Sono combattuto
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CharlieSol
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Sono combattuto
Domandone: voi cambiereste la vostra S2000 del 99 per una nsx del 91?
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Pedro typeS
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lux2000
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Non per farti in conti in tasca, ma ti rendi conto di cosa costano i pezzi di ricambio dell' nsx? Non parlo di fare un semplice tagliando o mettere uno scarico aftermarket, pezzi e pezzetti vari che si potrebbero rompere sia di motore che in tutta la macchina.
Se non l' hai gia' fatto informati presso la Honda.... e portati un amico o una barella.
Piccolo esempio: maniglia in plastica apriporta interna 480? piu' iva, paraurti e cosucce varie non le ricordo ma e' da paura.
Per carita' la macchina negli anni d' oro aveva una valore incredibile, ma ancor oggi i prezzi dei ricambi son rimasti inspiegabilmenti altissimi e spropositati.
Ho un amico che ce l' ha ed e' del '92
Se non l' hai gia' fatto informati presso la Honda.... e portati un amico o una barella.
Piccolo esempio: maniglia in plastica apriporta interna 480? piu' iva, paraurti e cosucce varie non le ricordo ma e' da paura.
Per carita' la macchina negli anni d' oro aveva una valore incredibile, ma ancor oggi i prezzi dei ricambi son rimasti inspiegabilmenti altissimi e spropositati.
Ho un amico che ce l' ha ed e' del '92
- Jordan
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- Nico
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non ha senso !!!!!!!!!!!!
fidati, è molto meglio la S e potenzialmente puoi farci molto di piu', oggi come oggi, denari permettendo anche con una nsx ma dsarebbe mooooolto + complicato.
non escludere il fattore tempo, 99 vs 91.
insomma, imho l'nsx è stupenda se ci metti le mani ma x farlo...........
la S è già + avanti, parlando di stock ma se poi ci vuoi mettere le mani è mooooooolto + semplice e "meno costosa".
xo' oh, se hai soldi da spendere, fallo fallo
fidati, è molto meglio la S e potenzialmente puoi farci molto di piu', oggi come oggi, denari permettendo anche con una nsx ma dsarebbe mooooolto + complicato.
non escludere il fattore tempo, 99 vs 91.
insomma, imho l'nsx è stupenda se ci metti le mani ma x farlo...........
la S è già + avanti, parlando di stock ma se poi ci vuoi mettere le mani è mooooooolto + semplice e "meno costosa".
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Montenegro
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Io l'ho fatto... ho cambiato la mia S2000 del '02 per una NSX del '92.
Detta così è impossibile darti un consiglio saggio e ragionato sul da farsi. Bisognerebbe prima sapere un paio di cose:
in generale che utilizzo hai intenzione di farci, qual'è il tuo stile di guida, che strade percorri, quanti km fai all'anno, se hai intenzione di fare modifiche o meno, quanti soldi hai da spendere, quanto tempo vuoi tenerla.
La cosa importante è che l'nsx che hai intenzione di comprare sia tenuta bene.
L'nsx non è una Honda come tutte le altre..se compri un'eg6 messa male per risparmiare qualche migliaio di euro, poi la metti a posto..magari alla fine hai pure risparmiato..se fai un ragionamento del genere con l'nsx, beh sei proprio fuori strada perchè i pezzi costano veramente tanto.
Meglio spendere 30k per una messa bene e con pochi km, che spenderne 22 per una di "dubbia provenienza".
Giusto per informazione, sono a quota 17000km in 10 mesi, l'ho usata (e la sto usando tutt'ora) per un totale di circa 3 mesi come utilitaria per andare a lavorare..fin'ora l'unico problema riscontrato sono due amplificatori dello stereo fuso, riparati per circa 45 euro.
( comunque mi sto toccando..so che dopo quello che ho scritto adesso...rimarrò a piedi nel pomeriggio.. )
Detta così è impossibile darti un consiglio saggio e ragionato sul da farsi. Bisognerebbe prima sapere un paio di cose:
in generale che utilizzo hai intenzione di farci, qual'è il tuo stile di guida, che strade percorri, quanti km fai all'anno, se hai intenzione di fare modifiche o meno, quanti soldi hai da spendere, quanto tempo vuoi tenerla.
La cosa importante è che l'nsx che hai intenzione di comprare sia tenuta bene.
L'nsx non è una Honda come tutte le altre..se compri un'eg6 messa male per risparmiare qualche migliaio di euro, poi la metti a posto..magari alla fine hai pure risparmiato..se fai un ragionamento del genere con l'nsx, beh sei proprio fuori strada perchè i pezzi costano veramente tanto.
