Rumore sulla ruota posteriore sinista!
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andre82
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Rumore sulla ruota posteriore sinista!
Ieri tornato dal Mugello mettendo la macchina in garage mi sono accorto che fa un rumore!
e un ticchettio che proviene dalle parti del mozzo della ruota post sinistra ho smontato ma non si vede nulla ma lo fa sempe a basse velocita tipo manovre o almeno io lo sento in quel momento!
cosa puo essere?
e un ticchettio che proviene dalle parti del mozzo della ruota post sinistra ho smontato ma non si vede nulla ma lo fa sempe a basse velocita tipo manovre o almeno io lo sento in quel momento!
cosa puo essere?
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CharlieSol
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Pepposole
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CharlieSol
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sempre avuto, quando parto da fermo (anche piano piano) fa un tic, se metto retro e parto fa tic e se riparto in avanti sempre tic, e normale no?andre82 ha scritto:CharlieSol ha scritto:normale, alza il volume della radio e vedi ke sparisce
spero basti comunque in settimana faccio controllare!
a tè è successo?
non è il differenziale che ingrana?
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Giacomino
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se veniste nel club s2k lo sapreste
Se vi riferite ad un "click clack" in partenza da fermo (piano) oppure in retro, è il differenziale che ha preso gioco. In honda sanno come revisionare i semiassini -non mi ricordo come si chiamano- ed il problema sparisce quasi del tutto.
Lo fanno tutte, ma non significa che sia una bella cosa...
Se vi riferite ad un "click clack" in partenza da fermo (piano) oppure in retro, è il differenziale che ha preso gioco. In honda sanno come revisionare i semiassini -non mi ricordo come si chiamano- ed il problema sparisce quasi del tutto.
Lo fanno tutte, ma non significa che sia una bella cosa...
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CharlieSol
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Giacomino ha scritto:se veniste nel club s2k lo sapreste
Se vi riferite ad un "click clack" in partenza da fermo (piano) oppure in retro, è il differenziale che ha preso gioco. In honda sanno come revisionare i semiassini -non mi ricordo come si chiamano- ed il problema sparisce quasi del tutto.
Lo fanno tutte, ma non significa che sia una bella cosa...
allora, io ci vengo nel s2kclub e questa cosa a grandi linee la so :P
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CharlieSol
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Giacomino
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CharlieSol ha scritto:Giacomino ha scritto:se veniste nel club s2k lo sapreste
Se vi riferite ad un "click clack" in partenza da fermo (piano) oppure in retro, è il differenziale che ha preso gioco. In honda sanno come revisionare i semiassini -non mi ricordo come si chiamano- ed il problema sparisce quasi del tutto.
Lo fanno tutte, ma non significa che sia una bella cosa...
allora, io ci vengo nel s2kclub e questa cosa a grandi linee la so :P
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CharlieSol
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andre82
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CharlieSol ha scritto:Questo è un messaggio che mi è arrivato in pm!
Cerespider ha scrittoCiao,
è un difetto abbastanza comune nelle S2000, per risolvere il problema è necessario aumentare la coppia di serraggio del bullone centrale del mozzo delle ruote posteriori.
Saluti
Ok faccio provare!!! thanks
- carlettosan
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Confermo... lo faceva anche a me... ed e' stato necessario effettuare il serraggio del bullone centrale del mozzo delle ruote posteriori.
In partenza lo faceva quasi sempre... ora il fenomeno si e' ridotto notevolemente..
Diciamo che per fare un lavoretto preciso bisognerebbe comprare ex-novo i due bulloni.. serrarli a dovere e tutto...
Bella Andre...
Ciao, Carlo
In partenza lo faceva quasi sempre... ora il fenomeno si e' ridotto notevolemente..
Diciamo che per fare un lavoretto preciso bisognerebbe comprare ex-novo i due bulloni.. serrarli a dovere e tutto...
Bella Andre...
Ciao, Carlo
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andre82
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carlettosan ha scritto:Confermo... lo faceva anche a me... ed e' stato necessario effettuare il serraggio del bullone centrale del mozzo delle ruote posteriori.
In partenza lo faceva quasi sempre... ora il fenomeno si e' ridotto notevolemente..
