale alla grandezza delle pinzeGiacomino ha scritto:Posto qui confidando in più risposte che nella sezione S2000
Ho un impianto tarox6 all'anteriore, e va più che bene, ma il posteriore, nonostante le DS3000 endurance, soffre moltissimo per via del ripartitore 50/50 non regolabile tramite vite. Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi mangio le paste dietro come fossero burro fuso: due turni al mugello, 3 a vallelunga (con pioggia perciò freni sfruttati pochino), e dopo i due che farò l'11 al mugello dovrò prenderne nuove. Addirittura metà delle DS3000 le ho fottute in due turni a magione durante il raduno, arrivando al mugello sui ferri.
L'anteriore invece regge alla grandissima, le carbone lorraine sembrano essere infinite.
Anche i dischi posteriori stanno iniziando a cedere per la verità.
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Nel secondo caso, e qui la vera domanda, posso spostare il mio impianto al posteriore, e prendere il nuovo (o seminuovo ho una possibilità di prenderne uno buono) per l'anteriore?
In caso prendessi il secondo impianto, causa la grande differenza di capacità delle pinze, necessiterei di pompa freni maggiorata?
Io con i pinzoni 4 pompe ho la stock itr ( per monopompa ) e va' piu' che benone
specRR Dark Lady
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Giacomino
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Danny7
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Ah Giacomì...
Io te l'ho detto...oltre a celima mi sa che solo io ho l'impiantone sia davanti che dietro,e la frenata è tutta un'altra cosa...
La pompa freni va benissimo quella stock.
Con l'impianto originale dietro e il tarox davanti le paste dietro durano niente,non c'è niente da fare.
Metti il maggiorato anche dietro e hai la frenata perfetta,e cambi la pastiglie una volta l'anno e sei ok.
Fidati!
P.S. il freno a mano idraulico è una cagata,io andavo in giro senza, che tanto con la marcia inserita rimane ferma anche se la mettete in verticale
Io te l'ho detto...oltre a celima mi sa che solo io ho l'impiantone sia davanti che dietro,e la frenata è tutta un'altra cosa...
La pompa freni va benissimo quella stock.
Con l'impianto originale dietro e il tarox davanti le paste dietro durano niente,non c'è niente da fare.
Metti il maggiorato anche dietro e hai la frenata perfetta,e cambi la pastiglie una volta l'anno e sei ok.
Fidati!
P.S. il freno a mano idraulico è una cagata,io andavo in giro senza, che tanto con la marcia inserita rimane ferma anche se la mettete in verticale
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eTiLiKo
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Io dico che risolvi con il solo aggeggio AP,e la frenata totale non è che diminuisce,diminuisce quella superflua al posteriore
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Celima
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Giacomino
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