Meglio spendere 30k per una messa bene e con pochi km, che spenderne 22 per una di "dubbia provenienza".
Giusto per informazione, sono a quota 17000km in 10 mesi, l'ho usata (e la sto usando tutt'ora) per un totale di circa 3 mesi come utilitaria per andare a lavorare..fin'ora l'unico problema riscontrato sono due amplificatori dello stereo fuso, riparati per circa 45 euro.
( comunque mi sto toccando..so che dopo quello che ho scritto adesso...rimarrò a piedi nel pomeriggio.. )
- Acid
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- Ermellino
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.
La Nsx la prenderei solo perchè è ancora bellissima .
Ma un'auto del 91',3litriV6, bah insomma ....è un po' impegnativa, sia dal punto di vista dei costi che dell'affidabilità.....
Piu' da garage e scampagnata che da puro strapazzo .
E poi con 30.000 ? ( cifra richiesta di chi vende una Nsx ) trovi auto + recenti e che vanno di +
Fatti un poster in cameretta , + conveniente.
Ma un'auto del 91',3litriV6, bah insomma ....è un po' impegnativa, sia dal punto di vista dei costi che dell'affidabilità.....
Piu' da garage e scampagnata che da puro strapazzo .
E poi con 30.000 ? ( cifra richiesta di chi vende una Nsx ) trovi auto + recenti e che vanno di +
Fatti un poster in cameretta , + conveniente.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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Psychichi
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Montenegro
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Re: .
Beh, siccome sto cercando qualcosa di più recente della mia NSX e che vada di più, senza aggiungere una lira..Ermellino ha scritto:
E poi con 30.000 ? trovi auto + recenti e che vanno di +
potresti farmi un elenco di quali sono queste auto?
Allora.. voglio una macchina che faccia 275 all'ora, esca dal kilometro con partenza da fermo in 24 secondi, 0-100 in 5.4, e che abbia una buona tenuta di strada.
con 30.000 euro.
se mi fai un elenco ti sono grato così mi apro ulteriormente gli occhi.
- Ermellino
- Messaggi: 4356
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
- Località: Milano (fuori)
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Te ne dico solo una , per il momento , perchè devo andare a magnà...Beh, siccome sto cercando qualcosa di più recente della mia NSX e che vada di più, senza aggiungere una lira..
potresti farmi un elenco di quali sono queste auto?
Allora.. voglio una macchina che faccia 275 all'ora, esca dal kilometro con partenza da fermo in 24 secondi, 0-100 in 5.4, e che abbia una buona tenuta di strada.
con 30.000 euro.
se mi fai un elenco ti sono grato così mi apro ulteriormente gli occhi
M3 E46 . ( togli il limitatore e va anche di piu' di 275, ammesso che si possa raggiungere tali velocità , quindi inutile ), ma basterebbe anche la E36 da 321CV.
0-100 in 5,4 ?? e 24 secondi sul Km da fermo mi sembrano un po' giannotti....cala di qualche decimo su.
A parte cio', gran macchina la Nsx.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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vtecforever
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- Ermellino
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Ehhh, provare per credere , figliuli. Le BMW di solito non trasmettono in modo reale il senso di velocità che invece siamo abituati sulle ns. scatolette,lo fanno in uno stile un po' ovattato, ma credetemi le serie M vanno e di brutto.onestamente nn vedo tutto sto mostro in un m3!!
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sfx
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Re: .
Potresti anche avere ragione.... ma non condivido in pieno.Ermellino ha scritto:Te ne dico solo una , per il momento , perchè devo andare a magnà...Beh, siccome sto cercando qualcosa di più recente della mia NSX e che vada di più, senza aggiungere una lira..
potresti farmi un elenco di quali sono queste auto?
Allora.. voglio una macchina che faccia 275 all'ora, esca dal kilometro con partenza da fermo in 24 secondi, 0-100 in 5.4, e che abbia una buona tenuta di strada.
con 30.000 euro.
se mi fai un elenco ti sono grato così mi apro ulteriormente gli occhi
M3 E46 . ( togli il limitatore e va anche di piu' di 275, ammesso che si possa raggiungere tali velocità , quindi inutile ), ma basterebbe anche la E36 da 321CV.
0-100 in 5,4 ?? e 24 secondi sul Km da fermo mi sembrano un po' giannotti....cala di qualche decimo su.
