Ho un impianto tarox6 all'anteriore, e va più che bene, ma il posteriore, nonostante le DS3000 endurance, soffre moltissimo per via del ripartitore 50/50 non regolabile tramite vite. Ho trovato un ripartitore APracing per la S2000 ma puo solo diminuire il posteriore, non agendo sull'anteriore, quindi la frenata totale diminuirebbe.
Mi mangio le paste dietro come fossero burro fuso: due turni al mugello, 3 a vallelunga (con pioggia perciò freni sfruttati pochino), e dopo i due che farò l'11 al mugello dovrò prenderne nuove. Addirittura metà delle DS3000 le ho fottute in due turni a magione durante il raduno, arrivando al mugello sui ferri.
L'anteriore invece regge alla grandissima, le carbone lorraine sembrano essere infinite.
Anche i dischi posteriori stanno iniziando a cedere per la verità.
Ora, il problema è:
-compro dischi brembo serie oro (baffati vero? i forati consumano di più le paste confermate?), più pasticche nuove a raffica e vo avanti così "all'infinito"?
-compro un secondo impianto a mo' di investimento.
Nel secondo caso, e qui la vera domanda, posso spostare il mio impianto al posteriore, e prendere il nuovo (o seminuovo ho una possibilità di prenderne uno buono) per l'anteriore?
In caso prendessi il secondo impianto, causa la grande differenza di capacità delle pinze, necessiterei di pompa freni maggiorata?