Diciamo che per fare un lavoretto preciso bisognerebbe comprare ex-novo i due bulloni.. serrarli a dovere e tutto...
Bella Andre...
Ciao, Carlo
uela!!!!
sentito martelli?
mo riferisco al mio meccanico honda di fiducia!
il rumore comunque ora lo fa spesso anche in movimeto ogni volta che do gas lo sento anche a tipo 70/80 kmh!!non constante ma quando do i colpetti di gas!
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CharlieSol
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alza la radioooooooooandre82 ha scritto:carlettosan ha scritto:Confermo... lo faceva anche a me... ed e' stato necessario effettuare il serraggio del bullone centrale del mozzo delle ruote posteriori.
In partenza lo faceva quasi sempre... ora il fenomeno si e' ridotto notevolemente..
Diciamo che per fare un lavoretto preciso bisognerebbe comprare ex-novo i due bulloni.. serrarli a dovere e tutto...
Bella Andre...
Ciao, Carlo
uela!!!!
sentito martelli?
mo riferisco al mio meccanico honda di fiducia!
il rumore comunque ora lo fa spesso anche in movimeto ogni volta che do gas lo sento anche a tipo 70/80 kmh!!non constante ma quando do i colpetti di gas!
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Mistostretto
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chiedete e vi sara' dato.
I TAC! secchi alla partenza, anche partendo piano, o partendo in retromarcia, sono dati dal differenziale. Regolandolo spariscono/diminuiscono.
Sarebbe meglio non ci fossero, ma non e' niente di grave
Se invece avete un tipo di rumorino diverso, non e' lui.
Questo tipo di rumorino si innesca mettendo sotto carico le ruote dietro, cioe' dando anche solo un filo di gas, vale in tutte le marcie anche a bassisime velocita'. Peggiorando, tende a farlo in modo continuato anche quando non si applica il gas, o si sente distintamente anche in manovra a 1 km/h, sto 'crick crick crick' del c@zzo. A volte sparisce applicando il freno, anche poco.
Se questo e' il vostro rumorino, cambiate il mozzo della ruota relativa, che solitamente e' una delle due posteriori.
Fateme sape' se risolvete
I TAC! secchi alla partenza, anche partendo piano, o partendo in retromarcia, sono dati dal differenziale. Regolandolo spariscono/diminuiscono.
Sarebbe meglio non ci fossero, ma non e' niente di grave
Se invece avete un tipo di rumorino diverso, non e' lui.
Questo tipo di rumorino si innesca mettendo sotto carico le ruote dietro, cioe' dando anche solo un filo di gas, vale in tutte le marcie anche a bassisime velocita'. Peggiorando, tende a farlo in modo continuato anche quando non si applica il gas, o si sente distintamente anche in manovra a 1 km/h, sto 'crick crick crick' del c@zzo. A volte sparisce applicando il freno, anche poco.
Se questo e' il vostro rumorino, cambiate il mozzo della ruota relativa, che solitamente e' una delle due posteriori.
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andre82
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Mistostretto ha scritto:chiedete e vi sara' dato.
I TAC! secchi alla partenza, anche partendo piano, o partendo in retromarcia, sono dati dal differenziale. Regolandolo spariscono/diminuiscono.
Sarebbe meglio non ci fossero, ma non e' niente di grave
Se invece avete un tipo di rumorino diverso, non e' lui.
Questo tipo di rumorino si innesca mettendo sotto carico le ruote dietro, cioe' dando anche solo un filo di gas, vale in tutte le marcie anche a bassisime velocita'. Peggiorando, tende a farlo in modo continuato anche quando non si applica il gas, o si sente distintamente anche in manovra a 1 km/h, sto 'crick crick crick' del c@zzo. A volte sparisce applicando il freno, anche poco.
Se questo e' il vostro rumorino, cambiate il mozzo della ruota relativa, che solitamente e' una delle due posteriori.
Fateme sape' se risolvete
è la seconda opzione propio in clik clik clik!
e lo fa quando si mette sotto sforzo anche a 1kmh oppure in movimento quando si toglie e si da gas!
in settimana faccio serrare bene i bulloni dei mozzi e provo cosi se no vedo che dice il meccanico comunque doevrebbe seere una cosa del mozzo!
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Mistostretto
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Mistostretto
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