A parte cio', gran macchina la Nsx.
O meglio: Se al momento dell'aquisto sei indeciso tra una una vecchia nsx (di dubbia provenienza ecc) e una ben + recente m3 E46, ti quoto in pieno!
Ma se tu avessi ,come montenegro, una splendida nsx giù in box in ottime condizioni, che non ti ha mai dato un problema , la venderesti per un M3 solo perchè è + recente??????
E' questo che ti senti di consigliare a montenegro?
Mha........
- Ermellino
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Se leggeste >TUTTO in un topic anzichè solo le ultime parole famose....
Io non ho consigliato Montenegro , che e' attualmente proprietario di una NSX, il sondaggio e' stato aperto da un altro utente il quale chiedeva un parere. Ari-
Montenegro aveva messo in dubbio che non ci fosse auto stradale stock usata da 30.000 euro in grado di avere prestazioni uguali se non superiori alla sua NSX.
Spero di essere stato chiaro.
Io non ho consigliato Montenegro , che e' attualmente proprietario di una NSX, il sondaggio e' stato aperto da un altro utente il quale chiedeva un parere. Ari-
Montenegro aveva messo in dubbio che non ci fosse auto stradale stock usata da 30.000 euro in grado di avere prestazioni uguali se non superiori alla sua NSX.
Spero di essere stato chiaro.
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
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Giacomino
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- Iscritto il: domenica 16 luglio 2006, 22:36
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- Contatta:
La NSX è bella proprio perchè è una vettura quasi storica, è bella proprio perchè se ne vedi una in giro (nel giro di 2 isolati da casa mia ce ne sono 2 rosse ma è un'eccezione ) ti giri ad osservarla in quanto si tratta di una rarità, per chi la conosce e sa di cosa si tratta, è bella perchè nel 91' esisteva un mostro di tecnologia di quel genere quando le altre case automobilistiche arrancavano, è bella proprio perchè è unica nel suo genere, meno scorbutica e "divertente" della S ma di sicura sodisfazione.
c@zzo parlo come se me la dovessi comprare io!
Ovvio che non sia una car per tutti, i pezzi se dovessero servire costano una sassata, ma non per tutti questo è un problema. Io magari non la userei come Davide tutti i giorni, ma se la si tratta bene, anche una Jaguar E la si può usare spesso.
Il paragone con la M3 vecchia di 4 modelli IMHO non ha senso, primo perche son due macchine completamente differenti in tutto, e poi perchè la NSX è sempre splendida, anche tra 10 anni, mentre la BMW ha la caratteristica, purtroppo, di diventare una macchina da zingaro appena esce il modello successivo. Se arriviamo io e Davide insieme al bar, lui con la NSX ed io con una M del 91, lui è un intenditore, io sono uno che fa gli scippi nel weekend.
Son d'accordo però nel dire che la potenza/velocità che si "avverte" con la S o con la NSX non ha niente a che vedere con la M, io ho provato la nuova M3 e mentre con la S mi accorgo di stare a 120 per i vari rumori ecc ecc, con la M non mi sono accorto di essere a 190; ma come detto prima, sono macchine imparagonabili.
Ps. se decidi di prendere una NSX non risparmiare sull'acquisto, segui il consiglio di Davidino e non avrai problemi
c@zzo parlo come se me la dovessi comprare io!
Ovvio che non sia una car per tutti, i pezzi se dovessero servire costano una sassata, ma non per tutti questo è un problema. Io magari non la userei come Davide tutti i giorni, ma se la si tratta bene, anche una Jaguar E la si può usare spesso.
Il paragone con la M3 vecchia di 4 modelli IMHO non ha senso, primo perche son due macchine completamente differenti in tutto, e poi perchè la NSX è sempre splendida, anche tra 10 anni, mentre la BMW ha la caratteristica, purtroppo, di diventare una macchina da zingaro appena esce il modello successivo. Se arriviamo io e Davide insieme al bar, lui con la NSX ed io con una M del 91, lui è un intenditore, io sono uno che fa gli scippi nel weekend.
Son d'accordo però nel dire che la potenza/velocità che si "avverte" con la S o con la NSX non ha niente a che vedere con la M, io ho provato la nuova M3 e mentre con la S mi accorgo di stare a 120 per i vari rumori ecc ecc, con la M non mi sono accorto di essere a 190; ma come detto prima, sono macchine imparagonabili.
Ps. se decidi di prendere una NSX non risparmiare sull'acquisto, segui il consiglio di Davidino e non avrai problemi