dati profondamente diversi tra 4ruote e auto...circa s2000
-
grosson
dati profondamente diversi tra 4ruote e auto...circa s2000
stanotte stavo leggendo un vecchio numero di 4ruote del 99 relativamente al test della s2000 al momento della sua uscita sul mercato!il tester era alex zanardi che all'epoca rimase stupefatto dalle doti motoristiche e telaistiche della s2000 indicando come unico neo il fatto che l's2000 fosse poco sfruttabile nella vita di tutti i giorni ma che il suo luogo ideale è la pista!dopo aver letto tutta la recensione guardo i rilevamenti di 4 ruote nel classico 0-100 e nel km da fermo!rispettivamente 7,1 sec e 27,1 sec!subito mi son sembrati un po' troppo altini e cosi' sono andato a prendermi un numero di auto che come sapete ha(aveva)tutta la banca dati con i rilevamenti...ebbene auto aveva rilevato sempre nel 99 rispettivamente 6,3 sec e 26,1 sec!ma come è possibile che ci sia cosi' tanta differenza???
-
dreamtheater83
- Contatta:
-
HieJ
- Contatta:
-
grosson
[quote="pholcus"]La s2000 provata in quel numero di 4r aveva la frizione sputtanatissima, era quella usata dai tester di mezza europa. quote]davvero??cmq il test era contro z3 2800 e clk compressor...le legnava tutte tranne in ripresa la z3...alla fine pero' il giornalista di quella prova diceva che malgrado le straordinarie potenzialita' della s2000 mal si prestava la vettura ad essere sfruttata nell'uso quotidiano per essere tirata a 8000 giri...secondo lui era piu' coppiosa e goduriosa in citta' la z3

- Cunili
- (h)old

pholcus, scusa, ma questa informazione segreta arriva da quale bar? o da informatori segreti? senza offesa eh... possibile che se i rilevamenti sono a sfavore, la macchina è rotta, se sono a favore allora tutto ok? se la frizione è sputtanata, lo è anche in ripresa a casa mia...
------------------------
Ha da tornà BANFONE
Ha da tornà BANFONE
-
pholcus
Il test in questione è del '99, novembre se non erro. Quando lessi la prova, rimasi scandalizzato dai tempi in accelerazione. Chiesi lumi ad un mio conoscente , che bazzicava l'ambiente delle riviste di automobilismo, e mi disse che l'auto era stata data in pasto ai tester di mezza europa e che la frizione era alla frutta. L'auto aveva evidenti problemi nei primi metri, tanto è vero che tolti gli 8 decimi persi in partenza, poi l'accelerazione rimane coerente con tutte le altre riviste.
In ripresa, a meno che non sia proprio cotta e che slitti, non vedo che problemi possa dare la frizione. Le sollecitazioni sono molto maggiori nelle partenze da fermo.
In ripresa, a meno che non sia proprio cotta e che slitti, non vedo che problemi possa dare la frizione. Le sollecitazioni sono molto maggiori nelle partenze da fermo.
-
SiriusV
Contate poi che alcuni giornali pubblicano la prestazione migliore fatta segnare dall'auto in prova, altri la media su più passaggi per ogni prova. Per cui ci può passare un bel divario.
Se poi mettiamo in conto l'esperienza diretta che abbiamo con le nostre amate H che sono dannatamente meteopatiche... Cacchio, ci sono dei giorni nei quali mi smebra che la mia ITR vada meno della MX5 di Cunili... e poi il giorno dopo è di nuovo quella di sempre!
Se poi mettiamo in conto l'esperienza diretta che abbiamo con le nostre amate H che sono dannatamente meteopatiche... Cacchio, ci sono dei giorni nei quali mi smebra che la mia ITR vada meno della MX5 di Cunili... e poi il giorno dopo è di nuovo quella di sempre!
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
Vai a cercare lo 0-100 che fecero con la mitsu EVO quelli di 4R,e poi fatti una grande risata!
--- www.autech.it ---
- BubiChan
- Hcinnevato

Hanno tenuto quel dato per 7 anni.
Ogni volta che provavano la S2000, generalmente sugli speciali delle sportive o cabrio, usciva sempre quel 7'' sullo 0-100.
Poi qualche mese fa l'hanno riprovata per bene con la scusa di un test sull benzine...con benzina normale ha fatto 6''34, con Vpower 6''25.
Non vi riporto tutti i dati che non c'ho voglia

Ogni volta che provavano la S2000, generalmente sugli speciali delle sportive o cabrio, usciva sempre quel 7'' sullo 0-100.
Poi qualche mese fa l'hanno riprovata per bene con la scusa di un test sull benzine...con benzina normale ha fatto 6''34, con Vpower 6''25.
Non vi riporto tutti i dati che non c'ho voglia
...letale come un CalCraccilo
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
ancora con sta storia...
prendete una rx-8, quella si che nello scatto e' bestiale. riesce a stare sotto i 7,5 auuuuuuu
restando seri, e' noto che la s2000 raggiunga al massimo 98kmh in seconda. infatti non mi ricordo quale giornale, scrisse che lo 0-98 era coperto in circa 5,8-5,9.
Per beccare i 100 bisogna cacciar dentro la terza e quindi lo 0-100 diventa circa 6,2
Il resto sono un cumulo di cagate da giornali.
prendete una rx-8, quella si che nello scatto e' bestiale. riesce a stare sotto i 7,5 auuuuuuu
restando seri, e' noto che la s2000 raggiunga al massimo 98kmh in seconda. infatti non mi ricordo quale giornale, scrisse che lo 0-98 era coperto in circa 5,8-5,9.
Per beccare i 100 bisogna cacciar dentro la terza e quindi lo 0-100 diventa circa 6,2
Il resto sono un cumulo di cagate da giornali.
-
vutecco
- Località: Shanzhaismaturhabanda Probahiandhamaya Sakhashayananda (VERGATE SUL MEMBRO)
Se poi ci aggiungi il fatto che è praticamente impossibile fare sempre lo stesso tempo sullo zero-cento e che le prestazioni delle riviste sono difficilmente riproducibili da persone normali su strade normali, il gioco è fatto...
che sia 6,2, 6,4 o 6,6, francamente me ne sbatto la ciolla, per dirla alla francese. Un'auto come la S2000 non si giudica dallo 0-100.
Purtroppo l'abitudine di riportare come primaria la prestazione 0-100 è dura a morire, anche perch? è il dato che l'utente comune (=ignorante) capisce più facilmente, ma con le auto moderne non ha più senso.
Poteva valere qualcosa trenta anni fa, quando le auto facevano 160 di massima e per arrivare a 100 ci stavano un paio di giorni. Lì sì che poteva fare la differenza se ci mettevi 48 ore oppure 22, 30 secondi o magari 16. Ma adesso?
Per valutare l'accelerazione di una vettura moderna sarebbe molto ma molto più utile lo 0-200, imho.
Pece e amore
Vutecco
che sia 6,2, 6,4 o 6,6, francamente me ne sbatto la ciolla, per dirla alla francese. Un'auto come la S2000 non si giudica dallo 0-100.
Purtroppo l'abitudine di riportare come primaria la prestazione 0-100 è dura a morire, anche perch? è il dato che l'utente comune (=ignorante) capisce più facilmente, ma con le auto moderne non ha più senso.
Poteva valere qualcosa trenta anni fa, quando le auto facevano 160 di massima e per arrivare a 100 ci stavano un paio di giorni. Lì sì che poteva fare la differenza se ci mettevi 48 ore oppure 22, 30 secondi o magari 16. Ma adesso?
Per valutare l'accelerazione di una vettura moderna sarebbe molto ma molto più utile lo 0-200, imho.
Pece e amore
Vutecco
- s2kBg
- Contatta:
Da 0-100 in 6-03 per AUTO e 6,05 per AUTOMOBILISMO...
Fare lo 0-100 con l'S è facilissimo, almeno stando a quello che mi ha detto il collaudatore che l'ha provata...
Motore a 7500-8000giri e mollare di botto la frizione... Una volta dentro la II è fatta in quanto l'S con questa oltrepassa i 100...
Quella di 4R è risaputo che avesse la frizione sputtanata... Come accorgersi leggendo dei semplici dati?
Nella prova dove viene raffrontata alla concorrenti basta guardare lo 0-80 e lo 0-120 per capirlo...
L'S in I fa i 70 e dopo la cambiata perde decimi sulle concorrenti nello 0-80... Recupera nello 0-100 per poi perdere di nuovo nello 0-120, guarda caso proprio dopo aver cambiato marcia...
Se ce proprio dove guadagna l'S sono le cambiate velocissime, soprattutto nei confronti della SLK...
Ma ormai è acqua passata... Se proprio dovrebbe "preoccupare" che delle S2000 MY 06 date in pasto ai giornalisti ad inizio anno NON è stata ancora pubblicata nessuna prova
Saluti
Ivo
Fare lo 0-100 con l'S è facilissimo, almeno stando a quello che mi ha detto il collaudatore che l'ha provata...
Motore a 7500-8000giri e mollare di botto la frizione... Una volta dentro la II è fatta in quanto l'S con questa oltrepassa i 100...
Quella di 4R è risaputo che avesse la frizione sputtanata... Come accorgersi leggendo dei semplici dati?
Nella prova dove viene raffrontata alla concorrenti basta guardare lo 0-80 e lo 0-120 per capirlo...
L'S in I fa i 70 e dopo la cambiata perde decimi sulle concorrenti nello 0-80... Recupera nello 0-100 per poi perdere di nuovo nello 0-120, guarda caso proprio dopo aver cambiato marcia...
Se ce proprio dove guadagna l'S sono le cambiate velocissime, soprattutto nei confronti della SLK...
Ma ormai è acqua passata... Se proprio dovrebbe "preoccupare" che delle S2000 MY 06 date in pasto ai giornalisti ad inizio anno NON è stata ancora pubblicata nessuna prova
Saluti
Ivo